CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro sui camper

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 13/01/2011 alle: 22:52:13
Titolo originale del Thread: 79e Rallye Automobile Monte-Carlo id="red"> Titolo cambiato per sopraggiunti argomenti in corsa dalla Anonima Camperisti Appassionati di Rallysmoid="blue"> 19 / 22 janvier 2011 A contendersi l'assoluto nell'edizione del centenario (1911-2011) del rally più importante saranno 32 S2000 Gli italiani possono sperare in un exploit di Giandomenico Basso al debutto sulla Peugeot Per i cuneesi un occhio di riguardo verso Luca Betti, reduce dal successo all'Antibes, disputato in condizioni simili visto che il meteo prevede una gara secca ed asciutta. Parte anche da Cuneo la Peugeot di Toni Gardemeister, Astra Team di Mauro Pregliasco. Sicuramente da segnalare oltre a loro: la Mitsubishi n. 37 di Maurizio Verini classe 1943 e le 500 Abarth n. 72 di Gabriele Noberasco classe 1950 n. 76 di Michele Cinotto classe 1959 che ripetono l'esperienza dello scorso anno.

Modificato da team963 il 10/02/2011 alle 23:24:33
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 25/01/2011 alle: 23:09:00
Visto che non manca poi tanto vi linko la pagina dell'elenco iscritti del rally di Svezia: http://www.rallysweden.com/wp-content/uploads/Entry-list-approved-by-FIA2.pdf Nel merito, Alen allo Svezia del 1978... Saluti. Marco (FI)id="green">
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 26/01/2011 alle: 10:27:08
Quindi il debutto della Mini/BMW è per ora rimandato.
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 26/01/2011 alle: 11:12:37
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 26/01/2011  10:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, più precisamente era stabilito già che non facesse le prime gare. Penso che il debutto avverà al rally D'Italia... Saluti. Marco (FI)id="green">
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2473
Inserito il 26/01/2011 alle: 11:40:14
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 26/01/2011  11:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi sara' l'equipaggio della MINI? Mauro

Modificato da bluboxx il 26/01/2011 alle 11:41:01
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 26/01/2011 alle: 13:59:29
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 26/01/2011  11:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mauro. I piloti ufficiali dovrebbero essere Dani Sordo e Kris Meeke salvo ripensamenti dell'ultima ora.[;)] Saluti. Marco (FI)id="green">
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2473
Inserito il 26/01/2011 alle: 15:01:11
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 26/01/2011  13:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi sordo non e ' più in citroen? Meeke... Infatti non l'ho visto partire al monte... Grazie

