CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Monza... ho bisogno di nuovo pg.2

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pipopante
pipopante
28/04/2008 6216
Inserito il 08/11/2008 alle: 16:47:26
Ciao, volevo chiedervi aiuto...per fine mese, esattamente il 28, ho una visita medica al Centro Sofia (vicino Clinica Zucchi) di Monza...vorremmo andarci in camper...visto che poi abbiamo miracolosamente 2 gg di festa uguali(io e mio marito siamo turnisti, con turni completamente opposti[:(])...vorremmo approffittare per fare un giretto e magari andare a trovare degli amici a Pescate, vicino Lecco... Visto che siamo un euro 1, già mi prende male andare in giro in Lombardia, nei gg lavorativi...sapete dirmi se esiste qualche parcheggio o qualsiasi cosa dove possiamo lasciare il camper (anche se per raggiungere la Clinica dovremmo prendere qualche mezzo fa uguale...)? Inoltre dove potremmo pernottare in zona Pescate-Lecco? Grazie Barbara

Modificato da pipopante il 23/01/2009 alle 01:35:23
stralis
stralis
10/11/2007 1310
Inserito il 08/11/2008 alle: 21:12:05
Ciao.Per Monza al momento non mi viene in mente nulla in quanto non la pratico tanto,per Lecco c'è un camping a Garlate,un'area a Sartirana di Merate gratuita e vari punti di sosta libera ma isolati ad esempio a Valmadrera sul lago, in cima ai piani resinelli ecc... .
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 08/11/2008 alle: 21:17:30
purtroppo Monza offre poco, anzi niente al turismo itinerante. Anche il camping dell'autodromo è chiuso. Parcheggi senza divieti ce ne sono tanti ( zona stadio ) ma li sconsiglio specialmente di notte. So che c'è un'area sosta con carico e scarico a Biassono, ma sinceramente è isolata e io non ci dormirei. L'unica possibilità che ti posso consigliare è telefonare al rimessaggio dove tengo il camper che fa anche servizio di area di sosta, si trova a Villasanta alle porte di Monza, è servito dai mezzi pubblici di Monza, è un posto sicuro, chiuso con possibilità di acqua e scarico e corrente. se ti può interessare fammelo sapere che ti do indicazioni più precise e dettagliate. ciao Roberto PS sconsiglio di entrare in Monza ( zona clinica Zucchi ) con il camper, non sapresti dove parcheggiare !
pipopante
pipopante
28/04/2008 6216
Inserito il 09/11/2008 alle: 11:49:54
Grazie per le risposte A Monza mi basterebbe un parcheggio NON vietato ai camper, anche non vicino alla Clinica, ma che sia servito da mezzi, in modo da muovermi tranquillamente... Una volta finita la visita andremmo a Lecco dai nostri amici, perciò pernotteremo da quella parti...e da come ho capito li non ci sarebbero tanti problemi.. Per lo più se mi sapete indicare parcheggi e trasporti di Monza vi sarei grata[:I]
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 09/11/2008 alle: 12:41:17
Allora se a Monza non hai problemi di sosta notturna, ti consiglio il parcheggio dell'Ospedale Nuovo, ampio, a pagamento ma costa solo 1 euro/giorno circa e servito dal pulman urbano che ti porta in centro dove c'è la clinica Zucchi. il bus è il 206, l'indirizzo del parcheggio è N45°36'00" E 9°15'35" via Pergolesi. Penso di averti detto tutto. Buon viaggio Roberto

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

pipopante
pipopante
28/04/2008 6216
Inserito il 09/11/2008 alle: 15:18:46
quote:Originally posted by roberto57
Allora se a Monza non hai problemi di sosta notturna, ti consiglio il parcheggio dell'Ospedale Nuovo, ampio, a pagamento ma costa solo 1 euro/giorno circa e servito dal pulman urbano che ti porta in centro dove c'è la clinica Zucchi. il bus è il 206, l'indirizzo del parcheggio è N45°36'00" E 9°15'35" via Pergolesi. Penso di averti detto tutto. Buon viaggio Roberto >
