CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Croazia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ginalampo
ginalampo
11/01/2009 31
Inserito il 18/03/2014 alle: 15:17:41
carissimi amici chiedo se in croazia e al parco di Plitvice si puo pagare in euro o si devono cambiare i soldi alla frontiera mi sembra che adesso anche la croazia è europea ma sul sito del parco il listino prezzi è della moneta della kuna voi sapete qualcosa? grazie a tutti
furgonato4ever
furgonato4ever
21/11/2012 90
Inserito il 18/03/2014 alle: 15:23:57
in Croazia è proibito per legge ricevere pagamenti in moneta diversa dalla Kuna, solo certi bar/risoranti a volte trasgrediscono per fare un piacere ai clienti stranieri, ma rischiano gravi sanzioni furgonato4ever
koccinella
koccinella
27/01/2011 558
Inserito il 18/03/2014 alle: 15:59:31
ciao, noi questa estate al parco abbiamo pagato con carta e/o bancomat, il resto quasi sempre con carta o prelevando dagli sportelli col bancomat le kune, a volte però hanno accettato gli euro, avevamo un portamonete con un po' di tutto e ci regolavamo di volta in volta.[:)]
Alex1972
Alex1972
30/05/2010 943
Inserito il 18/03/2014 alle: 16:56:17
quote:Risposta al messaggio di ginalampo inserito in data 18/03/2014  15:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pagato con carta di credito. A memoria però mi sembra che ci sia un change alla reception. Cmq noi nel 2012 abbiamo pagato alcune soste/ristoranti direttamente in € senza problemi
paskal
paskal
21/03/2009 121
Inserito il 19/03/2014 alle: 07:03:56
Sono stato sabato scorso anche in autostrada prendono gli euro con tanto di tabelle belle chiare con prezzi in Kune ed in euro. Non mi sembra che esistono divieti di pagamenti in euro. La Croazia è in Europa non nell'euro e non è negli accordi di Shengen , quindi attenzione alla C.I. scaduta. Logicamente conviene pagare in Kune , pagando in euro ti fanno un cambio sfavorevole. 1 Euro vale 7,65 Kune

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13045
Inserito il 19/03/2014 alle: 08:32:46
quote:Risposta al messaggio di ginalampo inserito in data 18/03/2014  15:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la mossa migliore è quella di pagare sempre con la careta di credito, la quale molto spesso ha cambi molto più favorevoli di quelli applicati in loco. Ovviamente non potrai avere "solo" la carta e il cabio dovrai farlo per le piccole spese. Mi raccomando, cambia le Kune in modo tale da non doverle riconvertirle al rientro... ciao e buon viaggio! PS: se ti serve qualche info: http://www.susezzapasa.it/croaz... www.susezzapasa.it
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6718
Inserito il 19/03/2014 alle: 08:50:52
Non c'erano problemi tanta anni fa quando venivano (molto volentieri) accettate le lire al posto del dinaro e non ce ne sono tutt'ora nel confronto euro/kuna, quindi puoi pagare come vuoi. Personalmente quando vado in Croazia cambio sempre, importante è che acquisti le kune (non in banca) lontano dai cambi che trovi a ridosso del confine SLO/CRO che applicano un cambio non troppo favorevole. Più all'interno vai e maggiormente favorevoli saranno le condizioni di cambio. Le eventuali rimanenze di kune le potrai spendere facendo rifornimento al camper visto che il prezzo del gasolio, talvolta, è addirittura più basso di quello che trovi in Slovenia (oggi a 1,33/litro). In tanti anni, pagando prima in lire poi in euro ho sempre trovato gente più che onesta (ristoratori, campeggiatori, ecc.) che mi ha sempre fatto un cambio in linea con le quotazioni ufficiali. Il disonesto lo puoi trovare in ogni angolo del mondo ma io, evidentemente, sono stato fortunato [:D][;)] Per quanto riguarda i pagamenti con la carta di credito tutte le strutture ricettive sono adeguatamente organizzate, probabilmente il piccolo ristoratore/commerciante no, specialmente lontano da Istria e costa. Ciao GS Corr. Pensa! E' gratis.....
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 20/03/2014 alle: 11:11:20
fate attenzione in euro vi fregano...
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13045
Inserito il 20/03/2014 alle: 14:19:16
quote:Risposta al messaggio di gino55 inserito in data 20/03/2014  11:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aggiungerei... sempre![:D] www.susezzapasa.it
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6718
Inserito il 21/03/2014 alle: 08:35:02
quote:Risposta al messaggio di gino55 inserito in data 20/03/2014  11:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono per nulla d'accordo. Devo pensare che avete avuto delle esperienze negative, casi isolati, perchè in tanti anni che frequento la Yugoslavia prima e la Croazia ora non mi è mai capitato di essere fregato sul cambio. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
TimP
TimP
02/04/2014 3
Inserito il 02/04/2014 alle: 11:33:58
caso isolato... [url] http://www.rab-camping.com/ita/

