CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Gropparello

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 21/08/2017 alle: 15:31:22
Sabato scorso mi sono recato a visitare il castello di Gropparello ed ho parcheggiato nel piazzale preposto ai camper di Via Dante Alighieri. Al mattino ho trovato la richiesta di pagamento nonostante in bella vista avessi esposto il tagliando invalidi che finora in tutta Europa mi ha sempre tenuto esente dal pagamento del parcheggio. Pagamento peraltro macchinoso ed inusuale in quanto si doveva andare in Comune (chiuso) o pagare via internet o con bonifico, la solita macchinetta no?
Due parole anche sul castello che nonostante avessi letto con attenzione non diceva che il parco delle fiabe funzionava solo la domenica! Il castello? 3 stanze ed una salita attorno ad esso faticosa per degli interni spogli ed una favoletta sui fantasmi. Prezzo 10 euro a persona minori inclusi. Non fà per niente onore agli altri castelli del Ducato dove ad esempio il giorno dopo ho visitato la Reggia di Colorno con decine di sale affrescate più la stupenda chiesa interna con un prezzo famiglia 4 persone di 18 euro! Se ciò può fare piacere sapere ed ad altri (comune) riflettere! Buoni viaggi.
Daniele

Modificato da DF55 il 10/10/2017 alle 14:52:28
fernando1
fernando1
29/12/2009 1112
Inserito il 21/08/2017 alle: 23:16:09
In risposta al messaggio di DF55 del 21/08/2017 alle 15:31:22

Sabato scorso mi sono recato a visitare il castello di Gropparello ed ho parcheggiato nel piazzale preposto ai camper di Via Dante Alighieri. Al mattino ho trovato la richiesta di pagamento nonostante in bella vista avessi
esposto il tagliando invalidi che finora in tutta Europa mi ha sempre tenuto esente dal pagamento del parcheggio. Pagamento peraltro macchinoso ed inusuale in quanto si doveva andare in Comune (chiuso) o pagare via internet o con bonifico, la solita macchinetta no? Due parole anche sul castello che nonostante avessi letto con attenzione non diceva che il parco delle fiabe funzionava solo la domenica! Il castello? 3 stanze ed una salita attorno ad esso faticosa per degli interni spogli ed una favoletta sui fantasmi. Prezzo 10 euro a persona minori inclusi. Non fà per niente onore agli altri castelli del Ducato dove ad esempio il giorno dopo ho visitato la Reggia di Colorno con decine di sale affrescate più la stupenda chiesa interna con un prezzo famiglia 4 persone di 18 euro! Se ciò può fare piacere sapere ed ad altri (comune) riflettere! Buoni viaggi. Daniele
Ciao.
A prescindere dal fatto che quando ho qualche dubbio telefono alla polizia municipale del comune
chiedendo informazioni e cercando di avere una autorizzazione anche verbale da mettermi in un
certo modo tranquillo su cosa fare.
Ma se fosse successo a me scriverei una bella lettera al Sindaco del posto ringraziandolo per l' ospitalità
avuta nel visitare i suoi luoghi, e per non lasciarlo solo a godere della tua missiva la indirizzerei per
conoscenza anche ai quotidiani locali, non sai quanto sarà felice, tanto da ballare sulla sedia e forse
chiederti scusa, naturalmente non dimenticarti di unire copia del pagamento effettuato, così avrai agito
meglio tu di lui e ne sarà FIERO !
Dimenticavo, grazie per l' informazione un altro Comune da cancellare dalla mia lista per la sua educazione
verso il prossimo.
Un saluto.

Fernando

Modificato da fernando1 il 21/08/2017 alle 23:18:17
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4628
Inserito il 22/08/2017 alle: 07:34:50

Sabato scorso mi sono recato a visitare il castello di Gropparello ed ho parcheggiato nel piazzale preposto ai camper di Via Dante Alighieri. Al mattino ho trovato la richiesta di pagamento nonostante in bella vista avessi
esposto il tagliando invalidi che finora in tutta Europa mi ha sempre tenuto esente dal pagamento del parcheggio. Pagamento peraltro macchinoso ed inusuale in quanto si doveva andare in Comune (chiuso) o pagare via internet o con bonifico, la solita macchinetta no? Due parole anche sul castello che nonostante avessi letto con attenzione non diceva che il parco delle fiabe funzionava solo la domenica! Il castello? 3 stanze ed una salita attorno ad esso faticosa per degli interni spogli ed una favoletta sui fantasmi. Prezzo 10 euro a persona minori inclusi. Non fà per niente onore agli altri castelli del Ducato dove ad esempio il giorno dopo ho visitato la Reggia di Colorno con decine di sale affrescate più la stupenda chiesa interna con un prezzo famiglia 4 persone di 18 euro! Se ciò può fare piacere sapere ed ad altri (comune) riflettere! Buoni viaggi. Daniele
fossi in te pagherei e lascerei perdere...perchè non e come pensi  https://www.laleggepertutti.it/...  ....
che poi sto castello sia uno specchietto per le allodole purtroppo e vero...ci sono stato in camper un po di anni fa e mai più ci andrò !

giorgio...
salito
salito
rating

21/03/2009 19243
Inserito il 22/08/2017 alle: 08:12:27
Ma nel paese città dove abiti tu, e' gratuito ?
Oppure e' anti ?

