CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Abruzzo Scanno Gole del Sagittario

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
tomina
tomina
01/06/2010 169
Inserito il 11/08/2014 alle: 15:30:12
Ciao a tutti, sono in procinto di partire per l'Abruzzo. Vorrei arrivare a Villetta Barrea e salire verso il lago di Scanno, Gole del Sagittario e magari fino a Campotosto. Cerco consigli sulle soste libere (magari qualche posto particolarmente figo) e anche su ulteriori luoghi da visitare nei dintorni (magari evitando Campotosto che giá conosciamo). Grazie e buone vacanze a tutti!
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 11/08/2014 alle: 22:08:31
https://www.camperonline.it/dia... sperando si apra, ti posto il mio diario per qualche spunto.
tomina
tomina
01/06/2010 169
Inserito il 12/08/2014 alle: 23:31:53
Molto utile!! Grazie. Ma la strada delle Gole è a doppio senso?
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 821
Inserito il 13/08/2014 alle: 14:11:24
Da Villetta Barrea, consiglierei anche un'escursione alla Camosciara, una visita a Civitella Alfedena e a Pescasseroli. La strada delle Gole del Sagittario è a doppio senso e il percorso è tortuoso! Sull'altro versante verso il Gran Sasso ti consiglierei la zona verso Campo Imperatore e la sottostante piana di Fonte Vetica, con paesi e abitati come Castel del Monte, il castello di Rocca Calascio e S. Stefano di Sessanio. Buon Giro!
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 13/08/2014 alle: 15:59:44
si la strada è a doppio senso falla piano e suona alle curve. Certo vi è anche la camosciara che io non ho fatto perchè c'è da camminare e se hai i figli piccoli potrebbe essere per loro faticoso. Ovviamente l'Abruzzo è tutto bello anche Campo Imperatore, come è stato detto, il lago di Campotosto insomma trovi calma, fresco e cibi buoni...

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

tomina
tomina
01/06/2010 169
Inserito il 13/08/2014 alle: 18:30:58
Grazie... Parto! ...e suono alle curve!![:D]
rimorsloop540
rimorsloop540
25/03/2014 136
Inserito il 29/08/2014 alle: 18:42:55
Scusate se mi intrometto[;)] Salve a tutti, siccome penso di passare un fine settimana in Abruzzo, e per motivi di lavoro posso partire sabato sera mi troverei intorno alle 11 a Civitella Alfedena. Qualcuno ha esperienza dell'area sosta Ponte Nuovo, quella sul lago subito dopo il ponte? Sostanzialmente vorrei sapere se è abbastanza frequentata di notte. Avrei un attimino il timore di trovarmi solo in mezzo ai lupi [:D] Grazie
doppioross
doppioross
06/12/2010 1252
Inserito il 29/08/2014 alle: 19:38:37
nell'area di civitella qualcuno c'è, certo è un posto di montagna un pò isolato. molti preferiscono andare al camp andrea a pescasseroli, carino e non caro. cmq se non trovi camper a civitella, prova ad andare a villetta barrea, vicino al lago c'è un P anche per camper.
valter1947
valter1947
27/09/2006 1215
Inserito il 29/08/2014 alle: 22:58:19
Sicuramente troverai qualcuno, altrimenti puoi salire verso Civitella Alfedena (che va assolutamente visitata) e trovi un campeggio, mi sembra si chiami Wolf (tornano i lupi), con ottima cucina locale, se vai aggiornaci. Ciao Valter.
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 30/08/2014 alle: 07:30:48
a scanno io pernotto sempre nel grande parcheggio della seggiovia, molto grande asfaltato e fino all'ultima volta gratuito. ci si trova già in paese ed comodo per la visita. Salendo dal lago, na volta giunti sulla piazza del paese le indicazioni consigliano di girare subito a dx lungo una ripida salita, evitate...proseguite sul corso principale in salita direzione passo godi e sulla vs dx troverete una svolta molto piu agevole per i ns mezzi. Seguite la strada e arriverete in questo grande piazzale.
tomina
tomina
01/06/2010 169
Inserito il 02/09/2014 alle: 08:46:33
Rientrati: L'Abruzzo è spettacolare! In un certo senso non ha niente da invidiare alle alte vette delle Alpi. Paesaggi bellissimi... Siamo passati per Lago di Campotosto, Gole del Sagittario, Lago di Scanno, Scanno, Passo Godi, Villetta Barrea. Una piccola disavventura la vorrei segnalare... per tutti coloro che si facessero venir la voglia di andare a visitare quel bellissimo paesino arroccato che si vede dalla SS 479, imboccando le Gole del Sagittario verso sud: CASTROVALVA. Non ci sono divieti di accesso alla strada di nessun genere per i mezzi pesanti. Dopo circa 1Km di tornanti in un strada strettissima dove non ci si poteva neanche alternare con i mezzi che scendevano, ci siamo trovati davanti una galleria dove (con un Rimor Brig 648) siamo passati giusti giusti con 2cm da un lato e 2 cm dall'altro e 3cm in altezza. L'alternativa? Tornare indietro a retromarcia con il dirupo alla nostra destra!
tomina
tomina
01/06/2010 169
Inserito il 02/09/2014 alle: 09:06:37
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn... Questo è il "paesaggio" che ci siamo trovati davanti! https://www.google.it/maps/@41....

Modificato da tomina il 02/09/2014 alle 09:13:08
rimorsloop540
rimorsloop540
25/03/2014 136
Inserito il 03/09/2014 alle: 17:55:56
Tornato dal week end, confermo la possibilità di pernottare nell'are sul lago a Civitella Alfedena (Ponte Nuovo), anche se non dovessero esserci camper in sosta notturna (difficile)c'è un ristorantebar che apre la mattina verso le 8 e chiude a serata inoltrata (verso le 22) quindi realmente soli non si è mai. Consiglio anche, vista la vicinanza, il pernottamento a Castel di Sangro, nel parcheggio per camper che si trova di fronte alla caserma dei VVFF, comodo e sicuro per un pernottamento e per poi magari la mattina mettere in moto e dirigersi verso le varie mete.
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 04/09/2014 alle: 17:28:51
sono camperista da quasi 35 anni . Vi posso garantire che a causa della strada non andro' piu in camper a Scanno . Mi hanno fatto fare retromarcia nel tunnel solo perche' un cafone con un camion non voleva indietreggiare per pochi metri . io venivo dalla parte della salita . Ho viaggiato anni in vari posti europei con strade veramente difficili . A scanno sono a livello anni 1915/18 . Se volete rischiare andateci .... Sorvoliamo poi per il campeggio scomodissimo e in salita a limite ribaltamento . ADDIO SCANNO !
Il Poderoso
Il Poderoso
16/05/2014 26
Inserito il 09/09/2014 alle: 11:07:55
Salve a tutti. A fine agosto siamo andati a Pescasseroli.Partiti il venerdì tardo pomeriggio con la certezza di dover trovare un posto dove sostare (almeno x la cena) e poi spostarci a villetta barrea. Invece....ottima sorpresa. Dopo anni di divieti finalmente Pescasseroli è CAMPER FRIENDLY! La sosta è a pagamento dalle 8 alle 20 ma se si parcheggia nel piazzale affianco il parco giochi per bambini non si paga nulla!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.