CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Consigli per WE

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Inserito il 03/10/2017 alle: 14:13:09
Salve a tutti, io e mio marito abbiamo acquistato un camper a dicembre 2016 un pochino datato come prima esperienza... non abbiamo avuto modo di girare per l'inverno in quanto essendo appunto datato ogni giorno ne usciva una e tra una riparazione e l'altra non siamo mai riusciti ad uscire con il camper abbiamo iniziato ad uscirci a maggio quando ormai entrava la buona stagione...da circa un mese ne abbiamo acquistato un altro, comunque usato ma più recente, e volevamo uscirci in autunno/inverno, solo che non sappiamo dove andare per i weekend... siamo io mio marito e mia figlia di 2 anni volevo consigli su posti dove andare per trascorrere weekend nelle zone di marche umbria abruzzo ed emilia romagna...grazie
Pamela
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 5680
Inserito il 03/10/2017 alle: 14:47:25
Mi sa che avete iniziato male, comunque vai dove ti porta il cuore, l'importante è partire wink
Ezio Servo per Amikeco by IPA
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1413
Inserito il 04/10/2017 alle: 09:27:44
Purtroppo consigli specifici non te li posso dare perchè abito lontano, ma comunque per i week end in generale, visto che sono molti anni che ne faccio almeno un paio al mese ed ogni volta trovo qualche posticino diverso da visitare, ti posso consigliare di tenere un raggio di 300 max 350 km da dove abiti, partire il venerdì pomeriggio/sera in modo da trovarti sul posto la mattina dopo e poi scatenare la fantasia ... vedrai che nel raggio che ti ho indicato troverai posti meravigliosi, da fare in bassa stagione soprattutto... aiutati con le aree di sosta di COL e poi parti!
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1085
Inserito il 04/10/2017 alle: 12:14:17
In Umbria ci sono tanti posti per fare un weekend, Perugia, Assisi, Gubbio, Lago Trasimeno, Spoleto e tanti altri paesini carini.
Come manifestazioni adesso ad Ottobre c'è Eurochocolate, per i primi di Novembre c'è la fiera dei morti. Se vuoi puoi contattarmi in privato
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 587
Inserito il 04/10/2017 alle: 14:05:42
Se manca la fantasia hai speso male i tuoi soldi. Diversamente la tua regione ,l'Italia, l'Europa, il mare i monti la collina la campagna le città d'arte e i luoghi che riconciliano le persone con ciò che madre natura ci ha regalato sono infiniti. Prendi una  cartina geografica e punta il dito a casowink. Bruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Inserito il 04/10/2017 alle: 14:38:28
Non manca la fantasia...cin una bimba piccola non si puo' andare dapertutto non posso andare nei musei chiese o quant'altro la mia bimba e' molto vivace...la fanrasia amando il mare non mi manca in estate...giriamo il mare di tutta Italia ma questo e' il primo inverno da camperista...cone spendo i mie soldi credo che siano problemi miei non sono qui a farmi insultare grazie invece a chi mi sta dando consigli
Pamela
fra2607
fra2607
05/06/2017 3
Inserito il 04/10/2017 alle: 14:50:06
In risposta al messaggio di Pamymau del 03/10/2017 alle 14:13:09

Salve a tutti, io e mio marito abbiamo acquistato un camper a dicembre 2016 un pochino datato come prima esperienza... non abbiamo avuto modo di girare per l'inverno in quanto essendo appunto datato ogni giorno ne usciva
una e tra una riparazione e l'altra non siamo mai riusciti ad uscire con il camper abbiamo iniziato ad uscirci a maggio quando ormai entrava la buona stagione...da circa un mese ne abbiamo acquistato un altro, comunque usato ma più recente, e volevamo uscirci in autunno/inverno, solo che non sappiamo dove andare per i weekend... siamo io mio marito e mia figlia di 2 anni volevo consigli su posti dove andare per trascorrere weekend nelle zone di marche umbria abruzzo ed emilia romagna...grazie Pamela
Anche noi, mai moglie ed io, ci siamo avventurati nell'esperienza del camper nell'autunno 2016 e vi capiamo. Abbiamo avuto più fortuna di voi nell'acquisto, datato ma non troppo, per cui tra novembre ed aprile abbiamo fatto una dozzina di uscite. Concordo con il consiglio di Raffaella sul "raggio di spazio per i week end". Abito lontano da voi (Friuli) ma più di qualche uscita (tra noleggio e ns mezzo) è stata nelle zone da te indicate, tutte belle e da visitare. Io ho apprezzato Loreto con area sosta camper bene posizionata e ben tenuta,Terni e la cascata delle Marmore (sosta in park senza servizi ma apprezzabile), Lido di Spina con sosta sul mare in area attrezzata, Pomposa con possibilità di sosta nel parcheggio della basilica, Ferrara di cui però non so consigliarti per la sosta (la mia esperienza non è stata entusiasmante). Poi in Umbria, come dice Bruno Buonista (ma con tono meno polemico), basta puntare il dito sulla cartina. Un ultimo spunto: ponte 8 dicembre, a Salisburgo abbiamo passato un WE favoloso in area sosta perfetta che non ti fa temere il freddo e autobus per il mercatino a 300 matri, per te + lontano che per noi, ma ti consiglio un pensierino.
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Inserito il 04/10/2017 alle: 15:07:41
Io comunque ripeto che ho una bimba piccola quando si e' in due o con figli gia' grandicelli e'tutto molto piu'semplice...non posso e non voglio fare sosta libera con la bimba e preferisco sempre aree sosta di un certo tipo
Pamela
salito
salito
rating

