CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Aree sosta liguria

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Cepemax
Cepemax
25/02/2017 33
Inserito il 23/05/2017 alle: 10:05:31
Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato una discussione come questa che vorrei creare:
In base alle vostre esperienze, potreste mettere le aree sosta della Liguria (soprattutto tra GE-SV-IM) in cui vi siete trovati bene e abbiano questi requisiti?
Essendo delle aree soste e non propriamente campeggi ritengo non indispensabili una abbondanza di bagni e docce
Ritengo indispensabili l'allacciamento alla corrente, l'acqua potabile, ovviamente la zona scarico acque grigie/nere e le "piazzole" sufficientemente grandi da permettere l'apertura della veranda (o tendalino) e poter mangiare fuori dal mezzo.
Come info generali la distanza dal paese e dalle spiagge e se la strada per arrivarci è abbastanza piana o ha salite (o discese) impegnative per chi ha bimbi al seguito.
Infine non meno importante il prezzo: essendo solo un area di sosta dovrebbe costare come tale e non costare (come alle volte capita) poco meno di un campeggio.
Grazie a tutti coloro che avranno voglia e tempo di scrivere qualcosa. 
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2303
Inserito il 23/05/2017 alle: 10:14:54
Non esiste.
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
aniello59
aniello59
25/08/2006 363
Inserito il 23/05/2017 alle: 10:48:08
Dai una valutazione a questa per me buona. Non so il tuo equipaggio
https://www.camperonline.it/are...
2assi
2assi
16/05/2011 2348
Inserito il 23/05/2017 alle: 22:02:48
Chiedi un AA con possibilità di tendalino, servizi, distanza dal mare, senza salite, IN LIGURIA....qua da noi tutto costa caro perchè qualsiasi struttura da edificare comporta lavori impegnativi (sbancamenti, muri di sostegno) però dovrebbe costare come una AA !!!!   se credi che venti, trenta   euro/giorno siano una cifra giusta, aree così ne abbiamo, se vuoi spendere meno NO, ti dovrai adattare ad aree più semplici. Ciao by Roby
Cepemax
Cepemax
25/02/2017 33
Inserito il 24/05/2017 alle: 11:20:32
In risposta al messaggio di 2assi del 23/05/2017 alle 22:02:48

Chiedi un AA con possibilità di tendalino, servizi, distanza dal mare, senza salite, IN LIGURIA....qua da noi tutto costa caro perchè qualsiasi struttura da edificare comporta lavori impegnativi (sbancamenti, muri di sostegno)
però dovrebbe costare come una AA !!!!   se credi che venti, trenta   euro/giorno siano una cifra giusta, aree così ne abbiamo, se vuoi spendere meno NO, ti dovrai adattare ad aree più semplici. Ciao by Roby

Non credo di aver parlato di cifre e ho scritto che essendo "solo" una area di sosta non vedo la necessità di molti bagni e docce.
Essendo un novellino sul turismo itinerante ho semplicemente chiesto un aiuto in base alla vostra esperienza nel trovare un'area sosta con un minimo di servizi (corrente e acqua potabile), con la possibilità di avere un minimo di spazio per poter (se le esigenze lo richiedono) di poter aprire il tendalino e poter allestire un tavolo per mangiare o rilassarsi fuori.
Come non pretendo che sia a due passi dal paese e dalla spiaggia, ne ho semplicemente chiesto in linea di massima la distanza e come è la strada per arrivarci.Detto ciò, se sai di AA dal costo di 20/30 Euro al giorno mi (e forse ci) faresti una grossa cortesia se potessi scrivere qualche indicazioni.
Senza polemica (di quelle ne abbiamo a sufficienza tutti i giorni), solo un chiarimento sul mio pensiero.
P.S. Ringrazzo aniello per l'info, sicuramente è da prendere in considerazione.
Grazie a tutti coloro che potranno contribuire a stilare una lista di aree di sosta wink
2assi
2assi
16/05/2011 2348
Inserito il 25/05/2017 alle: 00:23:28
In risposta al messaggio di Cepemax del 24/05/2017 alle 11:20:32

Non credo di aver parlato di cifre e ho scritto che essendo solo una area di sosta non vedo la necessità di molti bagni e docce. Essendo un novellino sul turismo itinerante ho semplicemente chiesto un aiuto in base alla
vostra esperienza nel trovare un'area sosta con un minimo di servizi (corrente e acqua potabile), con la possibilità di avere un minimo di spazio per poter (se le esigenze lo richiedono) di poter aprire il tendalino e poter allestire un tavolo per mangiare o rilassarsi fuori. Come non pretendo che sia a due passi dal paese e dalla spiaggia, ne ho semplicemente chiesto in linea di massima la distanza e come è la strada per arrivarci.Detto ciò, se sai di AA dal costo di 20/30 Euro al giorno mi (e forse ci) faresti una grossa cortesia se potessi scrivere qualche indicazioni. Senza polemica (di quelle ne abbiamo a sufficienza tutti i giorni), solo un chiarimento sul mio pensiero. P.S. Ringrazzo aniello per l'info, sicuramente è da prendere in considerazione. Grazie a tutti coloro che potranno contribuire a stilare una lista di aree di sosta 

Non ho dato una risposta per far polemica,  sei tu che hai frainteso comunque ti capisco perchè essendo nuovo non sai bene come funziona e tutti siamo stati "nuovi" chi prima chi dopo. . Non occorre fare un elenco delle aree, c'è gia ed alcune le ho inserite e/o recensite io, Allora, non cercare sul forum ma vai alla sezione SOSTE, clicchi AREA SOSTA  scegli sulla cartina lo stato ITALIA la regione LIGURIA ed avrai tutte le info segnalate. Una volta fatto una prima scrematura, se vorrai info più dettagliate sarò pronto(per Imperia a dartele)   ciao by Roby
Cepemax
Cepemax
25/02/2017 33
Inserito il 25/05/2017 alle: 11:14:19
Grazie mille Roby, guarderò in serata.
Max
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.