CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Carrara città aperta!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 14/11/2008 alle: 18:46:38
Chiedo scusa per aver parafrasato un capolavoro, ma ... è stata revocata anche l'ordinanza 31/07. Tutti i divieti, compreso quello di transito per i veicoli >2m, sono stati tolti questa sera! Carrara non è più vietata ai camper. Domani vado a vedere bene quali segnali resteranno "in piedi" e provvederò a segnalarlo a chi di dovere (agli amici di ANCC [;)]). A questo punto viene da decidere: andremo a Tour.it? Io ci andrò (bella forza! Ci abito...[:D]), anche per sotterrare l'ascia di guerra. Ma sempre attenti e sul "chi vive"! Ciao
maxime
maxime
20/08/2004 4974
Inserito il 14/11/2008 alle: 19:10:53
Albè te l'avevo detto di essere fiducioso perché questa era la volta buona !! Tienici comunque informati sull'evoluzione. Uno di questi fine settimana faccio un salto per vedere di persona com'è la situazione. Come ho gia scritto nell'atro post, oltre che a ringaziare tutti i camperisti che hanno contribuito con le loro azioni a vincere questa battaglia, voglio ringraziare Carrara Fiere nella persona del Direttore e della dott.ssa Corzani che vi posso assicurare tanto ma tanto hanno fatto affinchè si rangiusse questo "storico" risultato. Massimo
piracca
piracca
08/08/2008 45
Inserito il 14/11/2008 alle: 20:38:40
Spero che questa iniziativa del comune di Carrara, sia da esempio per i comuni limitrofi in particolare Sarzana e Massa
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 15/11/2008 alle: 09:59:05
Ma siete sicuri che non lo facciano solo in questi mesi?..... Proviamo ad andare alla prima Expo che si tiene ( mi pare quella x gli Sposi) e guardiamo se ci fanno parcheggiare con i nostri camper. Perkè mi pare che il tutto è partito dal fatto che, non ricordo quale expo, un nostro amico abbia trovato tutto sprangato x noi. O no? Certo che è importante che si possa di nuovo parcheggiare anche lungomare, ma vediamo che succede anche in fiera. M.S.
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 15/11/2008 alle: 14:40:47
I divieti sono stati fisicamente eliminati nel senso che sono stati tolti i cartelli, non solo coperti. Per la prima volta mi sento di dare fiducia al comune. Ci voglio credere. Così come voglio credere che Carrara possa essere l'inizio di un discorso nuovo. Ciao

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 15/11/2008 alle: 21:13:52
Mi auguro di cuore che sia così. Grazie x l'informazione! M.S.
luigi64
luigi64
26/08/2003 2099
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:28:46
quote:Originally posted by Albé
........... Per la prima volta mi sento di dare fiducia al comune. Ci voglio credere. ............ >
> Anche perchè se ci fregano e rimettono cartelli, nel 2010 la fiera "tourit" se la fumano. Gli faremo una tale guerra mediatica che li sotteriamo.........id="blue"> id="size2"> Luigi PS Bravo Albè...........avanti così
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/11/2008 alle: 22:30:08
Io quest'anno come già detto[^] + volte ABDICO[;)], se il prox anno tutti i divieti rimangono solo un sogno[8D], posso pensare addirittura ad una tappa delle mie prox ferie[:)]. Ciao Daniele
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 18:42:06
Chiedo scusa per aver parafrasato un capolavoro, ma ... è stata revocata anche l'ordinanza 31/07. Tutti i divieti, compreso quello di transito per i veicoli >2m, sono stati tolti questa sera! Carrara non è più vietata ai camper. Domani vado a vedere bene quali segnali resteranno "in piedi" e provvederò a segnalarlo a chi di dovere (agli amici di ANCC [;)]). A questo punto viene da decidere: andremo a Tour.it? Io ci andrò (bella forza! Ci abito...[:D]), anche per sotterrare l'ascia di guerra. Ma sempre attenti e sul "chi vive"! Ciao >
> Maaaaa...... non è che stanno facendo la furbata in occasione della fiera? [:0][;)]Salvo-sa
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 17/11/2008 alle: 18:52:02
Sapete se e' stato tolto anche a MASSA il suddetto divieto? Grazie CIRO
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 17/11/2008 alle: 21:50:50
quote:Originally posted by sierra.c Maaaaa...... non è che stanno facendo la furbata in occasione della fiera? [:0][;)]Salvo-sa >
