In risposta al messaggio di mberta del 08/04/2017 alle 15:59:51
Ciao a tutti, chi mi sa consigliare dove sostare a Livorno ed eventualmente anche buon ristorante per il piatto tipico ...cacciucco Grazie per le risposte. Isa
Ciao mberta, macky mi ha preceduto. Abito poco lontano da questa struttura e ti posso dire che per quanto mi riguarda, vedendola da fuori la trovo semplice e funzionale.
E' situata in zona sud poco distante dall'uscita di Montenero dell'Aurelia, vicino al lungomare raggiungibile tranquillamente a piedi, meglio con le bici, costeggiando il fiume per circa 300 mt. Una volta arrivati sul mare in zona denominata "Rotonda di Ardenza", potete fare una splendida passeggiata lì in zona o una pedalata lungo la ciclabile che porta fino al centro dopo circa 5 km. Un consiglio prettamente personale è quello di andare sul mare la mattina presto e li magari dopo un caffè, potrete respirare l'aria fresca , frizzante e leggermente salmastra, se troverete brezza dal mare.
Per quanto riguarda il cacciucco, su Google digita : "Dove mangiare il cacciucco a Livorno: i consigli del food blogger". Qui leggerai una lista di ristoranti tra i più rinomati, con indirizzo e numero di telefono. Spero abbiate un buon soggiorno
Paolo
Ljppj