CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

livigno...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ollimac
ollimac
28/10/2006 1278
Inserito il 04/01/2009 alle: 22:16:33
Venerdì 02/2009, ho deciso di fare un giro a Livigno, a causa di alcuni contrattempi siamo arrivati a Livigno verso le 18 e ci siamo recati al campeggio Pemont, il gestore ci ha spiegato che era al competo, ma ha preso i nostri dati e ci ha prenotato 2 piazzole per il sabato assicurandoci che non esisteva nessun problema. Abbiamo passato la notte nell'area sopra il passo nel comune di Trepalle, assieme a numerosi camper, verso le 10 siamo tornati al campeggio e il gestore ci ha spiegato che c'erano dei problemi ma che di sicuro dopo le 13 ci dava le due piazzole, ci siamo recati in un parcheggio e alle 13 siamo tornati al campeggio per la terza vota, per sentirsi dire: le piazzole sono solo per quelli che rimangono fino al 06/01, e alla domanda: perchè non sono stata avvertita al venerdì, lui mi ha risposto cosa mi cambiava, io ho detto che me ne sarei andata e lui ha risposto che potevo farlo ora. Non ho commenti per la maleducazione di questo signore, mi auguro solo che posso essere trattato allo stesso modo ogni volta che avrà bisogno di qualcuno!
lucag
lucag
28/08/2003 208
Inserito il 04/01/2009 alle: 23:37:08
Per curiosità sai dirmi il prezzo del gasolio ora a Livigno?
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 04/01/2009 alle: 23:49:27
quote:Originally posted by ollimac
Venerdì 02/2009, ho deciso di fare un giro a Livigno, a causa di alcuni contrattempi siamo arrivati a Livigno verso le 18 e ci siamo recati al campeggio Pemont, il gestore ci ha spiegato che era al competo, ma ha preso i nostri dati e ci ha prenotato 2 piazzole per il sabato assicurandoci che non esisteva nessun problema. Abbiamo passato la notte nell'area sopra il passo nel comune di Trepalle, assieme a numerosi camper, verso le 10 siamo tornati al campeggio e il gestore ci ha spiegato che c'erano dei problemi ma che di sicuro dopo le 13 ci dava le due piazzole, ci siamo recati in un parcheggio e alle 13 siamo tornati al campeggio per la terza vota, per sentirsi dire: le piazzole sono solo per quelli che rimangono fino al 06/01, e alla domanda: perchè non sono stata avvertita al venerdì, lui mi ha risposto cosa mi cambiava, io ho detto che me ne sarei andata e lui ha risposto che potevo farlo ora. Non ho commenti per la maleducazione di questo signore, mi auguro solo che posso essere trattato allo stesso modo ogni volta che avrà bisogno di qualcuno! >
> Perche vi ostinate x trovare campeggi quando avete il camper??? CIRO
ollimac
ollimac
28/10/2006 1278
Inserito il 05/01/2009 alle: 11:59:30
i gasolio costa 0,624 per quanto riguarda il cercare i campeggi a Livigno è obbligatorio non hai proprio scelta, ho fatto 25 gg in Spagna e Portogallo e non ho mai fatto una sola sosta in campeggio, ma in Italia.............
lucag
lucag
28/08/2003 208
Inserito il 05/01/2009 alle: 16:13:37
Grazie per la bella notizia del prezzo gasolio, per il camping in inverno e in località come Livigno che di questi tempi puoi trovare oltre -20 gradi e 2 metri di neve non illudiamoci.. una presa di corrente, una bella doccia calda al ritorno da una giornata di sci per tutta la famiglia, una stanza riscaldata per asciugare tutte le attrezzature, sono cose veramente necessarie... per passare una bella settimana di vacanze, quindi approvo pienamente il camping e che sia anche ben attrezzato !!!

