CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Caprazoppa

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
tommymore
tommymore
29/05/2014 25
Inserito il 01/02/2017 alle: 11:33:16
ultimamente qualcuno è stato in quest'area?
hanno messo bagni e aumentato tariffe?
Grazie. Tommy.

Marcap
Marcap
03/09/2014 331
Inserito il 01/02/2017 alle: 14:45:32

Iosmiley
Bagni no, corrente no, carico/scarico scomodo come prima.
Hanno messo una sbarra per entrare/uscire e rispetto a prima che s pagava a tranches temporali, ora il costo è minimo 10 euro per 12 ore e poi 80 centesimi l'ora.
Prima c'era un teorico tetto massimo di durata per la sosta, ora non saprei.
In pratica: è come prima con la sbarra e una sommaria gettata di ghiaia.

Saluti

Mario

On s''engage, et puis on voit

Modificato da Marcap il 01/02/2017 alle 14:46:44
tommymore
tommymore
29/05/2014 25
Inserito il 01/02/2017 alle: 22:12:26
ma pensa te che cag......a.
mi disse un addetto alla sosta che avrebbero messo bagni e docce e forse aumentavano qualcosa, Questo inizio primavera scorsa,
l'area mi pare rimase chiusa per lavori ma se nn hanno fatto niente che cavolo di lavori hanno fatto, la sbarra?
Tommy.
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 02/02/2017 alle: 08:00:36
In risposta al messaggio di tommymore del 01/02/2017 alle 22:12:26

ma pensa te che cag......a. mi disse un addetto alla sosta che avrebbero messo bagni e docce e forse aumentavano qualcosa, Questo inizio primavera scorsa, l'area mi pare rimase chiusa per lavori ma se nn hanno fatto niente che cavolo di lavori hanno fatto, la sbarra? Tommy.

Ciao,
l'ultima volta che ci sono stato era settembre,
i lavori che hanno fatto oltre la sbarra, sono stati per l'adeguamento antincendio,
l'hanno messo degli estintori e casette con bocchette o manichette per l'acqua!
Si spera che rifacciano i bagni!
buona giornata 
Matte&Mapy
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2303
Inserito il 19/04/2017 alle: 14:34:39
Novità da quest'area?
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 19/04/2017 alle: 20:27:25
In risposta al messaggio di simo il 4 del 19/04/2017 alle 14:34:39

Novità da quest'area? Simone Helix Camper Galibier 620S

Ciao Simone,
ti confermo tutto quello che ho scritto appena sopra,
ci sono stato per Pasqua, per me va benissimo, anche se non si può aprire il tenda Lino perché i posti sono molto vicini.
le docce sono ancora da mettere a posto, tutto all'aperto e solo acqua fredda, perciò doccia solo in camper!
C'emolto via vai, perché sia tedeschi che svizzeri sostano anche solo per 1 o 2 giorni.
costo 10 euro prime 12 ore, poi 0,80 ogni ora.
Ti serve qualcos'altro?
buona serata
Matte&Mapy
Rascal
Rascal
13/09/2006 4638
Inserito il 20/04/2017 alle: 08:18:25
Mi dispiace essere sarcastico ma la realtà è evidente, poveri sti camperisti ( sottoscritto compreso ) dopo aver speso decine di migliaia di euro per comprarsi e mantenere il camper vengono sottoposti alle condizioni di Caprazoppa, purtroppo non unico e isolato caso. Forse dovremmo fare come i camionisti che per farsi sentire e costringere le autorità a prendere provvedimenti a loro favore riempiono le strade con i loro mezzi, ciaoo.   
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 20/04/2017 alle: 13:11:10
In risposta al messaggio di Rascal del 20/04/2017 alle 08:18:25

Mi dispiace essere sarcastico ma la realtà è evidente, poveri sti camperisti ( sottoscritto compreso ) dopo aver speso decine di migliaia di euro per comprarsi e mantenere il camper vengono sottoposti alle condizioni di
Caprazoppa, purtroppo non unico e isolato caso. Forse dovremmo fare come i camionisti che per farsi sentire e costringere le autorità a prendere provvedimenti a loro favore riempiono le strade con i loro mezzi, ciaoo.   

