CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. varie
  3. Altro sui camper
  4. Super Supervalutazione usato

Super Supervalutazione usato

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Max Max
Max Max
29/11/2006 1642
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 14:59:54
Buongiorno a tutti,
questo mese su una rivista specializzata è apparso questo annuncio di vendita di un privato:
Mansardato  CI Carioca  Fiat Ducato 1.9TDI   11/1998 mt6 sempre rimessato al coperto omologato 6, posti letto 5, tendalino, portabici, portapacchi, 3 oblò, molto luminoso e pratico € 15.000.
Ma stiamo scherzando??
Ho controllato sull’annuario del 1999 e questo camper nuovo di listino quotava 23.500 euro, quindi con lo sconto e senza permuta si portava a casa chiavi in mano con circa 21.000 euro.
Ma vi pare che, per quanto di svalutino poco i camper, si possa chiedere per un mezzo che ha quasi 19 anni più del 70% del valore a nuovo, anche se, ammesso e non concesso, non abbia la minima botta, il tetto sia lucido, il motore completamente revisionato, le sospensioni nuove, nessun segno di ruggine, le gomme nuovissime, la stufa, i fornelli e il frigo revisionati, le fodere delle sedute e dei letti immacolate, le batterie nuove, il piatto doccia e il lavabo non ingialliti, etc.
Sapete darmi un risposta?
Massimo

Modificato da Max Max il 04/05/2017 alle 16:35:57
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 15:36:54
Gli allocchi non sono solo uccelli notturni

Servo per Amikeco by IPA
Max Max
Max Max
29/11/2006 1642
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 15:39:51
Quindi secondo te ci prova?
enrico67
enrico67
28/04/2006 181
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 16:00:25
In risposta al messaggio di Max Max del 04/05/2017 alle 14:59:54

Buongiorno a tutti, questo mese su una rivista specializzata è apparso questo annuncio di vendita di un privato: Mansardato  CI Carioca  Fiat Ducato 1.9TDI   11/1998 mt6 sempre rimessato al coperto omologato 6, posti
letto 5, tendalino, portabici, portapacchi, 3 oblò, molto luminoso e pratico € 15.000. Ma stiamo scherzando?? Ho controllato sull’annuario del 1999 e questo camper nuovo di listino quotava 23.500 euro, quindi con lo sconto e senza permuta si portava a casa chiavi in mano con circa 21.000 euro. Ma vi pare che, per quanto di svalutino poco i camper, si possa chiedere per un mezzo che ha quasi 19 anni più del 70% del valore a nuovo, anche se, ammesso e non concesso, non abbia la minima botta, il tetto sia lucido, il motore completamente revisionato, le sospensioni nuove, nessun segno di ruggine, le gomme nuovissime, la stufa, i fornelli e il frigo revisionati, le fodere delle sedute e dei letti immacolate, le batterie nuove, il piatto doccia e il lavabo non ingialliti, etc. Sapete darmi un risposta? Massimo  

Concordo con te, ma non e' escluso che comunque questo venditore riesca a trovare un acquirente, magari alle prime armi e poco informato, disposto a pagarlo quella cifra o poco meno.
Molto spesso i mezzi con qualche anno sfuggono dalle fredde valutazioni di Eurotax, e subentrano gli aspetti affettivi che influenzano la scelta del prezzo da richiedere.
L'anno passato misi in vendita il mio Laika Ecovip 2  del 1996  (in buone condizioni e con qualche accessorio )  a  €13.000 , un paio di mesi dopo riuscii a venderlo a €12.000 , con mia estrema soddisfazione; nello stesso periodo era pubblicato in vendita un mezzo identico al mio , forse con qualche accessorio in piu' , a €18.000 , ebbene curiosando ora su quel sito di annunci quel camper e' ancora in vendita oggi !
Enrico

Max Max
Max Max
29/11/2006 1642
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 16:13:12
In risposta al messaggio di enrico67 del 04/05/2017 alle 16:00:25

Concordo con te, ma non e' escluso che comunque questo venditore riesca a trovare un acquirente, magari alle prime armi e poco informato, disposto a pagarlo quella cifra o poco meno. Molto spesso i mezzi con qualche anno
sfuggono dalle fredde valutazioni di Eurotax, e subentrano gli aspetti affettivi che influenzano la scelta del prezzo da richiedere. L'anno passato misi in vendita il mio Laika Ecovip 2  del 1996  (in buone condizioni e con qualche accessorio )  a  €13.000 , un paio di mesi dopo riuscii a venderlo a €12.000 , con mia estrema soddisfazione; nello stesso periodo era pubblicato in vendita un mezzo identico al mio , forse con qualche accessorio in piu' , a €18.000 , ebbene curiosando ora su quel sito di annunci quel camper e' ancora in vendita oggi ! Enrico  

Penso sia proprio così e che a quel prezzo, per quanto ci siano allocchi in giro, rimarrà a lungo invenduto.
Contento lui...

P.S.  il tuo camper di listino nel 1996 costava 82 milioni, circa 42.000 euro... fai le opportune proporzioni con l'annuncio del Ci Carioca
enrico67
enrico67
28/04/2006 181
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 16:26:23
In risposta al messaggio di Max Max del 04/05/2017 alle 16:13:12

Penso sia proprio così e che a quel prezzo, per quanto ci siano allocchi in giro, rimarrà a lungo invenduto. Contento lui... P.S.  il tuo camper di listino nel 1996 costava 82 milioni, circa 42.000 euro... fai le opportune proporzioni con l'annuncio del Ci Carioca

Io lo acquistai nel 2006 a € 24.000 da concessionario dando indietro un Granduca 56 per € 8.000.
Si, molti ci provano, ma comunque e specialmente in questo periodo, le persone prima di spendere anche pochi soldi ci pensano e si informano. Il mio acquirente prima di decidere mi ha fatto penare talmente tanto che lo stavo per mandare  a quel paese!
Enrico.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione