CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Attenzione! sosta libera in Puglia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 31/08/2014 alle: 13:26:07
Mi riferisco alla zona di San Cataldo Essendo rientrato oggi,parlo di un fatto accaduto venerdi' 29,pochi km prima di San Cataldo. Dopo aver visto i numerosi cartelli di divieto di campeggio sul litorale,mi fermo per pranzare sul mare e prima di spegnere il motore arriva un camperista che mi riferisce di essere stato multato di 103€ perche' in sosta con il camper mentre ,dopo pranzo faceva il bagno. Oltre al cartello di divieto di campeggio,in quella zona c'è un divieto di accesso per i mezzi superiori ai 25 Q! Proseguo oltre e in zona Torre mileto trovo il divieto assoluto di fermata per camper,sulla spiaggia. In barba al cartello c'erano 12 camper che bivaccavano sul mare Credo che anche la puglia si stia attrezzando in relazione alle nostre invasioni...

Modificato da marcoalderotti il 31/08/2014 alle 13:29:14
senna99
senna99
18/06/2011 1441
Inserito il 31/08/2014 alle: 22:16:37
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 31/08/2014  13:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,a Torre Mileto i camper hanno sempre potuto fermarsi senza problemi di sorta,compreso quest'anno.Io sono stato in zona le due settimane prima e dopo ferragosto.Mi sono fermato anch'io all'uscita del paese direzione Capoiale,unico neo la non copertura telefonica per cui mi sono spostato verso Foce Varano 12 Km più a sud(solo per la notte) dove è presente un parcheggio sterrato sul mare e con 6 euro al giorno ti potevi fermare,chiaramente anche di notte. Io ho preferito fermarmi di giorno poco prima di Capoiale dove per 10 euro al giorno sostavi su un prato a ridosso di una spiaggia tenuta maniacalmente pulita. Prato con alberi ad uso di auto e camper ,provvisto di zona pic nic bagni e docce ,il tutto veramente tenuto in ordine,7 euro per le auto e 10 per i camper,alle 20 chiusura e tutti via. Saluti [:)][:)]
senna99
senna99
18/06/2011 1441
Inserito il 31/08/2014 alle: 22:39:47
tp://i60.tinypic.com/29tt0o.jpg ">ttp://i59.tinypic.com/t8200l.jpg ">ttp://i62.tinypic.com/wrhyk8.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 31/08/2014  13:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Saluti [:)][:)]

Modificato da senna99 il 31/08/2014 alle 23:00:16
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9164
Inserito il 31/08/2014 alle: 22:55:57
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 31/08/2014  22:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma quella foto della spiaggia l'hai scattata all'alba o era sempre così deserta, anche in pieno agosto ?
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 01/09/2014 alle: 06:22:55
La foto dovrebbe essere scattata all'alba,sia per le ombre lunghe che per a spiaggia immacolata. Per Senna Se dai un occhiata al post " torre dell'orso" vedi i cartelli che ho fotografato venerdi' mattina a Torre Mileto e la relativa conseguenza. Quei cartelli erano presenti nella piazza in cui ci sono le tre aree di sosta campeggi. Analoghi cartelli c'erano,come vedi dalla foto,nella prima spiaggetta a sinistra 500 mt dopo torre Mileto. Non puoi quindi affermare che li non ci sono problemi,a meno che tu non ti riferisca al fatto che nonostante i cartelli,non vengono elevate multe. Se poi la gente li ignora allora è un altro conto,io non li ignoro,anzi li rispetto. Non sono arrivato a capoiale,ma vedo che li la situazione era ottimale

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9164
Inserito il 01/09/2014 alle: 09:28:55
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 01/09/2014  06:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se poi la gente li ignora allora è un altro conto,io non li ignoro,anzi li rispetto. Eh Marco, ma tu sei una mosca bianca: purtroppo non tutti sono come te !

