CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

sono nel panico!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 01/07/2006 alle: 08:51:35
Salve a tutti! E' successo l'irrimediabile! Mia sorella per la prima volta mi ha chiesto in prestito il camper per una settimana di vacanza con la sua famiglia!!! Oddio!!!! Da una parte sono contento soprattutto per il mio nipotino di sei anni che penso farà una bellissima esperienza con il mio camper ma dall'altra sono nel panico perchè per loro è la prima uscita in camper!!! Devo spiegargli tutto! Da dove comincio?? E' meglio che gli faccio un promemoria?!?! O è meglio che faccio un rigido regolamento da appendere dalla parte interna della porta di ingresso tipo camera d'albergo?? (scherzo) Vabbè dovrò rimboccarmi le maniche e domani fare un gruppo di studio in camper a spiegare tutto il funzionamento e le regole (tra cui anche quelle di buon vicinato)!!! Grazie a tutti per l'attenzione e per il conforto!!! Buon weekend Alfredo
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 01/07/2006 alle: 09:09:37
come ti capisco..... non conosco te, nè tua sorella, e neanche il rapposto che vi lega. fossi in te, metterei bene in chiaro (anche se tra gente civile è sottointeso) che lo devono restituire nelle stesse condizioni in cui è stato ritirato, danni, guasti ecc. sono a carico loro.....
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 01/07/2006 alle: 09:11:07
ancora una cosa, controlla che l'assicurazione che hai fatto permetta la guida anche ad altri, oltre a colui che l'ha stipulata e familiari.- -- Bye '73 de Roby.- http://bilbob.altervista.org/in... http://www.atrieste.org
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 01/07/2006 alle: 11:20:14
prestare o non prestare .....questo è il dilemma...... non è una cosa da poco, una decisione facile. Noi speriamo sempre che a nessuno venga in mente di farci una richiesta del genere. io concederei di più, ma il mio compagno....con il suo carettere, precisino, pulitino, supertuttoaposto....... mah........ lia
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 01/07/2006 alle: 14:56:33
Sarò egoista ma preferisco essere subito chiaro,NO! Il camper è una cosa troppo personale per me,sarebbe impossibile prestarlo[xx(].Ciao Nyppo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/07/2006 alle: 16:26:47
Fortunatamente non ho sorelle o fratelli.In compenso ho una figlia e in casa con mia moglie (senza che mia figlia lo sentisse)abbiamo preso una decisione:il giorno in cui mia figlia mi chiederà il camper ,farò una bella voltura a suo nome e io me ne comprerò un'altro magari un po' meno vecchio di quello che ho attualmente ma che mi consenta di dormire sereno .Premetto che mia figlia ha quasi 23 anni e presumo che quel giorno non tarderà.Per cui suppongo che mi toccherà metter mano al portafoglio.Spero che me lo chieda in prestito il più tardi possibile.Ciao:Bruno.
