CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Aiuto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pugnale
pugnale
14/11/2008 7
Inserito il 11/12/2008 alle: 22:21:17
Innanzitutto volevo ringraziare tutti Voi x i migliaia di consigli che date, anche se non direttamente a me, ma sempre molto utili; per fine anno ho preso a noleggio un camper come test pre acquisto, ho studiato insieme alla mia donna un itinerario molto soddisfacente in 7 giorni, come tappa di capodanno volevo sostare a Livigno e delle 5 tappe è l'unica piena in ogni campeggio e qui nasce la domanda: secondo Voi c'è possibilità di sostare in zona, liberamente e quindi senza i servizi che per una notte non mi preoccupa che ci siano? Grazie mille a tutti
pipopante
pipopante
28/04/2008 6216
Inserito il 11/12/2008 alle: 22:26:14
quote:Originally posted by pugnale
Innanzitutto volevo ringraziare tutti Voi x i migliaia di consigli che date, anche se non direttamente a me, ma sempre molto utili; per fine anno ho preso a noleggio un camper come test pre acquisto, ho studiato insieme alla mia donna un itinerario molto soddisfacente in 7 giorni, come tappa di capodanno volevo sostare a Livigno e delle 5 tappe è l'unica piena in ogni campeggio e qui nasce la domanda: secondo Voi c'è possibilità di sostare in zona, liberamente e quindi senza i servizi che per una notte non mi preoccupa che ci siano? Grazie mille a tutti >
> Ciao, mi dispiace già smontare i tuoi sogni, ma è impossibile...c'è proprio un ordinanza che vieta lo stare fuori dai campeggi, o meglio sostare in parcheggi pubblici dalle 22 alle 8... Anche io volevo passare capodanno a livigno, ma confermo, tutti i campeggi già pieni, tranne uno che non accetta prenotazioni, ma che ne so se quando arrivo li c'è posto?[:0] perciò...sfuma il mio capodanno a livigno Ciao Barbara
pugnale
pugnale
14/11/2008 7
Inserito il 11/12/2008 alle: 22:38:37
Chiedo scusa per l'ignoranza ma l'ordinanza che tu mi citi è solo per il comune di Livigno?
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 12/12/2008 alle: 14:46:40
quote:Originally posted by giaco
no, l'ordinanza è valida in tutto il territorio Svizzero. Personalmente, ho sostato una notte in uno un parcheggio senza avere alcun problema. >
> Guarda che fino ad oggi Livigno è ancora in ITALIA. maurizio

Modificato da V Lmc il 12/12/2008 alle 14:48:35
balilla
balilla
17/05/2005 1594
Inserito il 12/12/2008 alle: 15:38:44
eventualmente si può sostare a trepalle, li dovrebbe essere permesso però sei a qualche km da livigno. Marco

Modificato da balilla il 12/12/2008 alle 15:39:11

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 13/12/2008 alle: 09:58:18
Ma a Livigno (Italia), mi risulta ci siano più aree di sosta? Almeno così risulta dal portolano. Un saluto , Giordano.
tino64
tino64
03/12/2006 20
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:17:54
le aree di sosta sono diventate tutte mini campeggi fuori da questi la notte non puoi sostare per sostare dipende da dove vuoi arrivare se fai il passo del gallo ti converrebbe glorenza dove trovi un'area e anche un campeggio se arrivi da bormio ti converrebbe sostare a bormio non so se a trepalle sia consentito
pugnale
pugnale
14/11/2008 7
Inserito il 16/01/2009 alle: 17:46:28
EEEEE vai.........tutto andato alla grande e anche a Livigno è andata bene.....niente campeggio come previsto ma sosta diurna in uno dei posteggi vicino al centro e dopo le 20 mi sono spostato all'ingresso del paese dove un ampia area di sosta per almeno 20 camper permetteva di pernottare liberamente!!! Grandiosa e tranquilla nottata, nonostante i -25°, difatti i tubi era gelati la mattina seguente, ma tra tutti credo mi sia andata alla grande dato che alcuni dei miei vicini non potevano nemmeno accendere più il motore!!!! Cmq anche se in ritardo grazie dei consigli e dopo questa esperienza a noleggio ho comprato subito al rientro un camperino!
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 16/01/2009 alle: 18:26:04
quote:Originally posted by pugnale
EEEEE vai.........tutto andato alla grande e anche a Livigno è andata bene.....niente campeggio come previsto ma sosta diurna in uno dei posteggi vicino al centro e dopo le 20 mi sono spostato all'ingresso del paese dove un ampia area di sosta per almeno 20 camper permetteva di pernottare liberamente!!! Grandiosa e tranquilla nottata, nonostante i -25°, difatti i tubi era gelati la mattina seguente, ma tra tutti credo mi sia andata alla grande dato che alcuni dei miei vicini non potevano nemmeno accendere più il motore!!!! Cmq anche se in ritardo grazie dei consigli e dopo questa esperienza a noleggio ho comprato subito al rientro un camperino! >
> Alcuni camper non sono partiti perchè non avevano fatto gasolio a Livigno "quello invernale estremo" oppure l'hanno fatto ma avevano troppo gasolio residua nel sebatoio . altri invece per la batteria che è andata ko
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 16/01/2009 alle: 18:27:56
quote:Originally posted by balilla
eventualmente si può sostare a trepalle, li dovrebbe essere permesso però sei a qualche km da livigno. Marco >
> Si a trepalle è permesso anche di notte sostare in alta stagione funziona il bus navetta gratis che porta giù a Livigno.
terzalinea
terzalinea
22/11/2008 20
Inserito il 29/01/2009 alle: 22:35:57
Livigno no grazie !!! per anni ho frequentato il campeggio Pemont di Livigno, in estate ed in inverno. L'unica ragione era la comodità e la vicinanza al centro. I gestori sono maleducati, sgarbati, scorretti. Per il periodo Natalizio pretendono la prenotazione ma, attenzioneid="size2">, le prenotazioni aprono quando lo decidono loro. non è possibile inviare la prenotazione(e la caparra), chessò, a settembre o ad ottobre. quest'anno ho inviato la richiesta via fax, dopo innumerevoli tentativi telefonici (perchè non rispondono neppure al telefono se non ne hanno voglia!), il 12 novembre mattina, giorno a partire dal quale avrebbero accettato le richieste. dopo qualche giorno ed innumerevoli telefonate a vuoto, mi hanno detto, scocciati, che avrebbero chiamato loro in caso ci fosse ancora posto. il 24 novembre, dopo 12 giorni, mi hanno chiamato dicendo che non c'era più posto. alla mia domanda "come è possibile che non ci sia più posto, visto che ho mandato la richiesta il giorno stesso in cui iniziavate ad accettarle?" non hanno saputo dare spiegazioni. Posso assicurare che ho sempre rispettato le prenotazioni, pagato tutto quanto, mai provocato il minimo danno, quindi non comprendo le motivazioni del gestore nel negarmi la prenotazione, perchè non posso credere che abbiano esaurito i posti nell'arco di un paio d'ore. con il loro ritardo mi hanno impedito di cercare posto altrove, perchè ad un mese dal Natale, è dura. qui non si tratta di essere montanari; i montanari ormai vivono di turismo e dovrebbero essere grati al turista educato e rispettoso che porta loro introiti costanti. per il fatto descritto e per altri spiacevoli accadimenti nel passato, ho deciso che diserterò Livigno, d'ora in poi, in favore di località più accoglienti per i camperisti, ed invito tutti i lettori a fare altrettanto.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.