CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Divieti di acccesso per camper: PS di Lerici (SP)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 19/04/2006 alle: 12:28:25
Ciao a tutti, sono di ritorno da un bellissimo viaggio in camper (Lerici, Pisa, Lucca). Tutto bene (soprattutto a Pisa e Lucca, citta' molto ospitali anche per il turismo in camper) ma a Lerici ho trovato la "sorpresa": al parcheggio a pagamento che porta alla spiaggia della Venere Azzurra sino a non molto tempo orsono i camper potevano sostare sino in fondo al parcheggio (nei pressi della piscina coperta), poi successivamente la sosta dei camper e' stata "spostata" un po' piu' in alto (circa a meta' parcheggio). ORA (DA OTTOBRE 2005) VI E' UN CARTELLO DI DIVIETO DI ACCESSO ("OVVIAMENTE" SOLO PER I CAMPER E LE CARAVAN) POSTO ALL'INIZIO DELLA DISCESA AI PARCHEGGI, OVVERO E' SOLO PIU' POSSIBILE SOSTARE NEL PRIMO PARCHEGGIO IN ALTO (QUELLO DI FIANCO AL CHIOSCO INFORMAZIONI TURISTICHE) CHE PERMETTE DI OSPITARE AL MAX UNA DECINA DI CAMPER. Ovvero centinaia e centinaia di parcheggi riservati alle autovetture e solo una decina di parcheggi riservati ai camper !!! ovvero un'altra splendida localita' che diventa difficilmente accessibile ai camper... Concludendo, io sono stato molto "fortunato" a trovare un posto e quindi poter visitare la spendida cittadina di Lerici, mentre invece centinaia e centinaia di camperisti non hanno potuto visitarla (a meno di non rischiare la multa...) Se non erro anche un'altra splendida cittadina della zona (Porto Venere) e' diventata inaccessibile ai camper in quanto l'AA e' stata chiusa e non so se esistono PS. Ovvero sempre piu' spazi vengono negati ai camperisti (in favore di altri utenti stradali), quindi a parer mio bisogna assolutamente "reagire" e cercare di fare qualcosa... Ciao, Ivano.
zaverick
zaverick
-
Inserito il 19/04/2006 alle: 17:55:26
A portovenere ci sono stato a meta marzo e l'area di sosta in località cavo era regolrmente aperta e dotata pure di cs
luigi64
luigi64
26/08/2003 2099
Inserito il 19/04/2006 alle: 22:14:01
Portovenere è come prima. L'amministrazione comunale di Lerici inceve da oltre un anno ha adottato una politica anti macchine (non solo camper, i camper stanno solo un po peggio)causando gravissimi danni al tessuto economico. Luigi
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 20/04/2006 alle: 09:52:56
Ha proprio ragione Luigi: pur abitando vicino, è da più di un anno che evito accuratamente di andare a Lerici. Le sole auto ammesse sono quelle dei residenti! Quindi, che Lerici e i suoi commercianti campino solo sui residenti, se è ciò che vogliono. Ciao
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 20/04/2006 alle: 12:57:08
Ciao a tutti. Molto bene per l'accessibilita' a Porto Venere, ho proprio voglia di ritornarci ! Mentre invece per quanto riguarda Lerici (ma piu' in generale per tutti i comuni poco ospitali) a parer mio : 1) il "problema" non sta nella zona a traffico limitato (vedi succ. punto 2) ma bensi' nel divieto di accesso SOLO PER I CAMPER al parcheggio che porta alla spiaggia della Venere Azzurra (ripeto: centinaia e centinaia di posti riservati alle autovetture e solo una decina ai camper); tra l'altro l'accesso e' consentito proprio a tutti (compresi pulman turistici) tranne per l'appunto ai camper... A tal riguardo ci sono 2 possibilita'/soluzioni : a) evitare i comuni "ostili" cosi' come indicato da Albe'(e da altri camperisti cosi' come espresso in altri 3D) b) reagire contro ordinanze di divieto illegittime/illegali emanate dalle varie amm. comunali ; io sono propenso per questa seconda soluzione in quanto voglio poter visitare tutti i luoghi cosi' come lo possono fare gli altri cittadini che utilizzano altri autoveicoli. 2) concordo invece con la scelta/decisione dell'amm. comunale di Lerici sulla zona a traffico limitato (ovvero concessa solo ai residenti) ovvero accesso negato a tutti e non solo ad una particolare categoria di utenti in quanto considero tale localita' e/o centri storici (e molte altre) poco adatte a "sopportare" tanto traffico e quindi di conseguenza sono belle e vivibili proprio perche' si cerca di limitare il traffico. Poi, sempre a "lode" dell'amm. comunale di Lerici, faccio presente che ha predisposto un servizio gratuito di autobus/navette dai parcheggi alla citta'/spiagge (e ovviamente viceversa). Ciao, Ivano.

