CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

area Sanremo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
brunob
brunob
12/09/2003 36
Inserito il 24/11/2008 alle: 09:51:50
Ciao A tutti, ieri ho telefonato alla coperativa che gestiva l'area di SANREMO, e mi hanno detto che il comune la fatta chiudere. Qualcuno sa qualcosa?? grazie [:(] [:(] [V][V] ps. possiamo intervenire o far intervenire alcune associazioni in merito?? CIAO
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8519
Inserito il 24/11/2008 alle: 19:52:08
be tanto se arrivavi di venerdi' sera era sempre piena...
brunob
brunob
12/09/2003 36
Inserito il 25/11/2008 alle: 08:39:14
CIAO, vedo che nessuno sa niente e mi dispiace perchè e un altra occasione di parcheggio negato, già abbiamo i problemi di sosta con i comuni cosi adesso anche quelli che erono o andavano li si riversano in altri luoghi gia strapieni cosi ci mordiamo da soli la coda.Ho sempre letto di alcune persone brave a srivere di leggi e ricorsi per multe, di far aprire ai comuni are soste (ricordiamoci servono a noi) questa che c'era ,non discuto dei suoi problemi ma c'era quindi....ciaoo a tutti Bruno[:(] [:(] [xx(] [:(!] [V]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 12:46:48
Se a Sanremo (e/o in altre localita’/comuni) non vi e’ la possibilita’ di sostare in camper (causa divieti illegittimi e/o mancanza di parcheggi) l’unica cosa che si puo’ fare e’ “ribellarsi” e denunciare il fatto alle autorita’ competenti magari contattando l’ Associazione Nazionale ************* ********** (ANCC) che da sempre segue queste tematiche Ivano.id="blue">
Gabry75
Gabry75
14/10/2008 89
Inserito il 25/11/2008 alle: 14:47:10
Sono di Sanremo. Confermo: l'area è chiusa! Ho visto proprio domenica passando di lì che sembra stiano facendo dei lavori! Ho visto qualche camper parcheggiato nel parcheggio riservato ai pulman sul Piazzale Carlo D'Apporto (in fondo al LUngomare delle Nazioni), ma non so dirti di preciso se è consentita la sosta. Meglio dare prima una telefonata ai Vigili Urbani o in Comune. Mi spiace! ciao [:)]

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 31/12/21

Il Bersaglio
Lombardia
Il Bersaglio
Costa Volpino (BG)