Modificato da bluboxx il 26/01/2011 alle 15:02:38
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 26/01/2011 alle: 18:54:12
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 26/01/2011  15:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, Sordo a fine stagione è stao abbandonato da Citroen e Chris Meeke era già da un pezzo in contatto con Mini/Bmw per correre tutta la stagione con loro...[;)] Saluti. Marco (FI)id="green">
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2473
Inserito il 26/01/2011 alle: 18:56:27
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 26/01/2011  18:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Auguro ad entrambi un anno pieno di soddisfazioni... Lo meritano! Mauro
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 26/01/2011 alle: 22:05:58
Kris Meeke ha ceduto la "propria" 207 S2000 praticamente ufficiale "Peugeot UK - Kronos" a Guy Wilks. Per me questa 207 è sempre stata la più bella come livrea: 2009 2010 2011 Meeke aveva vinto, tra l'altro, il Sanremo 2009: Per quanto riguarda Dani Sordo... (ma come farà mai a sentir le note?) ...che battuta Rudy! ...direi che paga l'essere affetto da "Barichellite"; in tre anni di ufficiale Citroen, praticamente quattro, non è mai riuscito a star davanti a Loeb, aiutando ben poco la squadra a far punti. Da metà stagione 2010 era già stato sostituito da Ogier nelle prove su terra.
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 26/01/2011 alle: 23:13:29
Vero Team, Sordo non è mai riuscito a stare davanti a Loeb( solo Latvala e Hirvonen ce l'anno fatta...)e Ogier è francese e si chiama Sebastian come Loeb! [;)]Ho fatto la battuta anche io...[:D] Sebastian Ogier... Dani Sordo... Saluti Marco (FI)id="green">
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 27/01/2011 alle: 10:44:02
Guardare queste ultime foto mette un po' tristezza: la 207 Kronos addirittura dominata dall'Union Jack a testimonianza della nazionalità, nella foto di Ogier si vede chiaramente la sponsorizzazione FFSA che lo ha supportato fino all'anno scorso: qui al Monte (vittorioso) del 2009: La stessa FFSA (Fédération française du sport automobile) sostenne ad esempio Sebastien Loeb al TdC del 2000 rivolgendosi al Team Grifone (Tabaton): In Italia, che in quanto a tradizione nell'argomento probabilmente non siamo secondi a nessuno, tutto langue, la ns. federazione CSI fa pena come fanno pena tute le ns. federazioni sportive, sci, tennis ecc. ecc. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Le federazioni sperano che ogni tanto nasca un Alberto Tomba in una ricca famiglia agiata, per il resto zero, scusate lo sfogo.
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 27/01/2011 alle: 13:56:50
Mi trovi del tutto d'accordo: abbiamo cestinato fior di piloti solo perché la nostra federazione non esiste. Se poi ci mettiamo anche che praticamente dopo la chiusura del reparto corse ABARTH ( perché di fatto si trattò di una chiusura visto che fu smantellato tutto!) la Fiat ha fatto poco o niente ( hai visto Basso con cosa ha corso il Monte! Ma non aveva una Punto?) tutto torna... Va be' la chiudo qui altrimenti mi arrabbio e mi entra la malinconia... Ciocco 2009 scatto mio... Saluti. Marco (FI) id="green">
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 28/01/2011 alle: 23:38:51
Salve amici rallysti. Un aggiornamento dall'Arctic: il team M-Sport che doveva debuttare con la nuova Ford Fiesta Wrc ha dato forfait a causa di un incidente occorso a Latvala durante i test nella vicina Svezia che ha cusato ingenti danni alla vettura. Wilson ha così deciso a malincuore di saltare la gara, riparare la vettura e proseguire i test privatamente.... Saluti. Marco (FI)id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 29/01/2011 alle: 00:00:41
Ragazzi... da quando ci siete voi...non vale più neanche la pena di comprare autosprint... Anche le notizie in tempo reale adesso...vedi Fiesta. Siete fantastici e se ve lo dice uno del'49 che ha pure qualche volta tenuto giù il piede...beh! come non ringraziarvi? Ricordatevi che avete la cena pagata. Silvio
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 29/01/2011 alle: 08:19:41
... @mustang: per me è un piacere condividere queste notizie sapendo che voi leggete anche se magari non scrivete![;)] Ho notato che sono praticamente sparite 3 pagine con relative foto del thread. Qualcuno sa il motivo? Tuohino all'Aectic 2011 con la Fiesta S2000... Saluti Marco(FI)id="green">
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2473
Inserito il 29/01/2011 alle: 08:32:16
Ragazzi, Personalmente non scrivo per il fatto che non ho foto da inserire ma sopratutto notizie superfresche come voi che postate... Ma vi assicuro che vi leggo almeno al mattino ed alla sera ogni giorno! Ormai per me e ' un punto fisso. Grazie grazie P.s. Trovo molto strano la sparizione di alcune pagine... Mauro
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 29/01/2011 alle: 09:55:57
Buongiorno rallysti... Stessa risposta di bluboxx, anch'io non ho foto da inserire ed è per questo che non scrivo. Poi alla mia età...causa il lavoro (in effetti è poco, purtroppo...ma impegna lo stesso) non ho più tempo di seguire in diretta, se non sporadicamente i rallye. Impegni di famiglia mi tengono lontano da questo fantastico mondo che dai primi anni 60 mi ha fatto trascorrere metà della mia vita,o quasi,facendo "finta" di tenere giù il piede dando sfogo all'esuberanza dei miei terrificanti 60/70 cavalli (più somari che cavalli...) di cui a volte, ma non sempre...disponevo, smontando rollbar e attrezzature al lunedì per andare al lavoro e rimontando tutto nel fine settimana, dando poi una mano nelle assitenze, nella logistica e insomma, l'avrete capito: dove c'era bisogno. Poi a dire il vero, ultimamente ho trascurato questa mia grande passione perchè si è persa (come avete giustamente fatto notare) per strada la nostre grande tradizione motoristica. L'abbandono delle case italiane e dei piloti, tranne rare eccezioni, mi hanno fatto un po' disamorare. Sì,leggo ancora, mi informo, ne parliamo, ma è tutta un'altra cosa se ricordo a bordo strada il passaggio intraversato dei nostri (mostri...)piloti che per inciso non hanno mai avuto nulla da invidiare agli altri colleghi, se escludiamo qualche fenomeno nordico tipo "grande attacco". La grande tradizione rallystica poi di casa mia (Rallye della lana) si è persa purtroppo definitivamente dopo una drammatica e sfortunata edizione di alcuni anni fa e non basta far rivivere ai nostalgici come noi i bei momenti allestendo Rallye storici. Ci ritroviamo quindi orfani di un passato che ci ha dato veramente tante soddisfazioni: per chi ha conosciuto il nostro rallye avrà sicuramente condiviso le straordinarie emozioni provate vedendo un paio di speciali con dei tornanti definiti: l'università. Ecco lì si vedeva veramente chi era capace. Poi tutto finito, com'è purtroppo finita anche la nostra italica avventura nella gare che contano...ed è ovvio che i talenti nostrani (ci sono,altro chè se ci sono) non hanno più la possibilità di farsi conoscere (manca la scuola di base e gli aiuti...di base). E' finita un epoca, purtroppo e il fenomeno Marchionne...ho paura che da quest'orecchio non ci senta proprio. Pensate, per uno come me che ha partecipato a epiche battaglie sul Turini nella "guerra" contro i francesi,l'amarezza di dovergli dare purtroppo ragione. Loro "sono" i Rallye e noi, a testa bassa, lo dobbiamo giocoforza riconoscere. Che amarezza! Adesso,cari ragazzi, i bei momenti me li fate rivivere voi e vi ringrazio. Cordiali saluti Silvio
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 29/01/2011 alle: 10:24:03
Cavoli! E' vero son sparite 3 pagine! Peccato, comunque in ogni bella discussione se alla base sussiste un po' di sana rivalità non guasta; visto che siamo in un forum di camperisti dichiaro con orgoglio (anche se detto da italiano ammetto che è triste [:(]) che il nostro Pegasone è mosso da meccanica SEVELid="red">! A parte gli scherzi ammetto più semplicemente anche una forte simpatia nei confronti di Sébastien Loeb, amplificata da tanti fattori, il farsi la barba una volta alla settimana, l'aver mandato a c...e Max Mosley che gliel'aveva fatto notare, aver avuto una bimba pochi giorni prima di noi... News dal fronte: la livrea della DS3 WRC dedicherà il tetto al paese ospitante: Immagini di un recente passato anche questo già relegato alla memoria dall'incalzare dei regolamenti:

