Per piacere, desidero visitare Ravenna per il Ponte di Ognisanti.
Devo giocoforza appoggiarmi ad una AA a pagamento con servizi (energia elettrica, bagni, c/s), comoda in bicicletta per il centro. Se non ve ne fossero seguirò eventuali consigli fermandomi per il pernotto fuori città entrandovi per i due giorni. Vi ringrazio anticipatamente per i graditissimi consigli.
Gino
Ciao Gino, a Ravenna ci sono due aree si sosta una in Piazza della Resistenza vicina al centro a pagamento e una alla Basilica di santa' Apollinare in classe a circa 5 Km. dal centro con bus, ma nessuna delle due ha la corrente.
Ciao Giovanna.
Se ti può interessare ci sono due agriturismo a Faenza: Il laghetto del sole e Trerè sono inseriti nell'elenco degli agriturismo con area sosta camper del forum.
Ciao Giovanna.
ciao Gino ,
Faenza dista all'incirca una ventina di Kilometri , se ti può interessare hanno aperto una area di sosta nuova a Mirabilandia , poco agevole perchè si affaccia sulla SS16 ma credo che anche lì niente corrente o bagni , una alternativa potrebbe essere un campeggio ma il più vicino mi sà che è a Cesenatico ( sicuro aperto) per il resto niente
Mi viene in mente http://www.tenutaugusta.it/agri... ma in bici per la Romea non è proprio il caso.
Al limite sposti il camper fino al parcheggio di fronte al Mausoleo di Teodorico <dove ne troverai quasi sicuramente altri in sosta> e tiri giù le bici.
Ringrazio tutti per le dritte.
Il weekend è stato meraviglioso aiutato da belle giornate di sole.Ho fatto due pernotti alla tenuta Augustea (vedi in COL aree di sosta) a circa 15 km dal centro di Ravenna: la struttura offre i classici servizi di c/s, bagni (molto puliti), illuminazione, guardiania; si trova sulla SS Romea al km 11 direzione Ravenna lasciandosi alle spalle di 3-4 km Casal Borsetti, con sconto soci plain air € 9,00/notte tutto compreso, ha un buon ristorante tipico-pizzeria molto economico. Durante il giorno ho sostato nell'area di sosta a pagamento (€ 2,25 per 24 ore)di p.le della Resistenza in pieno centro (vedi in COL aree di sosta) con c/s (veramente tranquilla e con molti camper per il pernotto, no allaccio energia elettrica) e nell'area di sosta gratuita davanti al Mausoleo di Teodorico (vedi in COL aree di sosta) con nessun servizio. L'ultimo pomeriggio mi sono spostato a Sant'Apollinare in Classe usufruendo dell'Area di sosta gratuita adiacente alla basilica con c/s. Ricordo che la prima domenica del mese si può entrare gratuitamente nei musei nazionali.
Gino
Scusate mi è partito il messaggio.
dicevo oltre la maratona internazionale Ravenna città d'arte, vi è anche l'evento Art
e Ciocc festa del cioccolato nella centrale piazza del Popolo.
Per Vs. conoscenza.
Gianni
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.