CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
  4. Garlate (Lecco) campeggio

Garlate (Lecco) campeggio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 223
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 11:11:20
Ciao!
Vorremmo andare in campeggio a Garlate per poi percorrere la pista ciclabile ed andare a fare una passeggiata a Lecco. Ho trovato il campeggio Riviera, ma non ci sono recensioni nè post qui, solo uno molto vecchio del 2008. Qualcuno lo conosce? Non cerchiamo nulla di eccezionale... campeggio ordinato con bagni puliti...
Grazie!!
stralis
stralis
10/11/2007 1203
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 11:47:46
In risposta al messaggio di Duesogni del 01/06/2017 alle 11:11:20

Ciao! Vorremmo andare in campeggio a Garlate per poi percorrere la pista ciclabile ed andare a fare una passeggiata a Lecco. Ho trovato il campeggio Riviera, ma non ci sono recensioni nè post qui, solo uno molto vecchio del 2008. Qualcuno lo conosce? Non cerchiamo nulla di eccezionale... campeggio ordinato con bagni puliti... Grazie!!

Io sono stato qualche anno fa al campeggio di civate, che si trova sulla piccola penisola dentro il lago di annone Brianza e mi sono trovato benissimo
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 223
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 20:39:37
In risposta al messaggio di stralis del 02/06/2017 alle 11:47:46

Io sono stato qualche anno fa al campeggio di civate, che si trova sulla piccola penisola dentro il lago di annone Brianza e mi sono trovato benissimo

Grazie, non lo conoscevo. Sai se dal campeggio si può raggiungere in bicicletta Lecco? Ci piace pedalare!
Buon fine settimana!
druido
druido
07/01/2005 118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 20:53:57
Ciao
Si da l campeggio c'è la pista ciclabile ma a Lecco no, verso sud invece arrivi ad Olginate e poi pista lungo Adda fino......al Po
Ad Olginate area sosta sulla pista.....
Buona pedalata
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 223
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 21:07:21
In risposta al messaggio di druido del 02/06/2017 alle 20:53:57

Ciao Si da l campeggio c'è la pista ciclabile ma a Lecco no, verso sud invece arrivi ad Olginate e poi pista lungo Adda fino......al Po Ad Olginate area sosta sulla pista..... Buona pedalata

Ciao, ma quindi dal campeggio di Civate arrivo in bicicletta ad Olginate, passando da Galbiate? Potrei poi percorrere la ciclabile del lago di Garlate ed andare verso Lecco o sbaglio?
L'area di sosta di Olginate sarebbe comoda, ma il nostro dubbio è che arrivando il sabato mattina sia piena... è molto gettonata?
Grazie mille !
druido
druido
07/01/2005 118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 12:17:33
Ciao guarda che civate non centra nulla con lecco se pedali da pista ciclabile, se sei un pedalatore senior buon divertimento, io andrei al campeggio di Garlate 

bradipo66
bradipo66
31/07/2011 337
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 22:53:31
Volendo c'è l'area di sosta a Merate, 15 € con elettricità, vicino alla piccola, ma bella, area naturale del lago di Sartirana. Da qui (io abito a Merate)puoi raggiungere facilmente la ciclabile sull'Adda (assolutamente da fare) andando sia verso Lecco (circa 50 km a/r con un po' di salita al ritorno), sia verso Trezzo 'Adda e il vicino sito UNESCO di Crespi d'Adda (circa 30 km a/r), oppure prendere il treno fino a Milano Porta Garibaldi e da li seguire la ciclabile della Martesana e poi quella dell'Adda fino a Merate ( circa 60 km). Da vedere assolutamente il ponte in ferro di Paderno d'Adda e il traghetto su progetto di Leonardo di Imbersago.
​Se vuoi altre info contattami pure
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 223
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 15:27:25
Grazie a tutti per i consigli!
Prossimamente proveremo sia campeggio di Garlate che l'area di Merate!
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 337
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 19:07:34
fammi sapere quando ti fermi a Merate, se sono a casa possiamo trovarci
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2020
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 21:54:24
Buonasera...... mi sembra che ci sia un pò di confusione......
Tra il camping di Civate e Garlate, o Lecco non c'è molta differenza, non ci sono ciclabili ma solo strada provinciale ( ex ss36 ) molto trafficata, oppure strade secondarie ma si sale a Galbiate per poi ridiscendere a Pescate.... io non mi sento di consigliare nessuna delle due.
Per la sosta consiglerei Olginate. Arrivando al sabato mattina potrebbe darsi che sia piena, in questo periodo è molto gettonata, ma si può rischiare. Da li la comoda ciclabile porta sino al centro di Lecco.
Un alternativa potrebbe essere il camping Rivabella, verificate che sia aperto ed abbia disponibilità, anch'esso ha la ciclabile li a lato che porta in centro.
Ad 1 km dal Rivabella c'è l'area sosta di Lecco, ciclabile dall'altra parte della strada ma molto vicina ad un centro per immigrati ed isolata dal resto.....
A Malgrate, gps 45.848643  9.385024, ci sono due stalle a pagamento per camper, comodi, di fronte al lungo lago di Lecco, 10 minuti a piedi, altrettanti per ristoranti, pub.
Il camping di Garlate non lo conosco quindi non saprei che dirti......
Buon viaggio
Danilo...
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 223
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 08:26:05
In risposta al messaggio di ziodani del 06/06/2017 alle 21:54:24

