CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

chi è stato a san vito lo capo.....

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sanagola
sanagola
19/11/2010 187
Inserito il 20/06/2014 alle: 21:31:22
ciao a tutti vorrei informazioni su questa località dove sostare ed altro grazie a tutti
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13059
Inserito il 20/06/2014 alle: 21:43:48
quote:Risposta al messaggio di sanagola inserito in data 20/06/2014  21:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io andai nel 2009, c'era una pseudo AA sulla via principale, a memoria circa 1km dal mare. se devo dire la verità... era agosto che quindi non aiuta, ma non era certo il posto fantastico che tutti dicono. Al pomeriggio in spiaggia una ressa così l'ho vista solo a Villasimius, poi avrò sbagliato posto... ma io, mi spiace non ho per nulla un bel ricordo. www.susezzapasa.it
sanagola
sanagola
19/11/2010 187
Inserito il 20/06/2014 alle: 21:54:45
grazie di cuore io vado a luglio meno gente spero
camper73
camper73
-
Inserito il 20/06/2014 alle: 22:44:32
Sara anche bella ma noi nel 2008 quando andammo come tappa nel nostro giro della bellissima Sicilia abbiamo trovato una bolgia infernale,per fare il bagno dovevi chiedere permesso a decine di persone prima di arrivare al'acqua...però era agosto magari a luglio sarà meglio,come aree 3/4 le trovi,noi eravamo in quella a 300 mt dal paese ma non mi ricordo il nome camper73
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1162
Inserito il 21/06/2014 alle: 08:53:04
Ciao a tutti [;)],credo di poter dare un giudizio (del tutto pesonale)a proposito della località in questione .San Vio lo capo. Secondo il mio punto di vista[:I] ,non si può dire che una pietanza è [xx(]cattiva ,solo perchè per colpa nostra l'abbiamo mangiata fredda o riscaldata [:(],una persona appena conosciuta , è scortese perche in quel momento era nervosa per cavoli suoi.[:(!] Così come non si può dire quel posto è [xx(] brutto se lo si vive a ferragosto . Ho conosciuto San Vito lo capo nel 1985,ed era Bellissimo ,mi dette l'impressione [:p]di un pezzo d'Africa approdato in Sicilia ,il mare della riserva dello zingaro ,semplicemente Fantastico ,la tonnara del secco ,il colpo d'occhio sul monte Cofano, le spiaggette di fronte alla vicinissima Macari ,la zona della contrada Salinella ,era tutto frubile e[:p] BELLISSIMO . Va ricordato però che correva l'anno 1985 ed era inizio Luglio Sono tornato in Sicilia x un mese due anni fa ,e logicamente sono stato anche a San Vito .Era Settembre ,e in quel periodo(ultime due settimane )si svolgeva la sagra del pesce capone (lampuga)e la settimana dopo il cous cous festival . Il paese era[:(!] STRACOLMO,[:(] ciò nonostante ho trovato possto in campeggio (la Pineta) ci siamo fatti dei bagni[:p] FANTASTICI spostandomi di una manciata di km ,nelle località sopra citate ,ed eravamo COMPLETAMENTE soli .Quindi un posto spesso ,o lo si vive bene ,o lo si vive male ,tutto dipende dal periodo e dalle nostre aspettative e umore . Rimane il fatto che un posto [:0] Bello è comunque Bello [:0]. Come diceva il buon Totò _Signori si nasce ,e io lo nacqui Così è per San Vito lo capo Lo nacque bello San Vito è un bel posto ,basta andarci nel periodo giusto ,oppure sapere che ad agosto ,se vuoi comunque andare, devi prenderlo come è ,ma rimane comunque un gran bel posto . Basta trovare il modo di non SUBIRE la situazione del periodo . Oh no ? Ciao a Tutti e [:D]BUONA SICILIA [:D] Ciao Gino

