Salve a tutti, non sono ancora riuscito a capire bene se si può arrivare dal campeggio Pra delle Torri al paese di Caorle a piedi.
E anche se c'è un bus-navetta che collega il centro al camping.
Grazie e buoni km.
Alberto
Non ci sono stato ma passato molte volte e se non sbaglio il paese di caorle è molto distante,prima trovi Santa margherita di caorle,il fiume livenza e poi caorle,i due paesi sono collegati da un traghettino per pedoni bici e qualche auto,mi pare peró ci sia una bella ciclabile.
Ciao, conosco bene il campeggio e dintorni, di solito almeno una volta all'anno facciamo una sosta.Il camping dista ca. 14 km da Caorle a cui è collegato con una bella ciclabile nuova, non serve traghettare, fattibile anche per i bimbi tutta in piano tranne salitina del ponte sul Livenza. A piedi è un pò lunghetta. A metà tra il Prà delle Torri e Caorle c'è il paese di Porto S. Margherita,per negozi e giretto serale, ca. 7Km sempre sulla ciclabile. Dall'altra parte uscendo dal campeggio verso sx trovi Duna Verde piccolo centro con qualche negozio, 2 Km sempre su ciclabile.Se non ami spostarti in bici c'è la fermata dell'autobus di linea proprio fuori dal campeggio che lo collega bene a Caorle e paesini limitrofi. Se poi vuoi essere ancora più comodo in campeggio alle 20,00 (se non ricordo male l'orario)tutte le sere parte un trenino navetta a pagamento che ti porta in centro a Caorle e ti riprende mi sembra alle 22,30 o giù di lì, i biglietti li acquisti direttamente i direzione. Sempre dal campeggio partono anche gite organizzate per Venezia
Non dicevo fosse obbligatorio traghettare,ma senza fare il ponte che è trafficato,arrivato alla rotonda di psmargherita,quella vicina al porto,giri attorno a quest'ultimo,dai un'occhiata ai negozi e finisci in diga,li con una stupidata passi di là partendo proprio dall'inizio di caorle.
Ti assicuro che con la ciclabile nuova che passa sul ponte ci arrivi benissimo,l'ha fatta anche la mia metà che va come una lumaca in bici[:D] e l'abbiamo fatta di sabato mattina quando c'è il mercato a Caorle, c'era così tanto traffico che siamo arrivati noi prima del bus[:D]
Grazie 1000 ad entrambi.
Ne approfitto.
Sapete se c'è un autobus che collega Lignano con Caorle? Quato ci mette di solito?
Ancora grazie e buoni km.
Alberto[:)]
Mi spiace, questo proprio non lo so, prova a cercare in rete; so che ci sono linee per l'interno verso San Donà dove c'è la stazione ferroviaria, ma le coincidenze sono difficili[|)]
I km dal Pra delle Torri a Caorle sono 8.
Per gli autobus guarda il sito http://www.atvo.it/
che fa servzio in zona.
Ciao Paolo (campeggiatore al Pra delle Torri dal 1993 al 2006, anno di acquisto del camper)
Modificato da viapolla11 il 02/08/2011 alle 21:16:40
E' molto probabile [:(] che non ci sia una linea diretta, perchè gli autoservizi sono gestiti comunque a carattere regionale , tramite società di proprietà pubblica [}:)].
Lignano è in Friuli e non su una "direttrice" principale.
L'ATVO (Azienda Trasporti Veneto Orientale) copre la zona litorale veneta da Jesolo a Bibione, avendo base a San Donà di Piave.
ciao Paolo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.