CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Sui camper rubati.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 11/06/2006 alle: 08:41:25
L'ultimo post di Mauro, al quale hanno rubato il camper, mi ha fatto riflettere su di un particolare. Tranne qualcuno, tutti i nostri V.r. sono anonimi, nel senso che per modello sono identici l'uno all'altro. Forse "personalizzarli" un po' con adesivi o disegni colorati sulla cellula li renderebbero più localizzabili. Fermo restando che a 'sti str.... di ladri gli dovrebbe venire un craunchio nel c.... (come diciamo noi)!!!!
Herbie
Herbie
-
Inserito il 12/06/2006 alle: 10:02:19
Un'idea, che ho letto da qualche parte è di replicare la targa o parte di essa sul tetto con caratteri adesivi, magari grandi e ben visibili. Sarebbe difficilmente individuabile dal ladro, non penso che la sua prima preoccupazione sia salire sul tetto, e facilmente individuabile dall'alto, ad es dagli elicotteri della polizia. Quello che mi chiedo è se la polizia impieghi gli elicotteri per la localizzazione di mezzi rubati.... Invece una soluzione cui sto pensando da un po' è un localizzatore satellitare ben occultato, ormai si trovano a prezzi abbordabili (ad es. http://www.mobit.com/SANTS3.html). Questo consentirebbe di indirizzare le forze dell'ordine a colpo sicuro sul luogo dove si trova il camper. Ciao Alberto
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 12/06/2006 alle: 10:12:35
Vero Herbie, in molti applicano lettere o segni di riconoscimento sul tetto in modo che siano visibili dall'alto.
dalai
dalai
16/02/2006 586
Inserito il 12/06/2006 alle: 17:57:50
Mi è venuto in mente e certamente sarà una castroneria che......considerato che i cellulari anche se spenti possono essere intercettati e quindi esattamente localizzati e visto che devo cambiare il cellulare mi è venuto in mente che magari quello vecchio lo posso nascondere nel camper ed in caso di furto le forze dell'ordine potrebbero........ è fattibile una cosa del genere??? Ciao,Max
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 12/06/2006 alle: 20:38:23
L'idea non è male comunque non credo che il cellulare spento possa essere localizzato,sei sicuro di quello che dici?Ciao. Giovanni
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3881
Inserito il 12/06/2006 alle: 22:24:34
Il cellulare può essere rilevato solo se acceso (anche in assenza di trasmissione), dato che lo stesso in modo intermittente si collega al ripetirore/antenna più vicino per dar modo alla centrale di conoscere la sua posizione. Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">

Modificato da a.daniele il 12/06/2006 alle 22:25:52
Oliver
Oliver
15/02/2006 4392
Inserito il 13/06/2006 alle: 09:40:55
quote:Originally posted by Herbie Quello che mi chiedo è se la polizia impieghi gli elicotteri per la localizzazione di mezzi rubati.... >
> Sai quanto costa un'ora di elicottero... Comunque l'idea del localizzatore gps occultato mi pare valida. Soprattutto se riesce a passare inosservato. Quanto al telefonino da rintracciare tramite triangolazione tra cellule... sapete quanto tempo ci metterebbero per attivare una verifica del genere, per un camper rubato? Capisco per una persona scomparsa o un omicidio, ma per un camper...[:(] E poi l'errore resta sempre dell'ordine di alcune centinaia di metri o più. Immaginate quanti capannoni dovrebbero perquisire (e i mandati?) se si tr5atta di una zona industriale...![;)] Ciao, Oliver[8D]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.