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13059
Inserito il 21/06/2014 alle: 11:17:06
nel mio precedente intervento ho sottolineato proprio l'aspetto del periodo in cui lo si visita, per cui è ovvio visitarlo a giugno o a settembre le cose possono cambiare, ciò avviene comunque in qualsiasi località si vada a visitare, non solo a San Vito. Ora, non voglio sostituirmi a chi ha aperto il post, ma se si chiedono informazioni su San Vito, io riporto info su San Vito, non per una località a 2-3km, perché altrimenti non siamo più a San Vito. In Sicilia, nel suo complesso, ho comunque visto belle cose, ma dovessi tornarci di sicuro NON lo farei per il mare, il quale sempre personalmente, a parte 2-3 posti mi ha deluso. Ora mi attirerò le ire dimezzo forum, ma è ciò che penso quindi non mi vergogno a dirlo... Per uno come me, che parte da Bologna facendosi circa 3500km andata/ritorno più qualche giro locale, in tutta onestà, sono contento di aver visto un posto nuovo, il quale vale sempre la pena di essere visto, ma oggi dovessi pensare di tornarci per il mare non so se ci andrei... Piuttosto, Sardegna tutta la vita... www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 21/06/2014 alle 11:17:56
Baba70
Baba70
12/05/2008 1375
Inserito il 21/06/2014 alle: 13:57:23
Noi siamo andati nel 2008 in pieno agosto . Il mare è bellissimo soprattutto al mattino presto prima che ci sia la ressa dei vacanzieri.... Poi verso una cert'ora lascia a desiderare perché la spiaggia si riempie e la folla è troppa ....nè più nè meno che in tante altre spiagge famose ( le Maldive del Salento, la Pelosa in Sardegna ....) Ci sono diverse possibilità di sosta in AA o camping che trovi descritte nella sezione soste! Quelle più vicino al centro ricordo che erano caotiche per l'animazione noi eravamo andati in un'area attrezzata poco distante dal centro e ci eravamo trovati divinamente. Secondo me bisogna fare per forza la riserva dello zingaro spettacolare e unica ....anche lì all'apertura quando non c'è caos è meglio poi ci si deve un po' adattare !
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1162
Inserito il 21/06/2014 alle: 14:30:10
Caro Laikone ,[:D]sono sicuro che non farai irritare nessuno ,con il tuo punto di vista . Io sostengo che, se non è possibile visitare "certi"luoghi in bassa stagione ,non si può per questo criticare per il [:(!]troppo affollamento[:(!] ,altrimenti si cade nel luogo comune .[^]Ma un posto Bello,per me , ,rimane comunque Bello[^] al di là della troppa calca.Ho chiarito subito ,che nonè possibile"Gustare " una località[xx(] in agosto, .Questo per quanto mi riguarda vale anche per la bella Sardegna ..Solo per questo consigliavo a Sanagola di andare SE POSSIBILE in un periodo[:(!] non affollatissimo ovunque . Ciao Sanagola[;)] ,e che il buon alito sia in te ,e nei tuoi viaggi. Ciao Laikone [;)] [;)]Gino [;)]
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 134
Inserito il 21/06/2014 alle: 14:30:35
Ciao, sono stato a San Vito due volte e tutte e due volte in agosto. E' vero che in agosto è caotica, ma bisogna sempre fare i conti con i giudizi personali degli altri e le tue esigenze. Pertanto leggi tutti gli interventi e poi giudica in base ai tuoi parametri. Il mio giudizio personale è questo: il paese non è un granchè, mentre il mare merita. La spiaggia è immensa ed ovviamente più ci si avvicina al bagnasciuga più c'è ressa. Il mio consiglio è quello di rimanere laterale lato monte Cofano. Per quanto riguarda le strutture ricettive ci sono sia campeggi (evita il SOLEADO) che AA, sia vicine al mare che distanti con servizio navetta. Lo scorso anno abbiamo sostato per qualche giorno in libera al parcheggio comunale. Nei dintorni di San Vito ci sono molti bei posti, piana di Macari in primis. Se vuoi maggiori dettagli non esitare a contattarmi in privato. Ciao

