CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

da renzo all'argentario

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
checco72
checco72
22/05/2008 37
Inserito il 06/08/2011 alle: 17:27:33
siamo tornati ieri dalle vacanze siamo stati in toscana a 2km da porto ercole...a 3km da orbetello....collegata benissimo con piste ciclabili a 1km dalla spiaggia della feniglia....prezzo onesto 20,00 euro a notte e ampi spazi erdi ...vicino alla sosta le miniere anch'essa ben fornita....personale gentile e disponibile....la notte si avvicinano i daini che sono innocui ....noi siamo stati bene ....la consiglio
raimondo camper giramondo
raimondo camper giramondo
13/05/2010 66
Inserito il 06/08/2011 alle: 17:52:23
[:0][:0][:0]bhò ho chiamato le miniere sabato e mi hanno detto che neanche c'è posto per aprire il tendalino[V]
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 06/08/2011 alle: 19:55:26
Scusa Checco... Prezzo onesto..?20 euro ? è aumentato ancora ? e gli elicotteri che decollano e atterrano,in quello spazio recintato all'interno dell'area, con enormi rischi per tutti quelli che stanno sotto ? Proprio non direi onesto,forse nella media,ho presente la densita' che si raggiunge nel parcheggio,specialmente al sabato e la domenica. Purtroppo che finche' la gente la pensa come te,i prezzi non potranno che salire.. Sara' che sono appena rientrato dalla bretagna ed ho soggiornato in aree di sosta a 8 euro,con spazi il doppio dei nostri o in campeggi a 15 euro... Contenti voi,fanno bene a crescere i prezzi...

Modificato da marcoalderotti il 06/08/2011 alle 20:57:43
checco72
checco72
22/05/2008 37
Inserito il 06/08/2011 alle: 21:05:19
onesto,nella media nn credo che sia molto differente....e' logico che se fai il paragone con gli 8 euro della bretagna hai nettamente ragione....ma io facevo il paragone con i tristi prezzi italiani....cmq sono stato li lo scorso fine settimana e nn c'era tutta questa calca....x quanto riguarda le zanzare e' un problema locale....
checco72
checco72
22/05/2008 37
Inserito il 06/08/2011 alle: 21:07:57
elicotteri??...nessuna traccia di elicotteri

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 06/08/2011 alle: 21:15:05
Frequento il parcheggio ( anzi,quello accanto) da anni e posso assicurarti che c'è sempre stata una zona recintata in cui atterravano gli elicotteri,con evidente svolazzamento delle verande o altro. Mi chiedevo,infatti, come fosse possibile una simile follia. Sicuramente,in agosto i toscani vanno altrove ma posso assicurartiche nei fine settimana c'è il gran pieno. Da chiedersi " ma come,in queste condizioni e pure pago ?" La media è fatta di gente che vuole,in due mesi,guadagnare i soldi per tutto l'anno. L'onesta' è relativa nel pagare giustamente cio' che ti viene offerto. Se pensi che fino a pochi anni fa ( 4 credo) si spendeva meno di 10 euro.... Con questo non credere che snobbi certe aree.. ci vado eccome,magari evitando la calca del fine settimana. Mi viene ,pero' spontaneo non reputare giusti 20 euro,visto che in alter realta',non certo meno costose di quella italiana, si spende molto meno e si sta' decisamente piu' larghi. Noi italiani siamo proprio fissati con lo stare " vicini vicini..."
checco72
checco72
22/05/2008 37
Inserito il 06/08/2011 alle: 23:49:58
ti ripeto ho dato un commento x quello che ho visto....e' logico che se avessi visto elicotteri o cose varie nn mi sarei sbilanciato in questo modo....ho 3 piccoli pargoli .....nn so da quanto c manchi.....e cmq rispetto alla scorsa vacanza fatta in calabria ,questa sosta era molto ,ma molto larga....ti ripeto il confronto fatto con la bretagna nn regge....ciaooo
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 07/08/2011 alle: 21:14:31
certo,non metto in dubbio quento scrivi. Ma il confronto va fatto anche con il carattere di chi ama sistemarsi vicini vicini... i francesi in francia non lo fanno e comunque io non cambierei certo la francia o la germania con l'italia. Resta il fatto che 20 euro,per una sosta nemmeno sul mare,mi sembrano un prezzo esagerato,ma se c'è chi paga e dice che è giusto, si vede che ha una opinione diversa dalla mia... Ciao...