Ciao Rascal,
concordo! Ma tanto è dato dal posto!
Ad esempio in Emilia Romagna ti trattano totalmente in un altro modo!
ci sono posti che non riescono a capire il potenziale dei camperisti, e purtroppo dobbiamo adattarci, 
ultimamente è sempre più difficile parcheggiare fuori da area di soste o campeggi, perciò o ti adegui o stai a casa
leggevo stamattina un post di un camperista con camper puro che si gongolava perché lui fa sempre sosta libera, e quelli che non lo fanno non capiscono la libera.
Penso che a tutti piacerebbe farlo, ma lui ha un furgonato, io come altri un camper da 7,30, che non gli puoi far fare tutto quello che vuoi ma sopratutto parcheggiarlo dove vuoi.
buona giornata

Matte&Mapy
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2303
Inserito il 20/04/2017 alle: 13:40:03
In risposta al messaggio di Matte Mapy del 20/04/2017 alle 13:11:10

Ciao Rascal, concordo! Ma tanto è dato dal posto! Ad esempio in Emilia Romagna ti trattano totalmente in un altro modo! ci sono posti che non riescono a capire il potenziale dei camperisti, e purtroppo dobbiamo adattarci, 
ultimamente è sempre più difficile parcheggiare fuori da area di soste o campeggi, perciò o ti adegui o stai a casa leggevo stamattina un post di un camperista con camper puro che si gongolava perché lui fa sempre sosta libera, e quelli che non lo fanno non capiscono la libera. Penso che a tutti piacerebbe farlo, ma lui ha un furgonato, io come altri un camper da 7,30, che non gli puoi far fare tutto quello che vuoi ma sopratutto parcheggiarlo dove vuoi. buona giornata   Matte&Mapy

Ho letto anche io quel post... e devo dire che non mi è piaciuto per i giudizi molto sommari che ho letto.

Per il resto io sono contro il mito della "sosta libera ad ogni costo": se c'è possibilità la faccio molto volentieri, ma se vedo un area che mi piace dove i miei bambini possono scorrazzare... allora ben venga l'area di sosta.
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 849
Inserito il 20/04/2017 alle: 21:09:49
Appena passato confermo quanto sopra, andando verso l'autostrada ho visto un cartello di sosta camper a Final Borgo, in collina, ma servito da autobus
ocram54
ocram54
17/01/2013 274
Inserito il 21/04/2017 alle: 11:19:25
In risposta al messaggio di Matte Mapy del 19/04/2017 alle 20:27:25

Ciao Simone, ti confermo tutto quello che ho scritto appena sopra, ci sono stato per Pasqua, per me va benissimo, anche se non si può aprire il tenda Lino perché i posti sono molto vicini. le docce sono ancora da mettere
a posto, tutto all'aperto e solo acqua fredda, perciò doccia solo in camper! C'emolto via vai, perché sia tedeschi che svizzeri sostano anche solo per 1 o 2 giorni. costo 10 euro prime 12 ore, poi 0,80 ogni ora. Ti serve qualcos'altro? buona serata Matte&Mapy

A. Matte Mapy che è stato a Capra Zoppaa a Pasqua, vorrei chiedere visto che tutto è rimasto come prima spero lo sia rimasto anche il poter mettere tavolo e sedie tra la coda del camper e la massicciata a mare come abbiamo da anni fatto, ringraziandoti anticipatamente per la risposta auguro. buona giornata a tutti Marco

" Se era grande quello che hai superato sarà immenso ciò che raggiungerai " Marco54
chorus
chorus
05/10/2006 9109
Inserito il 21/04/2017 alle: 12:06:10
In risposta al messaggio di Rascal del 20/04/2017 alle 08:18:25