Informarsi presso i vigili che hanno linea telefonica presidiata h24
La facoltà di non chiedere il pagamento del ticket e' del comune se lui gestore oppure di eventuale altro ente .società.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/08/2017 alle 08:24:38
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/08/2017 alle: 10:19:02
Il parcheggio è comunale e non gestito da enti privati o pro-loco. Or ora mi sono arrivate le scuse del sindaco che da la colpa della svista all'accertatore sprovveduto. Prendo atto delle scuse. 
Daniele

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 31/03/21

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Area camper presso Camping La Mimosa
Fano (PU)

Prenota subito, una notte è gratis!

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/08/2017 alle: 10:22:28
In risposta al messaggio di fernando1 del 21/08/2017 alle 23:16:09

Ciao. A prescindere dal fatto che quando ho qualche dubbio telefono alla polizia municipale del comune chiedendo informazioni e cercando di avere una autorizzazione anche verbale da mettermi in un certo modo tranquillo su
cosa fare. Ma se fosse successo a me scriverei una bella lettera al Sindaco del posto ringraziandolo per l' ospitalità avuta nel visitare i suoi luoghi, e per non lasciarlo solo a godere della tua missiva la indirizzerei per conoscenza anche ai quotidiani locali, non sai quanto sarà felice, tanto da ballare sulla sedia e forse chiederti scusa, naturalmente non dimenticarti di unire copia del pagamento effettuato, così avrai agito meglio tu di lui e ne sarà FIERO ! Dimenticavo, grazie per l' informazione un altro Comune da cancellare dalla mia lista per la sua educazione verso il prossimo. Un saluto.  
Ho mandato al sindaco una email sull'accaduto e conferma del mio pagamento. Nella risposta precedente lo stesso si èscusato per la svista. Che i miei 10 euro ben gli facciano magari nell'informare sui prezzi del castello e sulla pochezza del contenuto. Ripeto per chi non fosse già stato, Gropparello è una specie di trappola turistica, tanto fumo e poco arrosto dicono dalle mie parti!
Daniele
fernando1
fernando1
29/12/2009 1112
Inserito il 22/08/2017 alle: 14:01:32
In risposta al messaggio di DF55 del 22/08/2017 alle 10:22:28

Ho mandato al sindaco una email sull'accaduto e conferma del mio pagamento. Nella risposta precedente lo stesso si èscusato per la svista. Che i miei 10 euro ben gli facciano magari nell'informare sui prezzi del castello
e sulla pochezza del contenuto. Ripeto per chi non fosse già stato, Gropparello è una specie di trappola turistica, tanto fumo e poco arrosto dicono dalle mie parti!
Ciao.
Comunque dove vai se non ci sono spazi appositi o credi di non aver soluzioni, telefona e vedrai che sicuramente se c' è una possibilità di sistemarti, anche e soprattutto momentaneamente vedrai che lo fanno, almeno a me è capitato tante volte.
Un gran saluto.

Fernando
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3359
Inserito il 22/08/2017 alle: 16:40:02
In risposta al messaggio di DF55 del 22/08/2017 alle 10:22:28

Ho mandato al sindaco una email sull'accaduto e conferma del mio pagamento. Nella risposta precedente lo stesso si èscusato per la svista. Che i miei 10 euro ben gli facciano magari nell'informare sui prezzi del castello
e sulla pochezza del contenuto. Ripeto per chi non fosse già stato, Gropparello è una specie di trappola turistica, tanto fumo e poco arrosto dicono dalle mie parti!
Ciao io abito in zona (dove sorge un castello meraviglioso) da piacentino ti porgo le mie scuse x quello che ti è successo,però di castelli del ducato da vedere c"è di meglio esempio Castell"arquato,Vigoleno,Bardi,Fontanellato,Torrechiara. Come vedi non ho inserito Gropparello  e dove vanno in tanti(grande specchietto x le allodole) Grazzano visconti che non fa parte del ducato, ma purtroppo ci andate in tanti in questo paese rifatto solo x turismo.Ps. La prossima volta che vieni dalle mie parti scrivimi sicuramente ti aiuterò nel mostrarti quanto c"è di bello nel piacentino.CIAO
jack russel
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/08/2017 alle: 17:40:10
In risposta al messaggio di jackrussel del 22/08/2017 alle 16:40:02

