CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Un camper diverso per ogni tipologia di vacanza

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 04/05/2017 alle: 14:57:56
Per lunghissime percorrenze e brevi soste, con solo moglie al seguito, andrei con questo. Velocissimo, maneggevolissimo, celere negli spostamenti, poco impegnativo e "parchegievolissimo"yessmileywink

Per lunghe percorrenze, con moglie e max due figli al seguito.  Un po più impegnativo nelle manovre del primo, e nei parcheggi, ma si incomincia ad apprezzare una certa comoditàwinkwinkangel Sceglierei questo

Medio-lunghe percorrenze, con moglie e oltre due figli al seguito. Un occhio ai consumi e alle dimensioni che cominciano a "salire". Inutile parlare di comodità e confort, scontate smileysmileysmiley Noleggerei questo

Per lunghe soste in campeggi di prima classe . Qualsiasi tipologia di famiglia, nonni compresi. surprisesurprisewink Eh pranzerei a bordo di questolaughlaugh

Oh ragazzi, logicamente tanto per caz...ggiare un po eh......winklaughlaugh

Modificato da Geogalle il 04/05/2017 alle 17:18:34
mtravel
mtravel
-
Inserito il 04/05/2017 alle: 15:15:33
Il primo è un mezzo per giovani coppie con san bernardo al seguito.

L'ultimo è rigorosamente da coppia e barboncino bianco con fiocchetti, sai di quelli che prenderesti a calci nel didietro.
E comunque è molto meglio il Morelo col volante rimovibile. Comodissimo quando la tua signora invita le amiche per il torneo di whist.
Mentre tu ti sollazzi al bar del campeggio tra un tresette e una partita della nazionale.

Max
Max Max
Max Max
29/11/2006 1759
Inserito il 04/05/2017 alle: 15:26:31
Hai dimenticato questo, utile se fuori piove e vuoi fare un partita a calcetto indoor surprise

Massimo

Modificato da Max Max il 04/05/2017 alle 15:29:07
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4816
Inserito il 04/05/2017 alle: 15:30:05
Lasciando perdere l’ultimo, per gli amanti della TP opterei per questo:

per la TA quest’altro:

Tanto per stare sulla Mona-scocca wink

Ciao a tücc

Modificato da Blessyou il 04/05/2017 alle 15:43:02
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8248
Inserito il 04/05/2017 alle: 15:34:59
In risposta al messaggio di mtravel del 04/05/2017 alle 15:15:33

Il primo è un mezzo per giovani coppie con san bernardo al seguito. L'ultimo è rigorosamente da coppia e barboncino bianco con fiocchetti, sai di quelli che prenderesti a calci nel didietro. E comunque è molto meglio il
Morelo col volante rimovibile. Comodissimo quando la tua signora invita le amiche per il torneo di whist. Mentre tu ti sollazzi al bar del campeggio tra un tresette e una partita della nazionale. Max

Anche su Concorde il volante può essere
removibile , basta ordinarlo anche after market.
Qualcuno che conosco lo ha montato.

Franco
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1301
Inserito il 04/05/2017 alle: 15:59:30
In risposta al messaggio di mtravel del 04/05/2017 alle 15:15:33

Il primo è un mezzo per giovani coppie con san bernardo al seguito. L'ultimo è rigorosamente da coppia e barboncino bianco con fiocchetti, sai di quelli che prenderesti a calci nel didietro. E comunque è molto meglio il
Morelo col volante rimovibile. Comodissimo quando la tua signora invita le amiche per il torneo di whist. Mentre tu ti sollazzi al bar del campeggio tra un tresette e una partita della nazionale. Max

Ti ringrazio per il " giovani " coppie, visto che io a 65 anni sono aprodato a un mezzo più piccolo di quello che è in foto, che è un 5,99 mentre il mio è 5,40 laugh.
La verità è che, come scrive Geogalle, la scelta va fatta in base al tipo di vacanza che si fa. Io ho questo maledetto ballo di San Vito addosso che fermo più di tre giorni in vacanza non riesco a stare, devo girare, vedere conoscere, parlare con gente diversa, mi piacerebbe tantissimo un comodo motorhome, praticamente una casa semovente, ma non un mezzo da viaggio. Finchè lo spirito e il fisico me lo permetteranno rimarrò viaggiatore, poi .... mi affiterò una casa da qualche parte ogni volta. Non per niente stiamo programmando un viaggio in Spagna del sud per il prossimo autunno anche per vedere quanto costa un appartamentino per l'inverno.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
mtravel
mtravel
-
Inserito il 04/05/2017 alle: 16:32:08
@Blessyou: Sostanza e non apparenza. Aiesistem per sempre. Anche se (per ora) non li fanno più.
@franco49tn: La differenza tra concorde e morelo. Di serie o niente. Come le Ferrari. Ci metteresti qualcosa aftermarket ?
@fabiseb: Però tu non hai il san bernardo.
@Geogalle: Sul forum l'unico camper puro ammesso è Font Vendome e non Carthago.