Buonasera...... mi sembra che ci sia un pò di confusione...... Tra il camping di Civate e Garlate, o Lecco non c'è molta differenza, non ci sono ciclabili ma solo strada provinciale ( ex ss36 ) molto trafficata, oppure
strade secondarie ma si sale a Galbiate per poi ridiscendere a Pescate.... io non mi sento di consigliare nessuna delle due. Per la sosta consiglerei Olginate. Arrivando al sabato mattina potrebbe darsi che sia piena, in questo periodo è molto gettonata, ma si può rischiare. Da li la comoda ciclabile porta sino al centro di Lecco. Un alternativa potrebbe essere il camping Rivabella, verificate che sia aperto ed abbia disponibilità, anch'esso ha la ciclabile li a lato che porta in centro. Ad 1 km dal Rivabella c'è l'area sosta di Lecco, ciclabile dall'altra parte della strada ma molto vicina ad un centro per immigrati ed isolata dal resto..... A Malgrate, gps 45.848643  9.385024, ci sono due stalle a pagamento per camper, comodi, di fronte al lungo lago di Lecco, 10 minuti a piedi, altrettanti per ristoranti, pub. Il camping di Garlate non lo conosco quindi non saprei che dirti...... Buon viaggio Danilo...

Grazie Danilo, ho visto che c'è la pista ciclabile intorno al lago di Garlate, sicuramente avendo dei bimbi, cercheremo di andare nell'area di sosta di Olginate o al campeggio Rivabella. 
Ci piacerebbe anche programmare un fine settimana a Merate. Ci piace pedalare e l'area di sosta nei pressi del laghetto ci sembra comoda.
Grazie a tutti!
freddi
freddi
05/03/2008 5210
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 14:27:28
Ciao, sconsiglio campeggio di Garlate, ormai solo un villaggio di stanziali, Rivabella di chiuso, non so se è aperto, prova a chiamarli. Per area di Olginate va bene se non hai un mezzo con telaio ALKO, sinceramente ho qualche dubbio sulla salita di uscita, ma ho paura a fare la prova. Se qualcuno che legge con telaio Alko ha già provato e c'è riuscito, mi faccia un cenno di conferma, mi toglie un peso. smiley .Area sosta Bione, è praticamente uno slargo della strada, nessun problema per il vicinato, ma niente tendalino e sei su strada molto trafficata nel w.e.  Area di Merate a Sartirana, sei tagliato fuori da quello che vuoi fare.....Tieni presente comunque che puoi pernottare dove vuoi, (ovviamente con criterio) mai nessuno è stato multato nelle nostre zone, e sportarti al mattino per fare biciclettata....senza dover entrare in campeggi. Se vuoi delucidazioni e indicazioni su posti per pernottare puoi chiamarmi in privato.
Buona permanenza. 
Federico
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 223
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 09:33:39
In risposta al messaggio di freddi del 08/06/2017 alle 14:27:28

Ciao, sconsiglio campeggio di Garlate, ormai solo un villaggio di stanziali, Rivabella di chiuso, non so se è aperto, prova a chiamarli. Per area di Olginate va bene se non hai un mezzo con telaio ALKO, sinceramente ho qualche
dubbio sulla salita di uscita, ma ho paura a fare la prova. Se qualcuno che legge con telaio Alko ha già provato e c'è riuscito, mi faccia un cenno di conferma, mi toglie un peso.  .Area sosta Bione, è praticamente uno slargo della strada, nessun problema per il vicinato, ma niente tendalino e sei su strada molto trafficata nel w.e.  Area di Merate a Sartirana, sei tagliato fuori da quello che vuoi fare.....Tieni presente comunque che puoi pernottare dove vuoi, (ovviamente con criterio) mai nessuno è stato multato nelle nostre zone, e sportarti al mattino per fare biciclettata....senza dover entrare in campeggi. Se vuoi delucidazioni e indicazioni su posti per pernottare puoi chiamarmi in privato. Buona permanenza.  Federico

Ciao Federico,
grazie per tutte le informazioni.
Il nostro fine settimana previsto in bicicletta è saltato adesso ma sicuramente troveremo un'altra occasione e ti chiederò un consiglio per la sosta.
Sono stata a Lecco per lavoro e mi piacerebbe tornare con la famiglia per un bel fine settimana a pedalare tutti insieme!
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 09:55:43
In risposta al messaggio di freddi del 08/06/2017 alle 14:27:28

Ciao, sconsiglio campeggio di Garlate, ormai solo un villaggio di stanziali, Rivabella di chiuso, non so se è aperto, prova a chiamarli. Per area di Olginate va bene se non hai un mezzo con telaio ALKO, sinceramente ho qualche
dubbio sulla salita di uscita, ma ho paura a fare la prova. Se qualcuno che legge con telaio Alko ha già provato e c'è riuscito, mi faccia un cenno di conferma, mi toglie un peso.  .Area sosta Bione, è praticamente uno slargo della strada, nessun problema per il vicinato, ma niente tendalino e sei su strada molto trafficata nel w.e.  Area di Merate a Sartirana, sei tagliato fuori da quello che vuoi fare.....Tieni presente comunque che puoi pernottare dove vuoi, (ovviamente con criterio) mai nessuno è stato multato nelle nostre zone, e sportarti al mattino per fare biciclettata....senza dover entrare in campeggi. Se vuoi delucidazioni e indicazioni su posti per pernottare puoi chiamarmi in privato. Buona permanenza.  Federico

Tieni presente comunque che puoi pernottare dove vuoi, (ovviamente con criterio) mai nessuno è stato multato nelle nostre zone

Il venerdì di Pasqua siamo stati ad Olginate, sapevo già che l'AA era occupata dal mercato e quindi guardando su gmaps avevo adocchiato questo parcheggio: https://goo.gl/maps/QvumDtmMQHv. Noi ci siamo fermati solo qualche ora per fare un rapido giro in bicicletta lungo i laghi e pranzare, ma credo che se l'AA è piena sia tollerata anche la sosta notturna.
------
Matteo
Sun Living Lido A12
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione