CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Consigli per Paestum

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 13/09/2017 alle: 09:43:44
Buondì, avendo accantonato l'idea di andare in Fiera (1000 km tra A/R giusto per dare un'occhiata) e soprattutto per festeggiare il compleanno di mio figlio grande, volevamo recarci a Paestum, per visitare le rovine e goderci un po' di bel tempo, visto che al centro-nord il w.e. è piovoso.
Avete qualche consiglio a riguardo? Ho visto che c'è sia l'area Eolo, sia la Fattoria del Casaro (propenderei più per la seconda, visto l'amore del festeggiato per i formaggi).
Sono entrambe comode per gli scavi e i musei ?
E soprattutto sicure  la notte ?
 La piccolina si stanca subito a camminare, per cui cercavo qualcosa di comodo.
E se avete anche qualche altra dritta per la zona...Vi ringrazio!

grazie mille
Angelo
maxfer
maxfer
26/12/2007 252
Inserito il 13/09/2017 alle: 13:14:23
In risposta al messaggio di angioletto del 13/09/2017 alle 09:43:44

Buondì, avendo accantonato l'idea di andare in Fiera (1000 km tra A/R giusto per dare un'occhiata) e soprattutto per festeggiare il compleanno di mio figlio grande, volevamo recarci a Paestum, per visitare le rovine e goderci
un po' di bel tempo, visto che al centro-nord il w.e. è piovoso. Avete qualche consiglio a riguardo? Ho visto che c'è sia l'area Eolo, sia la Fattoria del Casaro (propenderei più per la seconda, visto l'amore del festeggiato per i formaggi). Sono entrambe comode per gli scavi e i musei ? E soprattutto sicure  la notte ?  La piccolina si stanca subito a camminare, per cui cercavo qualcosa di comodo. E se avete anche qualche altra dritta per la zona...Vi ringrazio! grazie mille Angelo
Ciao.
Io sono stato al campeggio Spartacus.
Circa duecento metri dall'ingresso agli scavi e dalla circumvesuviana.
max
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 13/09/2017 alle: 13:22:47
In risposta al messaggio di maxfer del 13/09/2017 alle 13:14:23

Ciao. Io sono stato al campeggio Spartacus. Circa duecento metri dall'ingresso agli scavi e dalla circumvesuviana.
Grazie per la segnalazione Max. Solo che cercavo per Paestum, non Pompei...
Angelo
maxfer
maxfer
26/12/2007 252
Inserito il 13/09/2017 alle: 14:39:43
In risposta al messaggio di angioletto del 13/09/2017 alle 09:43:44

Buondì, avendo accantonato l'idea di andare in Fiera (1000 km tra A/R giusto per dare un'occhiata) e soprattutto per festeggiare il compleanno di mio figlio grande, volevamo recarci a Paestum, per visitare le rovine e goderci
un po' di bel tempo, visto che al centro-nord il w.e. è piovoso. Avete qualche consiglio a riguardo? Ho visto che c'è sia l'area Eolo, sia la Fattoria del Casaro (propenderei più per la seconda, visto l'amore del festeggiato per i formaggi). Sono entrambe comode per gli scavi e i musei ? E soprattutto sicure  la notte ?  La piccolina si stanca subito a camminare, per cui cercavo qualcosa di comodo. E se avete anche qualche altra dritta per la zona...Vi ringrazio! grazie mille Angelo
Scusa.
Stavo dormendo.
Sono stato anche a Paestum e mi sono fermato per alcuni giorni al campeggio "Villaggio dei pini" in riva al mare.
In bicicletta in dieci minuti sei all'ingresso.
In zona vendono della mozzarella di bufala buonissima.
max
gio 60
gio 60
13/01/2008 5728
Inserito il 13/09/2017 alle: 17:58:00
Ciao, anche noi alla fattoria del casaro, perfetto sotto tutti i punti di vista.
Sono anche molto gentili, è sicuro, ma se vuoi la luce cerca una piazzola più possibile vico all'azienda, o vicino alla strada per arrivare quelle più lontane sono al buio alla notte.
Hanno anche un'ottima coppa.
Se posso darti un piccolo suggerimento prima di andare agli scavi vai all'ufficio del turismo e chiedi la piantina degli scavi, alla biglietteria e all'ingresso non ce l'hanno.
Dentro c'è da camminare parecchio.
Alla sera i templi sono illuminati, è bellissimo per fare delle foto bellissime, abbiamo chiesto e ci hanno fatto entrare anche alla sera tenendo il biglietto, comunque si fotografano anche da fuori il recinto.
Ciao Giovanna.

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

ippoippo
ippoippo
03/09/2012 78
Inserito il 13/09/2017 alle: 18:04:26
In risposta al messaggio di maxfer del 13/09/2017 alle 13:14:23

Ciao. Io sono stato al campeggio Spartacus. Circa duecento metri dall'ingresso agli scavi e dalla circumvesuviana.
Fattoria del Casaro, a poche centinaia di metri dagli scavi, molto tranquilla, sei in mezzo agli ulivi,dovevamo fermarci una notte, ne abbiamo fatte due, ottimi formaggi di bufalaImmagine%20244.jpg
ippoippo
gio 60
gio 60
13/01/2008 5728
Inserito il 13/09/2017 alle: 18:21:07
Se ti può interessare noi siamo stati alla Cantina Polito poco lontano, ci siamo trovati bene.
Ciao Giovanna
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 13/09/2017 alle: 19:37:12
Grazie a tutti ! Allora andiamo alla Fattoria...domani li sento per sapere venerdì fino s che ora possiamo arrivare.

buona serata 
Angelo
2assi
2assi
16/05/2011 2362
Inserito il 14/09/2017 alle: 00:11:30
In risposta al messaggio di angioletto del 13/09/2017 alle 19:37:12

Grazie a tutti ! Allora andiamo alla Fattoria...domani li sento per sapere venerdì fino s che ora possiamo arrivare. buona serata 
IL CASARO, tranquilla, chiedi cos'alto vedere nelle vicinanze? Poco più avanti bella Agropoli e Castellabate

gio 60
gio 60
13/01/2008 5728
Inserito il 14/09/2017 alle: 10:23:54
In risposta al messaggio di 2assi del 14/09/2017 alle 00:11:30

IL CASARO, tranquilla, chiedi cos'alto vedere nelle vicinanze? Poco più avanti bella Agropoli e Castellabate  
Continuo a definire Paestum  "scavi" scusate l'errore.
Confermo Agropoli, noi ci siamo andati in bus da Paestum, senza spostare il camper. 

Ciao Giovanna
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 14/09/2017 alle: 13:24:36
In risposta al messaggio di gio 60 del 14/09/2017 alle 10:23:54

Continuo a definire Paestum  scavi scusate l'errore. Confermo Agropoli, noi ci siamo andati in bus da Paestum, senza spostare il camper.  Ciao Giovanna
Ok grazie !
Ma all'area Fattoria del Casaro c'è qualche cancello o è sempre aperta e sta sulla strada ? Dalle foto non si capisce...
Arrivando sul tardi, tipo verso le 22, non vorrei avere sgradite sorprese...e magari opterei per l'area a Battipaglia, per poi spostarmi la la mattina.

grazie
Angelo
gio 60
gio 60
13/01/2008 5728
Inserito il 14/09/2017 alle: 13:54:06
Non c'è il cancello, non è sulla strada, devi percorrere un vialetto privato ma non chiuso da cancello, è aperta anche se è una zona privata, secondo me anche se arrivi tardi non ci sono problemi, ma se telefoni puoi chiedere conferma.
Quando eravamo là qualcuno è arrivato anche dopocena.
Ciao Giovanna.
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 14/09/2017 alle: 21:23:28
In risposta al messaggio di gio 60 del 14/09/2017 alle 13:54:06

Non c'è il cancello, non è sulla strada, devi percorrere un vialetto privato ma non chiuso da cancello, è aperta anche se è una zona privata, secondo me anche se arrivi tardi non ci sono problemi, ma se telefoni puoi chiedere conferma. Quando eravamo là qualcuno è arrivato anche dopocena. Ciao Giovanna.
Perfetto, grazie mille !
Angelo
2assi
2assi
16/05/2011 2362
Inserito il 14/09/2017 alle: 23:25:31
In risposta al messaggio di gio 60 del 14/09/2017 alle 10:23:54

Continuo a definire Paestum  scavi scusate l'errore. Confermo Agropoli, noi ci siamo andati in bus da Paestum, senza spostare il camper.  Ciao Giovanna
Scuse accettate ci mancherebbe, non lo dirò a mia mammasmileysmileysmiley....Mi spiego meglio, mia mamma è di quelle parti ed i " Cilentani" sono un popolo notoriamente legato alle loro origini, ci tengono tantissimo, d'altra parte la storia ci spiega il motivo, https://it.wikipedia.org/wiki/C...                                Se ti piacciono gli scavi, poco più avanti c'è la zona archeologica di VELIA, da Paestum prosegui verso sud lungo la litoranea oppure lungo la SS18 var, uscita Vallo Scalo, segui per Marina di Ascea, c'è possibilità di sosta in libera davanti all'ingresso scavi oppure un'area attrezzata sul lungomare, Ciaoooo. buone vacanze
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 16/09/2017 alle: 21:47:54
Mille grazie !
Angelo
AndreaFI
AndreaFI
03/11/2016 71
Inserito il 18/09/2017 alle: 17:11:08
Confermo che alla Fattoria del Casaro si può arrivare anche la notte. Parcheggio in mezzo agli ulivi, silenziosissimo e a pochi metri dagli scavi. Segnalo anche che al museo e all'area archeologica " La prima domenica del mese l’ingresso è gratuito per tutti" http://www.paestumsites.it/info...

errunc
errunc
11/04/2009 4864
Inserito il 18/09/2017 alle: 22:24:27
Ottimo il casaro,io ci sono stato ad inizio anno, hanno anche caseificio con prodotti tipici locali.A 200 m trovi ingresso per gli scavi, c'è da camminare all'interno ma è tutto pianeggiante e facile.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.