Sorridete, Max

p.s. Quanto al barboncino, una volta nel parcheggio di uno sperduto paesino francese a noi si aggiunge un immenso Liner sei o sette stelle.
      A bordo solo una coppia anzianotta con indisponente cagnetto da guardia. Nel senso che abbaiava ad ogni auto di passaggio.
      Di fianco a loro, il nostro camperino sembrava il tender del più grande degli yacht di Abramovich.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 04/05/2017 alle: 17:17:51
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/05/2017 alle 15:30:05

Lasciando perdere l’ultimo, per gli amanti della TP opterei per questo:   per la TA quest’altro: Tanto per stare sulla Mona-scocca   Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l''òr

Tanto per stare sulla Mona-scocca

Questa me la scrivo, questa me la scrivo laughlaughlaugh

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 04/05/2017 alle: 17:21:50
In risposta al messaggio di Max Max del 04/05/2017 alle 15:26:31

Hai dimenticato questo, utile se fuori piove e vuoi fare un partita a calcetto indoor Massimo

Che patente serve? Quella di un DC9?laughwink
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8248
Inserito il 04/05/2017 alle: 17:35:47
Farsi costruire questo e non pagare il saldo

http://www.corriere.it/foto-gal...

Sequestrato a Gibilterra  !

yacht01_MGZOOM.JPG

Franco

Modificato da franco49tn il 04/05/2017 alle 17:36:41
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1301
Inserito il 04/05/2017 alle: 18:43:51
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/05/2017 alle 17:35:47

Farsi costruire questo e non pagare il saldo Sequestrato a Gibilterra  ! Franco

E hanno fatto bene a sequestrarla, soccia che brutta ! laugh . E' un offesa a chi va....  andava per mare da 40 anni come il sottoscritto frown
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5359
Inserito il 04/05/2017 alle: 21:37:50
Fabrizio mi ha rubato le parole di bocca, o meglio dalla tastiera, anche io 63 anni e moglie quasi over 60, abbiamo optato per un furgonato da 5.99 e ci troviamo da favola anche se "diversamente giovani". Dopo un mansardato con il quale abbiamo cresciuto i figli era quello che ci voleva e che abbiamo ritenuto che ci meritassimo ...
Dimenticavo è proprio brutto quello yacht ...

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 04/05/2017 alle 21:40:12
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21659
Inserito il 05/05/2017 alle: 13:43:15
io preferirei invece tornare indietro negli anni quando mi piaceva questa.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 05/05/2017 alle: 15:06:19

ah ma se torniamo indietro tiro fuori il mio vecchietto in sosta a Istambul nel 1988...wink
Che propulsore, che macchina, mai un inconveniente. Alla sera dovevo dare una bastonata al motore per spegnerlo e convincerlo a far sosta. Se dovessi attraversare il continente Africano con un moderno mezzo, come quelli che ho postato sopra e codesto mulo, non avrei dubbi.

Modificato da Geogalle il 05/05/2017 alle 15:12:15
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21659
Inserito il 05/05/2017 alle: 15:33:12
In risposta al messaggio di Geogalle del 05/05/2017 alle 15:06:19

ah ma se torniamo indietro tiro fuori il mio vecchietto in sosta a Istambul nel 1988... Che propulsore, che macchina, mai un inconveniente. Alla sera dovevo dare una bastonata al motore per spegnerlo e convincerlo a far sosta. Se dovessi attraversare il continente Africano con un moderno mezzo, come quelli che ho postato sopra e codesto mulo, non avrei dubbi.

Io nell' 88 avevo appunto 22 anni e usavo la tenda ... laugh

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 05/05/2017 alle: 16:39:34

Eh la tenda, l'iniziazione....Qui a Corfù tanti anni fa, semideserta e selvaggia. E da un'occhiata con che auto, attraverso la Jugoslavia.....

Modificato da Geogalle il 05/05/2017 alle 16:40:51
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 351
Inserito il 05/05/2017 alle: 18:10:21
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/05/2017 alle 13:43:15

io preferirei invece tornare indietro negli anni quando mi piaceva questa. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Se non sbaglio quella tenda  è il modello Oasi di Bertoni, in cotone e paleria in acciaio. 
Pesante e robusta, ma anche lunga da montare rispetto ai modelli attuali.
Però resisteva a qualunque vento e montandola tutte le sere e smontandola tutte le mattine dopo un mese eravamo diventati velocissimi

Quanti bei ricordi....
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 351
Inserito il 05/05/2017 alle: 18:12:09
In risposta al messaggio di Geogalle del 05/05/2017 alle 16:39:34

Eh la tenda, l'iniziazione....Qui a Corfù tanti anni fa, semideserta e selvaggia. E da un'occhiata con che auto, attraverso la Jugoslavia.....

Mitica anche la Dyane! 
La nostra era arancione.
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5359
Inserito il 05/05/2017 alle: 20:09:56
Naturalmente prima dei camper ci sono state le tende: la canadese, anzi le canadesi, la prima comprata usata per pochi soldi era in tela cerata, dopo un giorno di pioggia, con il terreno che trasudava umidità all'interno, la condensa gocciolava peggio della pioggia fuori ...
Poi la tenda a casetta coem quella della foto di Geogalle, ci stavamo in 4 (due coppie affiatate ...)
Poi il primo camper noleggiato un mitico Laverda con l'originalissima disposizione interna ...

oramai la strada era spianata e da allora non fu che camper ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 06/05/2017 alle: 15:17:43
Anche questo ho avutowink dopo la tenda classica e prima del Ducato. (Ho cercato una foto in rete non ritrovando le mie originali)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.