CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

nomadi

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mytos
mytos
01/10/2008 29
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:31:58
Questo fine settimana sono stato in qualche punto sosta e AA dove però , c'erano accampati degli zingheri, che avevano riempito di rifiuti ed escrementi anche umani due belle AA , una a Sansepolcro e una un pò più in giù, a Città di Castello. Peccato perchè quando si arriva stanchi da un lungo viaggio si avrebbe piacere di fermarsi a riposare, anche perchè la ricerca dei vari punti sosta , non è sempre agevole. Quello che mi chiedo è , perchè i vigili urbani, che sono così veloci a multarti, se sbagli, non vanno a far spostare , o più semplicemente a multare chi occupa abusivamente (dove non ho potuto sostare a causa della presenza dei nomadi , c'era tanto di cartello con divieto per i nomadi) le pochissime zone di sosta riservate a noi ?. Non è per razzismo o per chissàchè, ma io e mia moglie non ce la siamo sentita di "convivere" con certi personaggi, così abbiamo allungato, e anche di molto per trovare un altro posto sicuro, e pulito. Voi cosa ne pensate ? . Ciao Mario
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1047
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:40:19
Che hai fatto bene. Io avrei fatto lo stesso, non prima di aver chiamato la polizia municipale e di aver atteso il loro arrivo però..[;)] Nomadi o non nomadi, chi sporca deve pulire (o pagare)[V] Ciao Claudio
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/02/2009 alle: 16:15:52
Che non ci sono parole...e noi continuiamo a far venire gente nel nostro paese! Io avrei fatto la stessa cosa, non per razzismo ma meglio stare alla larga, saluti.
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 23/02/2009 alle: 16:40:59
condivido in pieno cio detto prima mi sono trovato in una situazione simile a sulmona sabato scorso in una AA segnalata sul touring club a prezzi convenienti ho contattato la persona addetta dicendo che era tutto apposto ,ma quando sono stata li e' scoppiata la bomba una vergogna inaudita senza acquq,senza luce,pozzetti pieni di ogni escremento che ti toccava il fisico,abbiamo richiamato e alla 3 telefonata mi ha detto lo stesso "omino che c'era stato un passaggio di zingari e non bonificavano piu e che potevo con strumenti miei alzare la grata.... ma insomma arrivano loro e fanno i padroni ed io cittadina italiana che pago le tasse non ho diritto pagando,e' una discussione troppo lunga da affrontare. ho visto ieri sera su rai 3 una trasmissione dove facevano vedere i rom,zingari gitani ,cinti con camper xgo,laika,arca,rimor nuovi modelli tutti mi chiedo ma come fanno ad averli se io vicino al mio camper usato benimar ci devo pagare le cambiali e siamo in due a lavorare ed una figlia.pagano i boli le assicurazioni? certo le soste quello no [}:)][}:)][}:)]questi sono i misteri italiani
mytos
mytos
01/10/2008 29
Inserito il 23/02/2009 alle: 17:42:21
Infatti, nemmeno il mio è un discorso razzista, bensì un discorso pratico, nel senso che i punti sosta per i camper sono talmente pochi, se poi chi ne usufruisce, insozza tutto, allora muoversi diventa problematico, e poi, come noi usiamo le "piazzole" o parcheggi ecc. e lasciamo tutto pulito, non vedo perchè non lo possano fare anche loro, non sto dicendo che non le dovono usare, ma nemmeno che riempiano un'area molto bella e comoda come quella di Sansepolcro, di spazzatura come ho visto sabato sera quando siamo arrivati col nostro camper. La trasmissione su raitre di domenica sera l'ho vista anch'io, e devbo dire che purtroppo chi fa informazione, difficilmente è obiettivo, nel senso che il conduttore del programma ha fatto passare per dei poveri cristi gli zingheri e per dei depravati razzisti , coloro i quali si lamentavano per i continui furti e per le montagne di spazzatura che venivano scaricate ovunque. Io sono del parere che avere come confinante un campo nomadi, non sia la migliore delle cose, credo inoltre che tutti possono venire in Italia, ma solo chi è in regola e si comporta da persona civile ha il diritto a rimanerci, diversamente se ne torna a casa. Proviamo a chiederci come ci comportiamo noi quando andiamo in un paese estero, e guardiamo come si comportano loro, poi possiamo trarre le nostre belle conclusioni. (scusatemi se mi sono dilungato) Mario

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

Enzo40
Enzo40
31/03/2004 547
Inserito il 23/02/2009 alle: 17:50:50
Quoto tutti, anche a me è successo l'anno scorso di trovare un'area si sosta con ZINGARI!! e dopo alcune telefonate sono arrivati i vigili urbani per la riscossione, a quel punto hanno sloggiato. (non hanno fatto in tempo a sporcare!!!![}:)][}:)] Enzo.