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 01/07/2006 alle: 16:33:52
Noi l'abbiamo prestato più volte a nostro figlio sempre con un po' di patema d'animo ora fortunatamente per noi mio figlio non lo chiede più(probabilmente alla sua attuale compagna non piace) meno male anche perchè ora hanno due bimbi piccoli e preferisco portarli in giro io. Ciao Adriana[:)][:D][:)]
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49566
Inserito il 01/07/2006 alle: 20:38:23
quote:Originally posted by alfredo
Salve a tutti! E' successo l'irrimediabile! Mia sorella per la prima volta mi ha chiesto in prestito il camper per una settimana di vacanza con la sua famiglia!!! Oddio!!!! Da una parte sono contento soprattutto per il mio nipotino di sei anni che penso farà una bellissima esperienza con il mio camper ma dall'altra sono nel panico perchè per loro è la prima uscita in camper!!! Devo spiegargli tutto! Da dove comincio?? E' meglio che gli faccio un promemoria?!?! O è meglio che faccio un rigido regolamento da appendere dalla parte interna della porta di ingresso tipo camera d'albergo?? (scherzo) Vabbè dovrò rimboccarmi le maniche e domani fare un gruppo di studio in camper a spiegare tutto il funzionamento e le regole (tra cui anche quelle di buon vicinato)!!! Grazie a tutti per l'attenzione e per il conforto!!! Buon weekend Alfredo >
> Guastalo così non lo presti!!, io quando me lo chiede mio figlio gli invento un sacco di scuse...... ma poi lo prende[:(][:(] Dai retta a me........[}:)] Ciao Pizzo
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 01/07/2006 alle: 20:53:15
Raccontagli una "zecca" tipo.... Purtroppo ho fatto un' assicurazione che prevede la guida del mezzo solo all'intestatario della polizza stessa!![;)] Io per esempio a mia sorella lo presterei,è di mio cognato che non mi fido!!![}:)]
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 02/07/2006 alle: 01:43:03
NIET!! Mi conosco troppo bene . Preciso e puntiglioso ( praticamente un r***********i[:D], anche se me lo riportassero meglio di come l'avevo consegnato io troverei qualcosa fuori posto o rotto. E poi soffrirei come un pazzo durante il prestito. No, il camper è una cosa troppo personale e penso che non lo darei a nessuno. [}:)][}:)]. Saluti. Marco (FI).id="green">
betosan
betosan
-
Inserito il 02/07/2006 alle: 10:52:53
MA SIAMO MATTI? la mia regola è una e una soltanto: IL CAMPER NON SI PRESTA. MAI!! Certo, chi rompe paga è logico. Ma non è questo il punto. Un esempio per rendere il concetto: mettiamo che sei un patito di musica e ti sei fatto fare una chitarra dal liutaio di fiducia ed hai speso 3.000 euro. La presti, te la rompono, te la pagano, la fai rifare, ma non è la stessa chitarra; non ha lo stesso suono. Così è il camper: è mio e della mia famiglia, personale e personalizzato. Non c'è un altro camper così. Preferisco sacrificarmi ed ospitare fratelli amici e suocera piuttosto che prestarlo a chicchessia. (buona la scusa dell'assicurazione vincolata al conducente)! Ciao ROberto.
vermax
vermax
03/03/2006 830
Inserito il 02/07/2006 alle: 19:17:51
Salve, spesso mi fanno la richiesta amici e parenti (anche stretti). Purtroppo per LORO, la risposta è NOOOO!!! Ho avuto 7 anni la moto e undici il camper e Mai nessuno li ha guidati (solo rare volte il meccanico). La moglie per fortuna "MIA" non guida. Lo strano è che la mia macchina la "usano cani e porci". Salutoni, massimo.
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 03/07/2006 alle: 08:40:22
Grazie a tutti! siete stati davvero incoraggianti!!! Wowww! Temevo risposte del tipo......ma è tua sorella! certo che lo devi prestare! Ma che egoista che sei ad avere il dubbio se prestarlo o no!!!! E invece tutti più gelosi di me!!! Ebbene, mia sorella, il suo compagno (ragazzo serio e preciso) e il mio nipotino partiranno giovedi mattina per il salento ovviamente dopo una domenica pomeriggio di spiegazioni e raccomandazioni! Comunque vi assicuro che vedere la gioia del mio nipotino quando ha saputo che sarebbe partito col mio camper mi ha ripagato di tutto il patema d'animo e le mie preoccupazioni!! Buona settimana a tutti! Alfredo