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 20/04/2006 alle: 13:12:29
Ciao a tutti, la decisione del comune di Lerici di vietare l'accesso ai camper è dovuta al pietoso stato del parcheggio, o meglio della valletta che corre a fianco, dopo il ponte del 1 novembre 2005, dove decine di idioti hanno pensato bene di scaricare la cassetta del WC nella valletta. Dobbiamo ringraziare questi idioti, italiani, del regalo che ci hanno fatto. Per una volta non me la sento di dare torto al comune di Lerici, certo, preferivo che costruissero un CS. ciao.
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 20/04/2006 alle: 13:38:16
Ciao Cortes e a tutti, qui si "riapre" per l'ennesima volta il 3D relativo allo "scarico selvaggio". Pur comprendendo il punto di vista delle amm. comunali riguardo allo "scarico selvaggio", tali divieti indirizzati solo ai camper sono illegittimi/illegali. Lo "scarico selvaggio" viene purtroppo praticato dagli imbecilli non solo a Lerici ma bensi' probabilmente in tutti i luoghi accessibili ai camper : cio' significa che le amm. comunali devono negare TUTTI i luoghi di sosta consentita ai camper a causa di questi idioti ??? Direi proprio di no... Ovvero, devono essere puniti gli imbecilli/idioti e non "preventivamente" tutti i cittadini. A tal riguardo tutti noi dobbiamo collaborare all' "impresa" di emarginare e se possibile denunciare tali imbecilli/idioti (p.e. e proprio a Lerici, il mio vicino di camper ad un certo momento ha aperto lo scarico delle grigie ed io semplicemente gliel'ho fatto presente; se non mi avesse ascoltato avrei chiamato subito i vigili). Per concludere, (scusandomi per la "lunghezza") faccio presente che: - per quanto riguarda la circolazione e la sosta stradale i camperisti devono avere gli stessi diritti/doveri degli altri utenti stradali (cosi’ come anche indicato dall’articolo 185 del Codice Della Strada, che tra altro dispone che non siano attivate limitazioni alla circolazione e sosta degli autoveicoli a meno non via sia la necessita’ di regolare situazioni “particolari e concrete” (p.e. di sicurezza, circolazione, paesaggistiche) cosi’ come indicato negli articoli 6 e 7, si veda il successivo punto) - le limitazioni e/o divieti emessi dalle Amm. Comunali che probabilmente si avvalgono degli articoli 6 e 7 del Codice Della Strada sono in molti casi utilizzati in modo ingiusto, immotivato e inopportuno in quando si deve (dovrebbe…) usare tali articoli solo per regolare situazioni “particolari e concrete” (p.e. di sicurezza, circolazione, paesaggistiche) - i divieti alle autocaravan ordinati dalle amm. comunali non sono realmente motivati da necessita’ di circolazione e/o sicurezza e/o paesaggistiche ma bensi’ “mascherano” altre motivazioni (anche se non scritte/indicate nelle ordinanze sindacali) tra cui i riprovevoli comportamenti di alcuni “camperisti” (p.e. scarico “selvaggio” delle acque grigie e nere); pur comprendendo il punto di vista delle Amministrazioni Comunali, cio’ mi fa sentire "discriminato" in quanto ritengo che i soggetti (tra cui anche i camperisti, ma non solo…) che non rispettano le leggi devono essere doverosamente e puntualmente puniti per l’infrazione violata ma non si deve e non si puo’ “preventivamente” punire tutti gli utenti di quella categoria (e quindi togliere loro dei diritti); ovvero non trovo corretto essere privato di miei diritti e necessita’ (e quindi essere discriminato, ghettizzato) a causa di infrazioni commesse da altre persone (ovvero, e piu’ precisamente, io non voglio e non devo e non posso essere identificato e discriminato quale “zozzone” a causa di altri…); tra l’altro (come le amm. com. dovrebbero ben sapere…) le autocaravan sono definite autoveicoli aventi una speciale carrozzeria ed attrezzate permanentemente per essere adibite al trasporto e all’alloggio di persone e che per il loro allestimento (dispongono si serbatoi di raccolta delle acque inerenti cucina e bagno) non possono mettere in pericolo l’igiene pubblica (quindi non puo' esistere un'ordinanza sindacale indicante quale motivazione il pericolo per l'igliene pubblica, e se esiste e' illegittima/illegale) Ciao, Ivano.
gprpaolo
gprpaolo
-
Inserito il 21/04/2006 alle: 18:04:16
Sono stato anchio a Lerici nel mese di gennaio e ho sostato nel parcheggio delle macchine poi nel giorno di sabato mi anno detto di spostarmi nella zona dei camper perchè i vigili davano la multa. Ho chiesto il motivo e mi anno risposto che l'anno scorso un gruppo di camper avevano aperto i tendalini portato fuori i tavolini e scaricato i wc.Per qui per maleducazione di pochi vanno a discapito i camperisti educati..
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.