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

pipopante
pipopante
28/04/2008 6216
Inserito il 05/01/2009 alle: 17:32:47
quote:Originally posted by ciro1000
quote:Originally posted by ollimac
Venerdì 02/2009, ho deciso di fare un giro a Livigno, a causa di alcuni contrattempi siamo arrivati a Livigno verso le 18 e ci siamo recati al campeggio Pemont, il gestore ci ha spiegato che era al competo, ma ha preso i nostri dati e ci ha prenotato 2 piazzole per il sabato assicurandoci che non esisteva nessun problema. Abbiamo passato la notte nell'area sopra il passo nel comune di Trepalle, assieme a numerosi camper, verso le 10 siamo tornati al campeggio e il gestore ci ha spiegato che c'erano dei problemi ma che di sicuro dopo le 13 ci dava le due piazzole, ci siamo recati in un parcheggio e alle 13 siamo tornati al campeggio per la terza vota, per sentirsi dire: le piazzole sono solo per quelli che rimangono fino al 06/01, e alla domanda: perchè non sono stata avvertita al venerdì, lui mi ha risposto cosa mi cambiava, io ho detto che me ne sarei andata e lui ha risposto che potevo farlo ora. Non ho commenti per la maleducazione di questo signore, mi auguro solo che posso essere trattato allo stesso modo ogni volta che avrà bisogno di qualcuno! >
> Perche vi ostinate x trovare campeggi quando avete il camper???CIRO
>
> Perchè forse non sai che a Livigno per ordinanza del sindaco dalle 22 alle 8 NON puoi sostare ad di fuori di un campeggio...NON puoi stare nei parcheggi o strade...al max nell'area sopra livigno...o nei campeggi...altrimenti MEGAMULTONE!!!
supermat
supermat
07/01/2008 63
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:00:33
Io è diversi anni che vado in quel campeggio in estate per allenarmi vado sempre a livigno perchè corro in bici e devo dirti propio che hai ragione il proprietario è molto ignorante sono molto disorganizzati ma se ne approfittano perchè sono in centro ed è veramente comodo come posizione inoltre sono anche molto cari!!! [8]
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:24:08
A livigno esistono altri camping anche se leggermente distanti, ma ben serviti da mezzi pubblici. Sono meno cari e tutti cordialissimi Stella alpina, acquafresca,palimpert,Al bosket, forcola. P.s.il signore del pemont e un ignorante e percui non merita la N.s. presenza,disertatelo............. Con simpatia Ciferseo
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10669
Inserito il 05/01/2009 alle: 19:15:13
quote:Originally posted by ciferseo1
A livigno esistono altri camping anche se leggermente distanti, ma ben serviti da mezzi pubblici. Sono meno cari e tutti cordialissimi Stella alpina, acquafresca,palimpert,Al bosket, forcola. P.s.il signore del pemont e un ignorante e percui non merita la N.s. presenza,disertatelo............. Con simpatia Ciferseo >
> Quoto in pieno, poco tempo fa al Pemont siamo stati trattati con IMMENSA sufficienza, ci hanno infilato in ina NON piazzola, praticamente in un angolo dove ci sono arrivato dopo 5 minuti di retromarcia, lasciamo stare il prezzo. Livigno è bellissima, ci sono tanti altri campeggi molto ma molto più cortesi, ma da Pemont MAI più
ollimac
ollimac
28/10/2006 1278
Inserito il 05/01/2009 alle: 19:58:49
a Livigno ci sono sempre stata in estate, e devo dire che otre a un gestore "poco gentile" mi sono trovata con 26 gradi sotto zero e un mare di neve, ci siamo recati al campeggio Acquafresca dove in piena notte si è fermato il Webasto nonostante tutti gli accorgimenti del caso,a mattino mi sono alzata con meno 2° la ciotola dell'acqua del mio cane era completamente ghiacciata, i rubinetti bloccati dal ghiaccio e nonostante la coperta termica nelle acque grigie, si sono congelate pure quelle! ora sono a casa e mi dico che è stata un'esperienza.
gio 60
gio 60
13/01/2008 5714
Inserito il 05/01/2009 alle: 20:04:28
Ciao, a Livigno capita spesso di trovare temperature attorno ai -30° e anche oltre, del resto lo chiamano "piccolo Tibet", ci sarà un motivo!!! Ciao Giovanna.
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 05/01/2009 alle: 21:46:39
30 - 40 anni fa Livigno era effettivamente un posto unico, degno del soprannome di piccolo Tibet. Oggi, approfittando anche di privilegi fiscali anacronistici, che avevano senso quando Livigno rimaneva isolata sei mesi all'anno, è diventato un enorme supermercato; si possono fare affari e anche prendere delle gran fregature. La zona è rimasta bella ma la media dei livignaschi ... è meglio lasciar perdere...
fatbob
fatbob
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 11:37:41
nella sera del 02 il termometro é arrivato a - 28 consiglio vivamente il campegio al bosket con bravi gestori. non ho avuto problemi particolari di freddo ne in celula ne col motore, contrariamente a tanti mezzi pui blassonati del mio mc louis.
gio 60
gio 60
13/01/2008 5714
Inserito il 06/01/2009 alle: 14:17:53
Hai ragione Ocirne, oramai da quasi 10 anni non andiamo più soprattutto in inverno perchè quando passeggiavi in paese si respirava talmente tanto gas di scarico che si irritava la gola. C'è troppa gente e troppo traffico. Abbiamo però un bel ricordo del paese, della natura e degli amici incontrati lassù anche nei momenti di difficoltà. Ciao Giovanna.