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 23/02/2009 alle: 17:54:29
il discorso era sulla pulizia se una persona e' pulita in casa sua e' pulita ovunque..penso sempre di lasciare pulito per dovere civico e perche usufruiamo di un bene comune.ma questa gente outroppo non conosce la civilta di rai 3 faziosa e scandalosa quel giornalista e' un santoro bis,floris tris. noi italiani siamo sbagliati,noi italiani siamo cattivi... mai il giornalista dove vive in un parco chiuso sorvegliato nel verde ?e non capisce cosa significa avere gente lungo un fiume ad 600 mt come da me a cosenza.dove la mattina non sappiamo se possiamo andare a lavorare con il treno perche la notte vanno a rubare il rame..questo e' leggittimo.. ho sopportato quella trasmissione per 30 minuti ma quando ho visto quel parco macchine ...di lusso e ieri a roccaraso c'erano solo mezzi strausati di comuni mortali mi ha roso il fegato e mi ha fatto mettere un'angoscia addosso per la paura del mio mezzo che devo ancora pagare.che dio c'e la mandi buona....
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 23/02/2009 alle: 17:56:36
il discorso era sulla pulizia se una persona e' pulita in casa sua e' pulita ovunque..penso sempre di lasciare pulito per dovere civico e perche usufruiamo di un bene comune.ma questa gente outroppo non conosce la civilta di rai 3 faziosa e scandalosa quel giornalista e' un santoro bis,floris tris. noi italiani siamo sbagliati,noi italiani siamo cattivi... mai il giornalista dove vive in un parco chiuso sorvegliato nel verde ?e non capisce cosa significa avere gente lungo un fiume ad 600 mt come da me a cosenza.dove la mattina non sappiamo se possiamo andare a lavorare con il treno perche la notte vanno a rubare il rame..questo e' leggittimo.. ho sopportato quella trasmissione per 30 minuti ma quando ho visto quel parco macchine ...di lusso e ieri a roccaraso c'erano solo mezzi strausati di comuni mortali mi ha roso il fegato e mi ha fatto mettere un'angoscia addosso per la paura del mio mezzo che devo ancora pagare.che dio c'e la mandi buona....
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 17:57:12
L'unica soluzione e' prendere provvedimenti nei confronti di CHIUNQUE infranga le leggi/normativa (e soprattutto fare in modo che la sanzione sia effettiva). E mai si deve fare di tutta l'erba un fascio... Nello specifico caso, CHIUNQUE (camperista o nomade sia) sporca e/o usa il camper in sosta nel modo non consentito (ovvero infrangendo l'art 185 CdS che p.e. significa utilizzare spazi esterni quali tendalino, sedie, tavolini, barbeque, panni stesi, ...) DEVE essere sanzionato. Ivano.id="blue">
Canecorso
Canecorso
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 19:46:36
Ieri sono stato al carnevale di Ronciglione ci saranno stati un centinaio di camper parcheggiati nella zona industriale che il comune ha messo a disposizione (grazie alle sorelle Tacconelli) per i camperisti. Tra questi nessun nomade (rom o sinti per intenderci)e bene intorno alle 20 circa quando sono andato via, ho visto uno pseudo camperista aprire gli scarichi ed efettuare lo scarico (sia ben chiaro io nn so se si trattava di eliminare l'acqua potabile che ormai nn serviva più o se erano le acque reflue) però una cosa ho fatto ho preso il telefono ed ho chiamato i vigili municipali,pultroppo però era in corso il carnevale e non potevano mandare una pattuglia, sicuramente quello ZOZZONE l'ha fatta franca ancora una volta. Come vedete non sono solo i Rom e Sinti a sporcare la nostra terra, ci sono anche gli Zozzoni