Mi dispiace essere sarcastico ma la realtà è evidente, poveri sti camperisti ( sottoscritto compreso ) dopo aver speso decine di migliaia di euro per comprarsi e mantenere il camper vengono sottoposti alle condizioni di
Caprazoppa, purtroppo non unico e isolato caso. Forse dovremmo fare come i camionisti che per farsi sentire e costringere le autorità a prendere provvedimenti a loro favore riempiono le strade con i loro mezzi, ciaoo.   

Cioè dovremmo bloccare le strade, creando disagi mostruosi a chi lavora, perché non possiamo fare le ferie gratis?
Rascal
Rascal
13/09/2006 4638
Inserito il 21/04/2017 alle: 12:49:57
In risposta al messaggio di chorus del 21/04/2017 alle 12:06:10

Cioè dovremmo bloccare le strade, creando disagi mostruosi a chi lavora, perché non possiamo fare le ferie gratis?

Non mi risulta che a Caprazoppa il parcheggio sia gratuito anzi per quello che danno è fin troppo caro, mai preteso aree gratuite ma decenti e con un minimo di servizi di base mi sembra di non pretendere la luna nel pozzo. Siccome il turismo intinerante è la cenerentola delle forme di turismo, bistrattata dai comuni e dalle autorità in genere mi sto chiedendo come attirare l'attenzione sulla questione e mi è venuto in mente che un modo sarebbe quello di imitare la protesta dei camionisti e ultima taxisti, quelli mica si sono preoccupati di creare disagi alla gente guardavano solo alla tutela dei loro interessi della loro categoriawink, ciaoo.
chorus
chorus
05/10/2006 9109
Inserito il 21/04/2017 alle: 13:28:25
In risposta al messaggio di Rascal del 21/04/2017 alle 12:49:57

Non mi risulta che a Caprazoppa il parcheggio sia gratuito anzi per quello che danno è fin troppo caro, mai preteso aree gratuite ma decenti e con un minimo di servizi di base mi sembra di non pretendere la luna nel pozzo.
Siccome il turismo intinerante è la cenerentola delle forme di turismo, bistrattata dai comuni e dalle autorità in genere mi sto chiedendo come attirare l'attenzione sulla questione e mi è venuto in mente che un modo sarebbe quello di imitare la protesta dei camionisti e ultima taxisti, quelli mica si sono preoccupati di creare disagi alla gente guardavano solo alla tutela dei loro interessi della loro categoria, ciaoo.

Posto che sono contrario a forme di protesta violente (e il blocco stradale lo ritengo tale perché mina la libertà di coloro che si devono spostare per lavoro, per motivi di studio o anche solo per svago) tassisti e camionisti lo fanno per salvaguardare il posto di lavoro o per rivendicare migliori condizioni.
Tu proponi di farlo per ottenere condizioni migliori per andare in vacanza: come penseresti reagirebbero 60 milioni di italiani a queste nostre pretese (rammento che noi camperisti siamo 4 gatti sul totale della popolazione)?
salito
salito
rating

21/03/2009 19278
Inserito il 21/04/2017 alle: 13:46:08
.si dai facciamo sapere che ci siamo e in quanti siamo che paghiamo solo 40€ per il possesso...e ci chiamiamo addosso una bel adeguamento come fu a suo tempo con l intervento del coordinamento c....che batte' i pugni dicendo ma lo sapete che noi siamo più di centomila e zaccchete coincidenza il super bollo...
...ma va ....

