CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Un saluto a COL

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
alexbio
alexbio
24/12/2007 2814
Inserito il 23/06/2011 alle: 15:03:18
Dopo alcuni anni nei quali ho cercato di portare il mio contributo su argomenti di mia competenza, ho deciso di salutarVI, perchè mi sono reso conto che ciò che scriviamo alla fine ottiene il risultato di peggiorare l'utilizzo del nostro camper. A forza di dire che siamo in sovrappeso tutti sempre e comunque, la M.T.C ha cambiato le norme per la revisione periodica che adesso tiene conto dei posti omologati facendo un calcolo teorico del peso massimo, senza tenere conto che magari in famiglia siamo solo due. A quando occorrerà fare una procedura simile a quella delle caldaie per le abitazioni, per controllare annualmente gli impianti del gas e quello dell'elettricità? C'è chi auspica per tutti la patente "C" ,nonchè il limite di velocità a 100km/h (tanto io vado a meno..) magari con l'adozione del cronotachigrafo. Per non parlare della sostituzione dei pneumatici ogni tre anni, delle possibilità di sosta e parcheggio ecc. Insomma continuando di questo passo mi sembra di diventare paranoico. Un cordiale saluto a tutti.
opa miro
opa miro
01/07/2008 10292
Inserito il 23/06/2011 alle: 15:16:11
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 23/06/2011  15:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito bene il motivo del tuo abbandono ma, in fondo, non ha alcuna importanza quello che io posso pensare. Importante è che tu sia convinto di fare la cosa giusta. Buona strada.[;)] Vladimiro
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 23/06/2011 alle: 15:41:21
Non penso che un forum di camperisti possa far cambiare idea alla Motorizzazione in fatto di revisioni. Se un mezzo è omologato per tot posti, può caricare tot persone. e deve sempre rientrare nei limiti di peso. Lo dice la Legge, non un forum. Prendo atto della Tua decisione, e Ti auguro il meglio. Buoni viaggi [;)]alvaro

Modificato da alva.it il 23/06/2011 alle 15:42:12
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 23/06/2011 alle: 16:05:12
Io spero che tu ci ripensi e fai come fanno molti, tra cui me. Leggo, faccio domande, rispondo, un pò gioisco e un pò mi arrabbio e così faccio nei confronti degli altri; il tutto nella convinzione che mi piace COL ma non è che non dormo di notte per quello che qui succede, inizialmente mi ero un pò "drogato" anche io ma poi mi è passata. Trovo che ci sono invero molti bei lati di COL, per esempio ho richiesto un pò di info sul salento per questa estate e un utente di sua spontanea volontà senza che gli chiedessi nulla mi ha contattato in pvt e mi ha dato un grande contributo. Ecco questo credo che sia il giusto spirito del forum, se poi con questo utente riusciremo a trovarci in un area e bere insieme un caffè o un bicchiere di prosecco beh, penso che il tempo speso nel forum e lo spazio datoci da COL avrà raggiunto il suo fine: lo stare insieme, col camper ma soprtattutto tra le persone. Non ti crucciare e resta alexbio[:)] Ciao
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24002
Inserito il 23/06/2011 alle: 16:11:42
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 23/06/2011  15:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prendo atto che le nostre opinioni sul forum sono quotidianamente seguite dai dirigenti della motorizzazione civile. E non magari i numerosi problemi (che magari noi non consociamo) con le aziende che cercano di fare omologare i loro mezzi. Speravo invece che il forum venisse letto da produttori e progettisti, e che magari rivedessero la loro produzione in merito. Ad esempio offrendo un mezzo che, oltre ad avere lo spazio per un tender, anelli per bloccarlo e slitta, possa ragionevolmente sostenerlo con i longheroni e legalmente trasportarlo per i pesi ! In questi mesi ho cambiato mezzo. Contro l'opinione diffusa sul forum l'ho preso nuovo, e quindi di fascia medio/bassa. Nella mia fascia di prezzo ho cercato un mansardato con garage dentro i 7 metri di lunghezza. Ne ho trovato praticamente uno senza fare strakm, una scelta di fatto bloccata.
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 23/06/2011 alle: 16:45:53
> Sono completamente d'accordo con te!
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5091
Inserito il 23/06/2011 alle: 17:04:07
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 23/06/2011  16:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per @Gianfi62 ... [:I][:I][:I] ... wow ... fa sempre piacere ricevere i complimenti per i 5 minuti dedicati al prossimo .. grazie [;)] per @alexbio anche se sei iper-esperto in questo settore ... abbandonare un forum dove si parla di 1000 altre cose (oltre al sovrappeso) solo perchè ti senti "in colpa" o il "responsabile n° 1" in Italia perchè la Motorizzazione ha deciso di cambiare le regole ... scusa ma ...secondo me ... ti stai altamente autostimando! Non voglio creare polemiche ma ... siamo in un forum ... non in un parlamento a decidere il bene ed il male del popolo. ciao, Giorgio (rispettoso delle decisioni dai maggiorenni in su [:D][:D])
alexbio
alexbio
24/12/2007 2814
Inserito il 23/06/2011 alle: 17:35:28
Non sono iperesperto in nessun settore, forse non sono riuscito a spiegarmi bene, non sono certo stato io, ma è un dato di fatto che la MTC ha cambiato le regole, certo che le leggi vanno rispettate, ma cosa interessa ai fini della sicurezza se invece di 4 persone siamo in due con 180 kg di accessori se il totale rientra nei 3500 kg? Era cosi' fino a due mesi fa. Sarebbe come bocciare alla revisione tutte le auto, perchè provate sui rulli superano la velocità massima consentita. Comunque la mia è una considerazione complessiva che tiene conto anche di altre problematiche che a fasi alterne vengono riproposte. Un saluto Non sono permessi topic di addio o similari, chi desidera non utilizzare più i nostri spazi e libero di farlo ma senza annunci. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.