Italici, poi la nostra intolleranza, esasperazione e voglia di cambiare in fretta fa il resto, e ci si ritrova ad accusare un'intera etnia, per un gruppo di ZOZZONI. Sono convito che quelli che avete incontrato sono dei Zozzoni, io nn affermo il contrario, ma vi invito a non generalizzare non limitatevi a guardare ma aggite quando incontrate degli ZOZZONI (qualunque sia l'etnia a cui appartengono Italica, Sinti o Rom) chiamate immediatamente la Polizia Locale e avvertite di quello che sta succedendo. Se così non fate siete un po colpevoli anche voi, perchè non denuciare significa tollerare, anche se poi ci si lamenta sul forum (lamentarsi non serve a niente e non porta da nessuna parte). Serve denunciare, caro Mytos -permettimi il caro- sinceramente, e non me ne volere per quello che ti dirò, il tuo comportamento é stato -secondo me- accondiscendente nei confronti di questi Zozzoni, infatti se tutti invece di lamentarti di come ci tratta a noi la Polizia Municipale l'avessi chiamata le cose sarebbero diverse, il non denunciare -mi ripeto- e partecipare. IMPARIAMO A DENUNCIARE QUALUNQUE COSA CHE NON E' LEGALE, CHI VEDE E NON DENUCIA PARTECIPA ATTIVAMENTE ALL'INQUINAMENTO DELL'AMBIENTE
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 24/02/2009 alle: 07:46:00
Qui non è un problema di razzismo ma semplicemente di rispetto delle leggi. Purtroppo le autorità preposte preferiscono perseguire un cittadino regolare perchè non corrono rischi di aggressione e comunque la procedura è più semplice. Qui a Roma molte piazze in zone anche semi-periferiche stanno diventando dei veri e propri accampamenti per zingari con mezzi che hanno panni stesi e finestre aperte e sempre, ripeto sempre, macchie di bagnato sospette sotto i mezzi. Penso sempre alla disparità di trattamento, se mi fermo io arriva quasi subito la pattuglia, mentre questi soggiornano per settimane fin quando la polizia municipale esasperata dalle continue telefonate dei cittadini li fa spostare. Tempo 24\48 ore e ritornano con i loro panni stesi, le loro bombole del gas poggiate a terra e il loro sudiciume. Chi controlla se questo mezzi sono assicurati, se non risultano rubati (avete notate che i mezzi molto datati sono tutti ritargati con tgarghe recentissime), se sono in regola con la revisone ?????????????? Trasmissioni come quella di RAI3 non fanno una corretta informazione (così come non la fa rete4), sarei stato curioso di chiedere al solerte giornalista se avesse passato una notte con la sua famiglia parcheggiato accanto a quelle persone. Oppure se avesse tollerato un tale accampamento sotto le finestre di casa sua, ovvero se fosse stato ancora così garantista. Purtroppo fin che questo problema viene vissuto come una guerra di religione tra 2 schieramenti politici, non ci sarà mai una soluzione. Nella tanto citata europa, di cui tutti si riempiono la bocca, fenomeni del genere non sono tollerati, pur esistendo anche li il problema. Vige la regola che se vuoi stare qui rispetti le mie leggi. Quando qui a Roma l'amministrazione comunale ha cercato di risolvere il problema della prostituzione a cielo aperto su molte strade di accesso alla capitale è successo il finimondo, è stato detto di tutto, senza minimante affrontare il problema nella sua reale gravità ma solo sfruttando l'episodio per fare della stupida dialettica politica fine a se stessa senza alcuna volontà di risolvere i problemi dei cittadini. E poi si meravigliano che la gente comune accusa i politici di essere distante dai reali problemi della gente................
