CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Travel Liner prima o dopo?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 10/03/2009 alle: 21:56:37
Prima di essere registrato al COL, mentre valutavo la sostitzione del camper, ho trascorso ore ed ore collegato ad internet per raccogliere informazioni. Notavo che questo sito era frequentato da un grande esperto/appassionato del settore, e spesso mi sono domandato che attività svolgesse (pensavo fosse un concessionario multimarca). Adesso che ho capito, mi chiedo se è stata la forte passione a sfociare in un rapporto di lavoro (è l'ipotesi più romantica e sperata) o se il lavoro sia diventata passione. Ringrazio chi cortesemente vorrà svelarmi la risposta e soprattutto ringrazio il "grande" TRAVEL LINER che, ripeto, da tempo è un mio punto di riferimento personale grazie alla completezza e ancor più alla correttezza dei suoi preziosi interventi sempre mirati e misurati. Grazie ancora.
vertigo
vertigo
26/10/2004 7179
Inserito il 11/03/2009 alle: 08:33:31
Michel è un bravissimo ragazzo e sono contentissimo per lui, perchè ha talento e passione: e sono contento anche di constatare che talento e passione ancora contano qualcosa nella vita... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 11/03/2009 alle: 13:54:02
A mio parere Michel (Travel Liner)è un punto di riferimento all'interno di COL e non solo . Sempre precisi competenti pacati e azzeccati i suoi interventi.Non lo conosco di persona ma credo che sia anche un bravissimo ragazzo. P.S. Non sò se è nata prima la passione[?] o la professione[?].Forse ce lo dirà lui. Ciao Orso Roby[:)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da Orso Roby il 11/03/2009 alle 13:58:19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 12/03/2009 alle: 11:47:28
Ciao! Prima di tutto vorrei ringraziarvi per le lusinghiere parole che avete espresso nei miei confronti. Se dicessi che sono cose che non fanno piacere non sarei assolutamente onesto! Ho cominciato ad interessarmi ai camper nel lontano 1987. Avevo cinque anni e mezzo quando in casa mia entrò la prima rivista di camper. Nemmeno a farlo apposta era la stessa con la quale oggi ho la fortuna di collaborare. Conservo ancora quel numero. Certo, erano altri tempi: i veicoli erano differenti da quelli di oggi, più semplici, più compatti. Il fenomeno camper non era ancora esploso, di veicoli non se ne incontravano spesso, le aree di sosta erano rarissime e vi era maggiore libertà di sostare. Quell'anno andammo in vacanza in Corsica, in campeggio, utilizzando un carrello tenda e una tenda. Da lì il passo fu breve: i miei genitori cominciarono a pensare all'acquisto di una caravan. Andarono a vederne qualcuna per acquistarla e tornarono a casa con... un camper. La nostra prima esperienza di viaggio in camper la facemmo visitando Bretagna, Normandia e castelli della Loire. Fu un vero e proprio colpo di fulmine con la vita all'aria aperta. Quel veicolo, piccolo e un po' spartano era la chiave che apriva una finestra sul mondo. Ricordo ancora il suo soprannome, "giramondo". Lo aveva battezzato così il vecchio proprietario, e noi continuammo a chiamarlo così. Sono passati vent'anni e tante cose sono cambiate. E' cambiato il mondo, siamo cambiati noi e sono cambiati gli strumenti che utilizziamo per scoprilo e scoprire, allo stesso tempo, la nostra natura più intima. La passione, nata in primo luogo per il veicolo, è cresciuta man mano comprendendo sempre di più l'aspetto del viaggio, della scoperta di luoghi, della possibilità di vivere affascinati dalla leggerezza con la quale ciascuno di noi può fare entrare nei propri occhi gli spettacoli incredibili e maestosi che questa terra ha in serbo per noi. Ho cominciato così ad occuparmi della preparazione dei nostri viaggi: dapprima ho scelto un qualcosa di semplice e conosciuto, le splendide Bretagna e Normandia, quindi, nel 