CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Arae di sosta a Brusson (Estoul) com'è?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 20/05/2011 alle: 10:01:20
Ciao leggendo sulla sezione aree ho visto che a Brusson, e' segnato anche Estoul, che e' una localita' sopra Brusson, dalla mappa mi sembra un posto molto panoramico e tranquillo, qualcuno c'e' gia' stato? potrebbe descriverla, e' a pagamento? o e solo un parcheggio da google map non si capisce. C'e' qualcosa nelle vicinanze tipo negozio ecc o e come a Torgnon che c'e' solo un baretto vicino? grazie e buoni KM
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 21/05/2011 alle: 15:18:19
Siamo stati quest'inverno a Estoul, sopra Brusson, posto bellissimo, c'è un parcheggio asfaltato, sei proprio in cima alla montagna, panoramicissimo, sulle piste da sci, non so se c'è cs, ci siamo rimasti solo un pomeriggio perchè faceva troppo freddo e la strada verso la cima era sporca di neve e ghiaccio, abbiamo preferito scendere a Brusson, dove c'è il cs, anzi mi pare due. A Brusson paese ci sono negozi, parco giochi, laghetto, adatto a famiglie. A Estoul si arriva con una strada comoda ma tutti tornanti e si sale parecchio di altitudine. In cima è spetacolare ma adatto a chi ama la solitudine. Ho visto un ristorante - bar e basta.Negozi non ne ho visti. Proseguendo su per la valle di Brusson si arriva a Champoluc, dove c'è un parcheggio per camper gratuito, ma senza cs. C'è un albergo che fa cs ai camper, è segnalato nella sezione sosta di col. Queste informazioni sono incomplete perchè siamo stati a Estoul solo un pomeriggio e in inverno ( -15). speriamo che altri più informati ti diano altre notizie. Buoni km!
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 23/05/2011 alle: 09:02:34
Comunque non cerano divieti, bene, com'e' il parcheggio abbastanza in piano? grazie per le info. buoni KM
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24213
Inserito il 23/05/2011 alle: 10:20:30
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 20/05/2011  10:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che la cosa migliore che tu possa fare è andare a darci un occhio con gmaps (street view). Mi pare molto carina anche l'AA di brusson paese vicino al lago. Sarà un posto che punterò per un we estivo, peccato il ritorno da incubo.
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 23/05/2011 alle: 11:21:20
A Brusson ci sono gia' stato e devo dire che il posto merita, e Estoul, l'ho proprio visto con Street View, pero' si intuiscono alcune cose, ma avevo bisogno di uno che ci fosse stato di persona personalmente (cit). buoni KM
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24213
Inserito il 23/05/2011 alle: 12:47:58
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 23/05/2011  11:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spesso ci va una coppia di amici, sia in inverno che in estate, e si trovano bene. Se li sento ti aggiorno. Io il posto lo conosco avendoci fatto qualche gita di skialp, ma in tempi precamper. L'unica cosa che mi sento di dirti, da quel che ricordo, e di fare la spesa prima di salire. Non mi pare vi fossero esercizi commerciali.
stfn
stfn
26/04/2006 3423
Inserito il 23/05/2011 alle: 13:59:14
sei in cima al nulla, non c'è CS, se ti piace la tranquillità è ok, se vuoi fare due passi in paese meglio Brusson. il park è leggermente in pendenza ma sufficientemente in piano per mettere il camper in bolla coi cunei [;)] per scaricare quando scendi a Brusson scarichi e parti per casa ciao sTefaNo
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 23/05/2011 alle: 14:32:06
Ringrazio tutti per le info e' come immaginavo quindi in libera e in mezzo alle montagne, dalla webcam sembra anche che il paesaggio sia notevole, e bisogna arrivari carichi di porvviste, e di acque bianche. buoni KM
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 279
Inserito il 23/05/2011 alle: 20:37:20
Parcheggio senza niente, abbastanza in piano molto tranquillo alla partenza dei sentieri che vanno al lago Palasinaz e al rifugio Arp a un paio di cento metri ci sono alcuni bar , non so se aperti in questa stagione , ma non ci sono negozi nè possibilità di scaricare o caricare acqua. Anche il rifugio ora è chiuso e penso non raggiungibile a causa della neve . Noi ci siamo sempre trovati bene sia in estate che in inverno Ciao Alberto

Modificato da Jacki66 il 23/05/2011 alle 20:37:57
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 24/05/2011 alle: 09:14:57
quote:Posted - 23/05/2011 : 20:37:20 -------------------------------------------------------------------------------- Parcheggio senza niente, abbastanza in piano molto tranquillo alla partenza dei sentieri che vanno al lago Palasinaz e al rifugio Arp a un paio di cento metri ci sono alcuni bar , non so se aperti in questa stagione , ma non ci sono negozi nè possibilità di scaricare o caricare acqua. Anche il rifugio ora è chiuso e penso non raggiungibile a causa della neve . Noi ci siamo sempre trovati bene sia in estate che in inverno >
> Perfetto grazie per la conferma, io pensavo di farci un bel week endone (tipo da Giovedi a Lunedi) a Luglio, quindi immagino la situazione sara' differente, quindi faremo tappa li per 2 escursioni (se i ragazzi tengono) poi ci abbassiamo verso Brusson / Champoluc 2 gg di relax e magari un ultima capatina, mi sembra che da li' si possa anche andare verso il col della Ranzola oltre cha verso i laghi della Palasinaz, vi faro sapere quando fatto! buoni KM
konrad
konrad
14/02/2006 149
Inserito il 24/05/2011 alle: 18:54:05
Ciao, sperando di farti cosa gradita, allego un paio di foto. Il parcheggio asfaltato è molto grande, la maggior parte in pendenza. Dove vedi la P eravamo un paio di camper su ghiaia ed in piano, lo stesso dicasi per quello sotto con erba. Passeggiate stupende, panorami meravigliosi, e la sera un cielo rilassante (tempo permettendo). Inutile raccomandarti di portarti maglioni e k-way nelle vostre escursioni, in alta montagna gli acquazzoni improvvisi sono possibili. No cs no h2o, mà come gia detto prima dagli amici, a Brusson trovi tutti e due. Resto a tua disposizione per ulteriori domande. BK Mauro [8D] [:)]
konrad
konrad
14/02/2006 149
Inserito il 24/05/2011 alle: 19:13:01
Sorry, [:D]
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 25/05/2011 alle: 09:06:45
@Konrad grazie per le foto danno un idea precisa del posto, quindi ci sono anche posti abastanza in piano, molto bene, penso anche io che se fa' bello debbano esserci dei panorami da cartolina, per Kway e maglioni sono sempre nello zaino. buoni KM
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.