mytos
mytos
01/10/2008 29
Inserito il 24/02/2009 alle: 08:15:34
In effetti è vero, qualche zozzone c'è anche fra i camperisti, ed è anche vero che quando si vedono certe cose bisogna denunciarle, è anche vero che certe cose succedono solo da noi, perchè se vai in austria o in germania e apri le valvole dell'acqua, anche se è quella potabile, ti fanno un mazzo così, ed hanno ragione, è una questione di educazione, di rispetto verso chi passa dopo di te, che ha il tuo stesso diritto di trovare pulito come hai trovato tu. A noi è capitato di sostare a Rovigno in croazia sull'area di sosta in alto, prima della città dove sostano anche i pulman, e di vedere (era gennaio) due camper italiani con le valvole dell'acque grige aperte , e ogni volta che aprivano un rubinetto, un bel rivolo d'acqua correva in mezzo al parcheggio. Allora, se noi spendiamo una cifra in paraflù da mettere dentro al serbatoio perchè non ghiacci, possono farlo anche gli altri, così il croato che vive li vicino e che passando vede le schifezze che escono dai serbatoi, dirà sicuramente generalizzando " che zozzoni questi italiani, restassero a casa loro". Per quanto riguarda i politici, parlano, parlano, però a loro il problema non li tocca direttamente, girano con la scorta !! che paghiamo noi ovviamente, comunque è anche normale che chi trova sporco sulle are di sosta si incavoli, lavoriamo da tutta una vita (io da trent'anni) per poterci permettere qualche fine settimana in santa pace, lottando giorno per giorno con mille problemi, poi arrivi in area di sosta e ti ritrovi panni stesi ovunque, bombole di gas, pentole, tegami, scoasse, bimbi senza mutande che fanno i loro bisogni dove capita, ma come può reagire una persona normale, io mi incavolo come una bestia [}:)], freccia a sinistra e me ne vò. Ciao, Mario
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 24/02/2009 alle: 08:20:43
quote:Originally posted by IvanoPP
L'unica soluzione e' prendere provvedimenti nei confronti di CHIUNQUE infranga le leggi/normativa (e soprattutto fare in modo che la sanzione sia effettiva). E mai si deve fare di tutta l'erba un fascio... Nello specifico caso, CHIUNQUE (camperista o nomade sia) sporca e/o usa il camper in sosta nel modo non consentito (ovvero infrangendo l'art 185 CdS che p.e. significa utilizzare spazi esterni quali tendalino, sedie, tavolini, barbeque, panni stesi, ...) DEVE essere sanzionato. Ivano.id="blue"> >
> utopiaid="size5">
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 24/02/2009 alle: 08:49:23
Vi sono paesi europei, vedi la Germania con i turchi, in cui l'immigrazione ha raggiunto in passato livelli davvero preoccupanti e ben più alti di quelli italiani, ciò nonostante questi paesi sono riusciti a mantenere un certo ordine grazie soprattutto ad una politica chiara e alla diligenza delle forze dell'ordine che si può riassumere in un concetto molto semplice: chi sbaglia paga. La certezza della pena è il miglior detraente possibile per il crimine. In questo benedetto paese invece non esiste alcuna certezza della pena ed ecco perché ospitiamo il 40% dei latitanti romeni... [url] http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200902articoli/41331girata.asp Cosa vogliamo fare?
