CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Aree di sosta a Cogne (AO): Nuove tariffe

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Steu851
Steu851
27/08/2018 1692
Inserito il 06/06/2022 alle: 11:48:23
le due aree di sosta di Cogne hanno cambiato gestione, con ovviamente un notevole incremento delle tariffe.
La sosta diurna passa da gratuita ad 1 Euro/ora, per 24 ore diventano 15,50 Euro
Non c'è più la ragazza che bussa per riscuotere il pagamento ma c'è un parchimetro che accetta monete o carte di credito, sono stato a Lillaz e nonostante ci fosse scritto che funzionerebbe anche contactless funziona solo inserendo la carta nella fessura (problema per chi ha solo la carta virtuale)
La corrente è ora inclusa, carico/scarico per ora a libero accesso, però ho l'impressione che volgiano mettere delle sbarre visti i lavori incompleti presenti.
Sullo scontrino c'è indicato il nome del parcheggio pagato, ma interpellato un addetto (visto per poco tempo a Lillaz)  ha detto che pagando Lillaz sci si può spostare anche in paese senza dover pagare nuovamente, almeno se ci si sposta per fare la spesa o altro non tocca pagare 2 volte
Adria Coral Compact, il camper coupè - Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/channel...
Clint
Clint
01/09/2008 10240
Inserito il 06/06/2022 alle: 13:01:12
In risposta al messaggio di Steu851 del 06/06/2022 alle 11:48:23

le due aree di sosta di Cogne hanno cambiato gestione, con ovviamente un notevole incremento delle tariffe. La sosta diurna passa da gratuita ad 1 Euro/ora, per 24 ore diventano 15,50 Euro Non c'è più la ragazza che bussa
per riscuotere il pagamento ma c'è un parchimetro che accetta monete o carte di credito, sono stato a Lillaz e nonostante ci fosse scritto che funzionerebbe anche contactless funziona solo inserendo la carta nella fessura (problema per chi ha solo la carta virtuale) La corrente è ora inclusa, carico/scarico per ora a libero accesso, però ho l'impressione che volgiano mettere delle sbarre visti i lavori incompleti presenti. Sullo scontrino c'è indicato il nome del parcheggio pagato, ma interpellato un addetto (visto per poco tempo a Lillaz)  ha detto che pagando Lillaz sci si può spostare anche in paese senza dover pagare nuovamente, almeno se ci si sposta per fare la spesa o altro non tocca pagare 2 volte Adria Coral Compact, il camper coupè - Il mio canale Youtube ...
Così tutti gli introiti vanno a finire al comune, senza intermediari 
chorus
chorus
05/10/2006 9759
Inserito il 06/06/2022 alle: 13:37:40
Sul data base soste di questo sito c'è scritto che, precedentemente al cambio di gestione, costava 13 euro al giorno + 2,5 euro di elettricità, e così per un totale di 15,50.
Non mi sembra sia cambiato nulla.
Paolol
Paolol
24/07/2006 4087
Inserito il 06/06/2022 alle: 15:37:58
In risposta al messaggio di chorus del 06/06/2022 alle 13:37:40

Sul data base soste di questo sito c'è scritto che, precedentemente al cambio di gestione, costava 13 euro al giorno + 2,5 euro di elettricità, e così per un totale di 15,50. Non mi sembra sia cambiato nulla.
Non ho idea di come possa essere l'area di sosta,ma 15,5 euro al giorno col 230V mi sembra più che ragionevole.
Garantire il carico e lo scarico gratuiti per me è molto intelligente(la gente non è motivata ad insozzare in giro o attraversare piazze/strade con un innaffiatoio)
Ciao Paolo.
chorus
chorus
05/10/2006 9759
Inserito il 06/06/2022 alle: 15:53:23
In risposta al messaggio di Paolol del 06/06/2022 alle 15:37:58

