CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
  4. Cesenatico-Rimini-San Marino

Cesenatico-Rimini-San Marino

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
chiaraF
chiaraF
24/07/2006 75
Inserito il 12/12/2008 alle: 22:36:25
Qualcuno di voi è stato negli anni passati in una di queste località per Capodanno? Se sì mi raccontereste come è andata, cosa avete visto e dove avete sostato? Vorrei organizzare qualcosa, ma sono ancora indecisa e mi farebbe piacere leggere le vostre esperienze! Grazie. Chiara.
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 12/12/2008 alle: 22:41:04
lo sono della zona...chiedi pure...
chiaraF
chiaraF
24/07/2006 75
Inserito il 14/12/2008 alle: 20:56:35
Ciao, più di tutto mi piacerebbe conoscere quali sono le opportunità di sosta: so che a Cesenatico vi è un camping con apertura annuale e adiacente area sosta, sono comodi al centro? Per Rimini invece non ho trovato nulla: quali possibilità di sosta ci sono e come sono dislocate rispetto al centro? Mi piacerebbe visitare anche i vari presepi (di sabbia, della marineria...), secondo te meritano la visita? Grazie della disponibilità!
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 15/12/2008 alle: 00:27:54
quanto alle aree di sosta, a Cesenatico, vicino alla statale adriatica, vi è un'area di sosta proprio a 200mt dal portocanale ma credo non sia custodita e non abbia nessun servizio, la si nota facilmente dalla statale ed è sempre piuttosto piena...il museo della marineria sinceramente qua da noi non viene nemmeno considerato...ma se non hai altro da vedere :-) A cesenatico merita il presepe galleggiante sul portocanale... A Rimini c'è un'area di sosta che piu' in centro non si puo'....è a fianco del dopolavoro ferroviario, 500mt dalla stazione, questa è custodita e a pagamento ma credo che anche questa zero servizi.... La migliore area nella zona è quella sul lungomare di Igea Marina (fra Rimini e Cesenatico) ottima in estate perchè attraversando la strada si è in spiaggia, aperta anche in inverno, dotata di tutti i servizi e custodita. Per quanto riguarda i posti da visitare qua in zona c'è un po di tutto, dai locali da ballo strafamosi a varie attrazioni tipo l'acquario di Cattolica, ma non so che interessi/età avete quindi faccio un po fatica ad entrare nello specifico... Comunque nell'entroterra il Paese/Castello di S.Leo merita una visita, S.Marino è una tappa obbligata, ecc.
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 15/12/2008 alle: 08:40:50
Ri-posto la risposta già fornita ieri sera su questo forum Italia id="purple"> . Capodanno in Romagna Sono della zona, ma in quell'occasione scappo via. Tieni presente che i campeggi in zona sono ad attività estiva. Puoi provare con quelli di Riccione. A Rimini, per l'ultimo dell'anno, grande festa in P.le Fellini sul lungomare con diretta rai ad accesso libero e gratuito. http://www.riminiturismo.it/new... Consiglio l' AA di via Roma (vedi su elenco aree sosta) indicata anche per visitare il centro storico e dalla quale si può raggiungere la manifestazione anche a piedi. Oppure in alternativa sosta libera su tutto il lungomare. Se vuoi visitare Riccione AS vicino comando Polizia Munic oppure (se non vuoi spostarti in camper) facilmente raggiungibile con il filobus. Tra l'altro l'AA di via Roma è vicinissima alla stazione FS (quindi servita dai mezzi urbani)e alla staz. dei pulmann diretti alle varie località della zona. Se vuoi altre info chiedi. x bnvaleid="size2">id="blue"> siamo vicini [?] di dove della zona [?]
