CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Gubbio e Assisi sosta libera

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 15/12/2008 alle: 15:14:57
Ciao a tutti ; per Natale ci recheremo da quelle parti, avete dei suggerimenti di sosta per la visita del centro....più comode possibili? grazie mille
scens76
scens76
25/03/2008 591
Inserito il 15/12/2008 alle: 18:21:27
a Gubbio l'area di sosta è gratuita, si trova a 10 min a piedi ma se sei fortunato passa la navetta ogni tanto, è comoda spaziosa con carico e scarico no 220v. E' segnalata. Per Assisi purtroppo ce n'è ormai una sola sotto Assisi precisamente a Santa Maria degli angeli vicino alla stazione, per il centro è stra comoda c'è il bus a 100 mt in 10 min sei al centro, è un parcheggio custodito e illuminato anche per i pulman. Quella proprio dentro Assisi è chiusa non ti avventurare...se hai bimbi (mi sembra di ricordare )vicino all'area di sosta che costa 15 euro per 24 h c'è anche un Mc Donalds e negozietti vari.buon viaggio[;)]in altre zone c'è praticamente il divieto di sosta per camper e caravan ci abbiamo provato.

Modificato da scens76 il 15/12/2008 alle 18:25:46
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 18:41:04
Ciao, io ho sostato proprio nella strada dietro la Basilica della Porziuncola, e per andare ad Assisi andavo in autobus (comodo). Poi per visitare un eremo sopra Assisi (pandon non ricordo il nome... delle Carceri possibile?) presi un taxi da Assisi. Mario
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 15/12/2008 alle: 22:17:14
quote:Originally posted by obaoba
Ciao a tutti ; per Natale ci recheremo da quelle parti, avete dei suggerimenti di sosta per la visita del centro....più comode possibili? grazie mille >
> Se invece hai bisogno della 220 e comunque di un servizio da campeggio con doccie calde, lavandini lavapiatti ovviamente camper service e ristorante con piatti tipici anche a portar via ti consiglio il camping FonteMaggio disposto a terrazze sulla parte più alta di Assisi per la strada che conduce all'eremo delle Carceri. A piedi per Assisi - Basilica, partendo dal camping, sono circa 1 km..da valutare se con bimbi al seguito. Posto molto suggestivo e prezzi non molto distanti da quelli dell'area sosta. Per Gubbio invece ti consiglio l'area sosta bellissima e gratuita almeno lo scorso anno che hanno predisposto alle spalle delle piscine e ben segnalata sulla strada di ingresso al paese. L'unico inconveniente è la presenza di una discoteca nei dintorni... Buon viaggio. Marcello
edimau
edimau
10/12/2007 4878
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:05:07
Ciao a tutti ; per Natale ci recheremo da quelle parti, avete dei suggerimenti di sosta per la visita del centro....più comode possibili? grazie mille >
> Ciao, ti rispondo per Assisi. 1) In tutto il comprensorio non c'è un area provvista di elettricita; 2) l'unico C,S, lo trovi a Bastia Umbra, con possibilità di sosta Gratuita; 3) Le A,A, di Assisi sono tutte a pagamento 15euro gg S.Maria degli Angeli, 14euro SanVetturino( Sotto la Basilica sulla vecchia Pg-Assisi) 4) Le alternative dei due Campeggi...potrebbero essere una soluzione; 5) L'Eremosegnalato è quello delle Carceri, con camper piccoli ( &/6,50) si arriva su fino a 200mt, unico rischio se la strada è gelata, ma ne vale la pena. Se vuoi puoi sostarre a Bastia, poi ti sposti a S,maria (Parcheggi in via Ermini o via Diaz) prendi il bud(1 Euro) per Assisi. Atttenzione nella strada dietro la Basilica vige Divieto di Sosta e i vigili sono in Caccia!! Maurizio P.S. Se vuoi qualche info più dettagliata puoiscrivemi anche in pv.
