CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Turismo & Outdoor

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
francarmen
francarmen
09/02/2008 2390
Inserito il 18/01/2018 alle: 18:41:13
Salve, forse se ne è già parlato. Devo consigliare un amico in procinto di acquistare un nuovo camper. Vale la pena dal Foggiano fare un salto a Parma per l'evento Turismo & Outdoor? Qualcuno ne sa qualcosa di più attendibile?
Grazie...
francesco
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24010
Inserito il 18/01/2018 alle: 19:07:07
In risposta al messaggio di francarmen del 18/01/2018 alle 18:41:13

Salve, forse se ne è già parlato. Devo consigliare un amico in procinto di acquistare un nuovo camper. Vale la pena dal Foggiano fare un salto a Parma per l'evento Turismo & Outdoor? Qualcuno ne sa qualcosa di più attendibile? Grazie... francesco
A me queste fiere non mi fanno impazzire unico vantaggio poter salire sui mezzi senza la pressione di un. venditore.  Ma non c' era anche un evento al sud? 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
marob
marob
19/08/2009 1304
Inserito il 18/01/2018 alle: 20:26:20
Anche secondo me non ne vale la pena. Non è la fiera del camper in senso stretto ma mi sembra più ad ampio spettro sul tempo libero all'aria aperta e mi aspetto qualcosa tipo tende e zaini, scarponi e quant'altro (spero) perchè i miei figli chiedevano qualcosa di questo genere e spero lo sia.
La vita è un tour de forse.
francarmen
francarmen
09/02/2008 2390
Inserito il 18/01/2018 alle: 20:55:59
Grazie delle risposte...conosco la fiera dei camper di Parma, anche se ultimamente non rientra più nei miei gradimenti. Molto lontana da quella di Rimini...
Il mio amico è orientato su un furgonato tipo i VW westfalia. Non so cosa conisgliargli per non aspettare settembre e quindi poter prendere visione da subito di qualcosa di concreto.
Grazie anocra...
francesco
salito
salito
rating

21/03/2009 19084
Inserito il 18/01/2018 alle: 21:24:46
per la fiera di settembre era tutto un leggere il nome di fabbriche di camper che segnalavano la loro presenza a tale manifestazione ...
di questa ho letto solo esplicitamente

e

e sport all aria aperta
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 351
Inserito il 18/01/2018 alle: 23:29:56
In risposta al messaggio di francarmen del 18/01/2018 alle 18:41:13

Salve, forse se ne è già parlato. Devo consigliare un amico in procinto di acquistare un nuovo camper. Vale la pena dal Foggiano fare un salto a Parma per l'evento Turismo & Outdoor? Qualcuno ne sa qualcosa di più attendibile? Grazie... francesco
Vale sempre:  vedi le novità e le idee avanzate, ma puoi benissimo appoggiarti ad un rivenditore conosciuto della tua zona o regione. Saprà senz'altro consigliarti meglio in base al tuo badget...eventualmente poi fare qui la domanda giusta:   mi è stato consigliato da....il tal modello....meccanica....cosa mi suggerite ?
Cordialmente           Alpinalf
alpinalf
francarmen
francarmen
09/02/2008 2390
Inserito il 19/01/2018 alle: 09:25:25
In risposta al messaggio di alpinalf del 18/01/2018 alle 23:29:56

Vale sempre:  vedi le novità e le idee avanzate, ma puoi benissimo appoggiarti ad un rivenditore conosciuto della tua zona o regione. Saprà senz'altro consigliarti meglio in base al tuo badget...eventualmente poi fare qui la domanda giusta:   mi è stato consigliato da....il tal modello....meccanica....cosa mi suggerite ? Cordialmente           Alpinalf
Sappiamo già cosa prendere, ormai è quasi definito. Però è anche vero che il mercato dell'usato offre moltissimo. Ricordo prefettamente la mia esperienza al mio primo acquisto. Ero orientato su una cellula abitativa con pickup ma trovarle entrambe in buono stato all'epoca mi era stato sconsigliato ed eventualmente ripiegare, almeno per quanto riguarda il pickup, sul nuovo. E' mancato poco e galeotta fu prorpio la fiera di Rimini. Appena arrivato, all'entrata vi era un pickup lucidissimo con cellula abitativa Tischer, il non plus ultra a ivello europeo. Il mio amico non sapeva di cosa si trattasse circa le cellule abitative...lo portai di proposito a Rimini per prendere visione...da Firneze in giù è ARABO!! Quella cellula col pickup, dal proprietario ottantenne, era tenuta il tutto in maniera maniacale e seppur pagata un po' al di sopra della media è stato comunque un grande affare. Il pickup pur con i suoi 60mila Km. era un vero mulo!! Col nuovo avrei sborsato il doppio ed oltre...
A fronte di questo ci chiedevamo se potesse capitare la stessa cosa con le fiere di Parma. Anche se trovarlo 4motion e col cambio automatico e sull'usato,  bisogna andare sui mercati tedeschi ed olandesi.
Grazie della risposta
saluti
francesco
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 5688
Inserito il 19/01/2018 alle: 10:09:53
Ciao, a me è arrivato questo  http://teofestival.it/
Ezio Servo per Amikeco by IPA
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/01/2018 alle: 16:28:53
Intanto potresti dare un'occhiata qui:
http://www.italiacampersud.it/
E' ad un tiro di schioppo da Foggia... wink

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
francarmen
francarmen
09/02/2008 2390
Inserito il 22/01/2018 alle: 12:40:11
Ciao Salvo, grazie della risposta. Consoco la Italia camper sud e, se non ricordo male, organizzava anche la tipica fiera per il Sud Italia. Ma come dicevo, siamo orientati sui westfalia col tetto apribile e si trovano solo per il Nord Italia. Comunque qualcuno mi ha messo in guardia che già a Parma erano mosche bianche in usato. Qualcosina c'era da parte di allestitori...quindi deduco che alla fiera di marzo T&O ci sarà poco o nulla!
saluti,
francesco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.