CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Area sosta con maneggio in Veneto o dintorni...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 17/05/2017 alle: 10:15:29
Buongiorno ragazzi, avete consigli per qualche area sosta con maneggio?
Mi piacerebbe portare a cavallo la mia bimba di 6 anni, per caso conoscete aree sosta con possibilità di fare passeggiate a cavallo, magari portare la mia bimba con me, non sono esperto ma ci so andare sufficientemente a cavallo.
Ho trovato le seguenti: Agriturismo La Dolza  e Agriturismo Gelindo dei Magredi , qualcuno li conosce?
Potete darmi dei consigli e delle recensioni?
Per caso conoscete i prezzi?
Più mi dite e più contento sono..............ringrazio tutti anticipatamente.

- equipaggio: Denis 44 (Autista) Giulia 6 (Capitano) Carmen 42 (Cuoca) Jack 13 (guardiano). - provenienza: Venezia - Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/05/2017 alle: 11:03:03
Da Gelindo dei Magredi non ci sono stata personalmente se non una volta ad una manifestazione di equitazione. Da quello che mi hanno riferito camperisti che lo frequentano è molto valido e ben strutturato. Pur essendo una zona appunto di "magredi" è vicinissima a località interessanti e, secondo me, merita anche per la professionalità degli istruttori, cosa da non sottovalutare avendo una bambina.

Se invece intendi fare passeggiate al mare puoi valutare Bibione. Non esiste una vera e propria area di sosta ma la sosta è tollerata in parcheggi in centro.
In alternativa hai i campeggi che sono molto belli anche se un po' cari.

PdA
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8542
Inserito il 17/05/2017 alle: 11:14:16
In risposta al messaggio di wolf6673 del 17/05/2017 alle 10:15:29

Buongiorno ragazzi, avete consigli per qualche area sosta con maneggio? Mi piacerebbe portare a cavallo la mia bimba di 6 anni, per caso conoscete aree sosta con possibilità di fare passeggiate a cavallo, magari portare
la mia bimba con me, non sono esperto ma ci so andare sufficientemente a cavallo. Ho trovato le seguenti: Agriturismo La Dolza  e Agriturismo Gelindo dei Magredi , qualcuno li conosce? Potete darmi dei consigli e delle recensioni? Per caso conoscete i prezzi? Più mi dite e più contento sono..............ringrazio tutti anticipatamente.   - equipaggio: Denis 44 (Autista) Giulia 6 (Capitano) Carmen 42 (Cuoca) Jack 13 (guardiano).- provenienza: Venezia- Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.

Ciao Denis,

non me ne intendo affatto di cavalli ne di maneggi ma conosco la sosta da Gelindo dei Magredi che posso definire ottimale!
L'area è molto bella, accogliente e ben strutturata all'interno di una bella fattoria con appunto il maneggio.
C'è anche un'area comune dove poter sostare e pranzare in caso di maltempo e il ristorante della fattoria è veramente ottimo.

Naturalmente c'è il maneggio ed ho visto parecchia gente che lo frequentava con propri cavalli mentre altri facevano dei corsi di equitazione.

Ciao
Alessandro

Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6751
Inserito il 17/05/2017 alle: 14:14:31
Sono stato in entrambi i posti, più volte da Gelindo.
Direi che si possono equivalere a livello di bellezza dei posti, qualità del cibo e prezzi in generale.

