CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Ho bisogno di aiuto per l'acquisto:primo camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Maury79
Maury79
10/06/2014 4
Inserito il 15/06/2014 alle: 19:50:56
Finalmente ho convinto mia moglie a provare questo stile di vita![:D] anche io,a dire il vero, sono un neofita del camper,ma sono innamorato della vita da campeggio provata assieme ai miei genitori in oltre 20 anni di caravan per poi passare a tende con amici e ad un vecchi camper che mi ha dato qualche problema ma anche tantissimo divertimento.ora,come prima esperienza seria, ho trovato un mansardato sea dinghy2 del 2003, su ducato a €15500.tutto sommato mi sembra carino, ed è tenuto molto bene(no ho visto macchie da infiltrazioni ecc)e non volendo spendere molto di più,mi sembra una buona occasione.nel vs forum però , ne ho lette un po' di tutti i colori e non riesco a capire tutti questi problemi di cui parlate... Davvero i camper in genere hanno tutti questi problemi di infiltrazioni varie! Al di la' della bellezza estetica o qualitativa interna di legname e' davvero meglio prendere un laika del 95' piuttosto di un sea del 2003?se qualcuno ne ha avuto uno e/o può aiutarmi a trovare qualcosa di meglio sono tutto orecchie.grazie in anticipo.
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 15/06/2014 alle: 20:05:03
e' davvero meglio prendere un laika del 95' piuttosto di un sea del 2003? Sìid="size6">id="red"> Benvenuto[:D] Sono un alCOLista anonimo.
Maury79
Maury79
10/06/2014 4
Inserito il 15/06/2014 alle: 20:13:11
Grazie! Ma riesci a spiegarmi il perché ?solo perché' è un economico o sai che hanno effettivamente dei problemi? Maury79
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 15/06/2014 alle: 20:30:52
Ciao, scusa per la risposta secca[;)] io ti dico la mia poi altri ti diranno pareri discordanti. All'epoca Laika (ma anche ora) era praticamente il top italiano, insieme ad Arca e anche Mobilvetta, ti ho fatto tre nomi così magari ne cerchi qualcuno. Infiltrazioni non impossibili ma difficile trovarne e già questo è ottimo perchè non c'è niente di peggio che un camper infiltrato, rifarlo costa tantissimo se riparato da professionisti oppure ci devi sprecare tu mesi se hai una buonissima manualità. Il SEA è proprio fascia entry level, tra l'altro non è un marchio ma è il gruppo di vari marchi Elnagh, CI, Roller Team e altri. Non è una marca vera e propria e ha fatto proprio pochi modelli. Tra un Laika e uno meno blasonato cambia il tipo di costruzione, rifiniture interne, all'epoca il mobilio era proprio legno massiccio, coibentazione migliore in inverno e anche col caldo e altri piccoli accorgimenti che fanno la differenza. Tra l'altro Laika è la migliore da quello che si sente per quanto riguarda il post-vendita, la comunicazione con la casa e la possibilità di reperire i ricambi e quindi ti fa stare sereno. Non è comunque sicuro nulla, ci sono molti col Laika nuovo inca.ti neri neri per i problemi e quelli col SEA di 10 anni che non hanno mai avuto un problema.[^] Insomma, la differenza di prezzo all'epoca aveva motivo, così come ora. Io ho sempre sostenuto che è meglio un usato fascia media/medio alta tenuto bene, e di questo devi essere certo, che uno nuovo entry. Adesso senti i più esperti Ciao Sono un alCOLista anonimo.
giomas
giomas
24/09/2011 255
Inserito il 15/06/2014 alle: 20:35:31
Caro Maury, innanzitutto benvenuto tra noi, ti dico subito che se vuoi risposte alla tua domanda, hai sbagliato pagina, devi andare su "marchi" e li si che ti arriveranno risposte a valanga; detto questo, ti posso dire che marchi blasonati come Laika, Arca, Adria, e qualche altro, anche estero, sono su un altro pianeta come finiture, coibentazione e impiantistica; infatti questi marchi hanno prezzi sull'usato che in altri più economici li trovi su almeno 3/5 anni più giovani rispetto ai marchi citati; detto questo, ricorda che il camper è soggettivo al tipo di vacanza e alle esigenze di ognuno di noi, per cui se il sea ti sembra esente da problemi (primo fra tutti le infiltrazioni) sappi che è più giovane del laika di 8 anni, ma se sei esigente, (in poche parole fai turismo invernale) la sua coibentazione ti sarà efficace rispetto all'altro per il freddo. Saluti e buono affare.
quote:Risposta al messaggio di Maury79 inserito in data 15/06/2014  19:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Maury79
Maury79
10/06/2014 4
Inserito il 16/06/2014 alle: 23:59:06
Grazie mille ad entrambi per le risposte! Ora ho un quadro più preciso della situazione, io per lavoro aggiusto caldaie e so cosa vuol dire avere a che fare con aziende serie che dopo anni possono ancora fornirti ricambi e altre che dopo poco se ne lavano le mani...e,dato che ho un bimbo di tre anni voglio stare un po' più tranquillo in caso di guasto.grazie ancora. Maury79
Robby79
Robby79
-
Inserito il 17/06/2014 alle: 00:30:58
quote:Risposta al messaggio di Maury79 inserito in data 16/06/2014  23:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prendi un furgonato e risparmierai un bel 60-70 per centro dei problemi... Robby79
Adrianone
Adrianone
19/03/2007 40
Inserito il 17/06/2014 alle: 10:08:24
Fra un laika del 95 con tanti km e un ducato del 2003 con pochi km scelgo il secondo, la cosa più importante è che sia a posto di motore. Se il camper non ha infiltrazioni basta rifare ogni anno-due le giunture con un po di silicone e non hai problemi. Non pensare che nessun laika abbia mai avuto le infiltrazioni. Sicuramente in inverno la differenza fra laika e altre marche si sente, ma se non ci andrai a sciare la differenza è poca. Team Lomylandia
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.