CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

Parcheggiare a Bologna vicino Clinica Villa Erbosa

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
barbamath
barbamath
15/06/2008 314
Inserito il 23/06/2017 alle: 12:15:23
Salve,
​ho urgente bisogno di aiuto dai colleghi bolognesi.
La prossima settimana saro' a Bologna per fare operare mia mia figlia alla schiena. L'intervento sara' effettuato nella clinica Villa Erbosa, via dell'Arcoveggio. Saliremo in camper, e vorrei parcheggiare il piu' vicino possibile alla clinica. Purtroppo il parcheggio della struttura e' in fase di ristrutturazione e mi hanno comunicato che non potro' usufruirne. Il personale della clinica mi ha consigliato di parcheggiare in una traversa di via dll'Arcoveggio, e precisamente in via Bassanelli. Ci sono due piazzette dove e' consentita la sosta gratis. Ho controllato con Googlemap, una di questa piazzette si chiama Piazzale Pietro Brune', effettivamente le strisce sono bianche, ma in entrambe ho visto che c'e' un cartello con scritto "Autorizzati Scuola Aldini-Valeriani". Questo posto sarebbe comodissimo per me, in quanto a pochi metri dall'entrata della struttura ospedaliera.
​In alternativa, poco piu' distante ho notato, in via Piero Gobetti vicino l'incrocio con Via Erbosa,, uno slargo piastrellato con betonelle, parecchiao ampio, dove sono posteggiate macchine e un furgone, senza alcuna scritta (riservato o altro).
L'area attrezzata della "Bottega del Campeggiatore" e' lontanuccia, vorrei stare piu' vicino.
​Potreste aiutarmi con consigli o suggerimenti ?
​Il periodo di permanenza sarebbe di circa 10 giorni a partire da lunedi 26 giugno (sera).
​Grazie e buona giornata,
​Fernando.
Dash
Dash
10/03/2012 7329
Inserito il 23/06/2017 alle: 15:43:28

Il parcheggio dell Ist.Tecnico Aldini-Valeriani non è utilizzabile, a maggior ragione in questi giorni che ci sono gli esami di maturità.

Il parcheggio di Via Gobetti direi che è utilizzabile. Ha un unico difetto, è molto vicino a una linea ferroviaria e probabilmente è rumoroso. A poca distanza oltre la ferrovia c'è un campo nomadi, per cui la raccomandazione è d'obbligo di non lasciare cose di valore in camper se non è presidiato.

Mi sembra strano che tutto il parcheggio di Villa Erbosa (grandissimo, per centinaia di veicoli) sia in ristrutturazione, io insisterei e mi presenterei anche lì col camper... alle brutte ti manderanno via. La tariffa del parcheggio non me la ricordo molto economica: sembra che le cliniche (mica solo Villa Erbosa) ci vogliano guadagnare anche dal parcheggio!

E' un parcheggio senza limiti di altezza (almeno così era nel 2012 quando ci portai mio padre), si prende il biglietto e poi si paga alle casse automatiche.

N.B. la zona Arcoveggio è abbastanza periferica da non avere più gli stalli con righe blu a pagamento. Magari poi le hanno messe anche lì, le amministrazioni continuano ad allargarsi.... Proprio davanti all'ingresso della clinica, c'è un parcheggio con alcuni stalli a spina di pesce, subito dopo ci sono alcuni posti paralleli alla direzione di marcia, abbastanza larghi per un furgone/camper. Purtroppo sono quasi sempre occupati, è ancora più difficile trovare due stalli contigui per appoggiarci un camper.

Andando oltre la ferrovia (lungo via dell'Arcoveggio), incroci via dei Martiri di Monte Sole (a sin., coord. 44.52549, 11.34533) che è abbastanza larga e forse ha delle zone utilizzabili. Altrimenti, proseguendo per via dell'Arcoveggio c'è uno slargo in corrispondenza di alcuni campetti di calcio (coord. 44.52863, 11.34688), prima del sottopasso della Tangenziale, dove forse un camper si può mettere. Ci passo sempre e ogni tanto vedo autobus parcheggiati per la lunga.

Se hai altre domande, per quello che posso io sono qua.