Non ho idea di come possa essere l'area di sosta,ma 15,5 euro al giorno col 230V mi sembra più che ragionevole. Garantire il carico e lo scarico gratuiti per me è molto intelligente(la gente non è motivata ad insozzare in giro o attraversare piazze/strade con un innaffiatoio) Ciao Paolo.
anche per i miei standard 15 euro sono più che ragionevoli
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1215
Inserito il 06/06/2022 alle: 21:09:17
Nel mio comune, da almeno 15 anni c'è un'area di sosta comunale al costo di 15 € elettricità compresa.
Ritengo eccessivo il prezzo, dopotutto l'area ha bassissimi costi di gestione, piuttosto fai pagare i servizi, se vuoi la corrente paghi a consumo.  Sicuramente lo scarico deve essere gratuito per evitare scarichi selvaggi, in montagna poi, con l'abbondanza di acqua anche il carico.
Sarebbe intelligente fare come a Bormio dove si paga solo la notte mentre il giorno è gratuito, chi vuole visitare e fare spese ha un posto dove lasciare il mezzo senza intralciare
bradipo66
Anteprime 2022: Laika presenta i nuovi furgonati Ecovip Campervan
Anteprime 2022: Laika presenta i nuovi furgonati Ecovip Campervan
I van del 2022, tra novità e conferme
I van del 2022, tra novità e conferme
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
RoadCar R 540 - un van con prezzo che parte da 35.000 euro, semplice nelle dotazioni ma completo
RoadCar R 540 - un van con prezzo che parte da 35.000 euro, semplice nelle dotazioni ma completo
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Anteprime 2022 - Font Vendome: tetto a soffietto per i Van Horizon e crescono i polivalenti XCape
Anteprime 2022 - Font Vendome: tetto a soffietto per i Van Horizon e crescono i polivalenti XCape
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Anteprime camper 2023: Frankia. Ecco i motorhome NEO su Mercedes-Benz/AL-Ko, guidabili con patente B
Anteprime camper 2023: Frankia. Ecco i motorhome NEO su Mercedes-Benz/AL-Ko, guidabili con patente B
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
Malibu Van 600 DBK Charming GT Skyview Family-for-4: van Elegante, ma anche spazioso e funzionale
Malibu Van 600 DBK Charming GT Skyview Family-for-4: van Elegante, ma anche spazioso e funzionale
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Anteprime 2022: da Pössl una nuova gamma con soluzioni originali e due polivalenti su Mercedes-Benz
Anteprime 2022: da Pössl una nuova gamma con soluzioni originali e due polivalenti su Mercedes-Benz
Anteprime 2022: Benimar amplia la gamma di motorhome Amphitryon e aggiorna le dotazioni per i van
Anteprime 2022: Benimar amplia la gamma di motorhome Amphitryon e aggiorna le dotazioni per i van
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Le isole Canarie in camper, prima parte: Lanzarote, tra onde e vulcani
Le isole Canarie in camper, prima parte: Lanzarote, tra onde e vulcani
Video Anteprime 2023: GiottiLine
Video Anteprime 2023: GiottiLine
Anteprime 2022 - Rapido propone la serie 60: esclusiva, accessoriata e dotata anche di aspirapolvere
Anteprime 2022 - Rapido propone la serie 60: esclusiva, accessoriata e dotata anche di aspirapolvere
Etrusco V 6.6 SB - Comfort da semintegrale, agilità da van
Etrusco V 6.6 SB - Comfort da semintegrale, agilità da van
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
McLouis MC4 231: Fino a 4 posti letto e gavone garage posteriore in meno di sei metri di lunghezza
McLouis MC4 231: Fino a 4 posti letto e gavone garage posteriore in meno di sei metri di lunghezza
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Previous Next
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 1649
Inserito il 06/06/2022 alle: 22:19:09
La sola sosta, senza altri servizi, dovrebbe costare fino al 50% in più della tariffa prevista per le automobili.

Il prezzo comunque è ragionevole, a parer mio.
Lo stolto non sa tacere
Trave71
Trave71
10/06/2020 1574
Inserito il 07/06/2022 alle: 08:28:45
Sarà che vivo in Liguria, una selle regioni più care d’Italia, dove i residenti pagano anche l’aria, ma 15.50 non mi sembra esagerato, certo i costi di gestione non saranno esorbitanti, ma non sono sicuramente zero, inoltre non vedo nulla di scandaloso se un comune guadagna, così come un privato.
Aldo
salito
salito
rating

21/03/2009 22329
Inserito il 07/06/2022 alle: 08:33:03
Mi giunge strano che sia gestito dal comune .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Clint
Clint
01/09/2008 10240
Inserito il 07/06/2022 alle: 09:27:16
IMG-20220606-WA0019.jpg
Questa è la colonnina presente a Lillaz, il logo è quello del comune di Cogne