21/03/2009 19075
Inserito il 04/10/2017 alle: 15:51:18
non è facile risponderti quando butti lì """
""... preferisco sempre aree sosta di un certo tipo""""
...tipo ?...
io ti dico prova digitare in google
- campeggi.... (metti il nome della regione ) apertura annuale-
e vedi cosa trovi ...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Inserito il 04/10/2017 alle: 16:13:56
Non sono pretenziosa nella maniera piu' assoluta se eravamo solo io e mio marito andava bene tutto...ma con una bimba piccola di un certo tipo intendo in primis area sosta chiusa recintata e videosorvegliata questo e' per me di un certo tipo che poi ci siano o no le docce poco mi importa perche' noi pe docce le facciamo nel camper...che ci sia carico e scarico importante pero' almeno per noi non fondamentale se facciamo uscite brevi di un wekeend quindi un paio di giorni...quindi come vedi non ho grosse esigenze...se abbiamo comprato il camper e non una casa al mare e' proprio perche' amiamo uscire quando possiamo a prezzi ridotti rispetto ad andare in hotel e altro...
Pamela
salito
salito
rating

21/03/2009 19075
Inserito il 04/10/2017 alle: 16:50:02

Salve a tutti, io e mio marito abbiamo acquistato un camper a dicembre 2016 un pochino datato come prima esperienza... non abbiamo avuto modo di girare per l'inverno in quanto essendo appunto datato ogni giorno ne usciva
una e tra una riparazione e l'altra non siamo mai riusciti ad uscire con il camper abbiamo iniziato ad uscirci a maggio quando ormai entrava la buona stagione...da circa un mese ne abbiamo acquistato un altro, comunque usato ma più recente, e volevamo uscirci in autunno/inverno, solo che non sappiamo dove andare per i weekend... siamo io mio marito e mia figlia di 2 anni volevo consigli su posti dove andare per trascorrere weekend nelle zone di marche umbria abruzzo ed emilia romagna...grazie Pamela
la tua richiesta è come quando a scuola ti ciullavano con il... ""tema libero ""
invece di quello che in apparenza era terribile " ugo foscolo e il suo tempo " ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1085
Inserito il 04/10/2017 alle: 16:59:55
Ti rispondo qui perché sono indicazioni che possono far comodo anche ad altri.
A Perugia c'è area di sosta Made in Perugia con tutti i servizi e nella strada soprastante, via Campo di Marte hai la fermata dell'autobus per il centro della città, a Gubbio area di sosta gestita dal camper club Gubbio a 700 metri dal centro storico ecc. Per le aree di sosta ti consiglio di scaricare l'applicazione di Camperonline digiti la località da visitare e ti appaiono le aree della zona e molte con le recensioni di altri utenti. 
​​​​​​
Tramy
Tramy
18/07/2011 1192
Inserito il 04/10/2017 alle: 17:08:47
In risposta al messaggio di Pamymau del 04/10/2017 alle 16:13:56