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 06/01/2009 alle: 17:31:20
Pretendere "calorosa" accoglienza da veri montanari sia abbastanza difficile. Se poi aggiungiamo che noi turisti comunque ci andiamo a Livigno un po’ per qualche acquisto che a parte il gasolio,sigarette e liquori, sfido chiunque ad urlare all'affare del secolo e un po’ per spirito masochistico e di sfida per poter dire il mio camper a -25 tutto ok(o quasi) ...ma si è gelato il cane (poi comunque quando torniamo lo metto nel micro onde).Aggiungo anche che dall'amministrazione comunale noi camperisti non siamo ben visti e la prova è la presenza di sbarre ,dissuasori e divieti di ogni genere solo per i camper ovviamente e un delibera che dovrebbe regolare la sosta in aperta violazione del CdS e delle varie missive del ministero dei trasporti mai recepite dal Sindaco di Livigno. L'ultima volta io sono stato una notte Bormio e una notte ai piani d'Eire che è gratuita con CS e in una posizione spettacolare ma mooolto esposta a qualsiasi intemperanza del clima. Conclusione,andateci in primavera sostate gratuitamente su in alto (alla faccia dello zoticone del Pemont e altri)scendete ma non di molto a fare gasolio e qualche acquisto extradoganale e godevi la vera montagna dall'alto anche perché, passeggiare giù in paese è come essere in Corso Buenos Aires (a Milano)durante i saldi. Poi ovviamente tutto è soggettivo!!!! saluti
celso48
celso48
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:03:17
E' qualche anno che non vado a Livigno,ma l'ultima volta ,e le altre,sono sempre andato nell'area di sosta vicino al torrente a valle,a pagamento e custodita.Un po' defilata,ma tranquilla e accogliente non molto distante dal centro.Qualche passo fa sempre bene!!!.O no. Da quello che vedo dai post sembra che non esista più.O no Salutoni Croccolo
beppeg
beppeg
07/11/2006 811
Inserito il 07/01/2009 alle: 11:17:04
Parecchi anni fa, c'era ancora la Lira, di passaggio per Livigno avevo bisogno di scaricare. Avendo sostato già varie altre volte al Pemont quando era solo un parcheggio mi sono recato lì e ho chiesto se potevo scaricare e quanto mi sarebbe costato farlo. Ricordo che era fuori stagione e non c'era quasi nessuno forse perchè era un giorno settimanale, e un ragazzo mi disse che non c'era problema faccia pure. Finito il tutto mentre sto per uscire un signore dicendo di essere il proprietario pretende 20.000 lire per lo scarico. Non aggiungo altro Beppe
peggyluna
peggyluna
10/10/2008 30
Inserito il 07/01/2009 alle: 15:27:57
Sono 16 anni che trascorro le vacanze natalizie a Livigno di cui 13 in camper e sempre al Camping Aquafresca che prima era solo un'area di sosta. Gestori gentili e disponibili a volte anche troppo con "colleghi" che pretendono il tutto gratis !! Ho visto con i miei occhi un camperista di passaggio che ha chiesto una seconda bombola di gas avendone solo una ma alla giusta richiesta della cauzione ha pensato bene di sottrarne una al deposito vuoti del camping !Alle 21.30 del 2 gennaio alcuni camper parcheggiavano ancora in un luogo ufficialmente vietato ai camper con addirittura grosse bombole di gas poste fuori dai mezzi come fossero lì'da giorni ! Io mi chiedevo cosa ci facessero ancora lì visto il divieto di stare in paese oltre le 22. Ho poi saputo che sono passati i vigili e li hanno fatti sloggiare, Partendo dal presupposto che ognuno è libero di pensarla come vuole io penso che avere il camper non vuole dire fare sempre quello che vuoi,ve la immaginate una livigno invasa da almeno 200 camper che parcheggiano dove vogliono?Mi sono fatto una bella settimana bianca (8 gg,)e per il camping in 3 adulti con corrente elettrica ho speso 184 euro .Non mi sembra un'esagerazione e viste le temperature raggiunte (-26)il minimo è avere la corrente elettrica !Ci sono varie cose che si potrebbero migliorare (ad esempio la gentilezza di alcuni autisti delle navette). Infine al pemont ci sono stato per sbaglio 3gg un'estate di alcuni anni fa e a parte la freddezza del gestore mai ci starei in un'area a ridosso del centro con tutti i problemi di smog. Tutti gli altri camping sono ben fuori da tale problematica e ti permettono anche di scendere a piedi in centro attraverso le piste battute appositamente per i turisti lontane dal traffico e al centro di una valle stupenda!I