2007, Nordkapp. E' stato il mio regalo di laurea, un sogno a lungo covato e finalmente esploso in un viaggio, per noi, impossibile da dimenticare. Mi sono sempre occupato in prima persona dei miei camper e sono molto legato a questi veicoli, tanto da scegliere come nickname sui su COL il nome di uno di loro. Utilizzarli spesso in maniera piuttosto severa mi ha permesso di conoscerli in maniera approfondita poichè maggiori erano le necessità legate alla realizzazione di un viaggio e maggiori erano le competenze tecniche necessarie per poter far fronte a qualche possibile inconveniente durante lo stesso viaggio. Qui su CamperOnLine ho conosciuto moltissime persone con cui è nata una sincera amicizia. E qui, con e grazie anche a Sergio, è nata l'avventura di Natale in Lapponia. Alla mia passione per i camper, i viaggi e il turismo itinerante è stata offerta la possibilità di raccontare se stessa, il proprio cammino e i sempre nuovi strumenti che il mercato ci propone. Ho accettato con entusiasmo consapevole delle difficoltà ma anche di poter imparare tanto collaborando con professionisti seri e appassionati almeno quanto me. Ciao! Michel
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 12/03/2009 alle: 12:03:01
Un'autobiografia che diventa una lettera d'amore al mondo del "viaggiare". Grazie. Ciao Giulio
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/03/2009 alle: 12:28:21
Caro Michel ho seguito sul forum il tuo viaggio in Lapponia e posso farti i miei complimenti, poichè preparare un viaggio del genere e in quel periodo non è cosa facile. Sai anche io ho la passione camper da quando ero piccolo, dall'età di 10 anni quando mio padre comprò il primo camper, il quale mi ha accompagnato per tanti anni, e tanti ricordi. Ho iniziato subito ad appassionarmi anche io e di informarmi continuamente, tant'è vero che il destino ha voluto che lavorassi nel settore per alcuni anni...beh che dire sarebbe bello scambiarsi quattro chiacchiere poichè hai l'età della mia ragazza, e magari, perchè no, qualche viaggetto insieme...comunque complimenti ancora per tutto, saluti Simone.
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:33:28
Ciao Michel, sei un grande! Hai la grande fortuna di lavorare su quelle che sono le tue passioni maggiori, continua così e non cambiare mai; non solo il giornalismo, ma forse sopprattutto forum come questo, hanno bisogno di gente come te, dei tuoi pareri e sopprattutto della misura, cortesia e professionalità con cui vengono forniti. Um saluto Marco B.
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3049
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:41:02
CCIAO Michelid="Tahoma">id="size5">id="green"> e sempre grazie per i tuoi interventi SERGIO
Nazca 1
Nazca 1
01/12/2007 70
Inserito il 12/03/2009 alle: 21:04:21
CIAO TRAVEL LINER E GRAZIE DELLE TUE PREZIOSE INFORMAZIONI, CIAO DA NAZCA[8D]
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2813
Inserito il 12/03/2009 alle: 21:26:14
Michel è un grande, non solo nella competenza che è immensa ma anche nella disponibilità, nella compostezza e pur non conoscendolo, nella simpatia che ispira ad ogni post Toninoid="size3">id="black">

Modificato da Tonino57 il 12/03/2009 alle 21:47:34
dumito
dumito
12/12/2007 1716
Inserito il 12/03/2009 alle: 21:34:39
GRAZIE Michel! Elio Vita.
valentinanew
valentinanew
09/10/2008 95
Inserito il 12/03/2009 alle: 22:30:14
Grazie anche da noi, sei una persona sempre squisita e quest'inverno ci hai fatto sognare, CIAO!
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 13/03/2009 alle: 08:50:22
E chi non vorrebbe far diventare la propria passione un lavoro?? [;)] Bravo Michel, complimenti ancora. [:D]
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 13/03/2009 alle: 12:23:07
Non ho parole. Grazie a chi ha aperto questo post e naturalmente a travel. Maurizio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.