CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Valore e assicurazione camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
melsof
melsof
14/11/2011 43
Inserito il 05/08/2017 alle: 17:52:44
Salve a tutti ....lo so magari siete tutti in ferie con i vostri mezzi, magari qualcuno ha voglia di rispondere lo stesso. Prima di partire i primi di luglio ho rinnovato l'assicurazione del mio rimor 727 su mercedes 316 del 2002 ,un amico il giorno dopo mi dice che i camper dopo 10 anni di vita hanno poco valore e non è detto che avendolo assicurato per 15000 euro sia quello il dovuto in caso di furto....ho sentito parlare di eutaxblu e poi un'altra cosa ,l'assicurazione non dovrebbe accettare un valore assicurativo detto dall assicurato se il valore del mezzo e inferiore...ho sentito anche l'ivass ...risposta....mi devo chiarire con l'assicurazione ...la tabella valore camper e' a pagamento... Grazie per l'aiuto...
sirio
errunc
errunc
11/04/2009 4864
Inserito il 05/08/2017 alle: 18:08:17
In risposta al messaggio di melsof del 05/08/2017 alle 17:52:44

Salve a tutti ....lo so magari siete tutti in ferie con i vostri mezzi, magari qualcuno ha voglia di rispondere lo stesso. Prima di partire i primi di luglio ho rinnovato l'assicurazione del mio rimor 727 su mercedes 316
del 2002 ,un amico il giorno dopo mi dice che i camper dopo 10 anni di vita hanno poco valore e non è detto che avendolo assicurato per 15000 euro sia quello il dovuto in caso di furto....ho sentito parlare di eutaxblu e poi un'altra cosa ,l'assicurazione non dovrebbe accettare un valore assicurativo detto dall assicurato se il valore del mezzo e inferiore...ho sentito anche l'ivass ...risposta....mi devo chiarire con l'assicurazione ...la tabella valore camper e' a pagamento... Grazie per l'aiuto... sirio
Io sono assicurato alla toninelli, loro mi hanno consigliato il valore in base ad Europass,per cui la ho assicurato per quel valore, anche perché mi hanno confermato che in caso di sinistro,furto di attengono ad Europass.Forse per assicurarlo ad un valore superiore devi farlo valutare da un loro perito.
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8975
Inserito il 05/08/2017 alle: 19:39:34
Non è legalmente possibile risarcire un danno in misura superiore al bene assicurato. Per questo motivo l'Assicuratore serio dovrebbe verificare, ad ogni rinnovo, il valore commerciale del mezzo e, in base a quello, calcolare il relativo premio. Quindi, nel tuo caso, dovresti sapere quanto vale commercialmente il mezzo per poter dire se quella cifra è congrua.

Qualora il mezzo non abbia più mercato per vetustà, personalmente suggerisco, se la Compagnia lo consente, di assicurarlo egualmente per qualche migliaio di Euro (normalmente 5.000) per incendio e furto ben sapendo che in caso di incendio o furto non ci sarebbe alcun indennizzo. Allora perché farlo? Perché se il proprio mezzo andasse a fuoco e danneggiasse i mezzi vicini, questi sarebbero risarciti dall'Assicurazione e non sarebbero a carico del proprietario del mezzo. Accertarsi, in questo caso, quanto risarcirebbe nei confronti di terzi per questa tipologia di rischio.

Giovanni
melsof
melsof
14/11/2011 43
Inserito il 06/08/2017 alle: 16:50:15
Grazie 1000 ...

sirio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.