CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

ormai è fatta

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bob1
bob1
15/10/2012 14
Inserito il 14/08/2014 alle: 22:05:37
Ciao a tutti, ormai, o meglio, finalmente stamattina ho fatto i biglietti per Olbia /Genova il 17 per dirigerci poi in Provenza. L'idea iniziale era di dirigersi immediatamente in terra francese, ma vista la tariffa estremamente conveniente per la traversata in diurna, arriveremo a Genova alle 20 per cui: che fare? Consigli su dove passare la notte in Liguria o spostarsi immediatamente visto anche che se non ho capito male, la Regione poco si presta al nostro tipo di turismo? A proposito: ancora non abbiamo deciso con precisione l'itinerario (chiederò consigli in apposito post) per cui non abbiamo preclusioni. Grazie Bob
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 14/08/2014 alle: 22:16:18
Lascia il camper nell'AA di via molassana e' il retro di una stazione di servizio ma funzionale e con fermata del bus davanti. Hai tutti I servizi. Per genova utilizzi I bus per I dintorni 5 terre ecc. ecc. Prendi il treno. La liguria e scomoda per I vr. saluti
bob1
bob1
15/10/2012 14
Inserito il 14/08/2014 alle: 23:36:34
Grazie miliusc ma il dubbio è se sostare in Liguria per la notte o dirigerci immediatamente verso la Francia. Bob
2assi
2assi
16/05/2011 2348
Inserito il 14/08/2014 alle: 23:59:12
Raggiungi Imperia, qualche cosa trovi, purtroppo il periodo non è propizio. ATTENTO, non sostare ASSOLUTAMENTE in libera sulla Costa Azzurra, rubano volentieri, Nizza specialmente è molto a rischio. Ti farei salire al mio paesino sulle alture di Imperia ma oggi ho faticato a posteggiare la macchina, troppo caos

Modificato da 2assi il 15/08/2014 alle 00:01:04
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 15/08/2014 alle: 07:56:48
Se ho capito bene sbarchi alle 20 considerando le operazioni di sbarco non so che ora si fara' per cui a meno di guidare per alcune ore, sostare a genova mi sembra la soluzione migliore. In alternativa puoi arrivare a ventimiglia e sostare all'interporto insieme ai tir (squallido) oppure entri in citta' e pernotti in un parcheggio a ridosso del fiume dove troverai altri camper. Puoi anche arrivare al confine e fermarti nei pressi dell'ex dogana.
grifone53
grifone53
07/05/2010 97
Inserito il 16/08/2014 alle: 16:49:47
Nel caso ti servisse, (Camping Villa Doria 16156 Genova (GE) Tel. Estivo 0106969600), è un piccolo campeggio nella parte occidentale di Genova (Pegli). Saluti Franco
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 16/08/2014 alle: 17:04:10
quote:Risposta al messaggio di bob1 inserito in data 14/08/2014  22:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai voglia di fare un po' di strada,ti consiglio di provare a Camporosso,pochi km prima di ventimiglia C'è un piazzale sul fiume nervia,a un paio di km dal mare,dove è riservata la sosta ai camper e,dato che è domenica sera e non sei sul mare,dovresti trovare posto Ecco le coordinate N 43°48'38.34 E 7°37'41.40 Tra l'altro il piazzale è grande e se sono occupati i posti camper,dato che sosti giusto il tempo di dormire,puoi sostare anche al di fuori( cioè io lo farei,non è che ti do' il permesso di infrangere una regola)[:)] Immagino che tu sia sardo,ti chiedo un informazione: Vorrei venire in sardegna dal 20 al 30/8 ,com'è la situazione,ci sono molti camper ? non mi piace stare appiccicato nelle aree di sosta...
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5089
Inserito il 16/08/2014 alle: 17:40:46
quote:Risposta al messaggio di bob1 inserito in data 14/08/2014  22:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un'altra possibilità è quella di raggiungere Diano Marina (c.ca 120km da Genova, uscita San Bartolomeo), dove trovi due aree sosta: OASI PARK oppure AL ROSETO. Hanno entrambe pregi e difetti, ma (disponibilità permettendo) potrebbero fare al caso tuo. Sereni km[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 16/08/2014 alle 18:19:14
bob1
bob1
15/10/2012 14
Inserito il 17/08/2014 alle: 00:32:19
Ciao tutti e grazie per le dritte[;)] Siamo arrivati a Olbia in attesa dell'imbarco ci siamo sistemati nel parcheggio antistante gli imbarchi. Ci sono parecchi camper e la zona è tranquillissimo al che mi chiedo: potrò fare la stessa cosa domani notte al porto di Genova in modo da ripartire riposato? Ho anche pensato di recarmi all'Ikea e di parcheggiare lì ma mi pare meno pratico, che dite? Marco,con quel che costano i biglietti il traffico è un po meno e il periodo è adatto per cui credo non avrai grossi problemi nel trovare spazi adatti, a patto di evitare alcuni luoghi gettonati da un certo tipo di turismo... Che giro fai? Buonanotte e grazie ancora
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8481
Inserito il 17/08/2014 alle: 06:14:43
quote:Risposta al messaggio di bob1 inserito in data 17/08/2014  00:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non l'ho ancora programmato,vorrei starmene in pace sul mare,con poca gente intorno e una bell'acqua,tu che mi consigli per 10 gg ?
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5089
Inserito il 17/08/2014 alle: 10:17:29
quote:Risposta al messaggio di bob1 inserito in data 17/08/2014  00:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Partire "riposato" dopo aver pernottato al porto di Genova la vedo dura, ma attendi consigli da chi ci abita o la conosce meglio: io sono passato decine di volte, ma non ho mai avuto l'esigenza di pernottarvi ... Personalmente, considerato che non arriverai troppo tardi, mi farei un'oretta di strada per riposare veramente[^]. Buone vacanze [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 17/08/2014 alle 10:18:40
bob1
bob1
15/10/2012 14
Inserito il 17/08/2014 alle: 22:40:49
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/08/2014  06:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per confermare luoghi comuni ma, in Sardegna il mare è bello praticamente ovunque. Se sbarcassi a Olbia io mollerei la zona Nord per andare in Ogliastra da Cala Gonone in giù sino a Villasimius senza perdermi però una puntatina nei paesini dell'interno. Prova a dare uno sguardo online a Gairo Vecchia,Ulassai, Baunei e la Piana del Golgo, Sadali,Oliena (citati in ordine sparso...) etc. Ora siamo a Genova, area camper Molassana: parcheggio di un distributore Agip, nessun addetto. Pare che domattina rientrino dalle ferie e vedremo. Che dire...ho sostato in posti migliori (ma anche in altri peggiori) per cui ritengo sia da tenere in considerazione per passaggi quasi obbligati come nel mio caso. Domattina aggiorno il post relativo Bob
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.