In risposta al messaggio di ecostar del 12/06/2018 alle 17:04:42
sui traghetti no frigo in funzione con la fonte gas ma solo elettrica , se sei fortunato potrebbero darti un allaccio 230V altrimenti ti dattacchi al tram e dovrai andare di mattonelle o bottiglie congelate ma la traghettata deve essere breve , oppure frigo vuoto e provvederai al rifornimento appena sbarchi che sarebbe la miglior soluzione Mario
OK Mario quello che tu dici è dettato dal buon senso e da un comportamento prudente e responsabile.
Io viaggio prevalentemente con Moby e Tirrenia, mi chiedo dove c'è scritto che io non posso tenere acceso il frigo a gas?
Quando fai il biglietto on line Moby ti manda anche le condizioni d' imbarco. al porto potrebbero anche voler vedere che le hai stampate, ma io non ho trovato nulla che parli di funzionamento frigo, ne gas ne elettrico ne altro, l'unica parte che parla di gas si rivolge al obbligo di dichiarazione per le auto sia nel fare il biglietto che all' imbarco, anche se negli ultimi anni all'imbarco e quindi nel posizionamento dei garage non cambia nulla.
Io di avvisi, diciamo a prova di distrazione, che si debbano vedere obbligatoriamente non ne ho mai visti, l'ultima attraversata è stata a novembre 2017, in auto e questa volta hanno insistito avessi coltelli o cose simili, ma ero in auto, mentre agosto 2017 in camper non mi è stato chiesto nulla, se non i documenti dei viaggiatori, cosa che prima non sempre facevano.
Sono andato in Sardegna decine di volte, il collegamento elettrico visto una volta sola, con Saremar ma quella è un altra storia.
Comunque io traghetto giovedì sera....e non ho fatto il biglietto di ritorno

good office
jordanbullon