Modificato da marcoalderotti il 07/08/2011 alle 21:16:58
checco72
checco72
22/05/2008 37
Inserito il 08/08/2011 alle: 11:02:39
preferisco pagare 20 euro e sapere che c'e' un tizio pure simpatico che gira di notte x la sosta x controllare piuttosto che spenderne 5 e stare in un parcheggio incustodito...sono punti di vista ....rispetto il tuo punto di vista ....rispetta il mio...
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 08/08/2011 alle: 11:39:38
quote:Risposta al messaggio di checco72 inserito in data 08/08/2011  11:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao io mi sto preparando per il sud tirol sai quanto spendo li' per le aa ?? dai 25 in su quindi 20 euro in agosto mi sembrano onesti
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 08/08/2011 alle: 18:37:12
Be... paragonare un' area di sosta del sud tirol ad un area di sosta ,toscana,sul mare non mi sembra decisamente opportuno,ma ognuno trae le proprie conclusioni e poi si comporta di conseguenza. Checco... visto che tu scrivi "sono punti di vista ...rispetto il tuo punto di vista ...rispetta il mio..." Devo aver scritto qualcosa che ti ha fatto capire che non rispetto il tuo punto di vista. Ricambio il saluto e restiamo entrambi,tu felice di pagare 20 euro per una sosta sul mare in toscana,io convinto di essere preso per il collo....
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 08/08/2011 alle: 21:52:56
Scusa, ma perchè parli di essere "preso per il collo"? Io alla fine di Luglio in un campeggio 4 stelle sotto una pineta in riva al mare con tanto di ristorante, animazione e tutto quello che ti viene in mente (No! Quello no![;)])ho pagato 21,50 euro al giorno. Per cui non credo si possa parlare di essere "preso per il collo". Ciao Taccio
checco72
checco72
22/05/2008 37
Inserito il 08/08/2011 alle: 22:48:51
io ho espresso un giudizio x quello che ho visto e ho fatto...il primo camper vicino al mio era ad almeno 20 mt di distanza....c'era inoltre anche la possibilita' di stare 'vicini vicini'...ho semplicemente preferito stare un po' piu' distante dall'entrata....scusami ma mi sembri un po' prevenuto....prima mi parli dii elicotteri....e nn c'era nessuna traccia di questi....poi mi parli delle soste di follonica etc....ti ripeto sono stato in mezzo alla natura....di notte si avvicinavano i daini al mio camper con grande felicita' da parte dei miei pargoli....ho mangiato un ottima frittura da un ambulante all'interno della sosta....c'era un buon servizio di sorveglianza da me constatato.....saro' stato anche preso x il collo come dici tu....ma pagatre 20 euro al di' nella prima settimana di agosto nn mi e' parsa una truffa....
lastradamb100
lastradamb100
14/12/2010 25
Inserito il 17/08/2011 alle: 12:34:19
caro checco e' anni che vado nell'area di cui parli. GLi aumenti sono stati da paura,i servizi sono da denuncia vedi docce (3 docce) e un gabineto.Il parcheggio e' strapieno le areee non sono delimitate ...poi per l'elettricità devi litigare perche' non e' sufficiente per tutti ma paghi sempre 20 euro. L propietario non interessa assolutmante come stanno i camperisti ...basta che intasca 20 euro al gg. Per gli elicottere uno scempio ...poi non ti doco qt costa atterrare.Non ci sono elicotteri in qs periodo perche si solito atterravano i nostri cari politici... Ora sono a Marina di Grosseto larea Oasi di Maremma.Si sta benissimo : Bagni puliti e ce ne sono... acqua calda ai lavabo doccia calda, ogni piazzola delimitata ha l'acqua potabile e colonnina dell'elettricità,pace rispetto del silenzio...lavatrici piste ciclabili dappertutto. Insomma non sarà il mare della feniglia (pieno di meduse ultimanemte) ma qui mi sto rilassando e mi sento rispettato... la da renzo mi sentivo sbattuto in un parcheggio (di fatti e' un parcheggio e non un Area di sosta). cioa ciao
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 419
Inserito il 17/08/2011 alle: 14:21:28
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 08/08/2011  21:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe,... 21 euro per un campeggio...direi che sei stato fortunato visto che qualcuno li ha pagati per un area di sosta senza ristorante[:D]...allora tira fuori nome e ubicazione che passo a controllare se è vero[;)][:D][:D][:D][:I][?]
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 17/08/2011 alle: 16:52:16
BE Checco... Come vedi gli elicotteri ci sono eccome,io frequento quella zona da dieci anni e posso dirti che una notte di qualche anno fa la forestale ha abbatuto i caprioli vicini all'area camper con relative proteste dei pernottanti... Comunque se vuoi credere che la situazione sia perennemente come dici tu come non detto,io ho sempre evitato la prima 15ina di agosto e quindi ammetto che tu possa dire la verita,invece di affermare che sei , il contrario di prevenuto Tra l'altro diceva che quest'anno era l'ultimo e poi chiudeva tutto. Cara Gilda,nemmeno io credo che ci siano campeggi,sul mare,che in agosto ti accolganpo a certi prezzi,in italia. Il mio " farsi prendere per il collo " era riferito alle cifre richieste ( 20 euro) per una sosta in A.A. e cioè: un campo e 8 metri per 3. Naturalmente non ho niente contro Renzo,che si è sempre dimostrato disponibile... E scusate ma... c'era pure da essere indisponibile,non vi basta quello del Circeo...?[:D]
Giank
Giank
-
Inserito il 19/08/2011 alle: 15:00:26
Da Renzo, ad agosto, è comprensibilmente (vista la zona) murato di camper. Andrebbe tutto bene se, come ho scritto in un altro topic, avessero abbastanza colonnine per la corrente, l'alternativa, magari fare 15 € senza corrente e 20 € con. Le cacche di daino le ho viste anch'io, i daini mai, e io e un mio amico che era lì con me abbiamo pensato che in realtà c'è uno di notte dell'Azienda del Turismo che le va a mettere apposta. Alle miniere, 100 metri a fianco, sono ospitalissimi, molto disponibili, puoi prenotare il pane, ordinare la pizza, viene il verduraio e quello del pesce che fa un'ottima frittura (è lo stesso che passa da Renzo). C'è l'area barbecue molto bella, i bagni sono puliti nonostante siano due per (credo) ottanta camper. Qualcosa da ridire in più su certi frequentatori: un simpaticone mi ha staccato la corrente dalla mia presa industriale (io viaggio con una tripolare civile e la collego ad un adattatore industriale che poi attacco alla colonnina) per attaccarci la sua e mi ha attaccato da un'altra parte. Me l'avesse chiesto, l'avrei anche lasciato fare, senza corrente non ci sono rimasto, io per tutta risposta mi sono riattaccato alla mia presa con quattro giri di nastro isolante. Anche la sera che ho fatto il barbecue mi sono allontanato dieci minuti e quando sono tornato qualcuno mi aveva aperto le braci (magari pensava che avevo finito di grigliare). Per il resto tutto bene: ma una cosa, come mai tante macchine in un'area camper ? il motore i camper ce l'hanno già,allora tanto valeva prendere una roulotte.

