CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Info soste Sardegna sud-est

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 03/07/2014 alle: 16:41:16
Bentrovati a tutti! Finalmente si avvicina la partenza per la splendida Sardegna ed io mi sono preparata per bene, non dico un vero e proprio itinerario, ma ho imparato quasi a memoria le varie località con connesse AA o camping che vanno da Arbatax a Cagliari...Farò tesoro di tutti i vostri suggerimenti ed in più, ho comprato anche la Lonely Planet, che non guasta mai...ed è proprio leggendola che mi sono venuti alcuni dubbi che ora vorrei chiarire qui con voi: La spiagge della costa sono davvero tante (grandi ma anche le varie cale e calette) e comincio un pò a confondermi tra "spiaggia" e "località"...La domanda è: è possibile sostare in una AA o camping che sia comoda così da poter fare escursioni senza muovere il camper, nella zona che va da Costarei a Villasimius? nel senso che se voglio andare a Cala Sinzias, Punta Molentis e Villasimius, c'è un posto strategico dove fermarsi (intendendo sempre AA con servizi o campeggio)? L'idea sarebbe di non muovere il camper tutti i giorni per vedere spiagge diverse, ma stare in "zona" così da poter visitare ogni giorno un luogo diverso (in bici o in autobus) e magari la sera uscire a cena o a prendersi un gelato! Tra le località citate sopra, dove è meglio stanziare per fare ciò? Scusate se mi sono dilungata, non sò se sono riuscita a farmi capire...[:I] Chiara.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/07/2014 alle: 18:28:20
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 03/07/2014  16:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>purtroppo partendo da Capo Ferrato fino a Villasimius i posti sono bellissimi,ma non troppo vicini alle cittadine,e anche con la bici devi fare qualche km,strade non pianeggianti e qualche volta ventilate.Unica eccezione è Villasimius dove trovi tutto. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 03/07/2014 alle: 19:18:07
Ma non sono neanche collegate da autobus? Quindi se, diciamo, faccio sosta al camping Spiaggia del Riso a Villasimius, ho modo da lì di visitare anche Cala Sinzias e Punta Molentis (sempre con mezzi pubblici ovviamente)?
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/07/2014 alle: 20:03:52
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 03/07/2014  19:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non ho mai fatto ricerche in proposito ,quindi non saprei risponderti,personalmente ti consiglio di spostarti ogni 2/3/ 4 giorni e goderti i luoghi che vuoi vedere,se poi dovessi trovare un posto particolare ,goditelo fino in fondo senza continuare a correre,avrai altre occasioni per ritornare.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Giulio MC
Giulio MC
01/12/2011 110
Inserito il 14/07/2014 alle: 09:50:08
Ciao Chiara noi abbiamo appena visitato questa zona. Ti consiglio di sostare all'area Gli Aranci di Villasimius e semmai spostarti con il camper facendo rientro alla sera. Costo della sosta, carico, scarico, allaccio e servizi € 22. A Villasimius non è possibile parcheggiare in area comunale oltre le 22 per ordinanza del sindaco. Nelle spiagge che hai menzionato ci sono dei grandi parcheggi per ciò puoi tranquillamente arrivare con il camper. Se hai bisogno di info chiedi pure. Buone vacanze
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 03/07/2014  16:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giulio

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 14/07/2014 alle: 10:31:28
> risposta scontata (o forse no): uno scooter, magari a noleggio ?
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 2490
Inserito il 14/07/2014 alle: 11:04:18
da spiaggia del riso puoi andare sicuramente a punta molentis e notteri con navette non economicissime, non credo a cala sinzias, né tantomeno nelle spiagge più a nord (costa rei, ecc.). Lo scooter è un'ottima idea, a villa li noleggiano, non credo a buon mercato. Senza mezzo proprio in sardegna è un po' una tragedia, se non prendi il motorino penso ti convenga spostarti abbastanza spesso, tipo nelle AA di cea e orrì, e nei camping le dune e spiaggiariso e vedere da quei punti quello che riesci a visitare nei dintorni con bus (pochi) e navette e anche con visite mirate tra una sosta e l'altra; il gelato serale solo Villasimius e, con bici, costa rei. La lonely sulle spiagge non ci prende molto, meglio il sito dell'unione sarda tutte le spiagge. Ti segnalo inoltre che a punta molentis il parcheggio è diventato a pagamento e credo anche vietato ai camper e che nel comune di Castiadas (tra Villasimius e costa rei) la sosta è diventata più complicata che in passato.
