CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

utility per navigatore gps

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 15/04/2010 alle: 21:11:50
Ciao ragazzi, con un amico stiamo mettendo a punto dei POI ( punti personalizzati ) per navigatore con voce di avviso in mp3. Adesso rimane a voi suggerire quali sono le informazioni che vorreste avere sul navigatore quando siete in giro per l'Italia e in 15 giorni circa sarà pronta una raccolta completa su misura per noi camperisti. non fate sparire questo 3d ma sostenetelo e date le vostre idee per un lavoro ben fatto. Alla conclusione vi darò il link per scaricarvi i poi per il vostro navigatore, o ve lo mando via mail a chi lo chiede. Intanto vi metto i punti che abbiamo già inserito: Aree servizio (intese come luogo di posteggio, non solo carburante), - AA Aree Attrezzate, - Auchan, - Campeggi Italia, - CS Camper Service, - Carabinieri, - Centri commerciali, - Divieto Camion, - Fast Food, - Fontanelle Pubbliche, - NO Camper, - Guardia_Medica, - Info Turismo, - Ospedali, - Polizia, - Ponti Strade Limiti Massa Sagoma, - PS Punti Sosta, - Ristoro Autostradale, - Spiaggie, - Strade_Ghiacciate_Inverno, e la distanza di allarme è 250m. Angelo
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 15/04/2010 alle: 21:15:51
scusa , non per sminuire il tuo lavoro ma... e' gia' tutto presente su poigps.com che a mio avviso gode anche di una buona frequenza di aggiornamenti. il tuo lavoro in cosa si differenzierebbe ? sono curioso. Ciao Roberto
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 15/04/2010 alle: 21:24:50
Su poigps i punti sono csv da convertire con poiloader e inserire pure la voce guida, non tutti hanno voglia o possibilità di questo, Allora un utente di poigps mi ha detto che se fornivo tutti i punti di interesse che servono al camperista, si faceva un file unico contenente la raccolta di questi che sono poi solo da scaricare e fare copia incolla nel navigatore. Angelo
pipopante
pipopante
28/04/2008 6216
Inserito il 15/04/2010 alle: 22:16:27
Vediamo... - Agricampeggi - benzinai ...
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 15/04/2010 alle: 22:28:28
Grazie, brava. Benzinai con o senza la marca della pompa? considera che se si mettono tutti i benzinai italiani autostradali e cittadini sarebbero tantissimi per poi caricare tutto in memoria del gps. In ogni caso tengo il suggerimento valido: Aree servizio (intese come luogo di posteggio, non solo carburante), - AA Aree Attrezzate, - Auchan, - Campeggi Italia, - CS Camper Service, - Carabinieri, - Centri commerciali, - Divieto Camion, - Fast Food, - Fontanelle Pubbliche, - NO Camper, - Guardia_Medica, - Info Turismo, - Ospedali, - Polizia, - Ponti Strade Limiti Massa Sagoma, - PS Punti Sosta, - Ristoro Autostradale, - Spiaggie, - Strade_Ghiacciate_Inverno, e la distanza di allarme è 250m. Aggiungo: benzinai agricampeggi fonitura bombole gas Angelo
rognosis
rognosis
04/10/2009 75
Inserito il 16/04/2010 alle: 00:49:50
..intanto grazie per il lavoro che state svolgendo,senz'altro risultera' utile..
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/04/2010 alle: 08:02:42
quote:Risposta al messaggio di angel66 inserito in data 15/04/2010  21:24:50