Modificato da Clint il 07/06/2022 alle 09:28:49
Steu851
Steu851
27/08/2018 1692
Inserito il 07/06/2022 alle: 10:53:13
In risposta al messaggio di Clint del 06/06/2022 alle 13:01:12

Così tutti gli introiti vanno a finire al comune, senza intermediari 
Esattamente il contrario, prima era gestita direttamente dal comune, ora c'è una società di Biella (basta telefonare al numero indicato su questo sito), inoltre la ragazza era una locale che probabilmente ha perso il lavoro
Ricordo che è un parcheggio in asfalto nemmeno in piano, dove se ti si mette uno vicino ho più spazio in rimessaggio(ed ovviamente col parcheggio vuoto per 3/4 la cozza a 50 cm è arrivata e mi son dovuto spostare) 
Adria Coral Compact, il camper coupè - Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/channel...
Dash
Dash
10/03/2012 7573
Inserito il 21/06/2022 alle: 16:52:37
In risposta al messaggio di chorus del 06/06/2022 alle 13:37:40

Sul data base soste di questo sito c'è scritto che, precedentemente al cambio di gestione, costava 13 euro al giorno + 2,5 euro di elettricità, e così per un totale di 15,50. Non mi sembra sia cambiato nulla.
Stavo per scrivere qualcosa (NO AUMENTO) quando ho letto il tuo intervento.
Ci siamo stati ai primi di settembre 2021, in quel caso la corrente elettrica era optional e quindi, se vogliamo, un aumento c'è stato (sempre che la corrente non sia rimasta come optional anche con la colonnina). In teoria con la colonnina potresti scegliere in che stallo ti metti e ti potrebbe attivare la presa relativa a quello stallo, così non è possibile barare.

Devo dire che un'area sosta con al tramonto vista sul Monte Bianco e il bel torrente Urtier che fiancheggia tutta l'area, con un comodo prato dove puoi mettere due sedie e un tavolino per farti un aperitivo al fresco, vale tutti i 15,50€ che si vanno a spendere!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7780
Inserito il 21/06/2022 alle: 18:09:18
In risposta al messaggio di Dash del 21/06/2022 alle 16:52:37

Stavo per scrivere qualcosa (NO AUMENTO) quando ho letto il tuo intervento. Ci siamo stati ai primi di settembre 2021, in quel caso la corrente elettrica era optional e quindi, se vogliamo, un aumento c'è stato (sempre che
la corrente non sia rimasta come optional anche con la colonnina). In teoria con la colonnina potresti scegliere in che stallo ti metti e ti potrebbe attivare la presa relativa a quello stallo, così non è possibile barare. Devo dire che un'area sosta con al tramonto vista sul Monte Bianco e il bel torrente Urtier che fiancheggia tutta l'area, con un comodo prato dove puoi mettere due sedie e un tavolino per farti un aperitivo al fresco, vale tutti i 15,50€ che si vanno a spendere! Ciao da Dash  
Ciao Dash. Ma a Cogne dove l'hai visto il comodo prato per farti l'aperitivo? Io ero messo lungo il fiume sulla strada perché non c'era un buco libero nemmeno sull'asfalto. Ho pensato che la sistemazione fosse pessima in tutta l'area.  A lillaz erano messi un pelino meglio. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA

Modificato da ezio59 il 21/06/2022 alle 18:10:33
Dash
Dash
10/03/2012 7573
Inserito il 21/06/2022 alle: 19:22:34
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/06/2022 alle 18:09:18

Ciao Dash. Ma a Cogne dove l'hai visto il comodo prato per farti l'aperitivo? Io ero messo lungo il fiume sulla strada perché non c'era un buco libero nemmeno sull'asfalto. Ho pensato che la sistemazione fosse pessima in tutta l'area.  A lillaz erano messi un pelino meglio. 
A Lillaz: l'esattrice che ora è senza lavoro veniva proprio lì la sera (a Cogne c'è un giardiano fisso vicino ai bagni).

l'AS di Cogne è in un buco circondato dalle case, secondo me si giustifica solo per fare la settimana bianca, d'estate è troppo brutta per affrontarla...