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 18/07/2014 alle: 10:11:45
Ciao Colby, concordo con tutto quello che hanno gia scritto gli altri. Villasimius in questo periodo è molto affollata, anche di camperisti, e i vigili sono molto attenti. Confermo l'esistenza dell'ordinanza Comunale per il divieto di sosta dalle 20.00 alle 08.00 e confermo che venga fatta rispettare! Oltre al campeggio Le Dune e Spiaggia del riso ti segnalo anche il Tiliguerta, e Capo Ferrato. Ti consiglio di prenotare visto il periodo e occhio ai prezzi. Le distanze sono lunghe, faticose con salite e discese, non so con la bici, io non le farei... Per la zona di Cala Sinzias esiste un parcheggio comunale sulla spiaggia presso il chiosco Tamatete. Ci sono stato, i primi parcheggi rivolti alla spiaggia sono riservati ai camper, niente acqua, corrente e niente ombra, credo si paghi intorno ai € 10/15 per tutta la giornata. Se ti accontenti di poche comodità, un po di polvere e un tramonto da favola credo faccia per te. Se hai bisogno di informazioni chiedi. Buoni km.
> teomatt
Alex1972
Alex1972
30/05/2010 943
Inserito il 18/07/2014 alle: 10:53:30
quote:Risposta al messaggio di teomatt inserito in data 18/07/2014  10:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel parcheggio di Cala Sinzias si può dormire? Grazie
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 18/07/2014 alle: 11:12:36
Ciao, SI! Niente tende e tavoli fuori, niente barbeque. Passano la Polizia locale e La Forestale per controlli.
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/07/2014  10:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> teomatt
Alex1972
Alex1972
30/05/2010 943
Inserito il 18/07/2014 alle: 11:42:10
quote:Risposta al messaggio di teomatt inserito in data 18/07/2014  11:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok grazie. Per quelle attività esistono camping e AA [:D] Di Berchida e Capo Comino si sa qualcosa?
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 18/07/2014 alle: 14:05:09
Di Capo comino personalmente non so niente. Aspettiamo consigli da altri. Berchida: si dovrebbe poter sostare nel parcheggio " Sa Salinedda" in prossimità dell'agriturismo Su Meriacru. Informazioni avute la settimana scorsa da camperisti di Cuneo di passaggio a Cala Sinzias. Voi dove vi trovate ora?
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/07/2014  11:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> teomatt
Alex1972
Alex1972
30/05/2010 943
Inserito il 18/07/2014 alle: 16:43:57
quote:Risposta al messaggio di teomatt inserito in data 18/07/2014  14:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io personalmente ancora in ufficio [xx(][xx(][xx(]. Ma siamo prossimi a partire!
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 18/07/2014 alle: 16:56:21
Ok!! [xx(][xx(] Le mie ferie partiranno dal 2/8, spero... però vivo a Cagliari, e quella zona la faccio quasi tutti i Wend. .. Nel caso ci si vede in giro. scrivi se servono altre informazioni. Buoni km
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 18/07/2014  16:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> teomatt
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13038
Inserito il 18/07/2014 alle: 19:08:23
> solo una cosa tra le tante... è vero, la sosta a Villasimius è vietata, ma NON SOLO in paese... Su TUTTO il Comune di Villasimius è vietato il pernottamento... OVUNQUE... e purtroppo il Comune è molto esteso... www.susezzapasa.it
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 18/07/2014 alle: 19:26:46
Quoto Laikone. I Vigili sono molto attenti e solerti, sopratutto in questo periodo. Se posso permettermi un consiglio, nel caso decidiate per un AA o campeggio, chiamate e chiedete disponibilità. Buon week end e buoni km a tutti. teomatt
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 2490
Inserito il 20/07/2014 alle: 11:37:39
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/07/2014  19:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo per chiarezza: ricordo che è vietata la sosta notturna, non quella diurna. Io giovedì mattina sbarco a CA, non vedo l'ora!