Modificato da Giank il 19/08/2011 alle 15:12:48
checco72
checco72
22/05/2008 37
Inserito il 19/08/2011 alle: 17:28:33
si ti posso confermare che i daini c'erano...la sera verso le 11 scendevano proprio nella parte iniziale della sosta....x capirci all'entrata ....dove c'era la scrita renzo...in prossimita' del fruttivendolo....ma ti diro' io li ho visti anche di giorno...bellissimi....@genk....una curiosita'...ma tu hai x caso visto questi elicotteri di cui parla marco....indubbiamente la sosta e' migliorabile....ma pagare 20,00 euro ad agosto nn mi pare un furto...buona estate a tt voi
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 19/08/2011 alle: 21:22:44
Senti Checco... Io saro' prevenuto ma tu sei proprio duro! se ti dico che frequento la zona da dieci anni e che regolarmente,nel parcheggio di Renzo,fino all'anno scorso atterravano elicotteri a dieci metri dai camper ! Il bello è che quelli del parcheggio vicino non venivavo avvertiti e talvolta volavano le verande o le finestre Se non vuoi crederci e chiedi conferma ad altri,dopo che uno ha confermato,allora si vede che vuoi fare ,a tutti i costi,pubblicita' a Renzo. Tra l'altro io non ci vado mai da lui e sai perche'? Perche' tutti vanno li ad ammassarsi e io vado al parcheggio davanti,che è vuoto. Ti ripeto,inoltre che 3/4 anni fa,la forestale all'alba ha abbattuto un capriolo perche' ritenuto pericoloso per la vicina statale. I camperisti,sentiti gli spari,hano chiamato il 113 che è subito accorso ma non ha fatto niente perche' riteneva che la forestale avesse agito per forza di causa maggiore. Con questo chiudo gli interventi su questo post e ti lascio in pace a fare pubblicita' a Renzo
checco72
checco72
22/05/2008 37
Inserito il 19/08/2011 alle: 22:13:05
pubblicita' a sto renzo??....io neanche lo conosco...io e' la prima volta che ci sono andato ....ho semplicemente espresso un mio giudizio attuale....tu a quanto pare parli di presunte soste vicine(e nn ce ne sono)...tranne che logicamente le miniere....c sono stato 12 gg e nn ho visto ne parcheggi e ne elicotteri...mi sembra che tu al contrario voglia per forza denigrare un posto dove magari ti 6 trovato male un po' di tempo fa e che imperterrito continui a criticare....ripeto tutto e' migliorabile...in particolar modo la sosta di renzo ma io ho semplicemente espresso un mio giudizio personale su quello che ho realmente visto....e nn su quello che c'era 3/4 anni fa'....ultimo post....buona notte...
lastradamb100
lastradamb100
14/12/2010 25
Inserito il 20/08/2011 alle: 22:40:22
ops...e' arrivato l'asl e ha fattp chiudere i bagni e scarico ,,,,giuro io non c'entro
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.