Invece a Lillaz, soprattutto nella fila a bordo Urtier, dietro a ogni camper c'è uno spazio 4x3 mq con prato che sembra fatto apposta come pertinenza della piazzuola che ci si appoggia, tutti erano lì a bordo fiume a prendere il fresco e chiacchierare con sedia e tavolini, i vigli tolleravano... Come pelino meglio era un pelone meglio...

Nel caso, conviene andare su al P di Valnontey, una volta era vietato pernottare, adesso ci sono le colonnine (ma non c'è carico scarico acqua né tantomeno elettricità), ma se uno è organizzato paga anche meno, e si può stare se non erro fino a 72 ore consecutive.

N.B. ci sono due aree, quella più vicina al paese è riservata alle auto, e quella più lontana è riservata ai camper, quindi attenzione a leggere bene i cartelli, ma con te è superfluo dirlo visto che sei del mestiere...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7780
Inserito il 21/06/2022 alle: 19:53:53
In risposta al messaggio di Dash del 21/06/2022 alle 19:22:34

A Lillaz: l'esattrice che ora è senza lavoro veniva proprio lì la sera (a Cogne c'è un giardiano fisso vicino ai bagni). l'AS di Cogne è in un buco circondato dalle case, secondo me si giustifica solo per fare la settimana
bianca, d'estate è troppo brutta per affrontarla... Invece a Lillaz, soprattutto nella fila a bordo Urtier, dietro a ogni camper c'è uno spazio 4x3 mq con prato che sembra fatto apposta come pertinenza della piazzuola che ci si appoggia, tutti erano lì a bordo fiume a prendere il fresco e chiacchierare con sedia e tavolini, i vigli tolleravano... Come pelino meglio era un pelone meglio... Nel caso, conviene andare su al P di Valnontey, una volta era vietato pernottare, adesso ci sono le colonnine (ma non c'è carico scarico acqua né tantomeno elettricità), ma se uno è organizzato paga anche meno, e si può stare se non erro fino a 72 ore consecutive. N.B. ci sono due aree, quella più vicina al paese è riservata alle auto, e quella più lontana è riservata ai camper, quindi attenzione a leggere bene i cartelli, ma con te è superfluo dirlo visto che sei del mestiere... Ciao da Dash  
Nel giro della Valle d'Aosta del 2021 quella di Cogne è stata la sistemazione peggiore 
Ezio Servo per Amikeco by IPA
qsecofr
qsecofr
13/05/2020 55
Inserito il 21/06/2022 alle: 21:01:21
Settimana scorsa alcuni tecnici stavano modificando/programmando l’impianto di accesso e pagamento (al momento le sbarre sono sempre aperte e si paga esclusivamente al parcometro), mi hanno detto che in futuro l’accesso sarà completamente automatizzato con possibilità di prenotazione e abbinamento targa-stallo. L’area era quasi vuota, nei due giorni in cui ho sostato lì il picco è stato di 13 camper. A Lillaz giovedì c’erano 6 camper. 
Steu851
Steu851
27/08/2018 1692
Inserito il 23/06/2022 alle: 15:37:57
Qui  https://www.lovevda.it/it/banca...
ci sono ancora le vecchie tariffe, in bassa stagione era 9,70 + 2,50 di allacciamento quindi mettendoci alche la corrente l'aumento è stato di 3,30 euro, da vedere se in alta stagione i 15,50 non lieviteranno un po'
Steu851
Steu851
27/08/2018 1692
Inserito il 23/06/2022 alle: 15:40:25
In risposta al messaggio di Dash del 21/06/2022 alle 19:22:34

A Lillaz: l'esattrice che ora è senza lavoro veniva proprio lì la sera (a Cogne c'è un giardiano fisso vicino ai bagni). l'AS di Cogne è in un buco circondato dalle case, secondo me si giustifica solo per fare la settimana
bianca, d'estate è troppo brutta per affrontarla... Invece a Lillaz, soprattutto nella fila a bordo Urtier, dietro a ogni camper c'è uno spazio 4x3 mq con prato che sembra fatto apposta come pertinenza della piazzuola che ci si appoggia, tutti erano lì a bordo fiume a prendere il fresco e chiacchierare con sedia e tavolini, i vigli tolleravano... Come pelino meglio era un pelone meglio... Nel caso, conviene andare su al P di Valnontey, una volta era vietato pernottare, adesso ci sono le colonnine (ma non c'è carico scarico acqua né tantomeno elettricità), ma se uno è organizzato paga anche meno, e si può stare se non erro fino a 72 ore consecutive. N.B. ci sono due aree, quella più vicina al paese è riservata alle auto, e quella più lontana è riservata ai camper, quindi attenzione a leggere bene i cartelli, ma con te è superfluo dirlo visto che sei del mestiere... Ciao da Dash  
Come parcheggio di Valnontey non è che ha preso il posto del campeggio o è prima?
Dash
Dash
10/03/2012 7573
Inserito il 23/06/2022 alle: 18:39:28
In risposta al messaggio di Steu851 del 23/06/2022 alle 15:40:25

Come parcheggio di Valnontey non è che ha preso il posto del campeggio o è prima?
Arrivando a Valnontery, sul lato sinistro c'è il camping Lo Stambecco, a destra della strada c'è un'area sterrata/pratosa senza stanga riservata ai camper (colonnina), mentre sempre a dx ma più avanti e confinante con l'area camper c'è il parcheggio auto+bus (asfaltato, stalli delimitati, vietato ai camper, colonnine). Faccio presente che l'area camper non ha nessuna organizzazione: NO acqua, NO Camper Service, NO elettricità, NO nothing, quindi bisogna arrivare già organizzati: cassetta WC vuota, riserva acqua, batterie cariche, spesa fatta, ...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Steu851
Steu851
27/08/2018 1692
Inserito il 24/06/2022 alle: 12:12:23
In risposta al messaggio di Dash del 23/06/2022 alle 18:39:28

Arrivando a Valnontery, sul lato sinistro c'è il camping Lo Stambecco, a destra della strada c'è un'area sterrata/pratosa senza stanga riservata ai camper (colonnina), mentre sempre a dx ma più avanti e confinante con
l'area camper c'è il parcheggio auto+bus (asfaltato, stalli delimitati, vietato ai camper, colonnine). Faccio presente che l'area camper non ha nessuna organizzazione: NO acqua, NO Camper Service, NO elettricità, NO nothing, quindi bisogna arrivare già organizzati: cassetta WC vuota, riserva acqua, batterie cariche, spesa fatta, ... Ciao da Dash  
Incredibile, son 20 anni che frequento la valle e non mi ero mai reso conto dell'esistenza di 2 campeggi, conoscevo solo il Gran Paradiso, più avanti sulla sterrata, ecco perchè non capivo, ora ho controllato su gmaps e quasi sicuramente se tornerò a Cogne mi fermerò li.
Cosa intendi con 'ci sono le colonnine?

Modificato da Steu851 il 24/06/2022 alle 12:18:43
Dash
Dash
10/03/2012 7573
Inserito il 24/06/2022 alle: 19:27:47
In risposta al messaggio di Steu851 del 24/06/2022 alle 12:12:23

Incredibile, son 20 anni che frequento la valle e non mi ero mai reso conto dell'esistenza di 2 campeggi, conoscevo solo il Gran Paradiso, più avanti sulla sterrata, ecco perchè non capivo, ora ho controllato su gmaps e quasi sicuramente se tornerò a Cogne mi fermerò li. Cosa intendi con 'ci sono le colonnine?
Pensa che una volta lungo la salita ce n'era un terzo (di nome Bouva), circa 1 km prima di Lo Stambecco, ma è stato chiuso perché era in un canalone di valanga e poteva essere soggetto a frane anche consistenti. Chiuso prima che rimanesse sepolto  qualcuno...

Per colonnine intendo le colonnine di esazione del parcheggio, non mi ricordo se si poteva usare carta di credito, le monete sicuramente (abbiamo usato quelle).

Tieni presente che  Lo Stambecco è molto gettonato, se intendi andarci fra Luglio e Agosto bisogna prenotare per tempo, hanno anche un sito dove puoi cercare di prenotare on line (probabilmente al telefono fai prima), in altri periodi dell'anno non ci sono problemi. Chi arriva e non trova posto viene messo in fila su una salita di accesso e sta in lista d'attesa finché si libera un posto non prenotato. Meglio prenotare, la vita in camper in  salita non è delle migliori...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 24/06/2022 alle 19:37:59
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.