Kitab69
Kitab69
15/10/2011 134
Inserito il 20/07/2014 alle: 17:42:11
Questa che viene sarà la mia prima estate in Sardegna ( e forse viste le premesse anche l'ultima). Mi sta venendo il dubbio, e qui mi rivolgo ai veterani sardi, che i camperisti siano visti come dei polli da spennare. La storia che su l'intero territorio comunale di Villasimius non si può sostare di notte, se non nelle AA, mi fa un po' inca..are! Io di soldi alle AA e ai campeggi vorrei darne veramente pochi, e vorrei appoggiarmi alle strutture organizzate solo quando c'è reale bisogno. I miei soldi vorrei darli ai ristoratori[:D]

Modificato da Kitab69 il 20/07/2014 alle 17:43:12
teomatt
teomatt
18/02/2012 103
Inserito il 20/07/2014 alle: 19:51:41
Ciao, La penso come te, e sono un camperista sardo. Villasimius è uno di quei comuni, pochi fortunatamente, con poca tolleranza nei nostri confronti. Ci sono tante altre spiagge da vedere oltre quelle di Villasimius altrettanto belle se non di più. Le trovi elencate anche qua nei vari post e con costi di sosta inferiori. buoni km.
quote:Risposta al messaggio di Kitab69 inserito in data 20/07/2014  17:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> teomatt
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13038
Inserito il 20/07/2014 alle: 22:37:35
essendo io un accanito sostenitore del fatto che a livello di mare in Italia non vi è NULLA di meglio della Sardegna... devo però dire, che negli anni la situazione è cambiata parecchio... e poi che è arrivata Goinsardinia per cercare di mantenere bassi i prezzi del traghetto... La cosa migliore da fare sarebbe visitarla a giugno/settembre ma purtroppo le ferie si fanno quando le si ha, per cui ci si deve accontentare. Io ho sempre amato il territorio sardo per due motivi: I posti dove quasi si era soli... tipo Mari Ermi... e il non aver mai avuto la benché minima sensazione di disagio con le persone locali. Purtroppo le cose sono cambiate, MOLTO dal punto di vista dei posti desolati, dove in pratica non ne esistono più, perché comunque qualcuno ci si infila sempre o perché inaccessibile col camper, un po' meno, ma son comunque cambiate le abitudini delle persone, dove ad oggi si ha proprio la sensazione di puro e mero business... Vi allego il diario del Team dell'anno scorso, se ne avete voglia e tempo leggetelo, specialmente se è la prima volta che andate in Sardegna: http://www.susezzapasa.it/sarde... Suggerirei senza nessuna pretesa, di iniziare a vedere il turismo da parte dei locali con un passo indietro, perché quella che una volta era una vacanza bella ed economica ora si sta tramutando sempre più in una vacanza dispendiosa e a volte al limite della vivibilità. Confermo comunque il divieto sul Comune di Villasimius solo per la notte, anche se era già chiaro concatenando i post prima del mio intervento del 18/07. www.susezzapasa.it
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 21/07/2014 alle: 09:29:59
Grazie a tutti x le risposte...siamo in Sardegna da giovedi e siamo gia passati a Costa Rei (camping Le Dune). In effetti le distanze tra una localita' e l'altra non sono affrontabili in bici ma x noi nemmeni in scooter xche' siamo in 4 con 2 bimbi! Comunque noi siamo stati solo un giorno in Costa Rei xche' non e' niente di che'...in Sardegna e' la parte + evitabile! Sara' xche' abbiamo iniziato la vacanza con l'escursione alle cale del Golfo di Orosei, che e' tutt'altra cosa!! Ora siamo diretti a Chia ma il vento non promette nulla di buono!!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.