Non conosco lo stato attuale delle strade, ma per le soste posso consigliarti, visto che molto spesso d'estate ci passo li qualche giorno al fresco.
Sul lago esiste uno spartano campeggio, isolato, con possibilità di cenare. Si chiama Agricampeggio Cardito,
http://www.agricampingcardito.com, GPS: 42.51966,13.32881. Punto A della mappa che segue.
Vicino il Ponte delle Stecche in località Mascioni, c'è una specie di punto sosta autorizzato nei pressi di un chiosco bar (aperto credo solo d'estate). Ampi stalli e vista lago, facilmente accessibile. GPS: 42.52789,13.36890 Punto B della mappa.
Lungo la strada che dal ponte va verso Campotosto, almeno fino alla curva di Case Isaia, lungo la strada si aprono numerosi slarghi, alcuni delimitati da staccionate, con barbecue. Qui, in agosto, non trovi posto, tanto l'afflusso di camper, tende e villeggianti vari. (punto C).
In queste zone, sempre nella bella stagione si dovrebbe andare a Campotosto paese e versare un contributo alla raccolta rifiuti, ma il relativo avviso è molto fumoso e quindi molti disattendeno. Qui apro una parentesi: basterebbe pagare un ragazzo del paese che ogni sera si faccia il giro del lago e riscuota la tariffa per la sosta, ma sembra troppo complicato.
Dal Ponte verso Poggio Cancelli (punto D) trovi meno confusione, ma sei in alto e il lago non è proprio fruibile.
Nel paese di Campotosto, trovi pochi spazi per la sosta.
Buon soggiorno
Pierdamiano
Modificato da camper955 il 05/04/2017 alle 17:58:20