Non sono pretenziosa nella maniera piu' assoluta se eravamo solo io e mio marito andava bene tutto...ma con una bimba piccola di un certo tipo intendo in primis area sosta chiusa recintata e videosorvegliata questo e' per
me di un certo tipo che poi ci siano o no le docce poco mi importa perche' noi pe docce le facciamo nel camper...che ci sia carico e scarico importante pero' almeno per noi non fondamentale se facciamo uscite brevi di un wekeend quindi un paio di giorni...quindi come vedi non ho grosse esigenze...se abbiamo comprato il camper e non una casa al mare e' proprio perche' amiamo uscire quando possiamo a prezzi ridotti rispetto ad andare in hotel e altro...
Ciao pamymau
dare consigli su dove andare non è facile, perchè ognuno ha le sue necessità e le sue esigenze.
Dici che hai una bimba piccola, per cui quale migliore occasione per uscire e farla divertire divertendoti anche Voi
a occhio e croce butto lì qualche meta nel centro italia
- Il parco di pinocchio a collodi (PT)
- Eurochocolate a perugia con visita stabilimento perugina
- Città dei ragazzi a Perugia
- festa di halloween a Corinaldo (AN)
- Cascata delle marmore
- Treno natura a siena
e altre mete, basta cercarle su internet digitando "famiglie"
diverso è trovare un' area di sosta in questi posti con le caratteristiche che descrivi. è già difficile trovarne di buone, quelle ottime come le descrivi tu sono proprio merce rara.
In ogni caso, con i dovuti accorgimenti... un pò di attenzione, (e pizzico di avventura che non guasta mai) vedrai che tutte le preoccupazioni che hai si supereranno
buon fine settimana

Giorgio

Tramy
Tramy
18/07/2011 1192
Inserito il 04/10/2017 alle: 17:10:49
Ho dimenticato l' accensione dell' albero di natale più grande del mondo a Gubbio nel fine settimana dell' immacolata
Giorgio
salito
salito
rating

21/03/2009 19075
Inserito il 04/10/2017 alle: 17:26:36
la cosa migliore tu esponi in "" compagni"" la composizione della tua famiglia e in quale zona abitate e vedete di fare comunela con altri camperisti con le vostre stesse aspettative
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Inserito il 04/10/2017 alle: 18:12:51
Grazie a chi mi ha dato consigli  ora valutero'...
Pamela
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 793
Inserito il 04/10/2017 alle: 18:42:43

Nella mia prima uscita in camper avevo un bimbo di 40 giorni e uno di 2 anni e mazzo. I bambini non hanno problemi e si adattano a tutto  ( meno ai musei).  Tornando alla tua richiesta ti consiglio di cercare Comacchio Halloween, 2 giorni di spettacoli e fiera a dimensione di bimbo ( e adulti), ci sono aree dedicata ai camper da prenotare, spartane ma sicure ( mi sembra che il tuo problema principale sia questo ).  Anche i borghi medioevali con castelli attirano la fantasia con storie di principesse e cavalieri e draghi, molto belli per esempio Gradara, San Leo e San Marino, con saliscendi dove i bimbi vivaci si divertono ( e stancano per la sera), il borgo dipinto di Dozza o quello medioevale di Brisighella con la strada degli asini, una mulattiera coperta nel centro paese.
Facili passeggiate nei boschi puoi trovarne nel parco delle foreste casentinesi , dove nei centri visite trovi ambienti interessanti per i più piccoli con la flora e la fauna ( imbalsamata) del luogo
Per le soste, oltre alle numerose aree di sosta ( molte però non custodite ), ti consiglio di guardare il sito Fattore Amico, copia dalla francese France passion, dove, a fronte di una piccola iscrizione annua hai la possibilità di sostare gratuitamente, ma senza servizi, su terreni ellei aziende agricole aderenti . Oltre a sostare in sicurezza puoi vedere animali, acquistare ( senza nessun obbligo) prodotti locali e, spesso almeno in Francia ,piccole degustazioni di benvenuto.
Molto interessante il circuito Agripleinair edito  della rivista Plein Air con segnate le aziende agrituristiche che danno ospitalità ( a pagamento).
Infine, se hai un po' di giorni a disposizione essendo lontano, guarda i campeggi termali in Slovenia ( es. Ptuj, , Catez,    Moraska Toplice ) con parchi acquatici termali invernali ed estivi ottimi per i bambini ( i prezzi negli anni sono aumentati e non sono proprio economici, ma sono compresi gli ingressi ai parchi acquatici)

bradipo66
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Inserito il 06/10/2017 alle: 11:34:33
Sapete dirmi niente dell'area sosta di terni vicino al centro?perche' ho letto molte recensioni buone ma qualcuno dice che la corrente va a sbalzi...
Pamela
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8972
Inserito il 06/10/2017 alle: 12:17:15

Pamela, permettimi, ma a me sembra che tu abbia frainteso l'uso del camper in libera. Per te andrebbe bene solo il campeggio con animazione bambini. Difficilmente puoi trovare, in Italia ma anche all'estero, delle aree di sosta come tu le pretenderesti. Andare in libera, con il camper, è parcheggiare, si con attenzione, ma anche nelle piazze dei paesini, in un parcheggio qualsiasi; sempre con le dovute attenzioni. Non troverai quasi mai un'area di sosta videosorvegliata. Anche mia moglie la pensava come te ventuno anni fa: oggi se mi avvicino ad un campeggio mi manda fuori dal camper! Ci devi fare l'abitudine. E l'esperienza.