Area camper Il Bersaglio

brunob
brunob
12/09/2003 36
Inserito il 25/11/2008 alle: 15:16:42
SI IVANO grazie della risposta ,e quello che volevo sentirmi dire dentro di me perchè sono incaz..o con questi sopprusi che abitualmente mi sento addosso ogni volta che esco. comunque se qualcuno conosce l'indirizzo del comune e prepariamo un' imaille di protesta come prima iniziativa e avvertire anche i blasonati camper club o famosi giornali del settore per prendere posizione;..... poi si vedrà .....ciao ps. ( dal fiocco di neve può arrivare la valanga anche al mare [:D][:D])
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:03:49
La email al comune di Sanremo si puo' inviare : - all'indirizzo email urp@comunedisanremo.it - oppure tramite il sito web ufficiale del comune direttamente al sindaco al link http://www.comunedisanremo.it/?... (ma in tal caso non si possono aggiungere destinatari in CC) Un esempio/bozza (eventualmente da personalizzare) di email da inviare lo puoi trovare in questo forum in https://www.camperonline.it/ind... E’ utile citare/allegare la circolare del Min. degli interni nr 277 del 15/01/2008 discussa in questo forum in http://www.camper.netsurf.it/fo... (circolare gia’ citata/allegata nell’esempio/bozza sopra indicato). A parer mio sarebbe bene inviare copia della email anche all' Associazione Nazionale ************* ********** (ANCC) Ivano. PS: gli indirizzi di email di (quasi) tutti i comuni si possono trovare tramite il sito web www.comuni-italiani.itid="blue">
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8519
Inserito il 25/11/2008 alle: 19:27:03
Bravo Ivano e grazie di tutte le informazioni adesso scrivo subito al comune,anche se la trovavo sempre piena al venerdi' sera,non mi sembra giusto essere trattato cosi'
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 26/11/2008 alle: 12:39:51
quote:Originally posted by marcoalderotti
Bravo Ivano e grazie di tutte le informazioni adesso scrivo subito al comune,anche se la trovavo sempre piena al venerdi' sera,non mi sembra giusto essere trattato cosi' >
> Ottima cosa , ho fatto altrettanto, ti confesso che la tua precedente risposta mi è parsa un poco idiota (perdona la franchezza) saluti
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8519
Inserito il 26/11/2008 alle: 19:06:25
oreste... Grazie dell'idiota e non replico per non cominciare ad azzuffarci Avrei dovuto metterci una faccina sorridente,in coda all'intervento, per far notare che scherzavo. Purtroppo le ultime due volte che sono passato da san remo,il venerdi' sera alle 20 era gia' tutta esaurita. A pensarci bene è proprio orrenda e non abbiamo perso granche' ma non mi è piaciuto il comportamento del comune che avrebbe dovuto,come minimo,aprirne un'altra prima di chiuderla. Oltre che fare l'interesse dei camperisti avrebbe fatto pure quello del comune viste le numerose presenze
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8519
Inserito il 26/11/2008 alle: 19:09:27
Oreste...? Certo che rileggendo il finale del tuo intervento mi viene da pensare... Come si fa a definire idiota una persona e poi scrivere "perdona la franchezza...?" non sarebbe meglio non aggiungere altro ? ok,me la sono cercata ma anche tu... non c'è male!!!!![:D]
luigi64
luigi64
26/08/2003 2099
Inserito il 26/11/2008 alle: 23:15:24
quote:Originally posted by marcoalderotti
Bravo Ivano e grazie di tutte le informazioni adesso scrivo subito al comune,anche se la trovavo sempre piena al venerdi' sera,non mi sembra giusto essere trattato cosi' >
> Sapete che se ne fanno a Sanremo delle nostre mail ?? http://www.primocanale.it/news.... E poi i comuni non sono mica obbligati a fare le aree di sosta. è una opportunità che possono cogliere, ma non sono obbligati. Luigi
brunob
brunob
12/09/2003 36
Inserito il 27/11/2008 alle: 09:10:29
Nervosetti??? [^] [^] comunque per cronaca personale ho scitto al dottor Raffaele Jannucci di PleinAir spiegando mollto in sintesi e chiedendo di intervenire in quanto la sua posizione. Gentilmente mi hanno risposto con questa E-mail: [b]Gentile signor Bruno, avevamo ricevuto qualche altra segnalazione e, su tali sollecitazioni, abbiamo scritto al comune di San Remo. Non abbiamo ancora una risposta ma, in caso negativo, insisteremo. Cordiali saluti.id="red"> PleinAir Rosanna Campagna IO mi accontento del piccolo risultato che ho ottenuto e mi faccio nome di tutti i camperisti per ringraziare in anticipo se otteniamo qualcosa in positivo. CIAOOOO BRUNO [:0] [B)] [:(!] [:)] [:D] spero in futuro cosi [8D] [8D]
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 27/11/2008 alle: 10:36:26
Scusate, ma forse prima bastererbbe cercare: http://www.comunedisanremo.it/f... In pratica verrebbe sposta dalla parte opposta, verso Arma di Taggia, in via Armea, forse anche più vicina al centro, anche se meno panoramica. Speriamo che sia un po' più presentabile della vecchia. Certo che prima di chiudere la vecchia sarebbe stato meglio mettere in esecuzione la nuova, visti i tempi della burocrazia......
Gabry75
Gabry75
14/10/2008 89
Inserito il 27/11/2008 alle: 11:28:01
Solo per informazione: Valle Armea è la zona diciamo "industriale" di Sanremo, molto più vicina ad Arma di Taggia che al centro di Sanremo. Ma da quel che ho visto io fino a una settimana fa...non c'è nessun tipo di lavoro in corso per attrezzare l'area. Inoltre in questo momento il COmune di Sanremo è senza sindaco o meglio è caduta la Giunta ed è stato nominato un Commissario che credo duri in carica fino alla prossima primavera quando ci saranno le elezioni. Dubito quindi che in questo momento siano previsti lavori del genere. Ciao a tutti e mi spiace davvero che la mia città non sia troppo accogliente con i camperisti. [:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 12:54:56