Modificato da bottastra il 01/09/2014 alle 09:43:09
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 666
Inserito il 01/09/2014 alle: 10:32:27
Articolo 185 comma 1 del cds, legge Fausti (336/91) Ok al divieto di transito ai mezzi superiori a tot Q, ma il divieto ai camper non esiste. Se vi hanno contestato una sosta e sul verbale viene riportato che sostavate in luogo con divieto agli autocaravan, e ovviamente non stavate campeggiando, contestate usando questi riferimenti! La legge c'è e una volta tanto ci tutela: a breve aprirò un 3D sull'argomento dopo aver incrociato l'ennesimo cartello di divieto specifico per camper a San Vigilio di Marebbe. Molti comuni abusano del loro potere: sapevate che un parcheggio, se utilizzato da un camper, non può costare più del 50% del corrispettivo per un'auto? Meglio così che peggio!
chorus
chorus
05/10/2006 9057
Inserito il 01/09/2014 alle: 10:39:12
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 01/09/2014  10:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A distanza di 23 anni dall'emanazione della Legge Fausti, io non ho ancora capito cosa si può fare e cosa non si può fare in un parcheggio. Ciao!
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 666
Inserito il 01/09/2014 alle: 11:02:39
L'autocaravan è da considerarsi un autoveicolo e dunque i" divieti per camper" sono una invenzione delle amministrazioni comunali che spesso cela interessi. Un camper, quando sosta sulle sue ruote senza tendalino o finestre spalancate è da considerarsi come un'automobile. Per tutelarci dobbiamo solo conoscere la legge. Date un'occhiata in rete e vi renderete conto ... Meglio così che peggio!
chorus
chorus
05/10/2006 9057
Inserito il 01/09/2014 alle: 11:04:21
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 01/09/2014  11:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi faccio ispirare da questo principio: il camper è il camper e l'equipaggio è un'altra cosa. Ciao!
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 666
Inserito il 01/09/2014 alle: 15:55:35
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 01/09/2014  11:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?[?] Meglio così che peggio!
chorus
chorus
05/10/2006 9057
Inserito il 01/09/2014 alle: 16:34:03
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 01/09/2014  15:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'art. 185 del cds ha come oggetto la protezione dell'autocaravan, non dell'equipaggio. Ciao!
senna99
senna99
18/06/2011 1441
Inserito il 01/09/2014 alle: 21:14:20
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 31/08/2014  22:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,le foto sono state scattate al mattino presto naturalmente. Essendo un posto frequentato nella maggior parte da automobilisti al mattino verso le otto chiaramente c'è poca gente.con certezza ti posso assicurare che tutte le mattine verso le sei un trattore con attrezzatura annessa sistemava la spiaggia come puoi vedere e essendoci in loco anche dei cesti per la raccolta dei rifiuti venivano ricondizionati,ma questo succedeva già alla sera quando un veicolo con carrello al seguito raccoglieva tutti i sacchetti dai vari bidoni per pulire il tutto.Io ho fatto in quel parcheggio e spiaggia quasi due settimane.Naturalmente la sera me ne andavo a dormire a Foce Varano in una viuzza interna lontano dal rumore,tranne in qualche occasione in cui chiedendo il permesso al proprietario del posto mi ha concesso di dormire in loco,senza costi aggiuntivi. Saluti[:)][:)] ho fatto lo stanziale sul Gargano [:D][:D]
senna99
senna99
18/06/2011 1441
Inserito il 01/09/2014 alle: 21:29:16
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 01/09/2014  06:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,quella è una località che conosco da diversi anni,prima si poteva tranquillamente sostare nel grosso parcheggio(allora era così)dove ci sono i pullman,magari in compagnia di qualche zingaro,però più di tanto problemi non ne esistevano.In questi ultimi anni hanno migliorato l'aa esistente e reso un pò più decente quel parcheggio dove sostano i bus. Nel parcheggio che tu citi(sempre se ho ben capito) la prima sera in cui ho tentato di fermarmi(ho rinunciato esclusivamente perchè non avevo copertura ne con il cell,tantomeno con la chiavetta per il pc)chiedendo ad un camperista lì presente mi è stato detto che i giorni precedenti(sabato e domenica) c'erano almeno una cinquantina di camper in sosta,l'unica accortezza da osservare era quella di tenere d'occhio il mezzo perché girava qualche mano lesta. A me non risulta che polizia locale o quant'altro abbia mai elevato contravvenzioni in quel luogo,sta di fatto che tutte le volte che son passato di lì ho sempre visto mezzi.Manco da qualche anno in estate,ma mi pare sia tutto come era anni addietro. Saluti [:)][:)]
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 01/09/2014 alle: 21:36:46
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 01/09/2014  21:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vi piace sostare e campeggiare sotto un cartello come ho messo in foto,fate pure,ma poi non lamentatevi dell'italia e degli italiani.... Se poi il fatto che,insieme a voi,ci sono altri venti camper vi rassicura,decisamente fatti vostri. Questo non vuol dire che si possa fare sosta sul mare a Torre Mileto,diciamo che il mio avvertimento serviva alle persone come me,quelli chiamati " bischeri..."
