CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

aiutatemi

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Taglia
Taglia
04/06/2011 6
Inserito il 04/06/2011 alle: 16:42:15
ciao a tutti sono un nuovo camperista volevo chiedere una cosa:vicino alla colonnina della corrente elettrica in un campeggio c'e' anke la fontana x l'acqua per caricare il serbatoio del camper?e poi: dopo che il serbatoio dell'acqua grigia si e' riempito dove scarico?mica posso spostare ogni volta il camper per andare al camper service? grazie
milly1970
milly1970
19/08/2010 57
Inserito il 04/06/2011 alle: 17:41:19
ciao e benvenuto nel mondo dei camperisti...non sempre l'acqua è presente anzi molto spesso non c'è...devi procurarti come ho fatto io una tanica un imbuto e un carrellino per trasportarla e fai rifornimento così...per le acque grigie mi sono presa una tanica della fiamma per svuoto acque grigie costo 30 euro circa in un qualsiasi negozio dove vendono attrezzature per camper ha le ruote e la trasporti facilmente...baci baci milly
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9148
Inserito il 04/06/2011 alle: 17:55:16
Per il rifornimento dell'acqua hai due alternative: portarti dietro più tubi, da unire all'occorrenza tra loro, per attaccarti alla fontanina più vicina. Io ne ho tre e nel 90% dei casi riesco, comunque, a fare rifornimento. Ovviamente, quando scelgo la piazzola, valuto anche la distanza dalla fontanina. In alternativa puoi usare una tanica da 20-25 litri e fare...avanti e indietro dalla fontanina con l'aiuto di un carrellino. Io mi sono procurato una pompetta ad immersione, con un filo abbastanza lungo da arrivare alla presa accendisigari ed un paio di metri di tubo, con la quale svuoto agevolmente la tanica, senza doverla sollevare e senza utilizzare alcun imbuto. Per le acque grigie, devi dotarti di un apposito serbatoio con ruote: ce ne sono di tutte le dimensioni, dipende dallo spazio che hai e da quanti...viaggi sei disposto a fare per svuotare totalmente il serbatoio ! Non so quanti siate in famiglia, ma ti assicuro che è più difficile a dirsi che a farlo. In bocca al lupo e benvenuto tra noi !
Taglia
Taglia
04/06/2011 6
Inserito il 04/06/2011 alle: 20:58:52
grazie mille x i consigli che mi avete dato se c'e' ancora qualkuno che puo' darmi ancora qualke consiglio lo accetto volentieri...qualkuno di voi puo' consigliarmi qualke bel campeggio in puglia??grazie a tutti
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1980
Inserito il 04/06/2011 alle: 21:49:14
Per svuotare quotidianamente le grigie io uso un normalissimo bidone da pittura murale in plastica con relativo coperchio,a costo zero,mentre d'inverno lo lascio sotto lo scarico aperto ciao.

