CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

Verniciare camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Tartarugone81
Tartarugone81
08/12/2017 15
Inserito il 31/05/2018 alle: 18:03:18
Buonasera sono Marco volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che mi potrebbe verniciare il camper nella zona vicino a Perugia naturalmente a perditempo. Grazie 
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 15092
Inserito il 31/05/2018 alle: 20:35:40
Ma la vernice la metti tu?
Silvio
magis
magis
-
Inserito il 31/05/2018 alle: 20:43:55
a pennello, magari.
ma di "perditempo" che cosi', per sfizio, piazzano un forno da verniciatura in cui ci stia un camper, la vedo dura...wink
Tartarugone81
Tartarugone81
08/12/2017 15
Inserito il 31/05/2018 alle: 21:03:25
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 23/01/2020 alle 18:13:48

non puoi paragonare un bicilindrico con un monocilindrico, il Corsaro 150 monocilindrico veniva dato con un consumo di 37 km litro nel 1964, se oggi allo stesso motore aumenti il rapporto di compressione, sostituisci il carburatore
con uno più moderno e performante, pneumatici con maggiore rotolamento, scopriresti che le moto odierne non sono un gran che come percorrenza con un litro, anche con un Corsaro riusciresti a percorrere quasi 50 km litro di quello che scrivo sono più che certo, perchè ho ottimizzato un Morini 125 H, andava molto ma molto più veloce della Vespa 150 ET4 del mio amico di merende e consumava molto, molto, molto meno
Si certamente 
Paolol
Paolol
24/07/2006 3691
Inserito il 02/06/2018 alle: 13:38:46
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 23/01/2020 alle 18:13:48

non puoi paragonare un bicilindrico con un monocilindrico, il Corsaro 150 monocilindrico veniva dato con un consumo di 37 km litro nel 1964, se oggi allo stesso motore aumenti il rapporto di compressione, sostituisci il carburatore
con uno più moderno e performante, pneumatici con maggiore rotolamento, scopriresti che le moto odierne non sono un gran che come percorrenza con un litro, anche con un Corsaro riusciresti a percorrere quasi 50 km litro di quello che scrivo sono più che certo, perchè ho ottimizzato un Morini 125 H, andava molto ma molto più veloce della Vespa 150 ET4 del mio amico di merende e consumava molto, molto, molto meno
Perchè pensavi che per spirito camperistico una persona gli verniciasse il camper,mettesse la vernice,senza neanche un grazie magari?
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46631
Inserito il 02/06/2018 alle: 16:12:02
Una cosa è fare un piccolo favore o un aiuto a un vecchio amico, ma non penso che ci sia nessuno che si fa sfruttare da uno sconosciuto per fargli risparmiare e poi che sicuramente non si farà piu vivo.
Parlo con crudezza perchè capitato a me di "amici" che sono venuti a casa mia, per un aiutino e in pratica gli ho fatto io il lavoro sul camper e poi mai piu visti...e ci sono rimasto male, da troppo buono e disponibile si passa da fesso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/06/2018 alle 16:12:37
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23246
Inserito il 02/06/2018 alle: 16:41:36
Sul forum si danno consigli ma proprio mettersi a fare lavori che durano ore per altri non so...
Paolol
Paolol
24/07/2006 3691
Inserito il 02/06/2018 alle: 17:44:59
Potrebbe offrirsi di colorare casa al carrozziere (o competente)che gli "pitta" il mezzo.
Ciao Paolo.
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 15092
Inserito il 02/06/2018 alle: 17:57:17
In risposta al messaggio di Motore 71 del 28/01/2020 alle 11:50:10

