CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Isola di Vulcano: esperienze recenti?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 09/08/2014 alle: 16:24:45
Ciao a tutti vorrei andare a Vulcano a fare una cura di fanghi nelle ultime due settimane di settembre. Qualcuno ha recenti esperienze da condividere? Consigli da dare? Altro di importante che é bene sapere? Buoni viaggi a tutti Stefano

Modificato da sestefano il 18/08/2014 alle 07:16:28
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 11/08/2014 alle: 07:22:09
Proprio nessuno é mai stato a Vulcano? Stefano
gaegug
gaegug
09/01/2005 72
Inserito il 11/08/2014 alle: 14:24:21
Sono appena tornato da un giro in Sicilia e ho fatto anche un giro per le isole Eolie. Ho preferito non traghettare il camper a Vulcano per andare al campeggio. Ti consiglio di contattare il campeggio per vedere di ottenere la documentazione per traghettare il camper. Io anche per il costo del traghetto ho preferito fare base all'area di sosta Garage delle Isole a Milazzo poco di più di un parcheggio ma tranquillo videosorvegliato, con luce e doccia e scarico e con gestori gentilissimi. Ho preso l'aliscafo costo di 31,50 A/R a persona (eravamo in due) e tempo 40 minutii a viaggio. A vulcano puoi andare ali Fanghi che è una piccola piscina naturale, da li puoi andare a fare il bagno a mare alle acque calde con accesso diretto da una scaletta. Se vai a Vulcano ti consiglio la scalata al cratere del vulcano, da fare la mattina, per avere una veduta delle Eolie eccezionale. Vista l'eruzione dello stromboli ti consiglio di prendere una minicrociera che ti fa vedere l'eruzione di notte. Io l'ho preso a finevagosto e anche se non c'era l'eruzione attuale è stato veramente suggestivo vedere le gettate di lava nella notte. Comunque goditi la Sicilia che è veramente fantadtica anche per noi camperisti.
gaegug
gaegug
09/01/2005 72
Inserito il 11/08/2014 alle: 14:26:27
Mi ero scordato di dire che a Vulcano non puoi fare sosta libera e non ci sono aree sosta.
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 11/08/2014 alle: 14:57:54
quote:Risposta al messaggio di gaegug inserito in data 11/08/2014  14:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gaegug Nel mio caso, volendo fare la cura dei fanghi, mi diventa indispensabile fare base a Vulcano poi tra un fango e l'altro fare escursioni alle isole che tra l'altro avevo già visto circa 30 anni fa. Prenderò la nave da Napoli in serata e a metà mattina del giorno dopo sbarcherò a Vulcano. Tu il campeggio Togo Togo (l'unico accessibile per i camper) lo hai visto? Saluti Stefano