> Grazie per la dritta... ..ma per raggiungere il suddetto parcheggio dall'autostrada ed ovviamente poi dal parcheggio per andare a Pescate, che giri devo fare per nn incappare in strade da divieto per Euro 1?[:I] Rigrazie
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 09/11/2008 alle: 20:32:56
dall'uscita dell'autostrada A4 Cinisello / Sesto / Monza, prendi la ss 36 direzione Lecco, prosegui ed esci alla prima di Lissone subito dopo il nuovo centro commerciale Auchan, ( che non è il primo che vedi uscendo dall'autostrada, è il secondo ) e segui le indicazioni per l'OSPEDALE NUOVO DI MONZA, già dall'escita della ss36 lo vedi davanti ed eventualmente chiedi informazioni. non dovresti avere problemi perchè sei abbastanza in periferia. quando riparti puoi ritornare in Valassina ss 36 e proseguire sempre dritto per lecco. se hai qualche dubbio prova a guardare con Virgilio mappe o con Google heart dove è ubicato l'ospedale. se hai il navigatore punta le coordinate che ti ho dato che arrivi proprio al parcheggio dell'ospedale. ciao roberto
freddi
freddi
05/03/2008 5219
Inserito il 10/11/2008 alle: 20:53:33
Per Monza suggerimenti validi li hai avuti, per Lecco a Pescate trovi due parcheggi sulla strada: arrivando da Milano seguendo dir. Lecco,hai due possibilità, devi oltrepassare il tunnel del Monte barro (quello dopo l'uscita di Oggiono), prosegui attraversando il ponte sul fiume Adda ed esci all'uscita BIONE (A 1 KM. DIREZIONE BERGAMO TROVI IL CAMPER SERVICE)dopo essere uscito, devi girare a Sx intorno al parcheggio che vedrai (park della piscina) e riprendere lo svincolo che ti riporta sul ponte del fiume Adda, questa volta in direzione MILANO, per uscire subito all'uscita dopo il ponte direzione Pescate, alla rotonda dopo 1 km, tieni a sx e sei a Pescate, la seconda alternativa è uscire dalla superstrada prima del tunnel direzione Oggiono e prendere la direzione Lecco sulla statale vecchia, prosegui sempre dritto in direzione Olginate Calco, rimanendo sempre sulla sponda dx del fiume Adda e arrivi a Pescate. Li troverai due Parcheggi, uno adiacente al Ristorante Le Torrette, l'altro dopo 500 mt dopo il Bar La Calchera, troverai già due camper parcheggiati, comunque nel mio territorio non ci sono divieti. Se hai il navigatore ovviamente tutto risulta più semplice, al limite aiutati con Goole Heart. Se ti serve qualcosa fammi sapere. Federico
stralis
stralis
10/11/2007 1310
Inserito il 10/11/2008 alle: 20:59:00
quote:Originally posted by freddi
Per Monza suggerimenti validi li hai avuti, per Lecco a Pescate trovi due parcheggi sulla strada: arrivando da Milano seguendo dir. Lecco,hai due possibilità, devi oltrepassare il tunnel del Monte barro (quello dopo l'uscita di Oggiono), prosegui attraversando il ponte sul fiume Adda ed esci all'uscita BIONE (A 1 KM. DIREZIONE BERGAMO TROVI IL CAMPER SERVICE)dopo essere uscito, devi girare a Sx intorno al parcheggio che vedrai (park della piscina) e riprendere lo svincolo che ti riporta sul ponte del fiume Adda, questa volta in direzione MILANO, per uscire subito all'uscita dopo il ponte direzione Pescate, alla rotonda dopo 1 km, tieni a sx e sei a Pescate, la seconda alternativa è uscire dalla superstrada prima del tunnel direzione Oggiono e prendere la direzione Lecco sulla statale vecchia, prosegui sempre dritto in direzione Olginate Calco, rimanendo sempre sulla sponda dx del fiume Adda e arrivi a Pescate. Li troverai due Parcheggi, uno adiacente al Ristorante Le Torrette, l'altro dopo 500 mt dopo il Bar La Calchera, troverai già due camper parcheggiati, comunque nel mio territorio non ci sono divieti. Se hai il navigatore ovviamente tutto risulta più semplice, al limite aiutati con Goole Heart. Se ti serve qualcosa fammi sapere. Federico >
>A pescate su uno dei due camper c'è il cartello "GUASTO"da molti mesi e si vede.
