CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Brutte notizie da Igea Marina

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
giob
giob
12/03/2006 1944
Inserito il 31/12/2013 alle: 15:13:43
Sicurammente alcuni dei forumisti frequentano una delle quattro aree di Igea Marina ebbene ieri pomeriggio le ho trovate tutte chiuse. Ho fatto un paio di telefonate ai gestori ed ho scoperto che sono state chiuse su ordine delle autorità locali.Uno dei gestori mi ha precisato che forse la situazione si potrà risolvere con una serie di "interventi di adeguamento alle nuove norme" non mi ha saputo dire altro, per caso non è che, semplicemente, è cambiata l' amministrazione comunale? giob
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 31/12/2013 alle: 15:24:45
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 31/12/2013  15:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che brutta notizia...speriamo non sia un brutto modo per ingrassare ulteriormente il portafoglio comunale! ! Saluti Ivan
oritter
oritter
08/12/2004 62
Inserito il 01/01/2014 alle: 19:37:47
accidenti peccato volevo fermarvi per l'epifania. Non posso pensare che le Robinie non erano a norma...erano curate talmente bene che facevano invidia ai campeggi 4 stelle. La solita Italia, la lobby dei burocrati ha colpito ancora e così un paese come Igea Marina, già di per sè morto, senza l'area di sosta diventa una città fantasma...mah
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2642
Inserito il 01/01/2014 alle: 21:02:58
Ma siamo così convinti che sia una brutta notizia? Io devo dire che non lo sono, sia chiaro che faccio un discorso generale, non riferendomi a nessuna area in particolare. Se non venivano rispettate le norme è giusto che ci siano i controlli delle autorità, anzi ce ne vorrebbero ben di più. Non molto tempo fa ricordo che proprio ad Igea Marina alcune aree sosta venivano gestite come campeggi, addirittura con stanziali negando di fatto la possibilità di sosta temporanea se non a chi aveva prenotato da settimane. Ovviamente le aree di sosta hanno regole differenti dai campeggi, come norme da rispettare e soprattutto le aree di sosta hanno, in Emilia Romagna, un limite di sosta molto basso (mi pare 72 ore) perché nascono per dare supporto e servizio ai camperisti di passaggio e non per fare campeggio (attività per la quale esistono appunto i campeggi). Ora, come camperista, come posso lamentarmi con il comune per l'assenza di ricettività per camper se invece la ricettività il comune ha provato a farla differenziando opportunamente aree per il campeggio e aree sosta per camper per la sosta tutto sommato breve ma queste ultime vengono invece gestite come campeggi? Sia chiaro che non ho idea delle norme eventualmente violate dalle aree chiuse segnalate da giob, ma questo è quello che ho pensato leggendo il post. Buon anno! Marco
maxfer
maxfer
26/12/2007 252
Inserito il 02/01/2014 alle: 10:51:06
Buon giorno e buon anno. Sono passato ieri pomeriggio per Igea. Il disarmo totale. Alle Robinie hanno tolto la casetta della reception e il cartello di area di sosta. Per le altre due confinanti la stessa cosa. Deve essere successo qual'cosa di veramente grave. max

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

giob
giob
12/03/2006 1944
Inserito il 02/01/2014 alle: 12:14:09
Avendo frequentato sia Le Robinie che Rio Pircio, conoscendone quindi l'organizzazione, la pulizia,l'ordine ecc, l'unico motivo che posso pensare abbia fatto scattare la chiusura potrebbe essere derivato dall'evetuale "stanzialità" consentita, cosa della quale non ho testimonianza diretta in quanto non mi sono mai fermato per più di due giorni. Certo che se invece hanno riscontrato solo irregolarità "impiantistiche" se quelle di Igea non sono a norma devono far chiudere l' 80% delle aree italiane...! giob