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 04/06/2011 alle: 23:03:21
quote:Risposta al messaggio di Taglia inserito in data 04/06/2011  20:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Camping village internazionale manacore Peschici. Ciao.
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 05/06/2011 alle: 00:25:06
quote:Risposta al messaggio di Taglia inserito in data 04/06/2011  16:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Taglia innanzi tutto benvenuto nel mondo dei...Camperisti...[:)][:)][:)] Tutte le informazioni che ti sono state date sono ineccepibili, ma se mi permetti vorrei farti riflettere un attimo....se, come sembra dalle tue richieste, hai acquistato il camper per stare tutto il periodo delle ferie in un campeggio...forse hai sbagliato acquisto..[:D][:D][:D] Se invece hai intenzione di stare qualche giorno in un posto (anke in campeggio) e qualche giorno in un altro...allora rifletti su queste considerazioni: Il serbatoio di carico è di norma di circa 100 litri e quello delle grige altrettanto, quindi quando hai riempito lo scarico hai normalmente anche finito il carico e quindi dovresti portare via 100 litri e portare nel camper 100 litri e forse conviene spostare il mezzo...[:D][:D][:D]Se sei in un campeggio e sai usare i servizi disponiobili in modo adeguato, cioè lavarsi e lavare le stoviglie ai lavandini del campeggio e fare la doccia ed altro nei bagni dello stesso...prima di riempire il serbatoio di scarico ci vuole del...tempo...[:D][:D][:D][:D] Infine la cosa più importante per un camperista è imparare a dosare i consumi in generale sia idrici che elettrici in modo da potersi muovere utilizzando tutte le forme di sosta possibili...cioè Park, aree di sosta, aree attrezzate, camping, agriturismi e sosta libera...questo è il bello del Camper ...la libertà di scegliere dove sostare ...ultimo consiglio per scaricare le grige...procurati una seconda cassetta del wc e usa quella...così con un solo contenitore...hai due soluzioni....[:D][:D][:D][:D][:D]
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 05/06/2011 alle: 08:56:35
Caro Taglia, spero che tu sia a noleggio perché altrimenti la tua richiesta d'aiuto è preoccupante o forse solo segno dei tempi. Sembra infatti che tu non abbia la minima informazione sulle cose da fare o da non fare per godersi una vacanza in camper. Se hai acquistato e non ti sei dato la pena prima di investire un bel po' di soldini sui pro e i contro della vita in camper, secondo me hai perso un'ottima occasione per entrare nel mood e vederti camperista prima ancora dell'acquisto, prevedere e immaginare soluzioni personali, farti le dovute e legittime domande e cercare (su col per esempio) tutte le possibili risposte. Quando noi (perché è stato un progetto riflettutto, ponderato ed elaborato in famiglia) abbiamo deciso di acquistare, ci sentivamo già camperisti prima ancora di esserlo e, a parte il fatto di averlo veramente fatto, ci sentivamo già tranquilli. Se invece sei a noleggio, allora il tuo noleggiatore potrebbe fare di più a livello di informazione prima di darti le chiavi. se invece stai valutando e queste solo le tue prime legittime e importanti domande, in rete le risorse non mancano e ti permettono di chiarire quasi ogni dubbio. quindi benvenuto anche su col e approfitta dell'esperienza e dei consigli dei suoi membri. Sarà comunque importante che ti fai un'idea di quello che ti aspetta per goderti il tuo camper fin dal primo giorno. ciao
sukistanonpersvista
sukistanonpersvista
30/09/2010 297
Inserito il 11/06/2011 alle: 14:58:32
...QUOTO, ... io ho camper da 6 mesi ma erano tre anni che sbavavo... guardati attorno, guarda tutti i camper attorno a te, tutti hanno un qualcosa che tu non sapevi nemmeno cosa fosse, poi guarda quello che fanno, tutto ha una ragione. Poi chiedi a tutti, che tanto lo capiscono a un miglio che sei novizio. Io al primo campeggio sono sceso dal camper e ho fatto 200 mt a piedi a controllare tutti i rami alti della pineta. Mi guardavano tutti, quindi ho CONFESSATO SUBITO, e via tutti ad aiutarmi a fare manovra tra gli alberi. Punta alle aree di sosta, nei campeggi ti stressi. TIENI ALMENO UN SECCHIO A BORDO PER SCARICARE AL VOLO ACQUA, Basta che ne togli 5/6 litri e finisci lavare i piatti...sconfiggendo il problema che ti pareva insormontabile. Non abbandonare mai un area o campeggio senza scaricare... che se ti trovi bene nel posto libero successivo... e' li che SCOPRI perchè hai un camper... Benvenuto
superbrig
superbrig
05/02/2005 52
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:27:18
benvenuto nel magico mondo dei camperisti, non ti scoraggiare,guarda gli altri come si comportano nelle aree di sosta, nei parcheggi , nei campeggi e...impara!! comunque, a parte gli scherzi, io ho adottato il sistema della documentazione scaricata da internet e mi sono informato dalle riviste specializzate come Autocaravan 2c ,Plain Air,i Timoni , diario di bordo ecc....poi ho fatto pratica dal 1991 ciao e buoni km
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.