pipopante
pipopante
28/04/2008 6216
Inserito il 10/11/2008 alle: 21:58:22
Grazie...allora non ho problemi sul dormire a Pescate...in quei due parcheggi che mi avete detto posso stare di notte? non sono isolati? e non sono spero di zingari quei due camper?...ditemi che sono vostri che sono più tranquilla[:I]
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 322
Inserito il 10/11/2008 alle: 23:03:44
Un camper ha il cartello GUASTO sul cruscotto ed è li da oltre 1 anno, tra l'altro non parcheggiato dentro le strisce in modo corretto, poi c'è un altro camper,penso di qualcuno che abita in zona, che comunque viene utilizzato perchè qualche fine settimana non c'è nel parcheggio. Se ti può interessare c'è un PARCHEGGIO nuovo ad Olginate (circa 4 km da Pescate direz. Milano) attrezzato con carico e scarico a pagamento (mi pare 8 Euro per 24 h) anche sorvegliato ad eccezione dal giovedi sera al venerdi sera ,in quanto venerdi è giorno di mercato. Lo trovi in via Cesare Cantù, strada parallela alla statale Milano Lecco (verso il centro di Olginate) di fronte allo stabilimento Regina Industria dove c'è un semaforo, qui svolti a dx, c'è una piccola discesa e sei nel parcheggio. Ciao autoroller
freddi
freddi
05/03/2008 5219
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:01:39
quote:Originally posted by pipopante
Grazie...allora non ho problemi sul dormire a Pescate...in quei due parcheggi che mi avete detto posso stare di notte? non sono isolati? e non sono spero di zingari quei due camper?...ditemi che sono vostri che sono più tranquilla[:I] >
> Non ci sono mai stati problemi nella nostra zona, non sono park. isolati anzi, forse possono essere rumorosi in quanto adiacenti alla statale, quello piu tranquillo è quello segnalato dall'amico Autoroller2, comunque, se assolutamente vuoi la tranquillità e la sicurezza circa a 3 km da Olginate c'è Valgreghentino Pak in Via S. Remie, nei pressi del campo sportivo, dove sono fermi (a mo di park.)3 camper di gente del posto e puoi fare sonni tranquilli senza limiti. Fammi sapere se hai bisogno di altro. Federico
pipopante
pipopante
28/04/2008 6216
Inserito il 11/11/2008 alle: 20:07:02
Grazie a tutti per i suggerimenti[:I]
pipopante
pipopante
28/04/2008 6216
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:24:02
quote:Originally posted by roberto57
Allora se a Monza non hai problemi di sosta notturna, ti consiglio il parcheggio dell'Ospedale Nuovo, ampio, a pagamento ma costa solo 1 euro/giorno circa e servito dal pulman urbano che ti porta in centro dove c'è la clinica Zucchi. il bus è il 206, l'indirizzo del parcheggio è N45°36'00" E 9°15'35" via Pergolesi. Penso di averti detto tutto. Buon viaggio Roberto >
> Ho controllato, nache le indicazioni per arrivarci con il tuo secondo messaggio e penso che andremo li a parcheggiare...non ho capito però se è il parcheggio dell'ospedale proprio, nel senso sei sicuro che ci possa entrare col camper? se riesci a darmene la certezza te ne sarei grata...così almeno una cosa l'ho sistemata[:I] Poi...