Modificato da giob il 02/01/2014 alle 12:16:53
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1316
Inserito il 02/01/2014 alle: 13:29:53
oppure potrebbe trattarsi di abusi sulle concessioni date, come nel caso dell'Oasi Park di Diano Marina. Fabulus
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 02/01/2014 alle: 19:42:34
oh!! belin , adesso dove vado quest'anno [8)] inizia già male, chissà se ne usciamo dal 2014 [V][xx(] "Un giorno in più è un giorno in meno"
oritter
oritter
08/12/2004 62
Inserito il 02/01/2014 alle: 23:37:23
Cosa mi consigliate a questo punto come sosta notturna per i presepi di sabbia di Rimini?
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3482
Inserito il 02/01/2014 alle: 23:47:22
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 01/01/2014  21:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusta considerazione. Io ho sostato alle Robinie per 3 gg 2 anni fà e c'erano camper piazzati con privacy della FIA MMA e teloni ombreggianti che sicuramente non stavano li solo per il fine settimana. Il camper vicino a me aveva addirittura un cucinotto con macchina del gas e frigo del tipo 'casalingo'.Non solo, prima di recarmi avevo telefonato chiedendo se c'era disponibilità di posti. Mi hanno risposto che era tutto pieno. Poi per scrupolo sono passato di persona,ero già li di passaggio, ed ho visto che di posti liberi cenerano per piu mezzi.Chiedendo il perchè mi hanno detto che vogliono vedere di persona i loro 'ospiti'.
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1980
Inserito il 03/01/2014 alle: 13:20:08
Anch'io ero in zona domenica scorsa ed ho visto che sono state tolte anche le insegne luminose delle aree di sosta Le Robinie e Rio Pircio ciao.
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1980
Inserito il 03/01/2014 alle: 13:26:15
quote:Risposta al messaggio di oritter inserito in data 02/01/2014  23:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per la notte in questa stagione puoi sostare praticamente dove vuoi,i P sono gratuiti,a Rimini sul lungomare proprio vicino al presepe e delfinario.Lo stesso a Torre Pedrera e ad Igea Marina ciao.
pane vino
pane vino
21/11/2010 1482
Inserito il 03/01/2014 alle: 14:15:10
Siamo stati 2 volte alle Robinie area fantastica gestione ottima pulizia maniacale.Ora vedremo le attivita commerciali quando mancheranno le centinaia di camperisti ad aquistare i loro prodotti,cosa diranno.saluti mandi
giob
giob
12/03/2006 1944
Inserito il 03/01/2014 alle: 14:42:06
quote:Risposta al messaggio di oritter inserito in data 02/01/2014  23:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho sostato a Rimini in piazzale Kennedy, se ti servono corrente e scarico (entrambi si pagano a parte) vai al parcheggio di via Roma (da li una pista pedonale-ciclabile ti porta proprio in piazzale Kennedy). Ad Igea puoi fermarti nel parcheggio dietro alla stazione, col sottopasso della ferrovia sbuchi direttamente al bagno dove è allestito il presepe. A Torre Pedrera c'è anche un'area di sosta, mi sembra si chiami "laghetto verde" la trovi sull'elenco di COL, però telefona prima. In ogni caso ho visto camper parcheggiati ovunque in zona. giob
Smls
Smls
26/04/2009 136
Inserito il 03/01/2014 alle: 15:48:22
Io ho provato svariate volte i primi di agosto presentandomi per due giorni consecutivi ,mi è stata data sempre risposta "siamo al completo" sbirciando all'interno si notava benissimo che alcuni erano piazzati da giorni. penso sia giusto invece dare la possibilità a tutti di poter riposare un paio di giorni come da regolamento. SMLS
Mirton
Mirton
02/08/2008 2248
Inserito il 03/01/2014 alle: 22:12:32
quote:Risposta al messaggio di Smls inserito in data 03/01/2014  15:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Col sismema della stanzialità molti campeggi sono diventati, alla prima sanatoria, residence. I comuni attenti questo non lo permettono nè devono permetterlo. Pertanto la notizia è positiva per noi camperisti
lucafer69
lucafer69
14/09/2011 124
Inserito il 04/01/2014 alle: 10:17:43
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 03/01/2014  22:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo quelle aree , ho provato a telefonare una decina di volte...sempre pieno e casulamente gli ospiti dell'area erano forze dell'ordine (polizia, carabinieri, finanza, ecc )... se sei di quelle entri, se sei un miserabile come me, alla larga... no, cosi' non va bene, dovrebbe essere aperte a tutti, non solo a una schiera di persone. ciao da Luca Viaggio in Autoroller 7 le mie foto http://www.flickr.com/photos/lu...

Modificato da lucafer69 il 04/01/2014 alle 10:19:43
pane vino
pane vino
21/11/2010 1482
Inserito il 05/01/2014 alle: 11:11:04
Io invece in quelle aree ho visto molti camper stranieri e tanta PULIZIA.saluti mandi
oritter
oritter
08/12/2004 62
Inserito il 05/01/2014 alle: 11:47:33
Anche io in quelle aree ho visto un'organizzazione ed una cura che da altre parti (dove si spende molto di più) se la sognano. Non sono mai stato ad agosto, ma siccome si potevano prenotare le piazzole credo che i posti vuoti fossero semplicemente già riservati, non ci vedrei nulla di male. Peccato davvero perchè era un punto di appoggio molto valido per chi passava dalla Riviera.
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3482
Inserito il 05/01/2014 alle: 15:51:32
Come ha detto giustamente MARCOBO, le aree attrezzate hanno delle regole ben precise (sosta consentita max 72 ore)cosa che li non veniva rispettata. Anch'io ho sostato alle Robinie,e c'erano camper che sicuramente sostavano li per l'intera stagione.Per la pulizia e l'ordine nulla da dire, però telefonicamente mi avevano detto che non c'era posto mentre,passando di li, posto cenera eccome. Questo, come ha detto qualcuno prima di me, forse perchè sono riservati a chi puo' contraccambiare con qualche favore.
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 05/01/2014 alle: 16:37:16
è brutto e tipico di molti italiani di sparare a zero e alludere su certe cose senza essere sicuri o sapere il perché una certa cosa è successa, io sono stato spesso in quelle aree, non ho mai avuto i problemi che alcuni citano, per quel che mi riguarda ho notato che aree tenute cosi bene in italia se ne trovano poche, baste guardare aree come cea in sardegna o la chia, turimar, tenute da panico, tutte comunque non rispettano le 72 ore tipiche, vogliamo parlare di quella di san remo??, di quella fatiscente e stanziale di vasto, delle aree di sosta in italia ne ho girate tante ma che rispettano le leggi ne ho viste poche, una di quelle era la bella di torbole ,il transit ma è stata costretta a chiudere. dispiace anche per i piccoli commercianti di igea che grazie ai camperisti anche nei periodi invernali potevano contare su un paese vivo almeno in parte. se le aree non rispettavano a pieno le regole non è certamente tutta colpa sua ma di chi doveva fare rispettare le leggi, dove erano queste istituzioni fino a poco tempo fa,
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.