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:33:33
@ChiaraF: per San Marino puoi guardare il sito http://www.visitsanmarino.com/d... per la sosta, nella home page inoltre trovi le manifestazioni legate al natale/capodanno/epifania. Volevo inoltre specificare che l'area di sosta di Cesenatico, quella adiacente al cavalcavia della statale, è munita di carico (mi sembra a pagamento) e scarico, è gratuita e non custodita, ma non ho mai sentito dire di problemi. Inoltre è a pochi passi dal porto canale leonardesco dove potrai vedere il presepe galleggiante. Il Camping Cesenatico è aperto tutto l'anno ma è un pò più lontano dal centro, che comunque è facilmente raggiungibile con una pedalata in bicicletta. Buon divertimento! Barbara
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 15/12/2008 alle: 21:47:43
Solo una piccola precisazione l'area di sosta di Cesenatico, quella del piazzale della rocca, è dotata di caricoe e scarico a capodanno a cesenatico organizzano una grande feste in piazza, inoltre merita una visita il presepe sulle barche e quello nella piazzetta delle conserve.....ma forse sono di parte [;)] anche io della zona [;)][;)]
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 15/12/2008 alle: 21:58:25
Lo scorso anno dopo un giro tra Umbria e Marche abbiamo passato il Capodanno a Cesenatico e i due giorni precedenti a Rimini. A Rimini c'è l'area di sosta vicino alla stazione a pagamento custodita di giorno con CS solo quando c'è il custode. Dall'area parte un trenino che porta in pochi minuti in centro, mentre sempre dall'area passando attraverso un parco in 10/15 minuti si arriva in spiaggia per vedere i presepi di sabbia. A Cesenatico abbiamo sostato nei parcheggi sul lungomare, deserti di auto ma pieni di camper. Da vedere il presepe sulle barche del portocanale e lo spettacolo pirotecnico...veramente unico[:p]id="blue">id="size2">
chiaraF
chiaraF
24/07/2006 75
Inserito il 16/12/2008 alle: 10:59:31
Grazie a tutti per le informazioni date. Buone Feste. Chiara.
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 16/12/2008 alle: 12:04:07
S.giuliano, tu? x bnvaleid="size2">id="blue"> siamo vicini [?] di dove della zona [?] [/quote]
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 19/12/2008 alle: 13:07:11
ciao ChiaraF io saro' in quella zona per capodanno, siamo soli (2 adulti + 2 bambini) e saremo al campeggio happy village di Bellaria (non possiamo stare tanto senza acqua calda e comodita' di docce ecc!) poi migreremo verso sud a san marino e urbino. Ora sono alla ricerca di un posto dove facciano cenone economico... ma mi sa tanto che dovremo rinunciarci [:(] in 4 si spende 200 euro!!!!
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 21/12/2008 alle: 12:10:48
quote:Originally posted by Dadiduda
ciao ChiaraF io saro' in quella zona per capodanno, siamo soli (2 adulti + 2 bambini) e saremo al campeggio happy village di Bellaria (non possiamo stare tanto senza acqua calda e comodita' di docce ecc!) poi migreremo verso sud a san marino e urbino. Ora sono alla ricerca di un posto dove facciano cenone economico... ma mi sa tanto che dovremo rinunciarci [:(] in 4 si spende 200 euro!!!! >
> ciao, a torre pedrera, 5/6 km da bellaria, viene allestito un tendone dove si cena ok, con una spesa popolare e per una buona cuausa, il ricavato va in beneficenza... ho un amico che ci va a fare il cameriere(gratis), se vuoi ti indico il punto esatto e ti so dire all'incirca il costo...sulla qualità posso garantire, 2 anni fa ci ho cenato pure io....è a 50 mt dalla spiaggia dove c'è anche un bellissimo presepe di sabbia...
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 22/12/2008 alle: 10:53:12
quote:Originally posted by bnvale
S.giuliano, tu? x bnvaleid="size2">id="blue"> siamo vicini [?] di dove della zona [?] >
> [/quote] scusa il ritardo, rimini zona stadio.
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:51:40
quote:Originally posted by paolo52
quote:Originally posted by bnvale
S.giuliano, tu? x bnvaleid="size2">id="blue"> siamo vicini [?] di dove della zona [?] >
>
>
> scusa il ritardo, rimini zona stadio. [/quote] figurati...i miei genitori abitano in via crispi :-) - 100 mt dallo stadio...ma che mezzo hai ?
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Camper
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione