CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Attenzione a questo Camper Service !

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
albertoge
albertoge
28/05/2014 30
Inserito il 02/09/2014 alle: 14:07:28
All'autogrill di Serravalle,sulla A11, tra Firenze e Pisa Nord ( direzione Pisa, ovviamente) c'è un camper service su una rampa in discesa, che può essere affrontato solo nel senso di marcia, quindi a "muso" in discesa. Il canale di scolo delle acque grigie ha due spesse traverse di acciaio( una davanti e una dietro) che mettono a dura prova le sospensioni.Passate le ruote anteriori e quindi quelle posteriori, ho scaricato e ho provveduto a schiacciare l'apposito pulsante per pulire la fossa. Facendo marcia indietro, quando è stato il momento di passare l'avantreno..SBRANGG..mi sono detto " avrò raschiato un pò..."ma dopo altri due metri di marcia indietro ho visto , agganciato alla lamina anteriore, il sottoscocca di plastica, quello che nel ducato rimane sotto il motore, a destra. L'ho dovuto disincagliare, era rimasto attaccato alla lamina , che, tutta dentellata e tagliente nella parte centrale ( per fortuna per i pneumatici) rivelava che altri prima di me ci erano cascati.Ho staccato a fatica il pezzo, l'ho guardato sconsolato, ho guardato che sotto non ci fossero altri danni, e poi l'ho lasciato lì, a monito di altri camperisti inesperti e sfigati come me.Ero tanto incavolato che non ho neanche fatto delle foto, che forse mi avrebbero aiutato nella spiegazione un pò incasinata che ho fatto. Vi consiglio di evitarlo, tenedo conto che il mio camper, un Ducato 1.9 del 2000 è anche abbastanza alto. Qualcuno ha avuto esperienze simili o addirittura è rimasto "vittima" di questo camper Service che sembra uscito da un romanzo di Stephen king?. Alberto
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8975
Inserito il 02/09/2014 alle: 14:25:45
Nei miei 18 e passa anni di camperismo, solo una volta mi sono fermato in un camper service autostradale in Italia. Successe sull'A14 a nord di Bari, direzione nord. Prevedeva (o prevede ancora, non so) di passare dentro un canale orizzontale in metallo che, una volta entrati con le ruote motrici, non se ne usciva fuori per lo slittamento sul canale in acciaio inox, bagnato, con i bordi rialzati. Chi era passato prima di me aveva lasciato delle tavole mal messe da mettere sotto le ruote motrici per poterne uscire; ne approfittai e mi dissi 'mai più camper service autostradali in Italia' e così fu. Giovanni
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1275
Inserito il 02/09/2014 alle: 15:31:47
Così per curiosità sono andato a curiosare con google e si vede abbastanza bene il Cs in questione: camper service su una discesa, inoltre il tratto di strada è a fondo cieco così da creare notevoli difficoltà di manovra quando si deve uscire. Un progetto geniale!

Modificato da CamperSaronno il 02/09/2014 alle 15:32:21
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 02/09/2014 alle: 16:54:50
sono andata a vedere con street view e l'ho riconosciuto! noi ci eravamo fermati all'autogrill e ripartendo abbiamo notato sto CS posizionato in modo "assurdo" [:0] @alberto a leggere ciò che ti è successo, noi ci saremmo rimasti impantanati visto che il nostro camper ha il telaio ribassato [B)] (non so se sia il termine corretto, lo sento sempre indicare in quel modo [xx(]) oNbz65h.gif
gangan76
gangan76
24/11/2013 780
Inserito il 02/09/2014 alle: 17:57:29
Ciao,io quel camper service l'ho usato un paio di volte,sicuramente è stato progettato da un genio,non è il massimo,ma io non ho avuto nessun problema ad entrare ed uscire dal "guado".Non è che me la fate chiudere?[:D][:D][:D] gangan

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5474
Inserito il 02/09/2014 alle: 17:59:55
Confermo la prima volta che l'ho visto non ci potevo credere !! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
albertoge
albertoge
28/05/2014 30
Inserito il 02/09/2014 alle: 20:31:58
Esatto, l'ho visto anche io su google, come si può ben vedere dalla segnaletica sei costretto a piazzarti in discesa, mentre se si potesse andare in retromarcia non succederebbe niente.Boh, sarà la mia inesperienza...comunque mi è costato 90 eurozzi per un nuovo "carter " di plasticaccia nera. Più quello che mi chiederà il meccanico per montarlo...Mi sa che Spank dovrà iniziare a mangiare delle crocchette più economiche. Anzi,no..farò mangiare mia moglie e i miei figli un giorno si e uno no. Farà bene alla salute e nel giro di qualche tempo dovrei recuperare quei soldi. Ovviamente io non posso digiunare, sono il capofamiglia e devo portare i dindi a casa...[:D] Alberto
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 02/09/2014 alle: 22:10:54
Anche io l'ho utilizzato una volta, è fatto a dick of the dog, per tornare indietro a retromarcia ho smoccolato parecchio, per fortuna il mio è abbastanza cortino e ha poco sbalzo. Non mi ci fermo più.
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 02/09/2014 alle: 22:13:36
quote:Risposta al messaggio di albertoge inserito in data 02/09/2014  20:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prossima volta ti conviene fermarti dopo Lucca all'area Montequiesa, vicino Massarosa, almeno è in pari.
albertoge
albertoge
28/05/2014 30
Inserito il 02/09/2014 alle: 23:05:08
Ok, grazie mille per i consigli. Alberto
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 03/09/2014 alle: 13:05:35
quote:Risposta al messaggio di albertoge inserito in data 02/09/2014  14:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io mi ci fermai...avevo un amico dietro che dormiva...affrontai la buca con poco rispetto, mi voltai e vidi il mio amico che si era alzato terrorizzato...pensava fosse accaduto il peggio. Ovviamente nessun tipo di segnalazione. w l'italia!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.