Rascal
Rascal
13/09/2006 4638
Inserito il 21/04/2017 alle: 15:37:09
e allora stiamo zitti e subiamo in silenzio il trattamento che ci viene riservato, ho capito perche il nostro paese è come è, ciaoo.
Papino
Papino
23/11/2004 187
Inserito il 21/04/2017 alle: 21:29:52
per ocram
poco prima di pasqua ho visto alcuni camper con delle sdraio tra la coda del camper e la massicciata però non saprei dirti se è una forzatura o è consentito.
angelo
Papino
Papino
23/11/2004 187
Inserito il 21/04/2017 alle: 21:40:00
Il bello e il brutto del camper è la mobilità: ti da la massima libertà nel non avere vincoli di sorta ma ti lega negli spostamenti se sei in un'area di sosta non comoda al mare piuttosto che al centro. Caprazoppa può considerarsi strategica e quindi paghi per questo. Io che posso avere un motorino ho trovato la sosta ideale in camping sulle alture di Noli e con meno di quello che chiedono a caprazoppa ho la 220v bagni con acqua calda e aprire il tendalino.
angelo
ocram54
ocram54
17/01/2013 274
Inserito il 21/04/2017 alle: 21:46:34
In risposta al messaggio di Papino del 21/04/2017 alle 21:29:52

per ocram poco prima di pasqua ho visto alcuni camper con delle sdraio tra la coda del camper e la massicciata però non saprei dirti se è una forzatura o è consentito. angelo

Grazie Papino, sono diversi anni che chiudono un occhio e anche due, infatti la mia domanda era proprio per affermare che in un area come quella con servizi a dir poco essenziali e mal tenuti unica motivazione per andarci è poter scendere tavolo e sedie, senza però esagerare come fanno molti con verandina, sdraio, omblelloni ecc.ecc. esagerazioni che primo o poi ci faranno " pagare ".
Comunque vorrei anche dire a chi tanto disprezza l'area che non sono obbligati a venirci se pensano non valga il prezzo da pagare, ognuno è libero di fare quello che più lo aggrada e soddisfa .
Buoni kilometri a tutti Marco

" Se era grande quello che hai superato sarà immenso ciò che raggiungerai " Marco54
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 23/04/2017 alle: 08:36:53
In risposta al messaggio di ocram54 del 21/04/2017 alle 21:46:34

Grazie Papino, sono diversi anni che chiudono un occhio e anche due, infatti la mia domanda era proprio per affermare che in un area come quella con servizi a dir poco essenziali e mal tenuti unica motivazione per andarci
è poter scendere tavolo e sedie, senza però esagerare come fanno molti con verandina, sdraio, omblelloni ecc.ecc. esagerazioni che primo o poi ci faranno pagare . Comunque vorrei anche dire a chi tanto disprezza l'area che non sono obbligati a venirci se pensano non valga il prezzo da pagare, ognuno è libero di fare quello che più lo aggrada e soddisfa . Buoni kilometri a tutti Marco Se era grande quello che hai superato sarà immenso ciò che raggiungerai Marco54

Ciao Marco,
scusami ma ero in giro, comunque lo fanno tutt'oggi, per ora non dicono niente, la cosa positiva è che non vedendosi niente lascano stare.
io non sono mai riuscito a mettermi sul mare, sempre occupati, arrivo serpe tardi 😬
Buona giornata
Matte&Mapy
ocram54
ocram54
17/01/2013 274
Inserito il 23/04/2017 alle: 10:15:21
In risposta al messaggio di Matte Mapy del 23/04/2017 alle 08:36:53

Ciao Marco, scusami ma ero in giro, comunque lo fanno tutt'oggi, per ora non dicono niente, la cosa positiva è che non vedendosi niente lascano stare. io non sono mai riuscito a mettermi sul mare, sempre occupati, arrivo serpe tardi 😬 Buona giornata Matte&Mapy

Ciao Matte Mapy è quello che volevo vederti scrivere che tutto è come sempre, quindi per noi pensionati niente nuove buone nuove  e stai tranquillo quando avrai la nostra età e sarai in pensione un posto sul mare lo troverai quasi sempre.
Ciao Marcosmiley

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.