quote:Originally posted by freddi
Per Monza suggerimenti validi li hai avuti, per Lecco a Pescate trovi due parcheggi sulla strada: arrivando da Milano seguendo dir. Lecco,hai due possibilità, devi oltrepassare il tunnel del Monte barro (quello dopo l'uscita di Oggiono), prosegui attraversando il ponte sul fiume Adda ed esci all'uscita BIONE (A 1 KM. DIREZIONE BERGAMO TROVI IL CAMPER SERVICE)dopo essere uscito, devi girare a Sx intorno al parcheggio che vedrai (park della piscina) e riprendere lo svincolo che ti riporta sul ponte del fiume Adda, questa volta in direzione MILANO, per uscire subito all'uscita dopo il ponte direzione Pescate, alla rotonda dopo 1 km, tieni a sx e sei a Pescate, la seconda alternativa è uscire dalla superstrada prima del tunnel direzione Oggiono e prendere la direzione Lecco sulla statale vecchia, prosegui sempre dritto in direzione Olginate Calco, rimanendo sempre sulla sponda dx del fiume Adda e arrivi a Pescate. Li troverai due Parcheggi, uno adiacente al Ristorante Le Torrette, l'altro dopo 500 mt dopo il Bar La Calchera, troverai già due camper parcheggiati, comunque nel mio territorio non ci sono divieti. Se hai il navigatore ovviamente tutto risulta più semplice, al limite aiutati con Goole Heart. Se ti serve qualcosa fammi sapere. Federico >
> Freddi...sono arrivata fino all'attraversamento del fiume Adda...poi però non trovo BIONE, o meglio, l'unica indicazione che mi da è Piazza Bione in pieno Lecco...ma è quella? dalle indicazioni non sarebbe male perchè vicino a Pescate dai miei amici...riesci a darmi indicazioni più precise? grazie ..e anche...
quote:Originally posted by autoroller2
Un camper ha il cartello GUASTO sul cruscotto ed è li da oltre 1 anno, tra l'altro non parcheggiato dentro le strisce in modo corretto, poi c'è un altro camper,penso di qualcuno che abita in zona, che comunque viene utilizzato perchè qualche fine settimana non c'è nel parcheggio. Se ti può interessare c'è un PARCHEGGIO nuovo ad Olginate (circa 4 km da Pescate direz. Milano) attrezzato con carico e scarico a pagamento (mi pare 8 Euro per 24 h) anche sorvegliato ad eccezione dal giovedi sera al venerdi sera ,in quanto venerdi è giorno di mercato. Lo trovi in via Cesare Cantù, strada parallela alla statale Milano Lecco (verso il centro di Olginate) di fronte allo stabilimento Regina Industria dove c'è un semaforo, qui svolti a dx, c'è una piccola discesa e sei nel parcheggio. Ciao autoroller >
> Questo anche mi sembra ottimo...24 h 8 euro con carico e scarico e sorvegliato...non potrei chiedere di meglio... L'ho cercato con la Michelin...ovviamente trovato strada e tuto, ma dalla foto non è facile da visualizzare... Per ora vi sono grata per le indicazioni ricevute...e se riuscite a darmi ancora maggiori dettagli sui 3 posti vi sarei ancora più grata[:I] Grazie Barbara
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 17/11/2008 alle: 19:18:34
il parcheggio dell'Ospedale Nuovo di Monza è esterno all'Ospedale e possono parcheggiare tutti liberamente, inoltre c'è una parte di parcheggio( verso le case e non verso l'ospedale ) che è addirittura gratuito. ti ho trovato un'altra soluzione: parcheggio del Serrone della Villa Reale: con il biglietto del parcheggio hai anche il biglietto del pulman navetta che ti porta in centro. Le coordinate sono N 45°35'51,32" E 9°16'15,40". inoltre tra i due parcheggi che non sono distanti tra loro, è possibile parcheggiare senza divieti, diversi camper stazionano parcheggiati in sosta. credo che non dovresti avere problemi. ciao roberto
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 322
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:31:23
Il parcheggio che ti ho segnalato ad Olginate in via Cesare Cantù è videosorvegliato, ed è stato aperto da pochissimo tempo. ciao autoroller2[:)]
pipopante
pipopante
28/04/2008 6216