Ciao io abito in zona (dove sorge un castello meraviglioso) da piacentino ti porgo le mie scuse x quello che ti è successo,però di castelli del ducato da vedere cè di meglio esempio Castellarquato,Vigoleno,Bardi,Fontanellato,Torrechiara.
Come vedi non ho inserito Gropparello  e dove vanno in tanti(grande specchietto x le allodole) Grazzano visconti che non fa parte del ducato, ma purtroppo ci andate in tanti in questo paese rifatto solo x turismo.Ps. La prossima volta che vieni dalle mie parti scrivimi sicuramente ti aiuterò nel mostrarti quanto cè di bello nel piacentino.CIAO
Buongiorno Jackrussel, ti ringrazio per l'invito. Preciso però che non sono un esperto di castelli ma me la cavo. E' dal 2004 che frequento la zona ed i castelli li ho visti tutti, qualcuno più volte. Quello che mi ha fatto in****..e non è stato tanto il parcheggio o il castello che sapevo era minimale, quanto invece la mancanza della visita del parco delle fiabe,non segnalata sui siti,  pensa che ho portato le due bimbe che sono nate dopo che avevo visitato la prima volta il castello proprio per la singolarità del parco. E poi il biglietto dell'ingresso, 40 euro senza nessun sconto famiglia e minori! Con quei soldi vai a visitare Chambord nella vallata della Loira!! Comunque sono innamorato di queste fortezze e castelli, a fine ottobre torno e vado alla sagra di Pizzighettone con Fasulin de l'oc e le cudeghe! e con l'occasione rivedo i castelli di Roccabianca, Rossi S.Secondo e Meli Lupi a Soragna. Naturalmente con buone mangiate nelle trattorie delle zone con le specialità locali!!
Daniele
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3359
Inserito il 22/08/2017 alle: 18:53:12
In risposta al messaggio di DF55 del 22/08/2017 alle 17:40:10

Buongiorno Jackrussel, ti ringrazio per l'invito. Preciso però che non sono un esperto di castelli ma me la cavo. E' dal 2004 che frequento la zona ed i castelli li ho visti tutti, qualcuno più volte. Quello che mi ha fatto
in****..e non è stato tanto il parcheggio o il castello che sapevo era minimale, quanto invece la mancanza della visita del parco delle fiabe,non segnalata sui siti,  pensa che ho portato le due bimbe che sono nate dopo che avevo visitato la prima volta il castello proprio per la singolarità del parco. E poi il biglietto dell'ingresso, 40 euro senza nessun sconto famiglia e minori! Con quei soldi vai a visitare Chambord nella vallata della Loira!! Comunque sono innamorato di queste fortezze e castelli, a fine ottobre torno e vado alla sagra di Pizzighettone con Fasulin de l'oc e le cudeghe! e con l'occasione rivedo i castelli di Roccabianca, Rossi S.Secondo e Meli Lupi a Soragna. Naturalmente con buone mangiate nelle trattorie delle zone con le specialità locali!!
Ciao se aspetti dal primo fine settimana di novembre nella bassa parmense c"è il famoso NOVEMBER PORC molto bello prova cercare su internet e capirai si svolge a Zibello/ Sissa/ Roccabianca/ Polesine,se puoi fai un giro con il camper ti divertirai sicuramente si mangia da dio.
jack russel
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 23/08/2017 alle: 08:26:10
In risposta al messaggio di jackrussel del 22/08/2017 alle 18:53:12

Ciao se aspetti dal primo fine settimana di novembre nella bassa parmense cè il famoso NOVEMBER PORC molto bello prova cercare su internet e capirai si svolge a Zibello/ Sissa/ Roccabianca/ Polesine,se puoi fai un giro con il camper ti divertirai sicuramente si mangia da dio.
Grazie dell'info, non manchero'. Ciao.
Daniele
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 10/10/2017 alle: 14:55:07

Ad onore del sindaco di Gropparello Dott. Claudio Ghittoni che già il mese scorso mi aveva fatto pervenire le sue scuse per la svista dell'accertatore, oggi mi ha inviato il rimborso della spesa del parcheggio. Cordialità. Daniele.
Daniele
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8537
Inserito il 10/10/2017 alle: 15:45:41
In risposta al messaggio di DF55 del 10/10/2017 alle 14:55:07

Ad onore del sindaco di Gropparello Dott. Claudio Ghittoni che già il mese scorso mi aveva fatto pervenire le sue scuse per la svista dell'accertatore, oggi mi ha inviato il rimborso della spesa del parcheggio. Cordialità. Daniele.

Hai fatto benissimo a pubblicare la tua esperienza e bravo anche il sindaco che, in questo modo, ha compreso ed avvalorato la tua corretta dimostranza.

Ciao
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3359
Inserito il 10/10/2017 alle: 17:11:09
In risposta al messaggio di DF55 del 10/10/2017 alle 14:55:07

Molto bene. ciao
jack russel
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.