CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Aree sosta Germania Francia Italia - Google Earth

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 15/01/2009 alle: 16:43:26
Ho trovato su QUESTO sito un file apribile con GOOGLE EARTH contenente le aree di sosta della Germania (ma ci sono anche file con le AA di Francia e Italia nello stesso sito) [;)] Il file lo potete scaricare solamente se siete registrati [:I] CLICCA QUI' Ora la domanda che mi viene è: Saranno TUTTE le aree tedesche o solo alcune? Il fatto è che lo stesso sito vende per 19€ l'abbinata elenco cartaceo+cd rom con le aree di sosta... possibile che ti facciano scaricare a gratis l'elenco integrale dell'ubicazione delle aree? Autogol[?][?][?] Federico

Modificato da fedetuci il 15/01/2009 alle 17:15:19
carega
carega
10/11/2008 1464
Inserito il 15/01/2009 alle: 18:45:10
non ci sono esperti???? che danno un commento ciao a tutti
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 15/01/2009 alle: 19:23:36
Più che commento serve un aiuto per verificare, a campione, se i dati ci sono e sono esatti. Per quanto riguarda l'Italia non mi pare affidabile purtroppo; ho controllato Andalo e Molveno (ci sono stato 2 settimane fa) e ci sono dati giusti e sbagliati: ad Andalo il Palaghiaccio non è lì dove è indicato e le coordinate GPS sono sbagliate e poi è segnalato il parcheggio centrale come punto sosta e invece lì i camper li fanno andar via e a Molveno c'è un AA di troppo e non viene indicato il campeggio [}:)] Poi per esempio ho controllato Marzamemi in Sicilia, ci sono passato questa estate. Mi dà un AA esattamente <<<<QUI>>>> dove in verità c'è la spiaggia e non c'è alcun parcheggio. Il fatto poi, è che io di AA a Marzamemi non ne ho trovate e il punto sosta che avevo trovato insieme ad altri 15-20 camper era più a nord. Invece la mia città, Pistoia, è segnalata in modo corretto, in verità dice che ci sono 2 AA una di fronte l'altra, nella reltà ce nè ovviamente solo 1. INVECE [:D] Per quanto riguarda la Germania ci vuole un esperto conoscitore che possa controllare a campione qualche AA a caso. Io per esempio ho guardato Berlino e in effetti AA e PS sono collocati nel posto giusto. Federico

Modificato da fedetuci il 15/01/2009 alle 19:26:16
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 15/01/2009 alle: 19:32:25
Sto facendo altri controlli in Germania e per ora nessuna imprecisione come in Italia. Spetta'olare, mi pare una cosa utilissima. Federico
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 15/01/2009 alle: 19:44:55
mmm a Garmisch-Partenkirchen ho ricordanze di una colonnina per lo scarico ma non sembra essere segnalata... E anche a Landsberg am Lech...

Modificato da fedetuci il 15/01/2009 alle 19:47:55
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/01/2009 alle: 19:47:43
Li ho convertiti in ov2 e, domani, tempo permettendo, provo a fare una verifica con quelli che ho. Sono, all'apparenza, più puliti di quello che si vede in giro, ne ho verificati alcuni di mia conoscenza e non sono proprio precisi, ma comunque in zona. Elio
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 15/01/2009 alle: 23:39:21
Faccio pure io alcune verifiche
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 16/01/2009 alle: 09:02:02
Tranquillo Elio non ti corre dietro nessuno. Grazie anche a te Filemone. Sì, ho avuto l'impressione anche io che le AA siano più pulite e migliori di quelle che si trovano in giro in Italia (almeno io ho quelle di PleinAir e quelle di CamperOnLine). Più che altro poi è ganzo che ogni AA di Google Earth ha una scheda di rimando al sito loro, dove ci trovi informazioni aggiuntive (talvolta anche la lunghezza del parcheggio!) Ho scritto ai gestori del sito se posso contribuire a correggere quelle che mi sono accorto che sono sbagliate. Comunque mi sa che alla fine il libro+cd rom me lo compro così da averlo sempre in viaggio con me nel caso (nemmeno troppo remoto) che si facciano deviazioni sul momento quando uno è in vacanza. Federico
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/01/2009 alle: 15:06:54
Ho fatto alcuni confronti su quello che ho io (le quasi 46.000 segnalazioni da 10 siti europei) con questi qua. Ho fatto i confronti numerici perchè non è pensabile controllare 11.500 segnalazioni. Alla fine il risultato ottenuto da me, il mio risultato non i dati del sito in questione, non mi soddisfa perchè mi risultano almeno ulteriori 8.000 segnalazioni e non è possibile che questo sito abbia così tante segnalazione che nessuno degli altri siti possegga. Mi spiego meglio: ho eliminato i 'doppioni' dal mio database, entro 100 metri l'uno dall'altro; ho aggiunto questi 11.500 e ho ripetuto l'operazione di eliminazione dei doppioni: il database è aumentato di oltre 8.000 segnalazioni, il che non mi pare possibile. Mi sono allora messo ad aggiornare il mio programma per aggiungere questo sito ai 10 già presenti: la lentezza della risposta, nella fase di interrogazione, è talmente snervante che, alla fine, ho lasciato perdere. Potevo anche bypassare questa fase e puntare ai file per Google Earth, ma le indicazioni contenute in questi file non sono utilizzabili perchè mancano tutti gli elementi qualificanti per il mio lavoro (nazione, località, ecc.). Senza voler assolutamente sminuire o criticare la validità di questo archivio, questo è quanto ho potuto appurare. Una nota in più, senz'altro a favore, è la precisione teutonica di questo archivio: finalmente un database organizzato; per esempio, con le coordinate gps scritte sempre nello stesso formato (veramente in tre formati diversi ma organizzati)! Elio
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 16/01/2009 alle: 19:04:51
quote:Originally posted by elfetto
Ho fatto alcuni confronti su quello che ho io (le quasi 46.000 segnalazioni da 10 siti europei) con questi qua. Ho fatto i confronti numerici perchè non è pensabile controllare 11.500 segnalazioni. Alla fine il risultato ottenuto da me, il mio risultato non i dati del sito in questione, non mi soddisfa perchè mi risultano almeno ulteriori 8.000 segnalazioni e non è possibile che questo sito abbia così tante segnalazione che nessuno degli altri siti possegga. Mi spiego meglio: ho eliminato i 'doppioni' dal mio database, entro 100 metri l'uno dall'altro; ho aggiunto questi 11.500 e ho ripetuto l'operazione di eliminazione dei doppioni: il database è aumentato di oltre 8.000 segnalazioni, il che non mi pare possibile. Mi sono allora messo ad aggiornare il mio programma per aggiungere questo sito ai 10 già presenti: la lentezza della risposta, nella fase di interrogazione, è talmente snervante che, alla fine, ho lasciato perdere. Potevo anche bypassare questa fase e puntare ai file per Google Earth, ma le indicazioni contenute in questi file non sono utilizzabili perchè mancano tutti gli elementi qualificanti per il mio lavoro (nazione, località, ecc.). Senza voler assolutamente sminuire o criticare la validità di questo archivio, questo è quanto ho potuto appurare. Una nota in più, senz'altro a favore, è la precisione teutonica di questo archivio: finalmente un database organizzato; per esempio, con le coordinate gps scritte sempre nello stesso formato (veramente in tre formati diversi ma organizzati)! Elio >
> Grazie elfetto per il tempo che hai dedicato a questa cosa. Allora, ho dovuto rileggere 3 volte il tuo messaggio per capire il confronto che hai fatto... ma alla fine mi par di aver capito che questo file ne contiene veramente tante tra AA e PS e camping, ma da prendere un poco con le molle perchè ce ne sono "troppe" rispetto agli altri siti che hai nel tuo database. Via per la consultazione su pc con Google Earth a casa sono più che buone. Grazie Elio. Federico
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/01/2009 alle: 19:41:27
Purtroppo, quando si parla di elaborazioni informatiche, gli appasionati di questa materia cascano sempre nella supponenza del dare per conosciuto l'oggetto della discussione, invece non è mai così e non può neanche esserlo. E' uno dei miei tanti difetti... Elio
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 16/01/2009 alle: 20:21:53
quote:Originally posted by elfetto
Purtroppo, quando si parla di elaborazioni informatiche, gli appasionati di questa materia cascano sempre nella supponenza del dare per conosciuto l'oggetto della discussione, invece non è mai così e non può neanche esserlo. E' uno dei miei tanti difetti... Elio >
> Tranquillo, ora ho capito, mi son letto l'altra discussione dove hai spiegato il lavoro che fatto. Mamma mia che roba, complimenti! Fede PS. Complimenti anche per il tuo super camper! L'ho visto qualche anno fa alla fiera Tour.it di Carrara e me ne innamorai a prima vista (ma non ce lo possiamo permettere per ora [:I] )
monalisa_old
monalisa_old
-
Inserito il 16/01/2009 alle: 21:05:55
ciao Federico io sono iscritta a questo sito e ti posso dire che per l`Italia chiedono di aggiornare o mandare un mail a loro, se si trova una posizione non corretta. Ma ci sono anche tantissimi posti gia´censiti dai vari camperisti e con le coordinate esatte ;sulla loro Homepage http://touring24.info/tou//inde... ci sono piu´di 15.000 foto di aree di sosta e (campeggi -pochi, perche´ il sito raccoglie piu´aree di sosta )scattate dai camperisti . Poi per la Germania stanno per vendere un nuovo Touring Guide aggiornatissimo[8D] per lo scarico gratis , se hai comperato la guida , puoi scaricare tutti i Downloads Pois ecc.[:p] mandando indietro una card inserita nel libretto Saranno TUTTE le aree tedesche o solo alcune? Ci sono ca.4200 aree di sosta [^] nella nuova guida; traduco una riga dall`Touring Guide Deutschland [:)] Lei vuole andare alla Mosella, nella Foresta Nera , nel Bayerischen Wald,( Foresta Bavarese) , al Meno, al Reno ecc. allora puo stampare direttamente la regione richiesta dal sito http://touring24.info/tou/ALL_P... Ci sono piu´di 100 regioni tedesche disponibili. se hai altre domande da fare , chiedi monalisa
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 16/01/2009 alle: 21:08:43
sono stato in Germania in agosto e ho utilizzato propio t24 su navigatore per le aree di sosta. molto spesso precise, ma in alcuni casi vedi Berlino,Lubecca e altri mi diceva arrivato davanti al nulla. saluti piero
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 17/01/2009 alle: 10:36:39
quote:Originally posted by cccpi40
sono stato in Germania in agosto e ho utilizzato propio t24 su navigatore per le aree di sosta. molto spesso precise, ma in alcuni casi vedi Berlino,Lubecca e altri mi diceva arrivato davanti al nulla. saluti piero >
> Ahi... proprio di Berlino avevo controllato e mi parevano esatte anche dalla visione da Google Earth Federico
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.