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 16/12/2008 alle: 14:52:52
quote:Originally posted by edimau
> Ciao, ti rispondo per Assisi. 1) In tutto il comprensorio non c'è un area provvista di elettricita; 2) l'unico C,S, lo trovi a Bastia Umbra, con possibilità di sosta Gratuita; 3) Le A,A, di Assisi sono tutte a pagamento 15euro gg S.Maria degli Angeli, 14euro SanVetturino( Sotto la Basilica sulla vecchia Pg-Assisi) 4) Le alternative dei due Campeggi...potrebbero essere una soluzione; 5) L'Eremosegnalato è quello delle Carceri, con camper piccoli ( &/6,50) si arriva su fino a 200mt, unico rischio se la strada è gelata, ma ne vale la pena. Se vuoi puoi sostarre a Bastia, poi ti sposti a S,maria (Parcheggi in via Ermini o via Diaz) prendi il bud(1 Euro) per Assisi. Atttenzione nella strada dietro la Basilica vige Divieto di Sosta e i vigili sono in Caccia!! Maurizio P.S. Se vuoi qualche info più dettagliata puoiscrivemi anche in pv.
>
> Può essere che mi basti una visita di qualche ora e quindi la sola sosta per qualche ora poi magari per la notte mi sposto fuori....avete suggerimenti?
scens76
scens76
25/03/2008 591
Inserito il 16/12/2008 alle: 15:54:12
allora se ti vuoi spostare per la sosta a Spello (5min) di viaggio da Assisi c'è un'area di sosta tranquilla vicino ai campi sportivi, paesino delizioso.....ad Assisi se ti serve solo il parcheggio per qualche ora quello che ti ho postato di Santa Maria degli Angeli fa pagare anche a ore....
maurice60
maurice60
29/08/2008 251
Inserito il 17/12/2008 alle: 00:47:10
ObaOba ne sa parecchio ! Potrebbe essere preciso sull'eremo ci si arriva con il Camper ? Si può parcheggiare ? Per l'are a Spello bella si, ma lo scarico è rotto, ed è lontanina dal paese ed un pò isolata se si è soli.
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 17/12/2008 alle: 04:08:56
quote:Originally posted by Marxello
> Se invece hai bisogno della 220 e comunque di un servizio da campeggio con doccie calde, lavandini lavapiatti ovviamente camper service e ristorante con piatti tipici anche a portar via ti consiglio il camping FonteMaggio disposto a terrazze sulla parte più alta di Assisi per la strada che conduce all'eremo delle Carceri. A piedi per Assisi - Basilica, partendo dal camping, sono circa 1 km..da valutare se con bimbi al seguito. Posto molto suggestivo e prezzi non molto distanti da quelli dell'area sosta. Per Gubbio invece ti consiglio l'area sosta bellissima e gratuita almeno lo scorso anno che hanno predisposto alle spalle delle piscine e ben segnalata sulla strada di ingresso al paese. L'unico inconveniente è la presenza di una discoteca nei dintorni... Buon viaggio. Marcello
>
> Quoto, noi abbiamo sostato al camping Fontemaggio, pagato poco, mangiato benissimo nel ristorante del campeggio, certo, visitare Assisi soprattutto con bimbi piccoli è faticoso, ma quello lo è indipendentemente da dove sosti xchè è tutto un saliscendi!! L'eremo alle carceri vale la visita, noi dal campeggio ci siamo andati a piedi. La cosa comoda del campeggio è che ti danno la chiave x aprire la sbarra nel caso volessi muoverti col mezzo e tornare poi a sostare lì.
scens76
scens76
25/03/2008 591
Inserito il 17/12/2008 alle: 09:53:35
quote:Originally posted by maurice60
ObaOba ne sa parecchio ! Potrebbe essere preciso sull'eremo ci si arriva con il Camper ? Si può parcheggiare ? Per l'are a Spello bella si, ma lo scarico è rotto, ed è lontanina dal paese ed un pò isolata se si è soli. >
> noi ci siamo stati a novembre il camper service funzionava....