Modificato da team963 il 29/01/2011 alle 13:51:23
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 29/01/2011 alle: 13:34:28
..il bello dei forum è proprio questo: aver conosciuto persone come voi, appassionate sincere, non importa di che età e in che maniera averla vissuta, su un sito di camperisti![:D] Nelle parole di mustang colgo molta nostalgia dei tempi passati e, anche se sono un po' più giovane di lui, la subisco anche io. Sono un fautore dei rally antichi, quelli che duravano 5-6 giorni con 300 km totali e 1300 di p.s. suddivise in 50-60 tratti cronometrati dove si misuravano oltre le capacità di guida e tecniche dell'equipaggio anche la tenuta fisica, la tenuta meccanica della vettura e l'organizzazione logistica delle assistenze. So che oggi non è più possibile ma vederli ridotti a 3 giorni scarsi e solo 300 km di p.s....[V]E come già accennato non ho mai digerito la decisione di Fiat di uscire completamente dal mondo rallystico, smembrando una delle più belle cose che aveva. l'ABARTH! Tecnici, meccanici , logistica etc.. invidiati da tutto il mondo ( ma vi ricordate le assistenze fatte per strada in cui si sostituivano cambi, ponti posteriori, turbine in pochi minuti permettendo di ripartire e non pagare al c.o. successivo??) eliminati, castigati in nome, permettetemelo, della regina Ferrari che erano 15 anni che non vinceva un tubo e a cui si è devoluto tutto quello che si poteva, sacrificando invece chi già vinceva e sicuramente faceva vendere le auto! Be' adesso basta. Guardiamo avanti. Bella la news di Team sulla Ds. Mi sembra un ottima iniziativa e molto valida a livello estetico. Questa era la nostra "vetusta Uno". L'equipaggio era formato da un mio caro amico e sua moglie ( in alcune occasioni anche da altri copiloti). Io ero direttore tecnico, sportivo, sponsor, autista, addetto alle ricognizioni e meccanico![:)] Grazie a lei abbiamo trascorso momenti indimenticabili e abbiamo vinto il campionato regionale Toscano O.S. fino a 2000cc nel 2000 più alcuni ottimi piazzamenti in vari rally e ronde; mitico il 3° di classe al Valdinievole 2001! E dire che pensavamo di non finire la prima prova! Rally Ronde Sanmarinese 2002 ..in azione nello steso rally.. Saluti. Marco (FI) id="green">
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 29/01/2011 alle: 13:59:37
Fantastica la Uno! Nella categoria fino a 2000 correva la turbo i.e. Il paraurti anteriore è però quello della aspirata... Anche io ho vissuto piccolissime esperienze al seguito di qualche equipaggio, la cosa più divertente è stato riverniciare completamente una 127 (1050 cc.) gr. 2 accreditata, mi par di ricordare, di 105 Hp - Elaborazioni Lavazza. Se riesco a farmi scannerizzare qualche foto pubblico!

Modificato da team963 il 29/01/2011 alle 14:06:54
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.