Modificato da Kitab69 il 21/06/2014 alle 14:35:11
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1162
Inserito il 21/06/2014 alle: 14:35:12
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 21/06/2014  13:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Bravo Baba 70[;)] ,condivido in pieno[:D] ,daccordo[:D] ,ok [:D],giusto [:D],ben detto . Gino
klaus73
klaus73
13/02/2014 52
Inserito il 21/06/2014 alle: 18:11:07
San Vito è un posto magico, naturalisticamente bellissimo. In periodi di sovraffollamento, ovviamente non si riesce a percepire tutta la bellezza perché siamo "distratti " o infastiditi da altro...è normale. Io vado spesso, consiglio due aree di sosta: sosta vicino al faro, pro: tranquilla con accesso diretto al mare tramite solarium con scaletta sugli scogli, non spiaggia, mare pulito. Contro: spiaggia e centro paese a 1 Km. Area sosta tra il camping Pineta e il Soleado (non ricordo il nome). pro: spiaggia a 300m,paese abbastanza vicino, Contro: un po' rumorosa per vicinanza campeggi. La sosta libera a Macari che io sappia è stata vietata, forse qualcuno ne sa di più Ciao Klaus
Eranorathor
Eranorathor
13/03/2014 33
Inserito il 21/06/2014 alle: 23:17:06
quote:Risposta al messaggio di sanagola inserito in data 20/06/2014  21:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao ,mi permetto di introdurmi nel vostro forum perche' siamo stati a s Vito l'anno scorso a fine luglio. L'area sosta dopo il faro e' un'ottima scellta,se si trova posto , perche' in 10' di passeggiata sei in centro ... Consiglio pero' , se avete disponibilita' di tempo , di rilassarvi al campeggio el bahira che si trova a macari poco prima di arrivarea s vito Mare stupendo , non frequentato perche' in molti preferiscono la piscina sempre superaffollata , se vai in sicilia per il mare
credimi ne vale la pena ... Quello e' un posto incantevole Ah non farti mancare la visita alla riserva dello zingaro ( sempre x via dela mare in cui si specchia la vegetazione e da cui spuntano i faraglioni di scopello) approfitta pero' delle primissime ore della giornata perche' il caldo poi si fa sentire Buona vacanza a tutti
gapacio
gapacio
23/11/2006 175
Inserito il 22/06/2014 alle: 16:43:18
rc="http://i58.tinypic.com/imqcte.jpg"> L'Area di sosta camper in Via del Faro n. 36, si trova proprio sul mare, a 500 mt dal centro di San Vito Lo Capo Nino
gapacio
gapacio
23/11/2006 175
Inserito il 22/06/2014 alle: 16:55:02
rc="http://i61.tinypic.com/znlxyr.jpg"> Nino
pakigt
pakigt
25/07/2010 844
Inserito il 22/06/2014 alle: 19:11:01
quote:Risposta al messaggio di gapacio inserito in data 22/06/2014  16:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao gapacio, se questa foto l'hai fatta dall'AA Complimenti veramente.BELLA![:)] ciao. Pasquale.
gapacio
gapacio
23/11/2006 175
Inserito il 22/06/2014 alle: 20:07:25
a "D'Alba Marcello" si trova in via del Faro36 - San Vito lo Capo (TP). Coordinate GPS N 38.1848 E 12.73303. Nino
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 23/06/2014 alle: 10:26:21
quote:Risposta al messaggio di gapacio inserito in data 22/06/2014  20:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima postazione, sembrerebbe l'ideale per conciliare riposo e lettura alla consorte e io sugli scogli con la canna(da pesca[8D]) in mano a dare sfogo alla mia passione.
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1162
Inserito il 23/06/2014 alle: 14:04:04
[quote]Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 23/06/2014  10:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot [;)] OK ,Hai capito tutto [;)]
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 23/06/2014 alle: 18:39:16
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 23/06/2014  14:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sottoognicielo, nella seconda foto di Nino vedo un porto canale, è accessibile dall'area? Sarebbe anche questa un'ottima location di pesca (visto che ho anche la licenza pesca acque salmastre oltre a quella specie di permessino che si fa online per il mare.

Modificato da sheitan56 il 23/06/2014 alle 18:42:23
gapacio
gapacio
23/11/2006 175
Inserito il 23/06/2014 alle: 18:54:10
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 23/06/2014  18:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è accessibile dall'area. L'accesso è 50mt prima. Nino
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 23/06/2014 alle: 19:16:57
quote:Risposta al messaggio di gapacio inserito in data 23/06/2014  18:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Nino, credo che qualche nottata di pesca la passerò in tutta tranquillità, e se abbocca qualcosa di valido, sai se si può fare il barbecue nell'area??
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.