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 17/12/2008 alle: 13:34:06
Ciao a tutti, nel periodo Natalizio anche noi ci recheremo in zona Assisi, saremo con amici che vengono da Roma, camper con famiglia numerosa 2 ad+2 rag + 1 bebè, noi da Pavia (MI) partenza giovedì 25 mattino, ritorno martedì pomeriggio credo da SIENA. Credo che la 220V sia utile sapere dove trovarla in caso (bebè non puo’ rimanere al freddo) ma credo ne faremo a meno, i giorni sono 6 (compreso i viaggi A/R) e con gli spostamenti dovremmo ricaricarci anche se abbiamo webasto/combi…… Abbiamo preventivato le seguenti tappe, calcolando che veniamo da Pavia seguiamo BO/Fano/Gubbio. Ho volutamente messo numeri sui punti di sosta, qualcuno di voi ci sara’ stato prima e potra’ darmi preziose info di dove fermarmi al meglio, o posti da visitare che sicuramente mi sono sfuggiti tipo eremo sopra Assisi, è raggiungibile a piedi? (noi siamo ottimi camminatori) Avendo un bebè, ovvio soste in zone sicure e vicine al centro, le camminate noi le faremo lo stesso, vorremmo sfruttare al max i giorni che abbiamo e visitare il meglio(quello che possiamo) Tappe: A) Gubbioid="red"> ci sono 4 aree sosta, quale mi indichi? 1) vicino al teatro romano 2) C/o Santuario S.Ubaldo, 4 km a nord 3) vicino all'ingresso posteriore stadio, dietro albergo, gratuito, servizio navetta gratuito per il centro 4) In via Bottagnone, tra via Da Vinci e via Venata. Voluto dal Camper Club Gubbio B) Assisiid="red"> 1) Parking per camper in loc. Santa Maria degli Angeli, 50 mt. avanti alla stazione - Credo sia questa 2) C/o Camping Village Assisi, tariffa Camper stop € 14.00 a notte – sai se è aperta? C) Spelloid="red"> C/o campo sportivo, sulla SS 75 direzione Assisi – intendi questo…..? (rumoroso x discoteca) – D) Perugiaid="red"> 1) Ho dubbi su dove sostare……tranquillo, mi date indicazioni ? E) Sienaid="red"> 1) Anche a Siena ci sono parecchi dubbi, mi date indicazioni ? TANTI AUGURI A TUTTI e Grazie!!!!! Francoid="blue">id="Book Antiqua">
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 18/12/2008 alle: 08:57:16
AMICI......datemi un consiglio......id="blue">
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 19/12/2008 alle: 01:40:39
B)Assisi,1 quoto il parcheggio santa maria degli angeli (mentre io, eviterei di salire all'eremo delle carceri in inverno) E)Siena, 1 parcheggio "fagiolone" AA ma soprattutto parcheggio per bus e corriere a 500 mtl dalle scalemobili per il centro molto rumoroso e costoso. Per il resto non conosco, spero d'essere stato utile.....comunque un pò di improvvisazione non guasta sai! ciao e buoni km

Modificato da bianca bernie il 19/12/2008 alle 01:48:44
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 20/12/2008 alle: 13:41:10
quote:Originally posted by franz58
AMICI......datemi un consiglio......id="blue"> >
> Ola [:o)] Per Gubbio ti consiglio comodamente il parcheggio dietro lo stadio Ottima area di sosta con CS tranquilla e senza rumore , a piedi 10 min e sei in centro se no passa una navetta ...non spesso purtroppo.... ma l'area credimi merita veramente Per Perugia area di sosta BOVE, segui le indicazioni CARABINIERI è proprio sotto il Comando Provinciale lo noti per i numeorsi camper parcheggiati
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.