Gelindo è strutturato su un'area più vasta in aperta campagna, nei dintorni praticamente il nulla di raggiungibile a piedi. Si mangia benissimo, è più "arioso" anche nell'ottica della passeggiata a cavallo.
Dolza è più piccolino, si mangia altrettanto bene e in 10 minuti a piedi si raggiunge facilmente Cison di Valmarino, uno dei più bei borghi d'Italia che già solo merita una visita.
A te la scelta.
Keep calm e buon camper Corrado
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 17/05/2017 alle: 15:37:26
Ringrazio tutti, in particolar modo Corrado.
Se posso chiederti Corrado, non ci sono problemi nel far salire la bimba di 6 anni a cavallo con me per una passeggiata?
Prezzi del maneggio?
Nel week end è affollato?
Scusa se ho chiesto troppo, visto che ci sei stato, solo per avere un idea.
- equipaggio: Denis 44 (Autista) Giulia 6 (Capitano) Carmen 42 (Cuoca) Jack 13 (guardiano). - provenienza: Venezia - Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/05/2017 alle: 15:49:27
Scusa se mi permetto wolf6673, io con una bimba di 6 anni in passeggiata ci starei attenta.
Ho fatto equitazione molti anni e parlo per esperienza. Come tu ben sai i cavalli sono imprevedibili e se è vero che noi adulti sappiamo gestire una situazione imprevedibile è difficile farlo con un "passeggero a bordo". Poi sarà l'istruttore a darti i giusti suggerimenti anche perchè conosce i suoi cavalli. Infatti i cavalli dei maneggi sono spesso sostanzialmente dei lumaconi ma è anche vero che sono stressati e molto spesso con qualche difetto comportamentale. Sarà l'istruttore quindi a dirti se e quale cavallo poterti dare. Però ricorda che c'è sempre il fattore imprevedibilità, se i cavalli sono stati mossi da poco o da tanto ( nel qual caso sono più difficili da gestire).
Da mamma prima di tutto ma poi da ex cavallerizza ti consiglio di cominciare col farla montare tenendo il cavallo alla corda. Affidati ad un professionista e ti consiglerà per il meglio in modo che tu e la tua piccina possiate divertirvi in sicurezza!
PdA
fabri75vi
fabri75vi
13/05/2016 29
Inserito il 17/05/2017 alle: 22:42:16
http://maneggio.lepignole.com/c...    in zona Vicenza c'è questa azienda conosciuta ai più come vinicola, ottimi vini tra l'altro, ha anche maneggio. in bella posizione sui colli.
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1275
Inserito il 18/05/2017 alle: 08:36:51
wolf6673
Anch'io da cavaliere ti direi le stesse cose che ha scritto poesiadAmore, in modo particolare se tua figlia non è mai salita su un cavallo.
I cavalli sono esseri viventi con le loro paure (soprattutto), le loro emozioni, la loro sensibilità e a volte risultano imprevedibili.
Certamente quelli da passeggiata sono più "paciosi" ma camminando in gruppo hanno anche meno paure, dunque affidati ai consigli dell'istruttore che sceglierà il cavallo o il pony più adatto e buon divertimento.
Come luogo conosco molto bene Gelindo, perché l'ho aiutato e consigliato nella realizzazione dell'area camper, area camper che spero soddisfi le aspettative dei fruitori.
--
Un poco fuori tema: qualche amico camperista è anche cavaliere che fa gare?     
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6751
Inserito il 18/05/2017 alle: 09:15:49
In risposta al messaggio di wolf6673 del 17/05/2017 alle 15:37:26

Ringrazio tutti, in particolar modo Corrado. Se posso chiederti Corrado, non ci sono problemi nel far salire la bimba di 6 anni a cavallo con me per una passeggiata? Prezzi del maneggio? Nel week end è affollato? Scusa se
ho chiesto troppo, visto che ci sei stato, solo per avere un idea. - equipaggio: Denis 44 (Autista) Giulia 6 (Capitano) Carmen 42 (Cuoca) Jack 13 (guardiano).- provenienza: Venezia- Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.

I prezzi del maneggio non li conosco ma credo che siano in linea con le tariffe che tutti, più o meno, applicano.
La mia cucciola fa equitazione in un centro vicino a casa (ovviamente) a 20 euro all'ora, con la lezione dell'istruttore compresa.
Prova a guardare sui siti internet se c'è scritto qualcosa oppure telefona.

A La Dolza siamo stati in occasione (per puro caso) di una meravigliosa manifestazione dell'artigianato a Cison di Valmarino con migliaia di persone presenti e macchine e camper parcheggiati in ogni dove. In area camper invece c'eravamo solo noi.