> Non penso. Negli anni scorsi vogeva il metodo (truffaldino) di oscurare i cartelli. Questa volta sono stati smantellati. Insieme con le sbarre a 2m. Grazie all'esposto presentato da ANCC al Ministero dei Trasporti; grazie alla protesta dei camperisti che ha sortito l'effetto di coinvolgere (direttamente o indirettamente non importa!) alcune sigle legate a Tour.it; grazie all'influenza del direttore di Carrafiere...ecc...ecc, ciò che conta è che il Comune ha revocato le delibere anti-camper. Per il resto...<< Del doman non v'è certezza. >> Per quanto riguarda Massa, non credo che abbiano revocato i divieti. Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 12:28:27
Negli anni scorsi vogeva il metodo (truffaldino) di oscurare i cartelli. Questa volta sono stati smantellati. Insieme con le sbarre a 2m. Grazie all'esposto presentato da ANCC al Ministero dei Trasporti; grazie alla protesta dei camperisti che ha sortito l'effetto di coinvolgere (direttamente o indirettamente non importa!) alcune sigle legate a Tour.it; grazie all'influenza del direttore di Carrafiere...ecc...ecc, ciò che conta è che il Comune ha revocato le delibere anti-camper.>
> [^][^][^][^][^][^] e mi permetto di aggiungere che questo "precedente" possa (debba, mi auguro...) ora essere preso come "esempio" anche da tutte le altre amm. comunali che emettono illegittimi divieti di circolazione/sosta per i camper Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/12/2008 alle: 17:50:55
Ma i divieti sono stati veramente rimossi ? A leggere l'intervento di noncy nel 3D https://www.camperonline.it/ind... non pare ... Ivanoid="blue">
maxime
maxime
20/08/2004 4974
Inserito il 26/12/2008 alle: 21:57:14
Guarda che il topic parla di Marina di Massa e non di Marina di Carrara......... 2 comuni diversi ! massimo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/12/2008 alle: 23:58:48
quote:Originally posted by maxime
Guarda che il topic parla di Marina di Massa e non di Marina di Carrara......... 2 comuni diversi ! massimo>
> oppssss, chiedo scusa [:I] Cmq sia, ma nel comunicato stampa emesso da Carrara Fiere non si parlava anche di un avveneristico polo del turismo itinerante che comprendeva diverse localita' ed iniziative ? Bhe se e' vero che in un comune limitrofo continuano a persistere divieti anti camper direi che di strada da fare ancore ce ne e'... Ivano.id="blue">
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 27/12/2008 alle: 09:15:14
Dai "tempo al tempo", Ivano [:)][;)] Il comunicato stampa parla chiaramente di <<intenti programmatici>>(tanto per dirla come si usa oggi!) col comune di Massa e con la Lunigiana. Per l'intanto Massa non è soggetta alle ordinanze sindacali di Carrara... ma se la mancanza di divieti ai camper portasse un flusso turistico rilevante in zone che hanno sempre visto il camper solo come dimora per rom, ne potremmo avere solo vantaggi! Cerchiamo di capire: qui da 35 anni esiste un campo rom abusivo (vicino al CS...[V]), che non ha certo aiutato la benevolenza degli abitanti nei confronti dell'abitar viaggiando...e motivato il fiorire dei divieti! Ora questo sindaco ha deciso di cacciare i rom e di aprire ai camperisti: lo vogliamo boicottare? Vedete un po' voi... Ciao e Buon Anno!
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18862
Inserito il 27/12/2008 alle: 10:05:44
A Carrara io ci vado. E per più di un motivo. Non ultimo è che ora la "palla" è passata a noi camperisti. Fino ad ora eravamo noi ad aspettare la mossa del Comune della rimozione dei divieti, il Comune ha fatto la sua mossa e ora la nostra è quella di fare turismo a marina di Carrara dimostrando cos'è il turismo itinerante in un momento di crisi come questo. Inoltre quella zona è molto bella e di cose da vedere (e da assaggiare) ce ne sono molte. Sarò a Tour.it col Toscana Camper Club probabilmente per entrambi i finesettimana. Mi raccomando, comportiamoci bene. Fustigazione pubblica (come nel film di Fantozzi) a chi sarà beccato a rovinare il buon nome del turismo itinerante. Cordialemnte, Marco.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 17:37:12
Hai ragione Albe', diamo tempo al tempo e vediamo cosa succedera'... Ivanoid="blue">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.