Modificato da TimP il 10/04/2014 alle 14:25:00
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1287
Inserito il 02/04/2014 alle: 12:05:50
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 21/03/2014  08:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stavolta concordo al 100% col Gatto. Anche se ad onor del vero sia lui che io frequentiamo l'Istria, che pur essendo in Croazia merita un discorso a sè stante. Comunque - e parlo di 20 giorni fa - ho pagato con Carta di Credito il pieno di Gasolio, e mi è stato applicato , commissione compresa , il cambio di 7,66. In trattoria ho pagato in Euro con cambio di 7,60. Euro vengono acettati dovunque, compreso presso i caselli autostradali. Al Bancomat all'atto del prelevamento hai l'opzione se richiedere il cambio del momento - che quindi è numericamnte espresso - od optare per il cambio del giorno d'addebito sul conto corrente. Direi che forse siamo molto più "trafficoni" noi italiani quanto cambiamo dollari ai turisti giapponesi...
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6718
Inserito il 02/04/2014 alle: 14:15:43
Non sono depositario della verità e non mi interessa contrastare per forza con chi HA ragione. Va bene così. Mi arrendo. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13045
Inserito il 02/04/2014 alle: 14:49:08
non penso che Gino intenda vi "fregano" nel senso che su 20€ ve ne rubino di commissione 15... Ma semplicemente non ritengo saggio affidarsi al cambio del ristorante o dell'esercizio del caso. Il VI FREGANO può essere anche di 1€ ogni 20, che non è certo chissà cosa in termini economici, ma certamente NON è a nostro favore. Concordo invece sull'utilizzare il bancomat per il cambio. Concludo dicendo che qui nessuno HA ragione o torto, al limite HA LE SUE esperienze, che non è detto siano uguale alle nostre/vostre. www.susezzapasa.it
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/04/2014 alle: 14:50:29
Anche a noi, anche se solo da due anni (quest'anno sarà il terzo) frequentiamo l'Istria (una cinquantina di giorni) mai hanno fregato, mangiando almeno una volta al giorno in ristoranti bar ecc ecc. Abbiamo sempre il cell con la calcolatrice in mano. L'unica cosa che mi ha infastidito a Medulin, nella gelateria dove c'è il tizio che lancia le palle di gelato ovunque, ho chiesto un cono da non mi ricordo quante kune (1 palla) e lui me lo ha fatto da due pretendendo il pagamento delle 2 palle, quando io ne avevo chiesta una. Gliel'ho lasciato, non certo per la differenza che sarà stata di 50 centesimi, ma a lui che gliene frega, tutte le sere aveva la fila che bloccava la via principale... Ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela

Modificato da Pravet Albi il 02/04/2014 alle 14:53:05
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13045
Inserito il 02/04/2014 alle: 14:57:45
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 02/04/2014  14:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avere sempre la calcolatrice in mano, non è sinonimo di molta fiducia nel prossimo... e il caso del gelato è proprio il caso adatto a questo 3d... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Io sono andato parecchie volte in quella terra, sia prima che si chiamasse Croazia che ora. A me al contario di altri NON è MAI capitato che andasse tutto liscio... certo parliamo di arrotondamenti e % di cambio di bassa entità, ma di qui a dire che sono degli orologi Svizzeri ce ne passa... poi capita anche qui da noi, ma questa è un'altra storia.[V][V] www.susezzapasa.it
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/04/2014 alle: 15:09:14
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/04/2014  14:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove avrei detto che sono degli orologi svizzeri? Tu quando vai al ristorante il conto lo controlli oppure paghi e basta senza controllare? "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13045
Inserito il 02/04/2014 alle: 15:38:52
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 02/04/2014  15:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non era riferito particolarmente a te, ma in generale.[;)] www.susezzapasa.it
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6718
Inserito il 02/04/2014 alle: 16:07:18
Scrivo da "arreso" [;)][B)] Gli spennaturisti esistono in ogniddove (e su questo, credo, ci sarà l'unanimità[?] [^]). In Croazia non mi è MAI capitato di ricevere delle fregature, nemmeno 1 a 20 (l'esempio di Laikone) quando ho pagato in euro. Anzi, posso affermare con certezza che, talvolta, il ristorante mi ha applicato addirittura un cambio più favorevole di quello ufficiale [:0][:0] I conti li sò fare bene con e senza calcolatrice alla mano. Sarò stato fortunato[?][:I][:I] Generalmente cambio con la moneta locale proprio per godermi al 110% la vacanza senza star li a smenarmi tanto, alla reception del campeggio consegno i documenti e pure il cervello [:0][:D] Voglio solo pensare ai bisogni primari e basta [:D][:D][:D] Saluti GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6718
Inserito il 02/04/2014 alle: 16:20:32
Intanto Ginalampo se l'è squagliata....[:0][B)][:D][:D][:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 02/04/2014 alle: 17:40:34
Buongiorno a tutti, io credo che nessuno frega nessuno ma semplicemente c'è chi effettua un cambio più caro di qualcun'altro, per praticità e per non rimetterci più di tanto io mi son sempre informato sul posto su chi mi faceva meglio (passeggiando ne trovi un sacco di chioschi "change value" e banche)di conseguenza cambiavo quello che mi serviva x la vacanza... fai il conto una volta e sei tranquillo P.S.: le quotazioni cambiano ogni giorno, cambia se puoi lontano dal week end, io ci ho rimesso 10 euro su 150 euro per aver cambiato di domenica [V] rizzoskizzo79
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.