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 07/01/2009 alle: 20:47:43
Vado abbastanza spesso a Livigno, (mi piace il posto, non mi interessa assolutamente lo shopping). A parer mio il comune è molto più disponibile con i camperisti di quanto possa sembrare. La sosta nei parcheggi è vietata dalle 22, ma è disponibile un’AA ampia con CS e gratuita a Trepalle. Nei periodi di basso afflusso il parcheggio di via Li Pont è gratuito anche per i camper, e comunque ci sono ampi spazi sempre disponibili in via Palipert (poco oltre i campeggi) ove sostare gratuitamente durante il giorno, e collegati al centro grazie al servizio navetta, anch’esso gratuito. Per quanto concerne la maleducazione dei gestori, mi preme dire che all’Acquafresca (quella che abitualmente frequento) sono tutt’altro. Ciao e BK a tutti
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 07/01/2009 alle: 21:39:10
quote:Originally posted by Vespa49
La sosta nei parcheggi è vietata dalle 22, ma è disponibile un’AA ampia con CS e gratuita a Trepalle. >
> la sosta è vietata SOLO ai camper dalle 22 e questo non mi pare in linea con le direttive del ministero e il CdS.Non mi pare che il signor sindaco abbia tolto le sbarre limitatrici dai posteggi e i mille cartelli di divieto sparsi ovunque.Non siamo ben visti!!! andate a leggere l'ordinanza sul sito del comune e magari qualche vaffa... potrebbe scappare!![:(!][:(!] L'area di Trepalle è bellissima comoda e con CS gratuito ma in una posizione che, se in paese di notte il termometro scende a -25, in alto si arriva tranquillamente a -30 con dei risultati non proprio graditi a chi soggiorna con Famiglia al seguito anche perchè sfido chiunque anche con il mezzo più performante per l'inverno a non avere problemi a quelle temperature.... Onestamente non ritengo il posto così bello e caratteristico in inverno ovviamente da mettere a repentaglio la sicurezza della mia famiglia percorrendo il passo Foscagno con condizioni meteo proibitive e rischiare congelamenti vari ,avarie per il freddo gasolio congelato e quant'altro solo per porter dire io c'ero!Il tutto in VACANZA!!! Chi lo fa deve essere pienamente consapevole di quello che potrebbe succedere compresa la scarsa accoglienza dei gestori locali che vivono di turismo ma ...non se sono ancora accorti!![:(] magari con il tempo.... parere assolutamente personale ovviamente
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 08/01/2009 alle: 09:06:07
Che ci siano sbarre in molti posteggi e che il divieto di sosta dalle 22 valga solo per i camper, è verissimo. Altrettanto vero è che esistono parcheggi dove si può sostare gratuitamente, che seppur defilati sono serviti dal bus altrettanto gratuito. Altrettanto vero è che il parcheggio vicino al centro consentito ai camper è a pagamento solo nei periodi di sensibile afflusso turistico. Altrettanto vero è che l'AA id Trepalle (o passo d'Eira) è nel comune di Livigno ed offre possibilità di sosta notturna. (Onestamente non so quale sia la diversità di temperatura durante l’inverno tra il paese ed il passo, ma credo che sostare fuori dal campeggio senza allaccio elettrico sia sconsigliabile ovunque). Altrettanto vero è che in Italia, (e Livigno è in Italia) ci sono posti che richiamano 1/100 dei turisti che vanno a Livigno eppure si accaniscono (quelli sì) contro i camper con sbarre e divieti in modo totale e ingiustificato. Ciao e BK P.s. Ovviamente questo è il mio parere personale, legittimo quanto quello di chi la pensa diversamente
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.