Inserito il 17/11/2008 alle: 21:57:14
Roberto...scusa, per ora non ho il navigatore, anche se penso lo prenderò a gg, mi puoi dire la via...più che le cooordinate...grazie...e poi, visto che ci sono te lo chiedo...sai mica il prezzo del parcheggio della Villa? Autoroller grazie..penso proprio che andremo li... Grazie a tutti per i suggerimenti[:I] Barbara
freddi
freddi
05/03/2008 5219
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:21:15
Il parcheggio del Bione lo vedi su google earth alle coordinate 45°50'22.70 e 9°24'19.33, oppure proseguendo in viale Don Giovanni Ticozzi. Il Camper Service è proseguendo 500 Mt. coordinate: 45°49'52.64" e 9°24'29.48". Se Vuoi un park tranquillo e sicuro -Valgreghentino- 45°46'19.06" e 9°24'46.30", dimmi quando arrivi e che mezzo hai, ho gia fatto fermare diversi colleghi, mai avuto una minima noia. Ciao Federico
pipopante
pipopante
28/04/2008 6216
Inserito il 17/11/2008 alle: 23:00:47
SABATO 2 AGOSTO INAUGURATA L'AREA CAMPER E PARTITO IL GRATTA E SOSTA Olginate - E' stata inaugurata sabato scorso la nuova area camper di Olginate. E con il taglio del nastro della struttura ricettiva per turisti su quattro ruote, allestita in piazza 18 agosto 1909, è parzialmente rientrata anche la polemica sui Gratta & Sosta che, nelle scorse settimane ha infiammato l'arena politica e commerciale olginatese. Fino alla scorsa settimana infatti sembravano pochi (quasi nessuno a dire il vero), i titolari di attività commercianti del paese disposti a mettere in vendita i tagliandi per il pagamento della sosta per conto dell'Amministrazione comunale. Ma dopo un ulteriore confronto sono stati cinque gli esercenti che si sono fatti avanti e che, evidentemente, hanno trovato con l'Amministrazione un positivo accordo sulle modalità di pagamento della provvigione. Confermati invece i costi dei tagliandi: 8 euro per 12 ore.«I tagliandi per l'area Camper saranno acquistabili Da Oscar, alla Fiorita, al Bar Bassi, al Bar Aurora e presso il fruttivendolo Massi - spiega l'assessore alla Cultura Antonio Gilardi - Per quanto riguarda invece i Gratta & Sosta per le auto ne riparlaremo con calma a settembre. Fino ad allora infatti il provvedimento non enterà in vigore e rimarranno regolarmente in funzioni i tradizionali parcometri a monetine». E sempre per settembre è prevista una nuova inaugurazione , questa volta in grande stile, per l'area camper. Ho trovato quest'articolo...conferma che il giovedi e venerdi per mercato no si deve parcheggiare, ma qui dice anche che 8 euro per 12 ore, ma vuol dire che c'è solo di giorno? o pago per 24 ore 16 euro? inoltre non capisco...i tagliandi si possono prendere nei negozi? e se arrivo di sera, per il discorso di prima i negozi sono chiusi e di conseguenza anche il camper service?... Mi sapete dire qualcosa di più a riguardo? Freddi provo a cercarli con Google... Scusate, ma hanno anche possibilità di attacco per la 220? Io ho la visita a Monza alle 15.30...poi pens mi dirigerò già verso i miei amici...penso e spero di essere su prima di cena... Barbara
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 18/11/2008 alle: 19:44:23
il parcheggio del Parco è in viale Brianza, sicuramente arriverai dal viale Cesare Battisti vedendo proprio davanti a te la Villa Reale. Al semaforo proprio davanti alla Villa gira a sinistra e sei in Viale Brianza, al secondo semaforo ( ingresso del Parco ) a destra e subito a destra ed entri nel parcheggio. Nei giorni feriali 1 euro parcheggio + bus, non ti so dire se il camper paga un sovrapprezzo, ma a Monza non mi è mai capitato di parcheggiare il camper ! se riesco domani passo dal parcheggio e mi informo in modo da essere più preciso. ciao roberto
pipopante
pipopante
28/04/2008 6216
Inserito il 19/11/2008 alle: 12:06:50
Grazie per le indicazioni...precisissime[:I]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.