In Croazia, in Istria per la precisione, c'è il camping Zelena Laguna dove le piazzole (separate da siepi) in prima linea a partire dal porticciolo fino al camping confinante, di cui non ricordo il nome ma sono poi sempre loro, sono divise dal mare solo dalla pedonale. Una parte della spiaggia, spiaggia per modo di dire, sono scogli con spiazzi costruiti ad hoc, è però riservata ai nudisti. Solo che la prima linea se la prenotano un anno per l'altro i soliti, o almeno una volta era così, io non vado da tanti anni, allora era così, altri sono roulottes stanziali, e quindi è (era) difficile beccarne una libera. Comunque anche le seconde o terze file non sono male, il mare è proprio li sotto a pochi metri e sono ombrose. Animali welcome, supermercato all'ingresso, rivendita pane fresco in mezzo al camping, ristoranti all'interno e all'esterno, piscina e animazione in zona porticciolo ( che è riservato agli utenti campeggio). Porec è raggiungibile in taxi-barca, vaporetto, trenino, oppure con una bellissima ciclabile illuminata, tutta sul mare in mezzo alla pineta con ristorantini lungo il percorso, saranno 5/6 km più o meno. Io ci sono andato parecchie estati di fila dal 99 fino al 2005 e mi sono sempre trovato bene.
più di oggi, meno di domani... Cosa, fate voi.....
Modificato da Groningen il 04/01/2022 alle 18:07:27