Gelindo, proprio per come è strutturato, si presta molto bene per i matrimoni, siamo in primavera.........generalmente ci si sposa sabato o domenica............è lecito aspettarsi gente nei weekend.
L'area camper l'ho sempre trovato pressocchè vuota. E' vero che costicchia come è altrettanto vero che è notevole la presenza di fastidiosissime zanzare tanto che quando ci andiamo preferiamo dormire nel parcheggio (chiedendo l'autorizzazione prima) oppure fare pochi km e passare la notte nell'AA di Valvasone, ben attrezzata di tutto, gratuita, a pochi metri dal centro del paese che merita anch'esso una visita. 

Sulla passeggiata con la bimba di 6 anni condivido al 100% lo scritto di Poesia d'amore.

Buon divertimento wink
Keep calm e buon camper Corrado
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 18/05/2017 alle: 17:09:32
Ringrazio tantissimo tutti.
Mia figlia è già salita a cavallo, mio padre ne possedeva uno, io ci sono salito più volte (anche se non mi ritengo esperto), purtroppo lezioni di equitazione non me le fanno fare prima degli 8 anni, quindi aspettiamo altri 2 anni.
Siccome a lei piacciono moltissimo i cavalli, volevo portarla io, logicamente cercherò un cavallo anziano, tranquillo, adatto alla mia esigenza (non certo un purosangue).
Vi ringrazio tantissimo, adesso spetta la decisione e via, si parte.

P.S.: vi farò sapere........

gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1980
Inserito il 18/05/2017 alle: 22:51:06
In risposta al messaggio di wolf6673 del 17/05/2017 alle 10:15:29

Buongiorno ragazzi, avete consigli per qualche area sosta con maneggio? Mi piacerebbe portare a cavallo la mia bimba di 6 anni, per caso conoscete aree sosta con possibilità di fare passeggiate a cavallo, magari portare
la mia bimba con me, non sono esperto ma ci so andare sufficientemente a cavallo. Ho trovato le seguenti: Agriturismo La Dolza  e Agriturismo Gelindo dei Magredi , qualcuno li conosce? Potete darmi dei consigli e delle recensioni? Per caso conoscete i prezzi? Più mi dite e più contento sono..............ringrazio tutti anticipatamente.   - equipaggio: Denis 44 (Autista) Giulia 6 (Capitano) Carmen 42 (Cuoca) Jack 13 (guardiano).- provenienza: Venezia- Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.

Forse ti potrebbe interessare anche l'agriturismo Rio Cavalli in zona Belluno,che ha anche area sosta camper,maneggio ed animali vari.
E' ben segnalato qui su Col nella sez.Sosta-Belluno ciao.
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 19/05/2017 alle: 07:58:32
Sembra buono l'agriturismo Rio Cavalli , sai se si possono fare escursioni a cavallo?
Alla fine quello che mi interessa di più sono i cavalli per mia figlia e la possibilità di fare delle passeggiate a cavallo.

gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1980
Inserito il 21/05/2017 alle: 23:07:44
In risposta al messaggio di wolf6673 del 19/05/2017 alle 07:58:32

Sembra buono l'agriturismo Rio Cavalli , sai se si possono fare escursioni a cavallo? Alla fine quello che mi interessa di più sono i cavalli per mia figlia e la possibilità di fare delle passeggiate a cavallo.   - equipaggio:
Denis 44 (Autista) Giulia 6 (Capitano) Carmen 42 (Cuoca) Jack 13 (guardiano).- provenienza: Venezia- Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.

Non so risponderti perchè non ci sono mai stato. L'agriturismo Rio Cavalli mi è stato indicato come ottima area attrezzata a Belluno da un camperista 
incontrato l'anno scorso ad Auronzo di Cadore dove vado ad acquistare gli occhiali.Spiacente di non poterti dare informazioni più precise e dettagliate.Ciao.
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 22/05/2017 alle: 07:33:59
Grazie Giampy, e anche agli altri amici.
Ora ho sufficienti info, decido, telefono per ulteriori info specifiche e poi vi racconto di com'è andata.
Buona estate a tutti.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.