Quanto hai blocchi ambientali in molte città sono esclusi i camper, poi almeno dalla mia esperienza nelle grandi città io arrivo in area di sosta oppure campeggio e poi mi muovo con i mezzi pubblici, soprattutto perché
non è semplice parcheggiare in centro nelle città con un camper. P. S. Sono un autista di autobus turistico e conosco bene i centri delle città d'Europa. Io ad esempio ho un camper euro3. A te serve un camper mansardato con garage e possibilmente con letti a castello in coda ma abbastanza grandi. Sui Rimor occhio alle infiltrazioni soprattutto sulle calotte in vetroresina si crepavano e filtrava l'acqua, certo l'Adria ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Eventualmente che scegli un camper fallo vedere o da un camperista molto esperto oppure da un riparatore di camper spendi 100€ per un controllo accurato delle infiltrazioni. 
no, la mia era una domanda retoricawink
Silvio
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1090
Inserito il 02/06/2018 alle: 20:49:05
In risposta al messaggio di Tartarugone81 del 31/05/2018 alle 18:03:18

Buonasera sono Marco volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che mi potrebbe verniciare il camper nella zona vicino a Perugia naturalmente a perditempo. Grazie 
Ciao Marco per fare il lavoro che dici tu serve un carrozziere verniciatore dotato di attrezzature e forno capace di contenere un camper, quindi una carrozzeria professionale per mezzi pesanti. Altrimenti rischi di fare una "pecionata" 
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1090
Inserito il 02/06/2018 alle: 20:54:50
In risposta al messaggio di I Lilla del 28/01/2020 alle 16:06:49

Noi siamo pronti per la partenza. Marocco andata con nave e ritorno via terra per incontrarci dal mangiabucatiniasbafo
yes tanto ti piace fare i lavoretti hai camper e stare un pó a chiacchiera con un "amico"
Quando si è troppo buoni e non dici niente per non discutere ma poi ci si rimane male. 
Tartarugone81
Tartarugone81
08/12/2017 15
Inserito il 03/06/2018 alle: 13:54:25
In risposta al messaggio di I Lilla del 28/01/2020 alle 16:06:49

Noi siamo pronti per la partenza. Marocco andata con nave e ritorno via terra per incontrarci dal mangiabucatiniasbafo
Ciao Tommaso ma io non ho parlato di non pagare ma in carrozzeria sicuramente non ne vale la pena per il camper nessuno fa niente per niente se conosci qualcuno che lo potrebbe fare mi fa il suo prezzo è poi vedo se conviene oppure no. Grazie mille 
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46631
Inserito il 03/06/2018 alle: 17:20:25
In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 28/01/2020 alle 20:38:33

Approfitto anch'io dell'onore di scrivere nella 1.000ma pagina ! Da pochi giorni sono anche io un camperista-scooterista. Hymer Tramp (appena ritirato ) e vespa 300 in garage . Veramente avrei voluto portarmi appresso la mia guzzi v7, ma dopo aver provato solo a far salire nel garage la vespa, ho definitivamente accantonato l'idea provarci con la guzzi! 
Allora mi devi scusare tanto, perchè avevo interpretato male blush. Chiedo venia smiley

Il problema è che per fare un lavoro del genere serve una certa attrezzatura, e quindi solo una carrozzeria lo puo fare. L'unica cosa che mi viene in mente è mettersi d'accordo con una carrozzeria, che possa fare il lavoro nei tempi morti, tra un lavoro e l'altro se ha dei buchi (se ha poco lavoro), e quindi farsi fare un preventivo per un lavoro a corpo e non a ore. Però dovresti lasciarlo la parecchio tempo e senza fretta.

Io non mi intendo di verniciatura, ma so che ci sono anche vernici che si possono dare senza forno, ma non per un veicolo, perchè se un lavoro così si fa all aperto si riempie di pelucchi e schifezze e viene peggio di adesso.

Non so come sia il tuo camper, ma se è in stato discreto rischi di peggiorare.
Se fosse proprio un camper messo molto male, ma proprio molto, so che c'è chi lo ha verniciato con il Protectakote e il rullino, ma non lo farei certo su un camper ancora decoroso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/06/2018 alle 17:23:55
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.