Abiti in una zona camperisticamente fortunata, Marche, Umbria,  Abruzzo ed Emilia Romagna; zona dove ogni paesino ha una sua storia, tutti validi per un week-end qua ed uno là. E' una zona relativamente sicura per la sosta libera, certamente più che in altre zone. Conosco l'area di cui parli, conosco camperisti dell'area da te indicata e nessuno ha i problemi che tu ti poni.

Per una bambina di due anni è il modo migliore per vivere con i genitori, imparare a conoscere, a vedere cosa c'è oltre il proprio naso; preparati però che quando avrà 14-15 anni ti lascerà per altre motivazioni, non per il camper.

Io credo che tu, il tuo equipaggio, soffra di solitudine. Prova, per esempio, ad iscriverti ad uno o più club per camperisti della tua zona; questi normalmente fanno uscite per weekend organizzati, difficilmente in campeggio. Comincia a parlare con altri camperisti, a comprendere la filosofia del camperista che va in libera senza videosorveglianza.

Facci sapere! Comunque fortunata tua figlia ad avere un camper vero!

Giovanni

Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Inserito il 06/10/2017 alle: 13:11:50
Parto dalla fine...nin ho ben capito fortunata tua figlia ad avere un camper vero...non l'ho capita scusa la mia ignoranza...soffrire di solitudine?hai completamente sbagliato persone...siamo persone aperte cin molti amici...la solitudine proprio non fa parte di noi...i problemi che mi pongo sono semplici problemi da neo camperista tutto qui...parcheggiare nelle piazze dei paesini?si certo con una bella multa in alcuni posti ed ho esperienze di altri amici camperisti non parlo tanto per...mi piace andare in posti in cui ci sino aree attrezzate e non ma con un pizzico di sicurezza...se cercare un minimo di sicurezza non fa parte della personalita' di un camperista vorra' dire che il camper non e' per me ma ci sto provando a cercare di diventare un giorno una buona camperista...ho chiesto dell'area di Terni perche in alcune recensioni ho letto che la corrente va a sbalzi tutto qui...io non essendoci mai stata mi affido ai commenti di chi ha gia' avuto modo di provarla tutto qui...ma dalle risposte che sto ricevendo mi sento davvero di non essere all'altezza di chi magari ha anni di esperienza del camper di anni...io ho appena uniziato e vorrei un giorno pensarla come voi ma essendo alla prima esperienza qualche problema permettetemi di averlo grazie
Pamela
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 741
Inserito il 06/10/2017 alle: 13:35:19
Ciao,
abbiamo iniziato la nostra vita camperistica quando la mia bimba aveva quasi un anno.
I dubbi e le preoccupazioni per noi, intese come sosta in libera, quello che è permesso/non permesso, ecc (non confondere il parcheggio con il campeggio..abbiamo sempre parcheggiato con la testa e mai campeggiato al di fuori dal consentito, e mai preso multe) sono svanite con l'esperienza diretta.
Quello che voleva dire l'utente Giovanni, secondo me, è che tua figlia, se ne farete uso, sarà probabilmente attratta dal Camper, e questo influirà positivamente anche sulla sua crescita.
La mia bimba (ma penso un pò tutti...) mi chiede lei stessa di fare un fine settimana in Camper, e se ne saltiamo tre il quarto mi chiede un giretto: in qualsiasi disegno si raffiguri con mamma e papà c'è sempre il MEK (McLouis) presente, e palesemente sta arricchendo il proprio bagaglio culturale grazie ai numerosi posti visitati.Beninteso, non è una bimba prodigio...ma solo una bimba che ricorda i tratti salienti di quello che vede, al di fuori delle giostrine e dei negozi di giocattoli.
Lo scorso fine settimana siamo stati a Pieve di Ledro per la sagra di San Michele ed abbiamo visitato Bezzecca..Il Lunedì, quando è uscita da scuola, la maestra ha detto a mia moglie "ha raccontato entusiasta le grotte e le trincee dei Garibaldini..."
Ciao
Buoni Km sereni
Paolo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.