senna99
senna99
18/06/2011 1441
Inserito il 01/09/2014 alle: 21:42:00
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/09/2014  09:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,non è il caso di parlare di mosche bianche o meno,la sosta ai camper intesa come campeggio per strada è vietata in tutte le località d'Italia,ma se ti fermi(sosti)senza sbaraccare tutto o cominciare a mettere fuori tavolini o sedie penso ti possa fermare dove vuoi,con rispetto naturalmente. Io giro sempre solo(come veicolo) e non ho mai avuto problemi di sorta a fermarmi in qualsiasi luogo. Tanto per chiarire io andavo a dormire in una via tranquilla di un paesetto turistico e la prima sera che mi sono fermato ho chiesto a persone del posto se disturbavo a fermarmi lì,mi è stato detto che non c'era nessun problema,anzi nelle sere successive o al mattino quando uscivo con il cane c'era sempre qualcuno che mi salutava. Penso sia questo l'approccio migliore quando sei in una località nuova. Non me ne voglia Bottastra [:D][:D] ma al sud se ti comporti bene ed educatamente ti trattano come uno di loro [:D][:D] Saluti [:)][:)]
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9164
Inserito il 01/09/2014 alle: 22:20:01
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 01/09/2014  21:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E perché mai dovrei volertene ?
senna99
senna99
18/06/2011 1441
Inserito il 01/09/2014 alle: 22:26:23
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/09/2014  22:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,il mio era solo sarcasmo,forse perché ricordo un tuo battibecco recente con chi non apprezza o apprezzava il sud persone e luoghi. Saluti [:)][:)]
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 01/09/2014 alle: 22:34:19
In Sardegna un vigile mi spiego ' che il camper sosta come un auto quando e ' parcheggiato come un auto chiuso e vuoto. Se invece ci dormite o vi mangiate e' campeggio. Puo ' sembrare un paradosso ma e ' l' unico modo per fissare dei limiti certi altrimenti si entra nelle interpretazioni. In realta' in molti luoghi si tende a chiudere un occhio per cui se non ci si "sbraga" si tende a far correre , ma e' soggettivo. Spesso e' anche in funzione dei periodi , ad Agosto alcune localita' sono " prese d' assalto" e quindi si tende a limitare le possibilità' in altri periodi vi e' piu ' "tolleranza" (parola che non amo). Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 01/09/2014 alle 22:42:07
luigi64
luigi64
26/08/2003 2099
Inserito il 01/09/2014 alle: 22:49:26
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/09/2014  22:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "In Sardegna un vigile mi spiego ' che il camper sosta come un auto quando e ' parcheggiato come un auto chiuso e vuoto. Se invece ci dormite o vi mangiate e' campeggio." Cosa è campeggio e cosa NO lo dice il Codice della Strada. Almeno in questo è chiaro e non lascia spazio ad interpretazioni. Sarà il caso che il vigile si informi. Luigi
senna99
senna99
18/06/2011 1441
Inserito il 01/09/2014 alle: 23:09:56
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/09/2014  22:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,l'ultima volta che sono stato a Villasimius,anni fa,io e un mio amico siamo stati avvicinati da una pattuglia della polizia locale che ci ha dato un foglio con un'ordinanza che vietava la sosta notturna nel territorio adducendo non meglio chiariti motivi di pubblica igiene e rischi per la sicurezza igienica. L'ho presa a ridere ,ma vietare la sosta nel territorio per motivi di sicurezza igienica proprio non mi va giù. Ma non lo sanno che i nostri liquami restano circoscritti dentro il veicolo ? E qui non c'entra assolutamente il campeggio o la sosta. Saluti [:)][:)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.