Allora un utente di poigps mi ha detto che se fornivo tutti i punti di interesse che servono al camperista...>
>Guarda che non puoi elaborare e distribuire i file presenti sul sito www.poigps.com, neanche citando la fonte. Io l'avevo fatto con il file inerente i limiti sagoma e peso, suddivisi per le singole misure onde averli personalizzati per il proprio mezzo, ma sono stato invitato a cessarne immediatamente la distribuzione. Elio
100669
100669
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 08:07:52
Bravo, io aggiungerei distributori Gpl e rivenditori bombole Gpl. Grazie per il contributo. Stefano
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 16/04/2010 alle: 13:05:27
Spiagge per cani? E' possibile?
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 16/04/2010 alle: 19:46:24
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/04/2010  08:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo elfetto, sto collaborando con un sito collegato a www.poigps.com e in questo sito già ci sono i poi compreso quello per camperisti, adesso con il gestore del sito che è anche uno dei migliori e attivi utenti del sito siamo rimasti, su mia richiesta , a fare una miglioria sentendo il parere dei camperisti, in quanto lui non essendo camperista ha fatto quello che poteva. Aree servizio (intese come luogo di posteggio, non solo carburante), - AA Aree Attrezzate, - Auchan, - Campeggi Italia, - CS Camper Service, - Carabinieri, - Centri commerciali, - Divieto Camion, - Fast Food, - Fontanelle Pubbliche, - NO Camper, - Guardia_Medica, - Info Turismo, - Ospedali, - Polizia, - Ponti Strade Limiti Massa Sagoma, - PS Punti Sosta, - Ristoro Autostradale, - Spiaggie, - Strade_Ghiacciate_Inverno, e la distanza di allarme è 250m. Aggiungo: benzinai agricampeggi distributori bombole gas spiagge con cani ammessi distributori gpl Angelo
brunosamp
brunosamp
27/11/2007 1386
Inserito il 16/04/2010 alle: 20:00:45
..ma riesci a mettere anche i limiti dimensionali di circolazione? Ovvero evitare strade strette e ponti bassi?Se non sbaglio esiste qualcosa del genere x i camion. Se sì, sarebbe ottimo! Cmq un bel lavoro. Si può scegliere cosa caricare? Ho notato che su diversi navigatori ci sono già caricati i punti d'interesse. id="blue">id="Georgia">
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 16/04/2010 alle: 20:11:30
il sito www.poips.com fornisce i punti singoli compreso quello che tu cerchi, ma sono in formato csv, li devi convertire con poiloader in formato gpi per caricarli sul navigatore, e se sei capace mettere anche le voci di avviso. Questo che stiamo migliorando con il vostro aiuto è un utylity in quanto racoglie tutti i punti possibili già convertiti ed elaborati con voce o senza, a fine lavoro vi comunico il link del sito dove potete scaricarlo completo e aggiornato con le modifiche possibili. Ovviamente non si possono eliminare punti di interesse, e basta un copia incolla sul vostro navigatore e site a posto, o utilizzo questa utylity già da tempo e mi sono trovato benissimo, e forse in futuro si potrà fare una europea. In questo caso i ponti bassi già ci sono. Aree servizio (intese come luogo di posteggio, non solo carburante), - AA Aree Attrezzate, - Auchan, - Campeggi Italia, - CS Camper Service, - Carabinieri, - Centri commerciali, - Divieto Camion, - Fast Food, - Fontanelle Pubbliche, - NO Camper, - Guardia_Medica, - Info Turismo, - Ospedali, - Polizia, - Ponti Strade Limiti Massa Sagoma, - PS Punti Sosta, - Ristoro Autostradale, - Spiaggie, - Strade_Ghiacciate_Inverno, e la distanza di allarme è 250m. Aggiungo: benzinai agricampeggi distributori bombole gas spiagge con cani ammessi distributori gpl strade strette

Modificato da angel66 il 16/04/2010 alle 20:24:08
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 16/04/2010 alle: 21:07:22
... magari: luoghi di culto (chiese cattoliche e altre) Scusa la mia ignoranza, ma questi POI saranno utilizzabili con qualsiasi navigatore? Grazie e buon lavoro. [;)]
100669
100669
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 21:21:15
Conosco il modo per convertirli praticamente per tutti i navigatori possibili; pertanto quando pronti vi aiuto a tararli per il vostro navigatore. Ciao stefano
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 16/04/2010 alle: 23:54:49
Ciao, i poi saranno in formato gpi che vanno bene su garmin di sicuro, tu riesci questi file gpi farli diventare cdompatibili per altri navigatori? se riesci sarai un grande aiuto. Aree servizio (intese come luogo di posteggio, non solo carburante), - AA Aree Attrezzate, - Auchan, - Campeggi Italia, - CS Camper Service, - Carabinieri, - Centri commerciali, - Divieto Camion, - Fast Food, - Fontanelle Pubbliche, - NO Camper, - Guardia_Medica, - Info Turismo, - Ospedali, - Polizia, - Ponti Strade Limiti Massa Sagoma, - PS Punti Sosta, - Ristoro Autostradale, - Spiaggie, - Strade_Ghiacciate_Inverno, e la distanza di allarme è 250m. Aggiungo: benzinai agricampeggi distributori bombole gas spiagge con cani ammessi distributori gpl strade strette luoghi di culto Angelo
100669
100669
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 06:06:34
Ciao Angelo, scusa ma il Garmin usa i file gpx. Comunque posso trasformarli in ov2 per il Tom Tom, in asc per Becker, in csv per Navman ed in in klm per metterli e vederli su google earth. Quando hai tutto pronto con calma (perchè ci mettoun po) li preparo io per i vari navigatori senza alcun problema. Ciao Stefano
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 17/04/2010 alle: 06:45:43
visto che siete informati... Avete un link dove posso scaricare un buon poi con aree di sosta, carico scarico(mi interessa sopratutto questo) , parcheggi ecc... Ne ho scaricati un paio dal sito tomtom ma non mi sembrano molto completi.
100669
100669
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 13:30:48
Aspetta un po ed Angelo farà tutto ed io te li trasformo per il tuo tom tom. Ciao Stefano
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/04/2010 alle: 13:35:20
Autovelox[;)][^]
super xxx
super xxx
21/11/2008 98
Inserito il 17/04/2010 alle: 14:47:41
Area giochi per bambini[:)][:)]
loryf
loryf
13/10/2006 230
Inserito il 17/04/2010 alle: 17:00:26
State facendo proprio un bellissimo lavoro Io sono molto ignorante in materia ma conto nel vostro aiuto x inserirli nel mio tom tom grazie e buon lavoro[;)] Loretta
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.