Herbie
Herbie
-
Inserito il 03/07/2006 alle: 09:42:42
Non entro nel merito dell'opportunità di prestare il camper o meno, entrano in gioco fattori troppo personali che non sono in grado di valutare: anch'io sono gelosissimo del mio mezzo ma a mia sorella lo presterei domani. Detto questo il consiglio che ti do è di preparare una bella checklist con le cose da fare prima di ogni partenza, molto schematica tipo, bombole chiuse, gradino ritirato, frigo chiuso e bliccato, ecc... Io la trovai nel mio primo noleggio e fu utilissima, tant'è che l'ho replicata e la porto sempre con me. Ciao Alberto
mapalib
mapalib
04/08/2003 15791
Inserito il 03/07/2006 alle: 12:06:53
Andrò controcorrente, ma sono dell'idea che il camper è fatto per essere sfruttato e per poter dare gioia a quante più persone sia possibile, ma è chiaro che se di uno non ti fidi non gli daresti nemmeno la biro, figurati un camper. Io poi ho un cognato soprannominato "McGuiver" che ogni volta che lo usa mi mette a posto qualcosa, quindi lo faccio ancora più volentieri![:D] Poi di solito queste storie finiscono che gli piace veramente e se ne comprano uno, così hai acquistato un compagno di viaggi in più! Piuttosto verifica davvero per l'assicurazione (se hai LLoyd puoi farlo usare al massimo ai tuoi genitori o ai tuoi fratelli/sorelle) e digli che in caso di controllo della stradale, non gli venga in mente di dire che glielo avete noleggiato, ma solo prestato, altrimenti sono guai! Ciao Maurizio
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 03/07/2006 alle: 12:17:51
Ai miei genitori e ai miei fratelli avevo proposto di acquistare in gruppo il mio vecchio camper, quello del 1983, che funzionava ancora benissimo. Ci si sarebbero potuti fare tutti i fine settimana che avrebbero voluto, in 4 sarebbe costato loro uno sciocchezza (chiedevo 4000 euro). Chi con una scusa, chi con un'altra, non lo hanno voluto e l'ho dovuto vendere ad altri. Ora, quando mi chiedono (già fatto) il camper attuale, sapete quale è la mia risposta??? [}:)][}:)][}:)] E ho risolto il problema [:D] Ciao Loredana RM
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 03/07/2006 alle: 12:21:13
ciao, io penso che dovresti prestarlo tranquillamente, tua sorella vale più del tuo camper (almeno spero) la cosa peggiore che può succedere è che ti distrugga la mansarda a un sottopasso, tutte cose che si possono riparare [8D]
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 03/07/2006 alle: 12:23:24
IL CAMPER E' UN CAPRICCIO TROPPO INTIMO PER ESSERE PRESTATO. SAREI PIU' SINCERO ANCHE FOSSE MIA FIGLIA DIREI NO. NON E' PER CATTIVERIA MA E' COME SE UN ALTRA PERSONA SI INFILASSE LA TUA BIANCHERIA INTIMA. IL NIPOTINO POTATLO CON TE E ALLA SORELLA CONSIGLIALE UN BUON NOLEGGIATORE.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 03/07/2006 alle: 12:36:01
No,no,no. Niet!!! Il camper è mio e lo gestisco io....! A parte tutto, anch'io sono geloso del mio camperino. L'ho cresciuto, l'ho allevato come ho voluto io, l'ho attrezzato secondo le mie esigenze e...mi dispiacerebbe non poco se lo si rovinasse, magari, per una leggerezza. Ho un figlio di quasi 23 anni e...a scanso di equivoci, un giorno che si era sull'argomento ho approfittato per sottolineare il mio "niet" al prestito del camper. Stessa cosa fra parenti e sorelle e cognati. NIET. Ciao Elio Vita.
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 03/07/2006 alle: 13:07:26
Un vecchio detto indiano dice: NON PRESTARE MAI ARCO E FRECCE, PIUTTOSTO LA MOGLIE CHE, QUELLA, CON L'USO NON SI CONSUMAid="blue">.[:D][:D][:D] Chiaro????? ennio(TV)id="orange">
uccetto
uccetto
20/03/2006 93
Inserito il 03/07/2006 alle: 13:32:32
al mio fratellone ho detto no ed è un anno che mi tiene il muso..................................e se ne farà una ragione. meglio essere chiari subito.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.