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 19/09/2014 alle: 13:49:50
Buongiorno a tutti Ora sono a Vulcano in camping. Per chi vorrà ora o in futuro potrò dare info della mia attuale esperienza. Buoni viaggi. Stefano
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3524
Inserito il 19/09/2014 alle: 17:45:03
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 19/09/2014  13:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sarei molto interessata, sia per quanto riguarda il campeggio sia per le terme. grazie
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 19/09/2014 alle: 19:52:58
Buongiorno annapasqua Chiedi e ti sarà risposto. Intanto ti dico che stiamo facendo i fanghi nel laghetto e i bagni a mare dove ci sono i soffioni caldi. L'abbonamento per 14 giorni senza limiti costa 20 (venti) €. In paese ci sono anche le terme sempre all'aperto. Il camping si trova in una stupenda posizione sulla baia delle sabbie nere, due passi e sei in spiaggia sabbiosa con acqua sempre calma e limpida che ti invita a fare il bagno a ripetizione. La struttura è un po datata ma in camper è più che sufficiente e comunque la posizione compensa; si trova a 600 mt dai fanghi e dal paese. Il camping chiude a fine settembre e riapre in primavera. Dicono di evitare luglio e agosto per troppo affollamento, questo è il periodo migliore, ora siamo il solo camper e due tende. Se la cosa ti ha incuriosito ti posso passare qualche link. Stefano
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3524
Inserito il 19/09/2014 alle: 20:31:27
eh si, mi ha proprio incuriosito tanto. ho problemi di psoriasi per cui a parte le terme "di fiducia" sto usando questo discorso anche per girare un po'. quindi ti subisso di domande, poi vedi tu se rispondermi o mandarmi... - tu come ci sei arrivato? penso che trasportare il camper non sia economicissimo - eventualmente il campeggio in cui sei dispone anche di bungalow? abbiamo anche la tenda ma sinceramente forse non ho più la voglia di usarla. goditi il soggiorno e il meteo, che immagino buono, qui dove sono io oggi sembra il 2 novembre[;)]
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 19/09/2014 alle: 21:22:23
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 19/09/2014  20:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Annapasqua qui ci sono ora 30° e di solito in estate non piove mai (dicono). Nei fanghi termali saresti nel posto giusto perché oltre ad essere benefici per tanti altri malanni vedo ad ogni bagno tante persone con il tuo problema. Curioso che ci siano anche tanti stranieri (francesi, tedeschi, spagnoli, russi ecc.) questo il sito dei fanghi: http://www.geoterme.it queste le recensioni: http://www.tripadvisor.it/Attra... queste le terme con piscine all'aperto: http://www.oasidellasalute.it/p... queste le recensioni: http://www.tripadvisor.it/Attra... il campeggio (unico su Vulcano) http://www.campingvulcano.it ha anche i bungalow ma assolutamente da sconsigliare; leggi le recensioni dei bungalow (che fanno parte del campeggio) qui: http://www.tripadvisor.it/Hotel... anche se il tuo camper é un po grandino non ci sono problemi per arrivare in camping poi però come leggerai nelle limitazioni lo lasci in camping e giri in bici o scooter, tuo oppure a noleggio. come arrivare: io provengo dal nord Italia ho valutato tutte le possibilità come: - aereo Bologna Catania + navetta + aliscafo+residence o casa o hotel - treno fino a Napoli + nave + residence o casa o hotel - auto fino a Napoli + nave +residence o casa o hotel - auto fino a Milazzo + nave + residence o casa o hotel - camper fino a Milazzo + nave + camping alla fine ho scelto il camper da Napoli perché a conti fatti mi risultava il sistema più economico considerando che qua i prezzi degli hotel (solo b&b o al massimo 1/2 pensione) dei residence delle case in affitto dei ristoranti e dei prodotti freschi sono un pochetto carucci. Quindi io ci sono arrivato in nave da Napoli (viaggi di notte dormendo comodamente in cabina) al mattino col buio cominci a vedere la sciara del fuoco di Stromboli poi le altre isole fino a Vulcano (parte da Napoli fa quasi tutte le Eolie compreso Vulcano fino a Milazzo) orari e prezzi li trovi qui: http://www.siremar.it Ci sono delle limitazioni allo sbarco e le trovi sempre sul sito Siremar alla sezione "informazioni" io ho chiesto informazioni al titolare del campeggio prima di partire e mi ha detto di non preoccuparmi perché comunque nessuno controlla e così é stato. Se non hai mai visto le Eolie la cosa si fa ancora più interessante perché tra un bagno e l'altro ti puoi fare tante escursioni alle altre isole. A disposizione per risposte a domande specifiche Stefano

Modificato da sestefano il 19/09/2014 alle 21:41:06
mberta
mberta
26/08/2006 406
Inserito il 19/09/2014 alle: 22:24:21
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 19/09/2014  21:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, visto che sei sul posto, il campeggio chiude a fine settembre ed eventualmente per il periodo Natalizio dove si potrebbe sostare... le terme sono aperte in quel periodo? grazie
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 20/09/2014 alle: 05:29:58
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 19/09/2014  22:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Isa e Mario Qua in inverno è tutto chiuso e decisamente non è più stagione per nessuna attività. I fanghi essendo all'aperto saranno comunque accessibili (liberamente) ma dubito che siano ad una temperatura gradevole, i bagni a mare men che meno. Io per l'infinita' di informazioni che ho preso confermo che il periodo di maggior godibilita' di una vacanza/cura è certamente questo di fine stagione dove è ancora tutto aperto, il clima permette di vivere l'intera giornata in costume, ma non si soffre l'affollamento che in piena estate dovrebbe essere insopportabile rendendo la vacanza molto meno rilassante. Comunque dai link che ho scritto sopra (e altri che troverai in autonomia) potrai farti una tua idea di una vacanza in questo luogo così unico. Buone cose e speriamo di incontrarci presto. Stefano e Loredana
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3524
Inserito il 20/09/2014 alle: 17:42:18
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 19/09/2014  21:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio delle dritte. il posto è sicuramente affascinante, i costi mi lasciano perplessa, non quelli delle terme ovviamente, piuttosto quelli del campeggio e anche l'investimento di tempo: più che un periodo alle terme dovrei considerarla una vacanza vera e propria, partendo da Milano la vedrei bene come corollario alla Sicilia, più che come periodo a se. grazie ancora e buon soggiorno
mberta
mberta
26/08/2006 406
Inserito il 20/09/2014 alle: 22:31:51
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 20/09/2014  05:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ciao Stefano! sempre precise le tue informazione sulle cure termali (ma non avevo riconosciuto il nik) buona continuazione. ciao Isa
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.