Guardati anche la mappa Bologna per il Camper, consultabile qui: https://goo.gl/0ht3tx

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 23/06/2017 alle 18:01:27
barbamath
barbamath
15/06/2008 314
Inserito il 23/06/2017 alle: 16:03:53
Grazie mille per le dritte.
In effetti sembra strano anche a me che in tutto il parcheggio di Villa Erbosa non si trovi un posto. Provero' ad insistere, ma i tuoi consigli mi saranno utilissimi.
Ancora grazie.
Saluti,
​Fernando.
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1167
Inserito il 23/06/2017 alle: 23:37:33
io sto da quelle parti vicino la stazione e non è una gran bella zona e io non lascerei se possibile il camper abbandonato frowna me il mese scorso mi sono entrati in camper da sotto casa cortile privato  forzando una finestra e io sto sopra e per fortuna che avendo l'allarme sentendo che ho tirato su la tapparella sono scappati ma tanto ormai con le leggi che abbiamo questi non hanno paura di niente purtroppoangry
Andrea
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1167
Inserito il 23/06/2017 alle: 23:38:43
io sto da quelle parti vicino la stazione e non è una gran bella zona e io non lascerei se possibile il camper abbandonato frowna me il mese scorso mi sono entrati in camper da sotto casa cortile privato  forzando una finestra e io sto sopra e per fortuna che avendo l'allarme sentendo che ho tirato su la tapparella sono scappati ma tanto ormai con le leggi che abbiamo questi non hanno paura di niente purtroppoangry
Andrea

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

barbamath
barbamath
15/06/2008 314
Inserito il 24/06/2017 alle: 02:32:15
Grazie per il consiglio.
Dentro ci staro' io, tranne che nell'orario delle visite.
Altrimenti devo andare nell'area attrezzata della bottega del campeggiatore, ma non e' proprio vicino alla clinica.
Saluti,
Fernando.
barbamath
barbamath
15/06/2008 314
Inserito il 29/06/2017 alle: 10:35:08
Aggiorno la situazione per eventuali future esigenze da parte di altri camperisti. Il parcheggio di Villa Erbosa è abbastanza grande da essere fruibile nonostante i lavori. Siamo arrivati verso mezzanotte e abbiamo trovato parcheggio gratuito proprio davanti la struttura. Verso le 7 siamo entrati nel parcheggio della clinica  (la sbarra di notte fino alle 5 non si apre). Il costo è di 1 € all'ora per le prime 6 ore, poi scende a 0,50 per le ore successive. Comunque il costo massimo per giornata non supera i 12 euro. Ovviamente è solo parcheggio, senza alcun tipo di servizio, senza ombra, si riempie parecchio solo durante gli orari di visita, in corrispondenza dei pasti. È tranquillo, ma soprattutto comodissimo in quanto in un attimo si arriva su in reparto.
Grazie per i preziosi consigli ricevuti.
Saluti,
Barbamath.
Dash
Dash
10/03/2012 7329
Inserito il 29/06/2017 alle: 15:13:52
Sono contento che abbiate trovato posto proprio davanti (fisicamente ero sicuro che un camper ci stesse), onestamente a mezzanotte non ero mai passato per appurare la situazione: ci può stare che a una certa ora chi parcheggia lì (dipendenti, visitatori, ...) fosse andato via e avesse lasciato libero.

Adesso aspettiamo l'esito dell'operazione. Un abbraccione a tua figlia!

Massimo (Dash)

barbamath
barbamath
15/06/2008 314
Inserito il 14/07/2017 alle: 05:09:25
L'operazione e' stata lunga (7 ore di intervento e 3 giorni di terapia intensiva), ma e' andata bene. Nostra figlia sta velocemente recuperando. Il bel mare calabrese ci aspetta !!
Ho parcheggiato il camper nel parcheggio della clinica per tutti i 14 giorni della permanenza. Per il carico e scarico ho casualmente scoperto che sulla autostrada Bologna-Padova, dopo circa 15 km, c'e' una stazione di servizio che ha il carico-scarico acqua per il camper, anche se sui cartelli dei servizi offerti questa possibilita' non e' riportata. Io ho trovato comoda questa soluzione: dal parcheggio si prende subito la tangenziale e poi l'autostrada per Padova, ci si ferma alla prima stazione di servizio che si incontra, e poi si esce ad ALTEDO per fare dietro-front. I km percorsi in totale sono poco meno di 50, il costo del pedaggio 1,50 X 2.
Ho scritto tutto questo per essere di aiuto a qualcun altro camperista che dovesse avere la mia stessa esigenza.
Grazie a Dash e a Delfi 1909 per i preziosi consigli.
Saluti,
Fernando.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.