E’ vero che i comuni non sono obbligati a mettere a disposizione AA. Ma e’ anche vero che non possono vietare la circolazione/sosta ai e/o non mettere a disposizione “normali” parcheggi ANCHE per i camper. E poi, anche se ora il comune e’ commissariato, prima o poi ci sara’ di nuovo un sindaco… e in ogni caso il sindaco (o commissario che sia) non puo’, ripeto, non osservare una legge dello stato quale e’ il CdS. E in un paese democratico spero sia possibile poter “protestare”… Per concludere, ok per la nuova AA in progetto di realizzazione (grazie per l’info, ma chissa’ quando sara’ disponibile… ed inoltre, da quanto leggo, mi sa che sara’ in una zona diciamo “bruttina” e scomoda come purtroppo spesso avviene) ma in ogni caso, da quanto ho capito, ora non e’ possibile sostare con il camper a Sanremo causa divieti e/o mancanza di parcheggi (e cio’ e’ illegittimo) ed inoltre la presenza di una AA non giustifica per l’appunto la presenza di divieti e/o la mancanza di “normali” parcheggi. Ivano.id="blue">
brunob
brunob
12/09/2003 36
Inserito il 27/11/2008 alle: 13:47:21
Ciao a tutti vedo l'iteressamento e mi fa piacere che se ne parli. Comunque mi hanno detto da gente del luogo che l'area che dovrebbe sorgere dove dopo aver letto la delibera comunale che è molto ma molto lontana ( nel piazzale del mercato dei fiori)e non è possibile raggiungere a piedi il centro di Sanremo perche dovresti passare sull'aurelia priva di marciapiedi e perdipiù molto pericolosa, ma mi hanno delucidato che dopo diversi km raggiungeresti solamente la periferia . fate un po voi!!! e Vaiiiiii [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] gente di Sanremo spiegateci qualcosa siamo affamati di notizie. Ciaoo
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 27/11/2008 alle: 15:24:08
Boh! Io vado su Google earth metto la via e guardo la mappa..... Via armena è lunga, qundi il luogo preciso non è dato di sapere. Per "centro" intendevo un centro (Arma di Taggia) non il centro di Sanremo. Con la possibilità a piedi di recarsi al mare e/o ristori etc... Per la ex area, direi che sia meglio stendere un velo pietoso e preferisco esser più lontano, ma meglio alloggiato, che stare in un luogo desolante. Senza acrimonia, a Sanremo mi sono recato spesso, ma nel campeggio limitrofo.... Poi mi risulta che il parcheggio rimanga, quindi la sosta sarà consentita, a pagamento, pretendere parcheggi non a pagamento, per grossi mezzi come i nostri, nelle località liguri penso che sia un filino utopistico. C'è da dire anche che quell'area "quasi frontemare", ha un prezzo inestimabile per il comune di Sanremo? Possibile credere che si possa rinunciare alla riqualificazione di un'area simile solo per "accontantare" noi camperisti? Già il fatto di non costruire palazzoni di dieci piani, ma una pista ciclabile ed arredo urbano, è un successo. Già il fatto che la giunta (all'unaminità quindi si spera che ci sia una volontà comune politica al di là del dimissionario Sindaco) abbia già previsto un'area nel Piano Regolatore e predisposto la partecipazione all'acquisto, mi pare un altro successo e comunque un segno di rispetto ed interesse verso la nostra "comunità". Il tutto considerato, che ci piaccia o meno, il fatto che un comune come Sanremo non "vive" di sicuro per un po' di camper. Certo sarebbe stato meglio non chiudere la vecchia finchè non fosse allestita la nuova. Certo sappiamo i tempi della burocrazia, in condizioni normali, figuriamoci con un Sindaco dimissionario. Scusatemi, ma solo per obbiettività.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 17:28:00
quote:Originally posted by santojonny
Poi mi risulta che il parcheggio rimanga, quindi la sosta sarà consentita, a pagamento, pretendere parcheggi non a pagamento, per grossi mezzi come i nostri, nelle località liguri penso che sia un filino utopistico.>
> Bisogna vedere se in tal parcheggio ci fanno parcheggiare ANCHE i camper. Poi per quanto riguarda l’esistenza di parcheggi ANCHE gratuiti, solo per far presente che non si tratta di UTOPIA ma bensi’ di LEGGE (essi’ xche’ la vigente normativa prevede che nelle immediate vicinanza di parcheggi a pagamento ne debbano esistere obbligatoriamente anche di gratuiti… e se per la autovetture “a volte” avviene invece per i camper non avviene quasi mai, ricordando che i camper sono in tutto e per tutto equiparati alle autovetture)id="blue">
quote:Originally posted by santojonny
Il tutto considerato, che ci piaccia o meno, il fatto che un comune come Sanremo non "vive" di sicuro per un po' di camper>
> Di certo Sanremo non vive per un po’ di camper, ma in ogni caso deve garantire la circolazione/sosta a TUTTI , camper compresi (indipendentemente dalle eventuali "esigenze" delle lobbies turistiche) Ivano.id="blue">
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8519
Inserito il 27/11/2008 alle: 19:10:09
Luigi... a Sanremo,delle nostre mail,ci fanno esattamente tutto quello che ci fanno gli altri delle mail di protesta che ricevono e allora che si fa...? si sta zitti........? [:D] ma viaaaaaaaa
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 27/11/2008 alle: 19:56:20
Ivano abbi pazienza. Comprendo le tue ragioni. Comprendo anche le tue lodevoli iniziative (vedi Peschiera). La mia postata è dovuta unicamente a quell'ansia di far valere dei diritti che allo stato, nel caso specifico, non sono stati alienati. Al massimo temporaneamente sospesi. Almeno speriamo. Detto ciò, se prendiamo le maggiori località liguri, sai benissimo che anche le autovetture pagano. Per lo meno nelle immediate vicinanze dei vari centri, quindi più o meno rimangono nell'ambito della legge. A Sanremo pagano tutti. Poi verso l'autostrada e dopo il mercato dei fiori no. Certo saremmo dislocati molto male, anche se passano dei mezzi ed a quel punto ci si lamenterebbe della "distanza dalla civiltà". Per il parcheggio a pagamento, attiguo all'ex AA, c'è proprio in questo 3D chi scrive, confermando, che ha visto camper posteggiati. Tieni pure conto, essendo molto capiente, anche in stagione non è mai strapieno. Per quanto riguarda le lobby..... beh, francamente in questa località non ne vedo anticamper. Avevano a disposizione un'area, tra l'altro vicinissima ad un ottimo campeggio, speriamo presto un'altra, già inserita nel piano regolatore, più di così.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.