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 24/02/2009 alle: 10:37:00
quote:Originally posted by itinerante
quote:Originally posted by IvanoPP
L'unica soluzione e' prendere provvedimenti nei confronti di CHIUNQUE infranga le leggi/normativa (e soprattutto fare in modo che la sanzione sia effettiva). E mai si deve fare di tutta l'erba un fascio... Nello specifico caso, CHIUNQUE (camperista o nomade sia) sporca e/o usa il camper in sosta nel modo non consentito (ovvero infrangendo l'art 185 CdS che p.e. significa utilizzare spazi esterni quali tendalino, sedie, tavolini, barbeque, panni stesi, ...) DEVE essere sanzionato. Ivano.id="blue"> >
> utopiaid="size5">
>
> straquoto Giovedi scorso mi sono recato a Garda dove ho trovato l'enorme parcheggio centrale (a pagamento) chiuso, così come anche l'AA, che però d'inverno risulta effettivamente chiusa. L'anomalia è che all'interno dell'area c'erano alcuni carrozzoni degli zingari[:(!] Ho quindi passato la notte in un altro parcheggio sino a chè i vigili mi hanno svegliato e cacciato, per poi andare a parcheggiare nascosto e lontano.....meno male che ero andato per un giro in bici[^] Se fossi stato uno zingaro probabilmente mi avrebbero invitato, ed accompagnato, all'interno dell'AA [}:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 10:54:28
quote:Originally posted by itinerante
utopiaid="size5">>
> Io invece sostengo sia REALISMO xche' in uno stato civile DEVE OBBLIGATORIAMENTE esistere il concetto di rispetto delle leggi da parte di CHIUNQUE. Ma effettivamente da questo punto di vista la nostra e' un po' un "banana republic" per tutta una serie di motivazioni id="blue">
Canecorso
Canecorso
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 13:09:50
UTOPIAid="size6"> Ma perchè UTOPIA ritengo che la cultura della legalità sia la miglior forma di civiltà per una società, tollerare (in questo caso tollerare sta per vedere e non denunciare) l'illegalità è parteciparvi. Noi dobbiamo dare il nostro piccolo contributo sempre, solo così potremmo arginare prima e fermare poi, ogni principio di illegalità e ristabilire il naturale ordine democratico, degno di un paese come l'Italia. Bisogna dire basta all'omertà, basta, pensare che quello che non ci tocca direttamente non ci riguarda, non è così, ciò che investe un singolo cittadino coinvolge l'intera società e dunque dobbiamo intervenire sempre. id="size4">

Modificato da Canecorso il 24/02/2009 alle 16:18:36
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 24/02/2009 alle: 16:01:38
quote:Originally posted by mytos
Questo fine settimana sono stato in qualche punto sosta e AA dove però , c'erano accampati degli zingheri, che avevano riempito di rifiuti ed escrementi anche umani due belle AA , una a Sansepolcro e una un pò più in giù, a Città di Castello. Peccato perchè quando si arriva stanchi da un lungo viaggio si avrebbe piacere di fermarsi a riposare, anche perchè la ricerca dei vari punti sosta , non è sempre agevole. Quello che mi chiedo è , perchè i vigili urbani, che sono così veloci a multarti, se sbagli, non vanno a far spostare , o più semplicemente a multare chi occupa abusivamente (dove non ho potuto sostare a causa della presenza dei nomadi , c'era tanto di cartello con divieto per i nomadi) le pochissime zone di sosta riservate a noi ?. Non è per razzismo o per chissàchè, ma io e mia moglie non ce la siamo sentita di "convivere" con certi personaggi, così abbiamo allungato, e anche di molto per trovare un altro posto sicuro, e pulito. Voi cosa ne pensate ? . Ciao Mario >
> e i vigili a chi la fanno la multa..[:D]pensi che la paghino... lavoro vicino un campo nomadi, e posso affermare che in quel CASO si tratta di un vero è proprio cancro per la società.
av59
av59
19/02/2008 276
Inserito il 24/02/2009 alle: 19:06:38
Perchè vogliamo distinguere i zozzoni albanesi dai rumeni o dagli italiani. Incominciamo a parlare solo di regole da rispettare e far rispettare a tutti, noi per primi. Per quanto riguarda le varie polizie (municipali , carabinieri , polizia etc) non hanno i mezzi economici per far rispettare la legge tanto da far richiedere l'aiuto e l'intervento delle ronde[:(] o mi sbaglio. Stiamo toccando il fondo.
floyd2
floyd2
07/04/2008 899
Inserito il 24/02/2009 alle: 19:43:42
con i problemi che sta vivendo l'italia ormai da qualche anno, problemi di criminalità prima di tutto, come pensate che le forze dell'ordine possano occuparsi dello scarico delle acque grigie o del nomade che occupa le AA?
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/02/2009 alle: 19:45:46
Io credo che lo facciano apposta!!!![:(!] Secondo me i Nomadi sporcano non perchè siano zozzoni, o meglio, non solo per quello, ma credo che lo facciano principalmente per fare in modo che nessun altro vada a sostare lì in modo da trovare sempre il posto libero.....sporco ma libero, insomma, "marcano" il territorio, un pò come fanno i cani con la pipì! Infatti nessuno si sognerebbe di sostare nella monnezza che lasciano loro. Loro, invece riconoscendola come propria, ci sguazzano benissimo, solo che a rimetterci però siamo sempre noi.[xx(]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.