CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Aree di sosta, campeggi

parcheggiare in un'area privata

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
genpel
genpel
-
Inserito il 07/03/2009 alle: 11:10:33
ciao a tutti, sono da poco uno di voi.... sto valutando alcuni rimessaggi. Mi chiedevo inoltre, posso fittarmi uno spazio su un terreno agricolo e mettere li il camper? senza ovviamente creare problemi al proprietario con la legge? concessioni e robba varia? aspetto vostre notizie.....sono emozionatissimo per il mio primo camper
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 07/03/2009 alle: 14:30:01
Puoi sicuramente parcheggiare un camper in un terreno privato, senza però fare opere che alterino esistente, più precisamente non puoi fare opere murarie o rimuovere terra senza le dovute autorizzazioni. Credo infine che lasciare un camper in mezzo ad un terreno senza una protezione o lontano da abitazioni oggi in qualunque parte d'Italia si rischia molto. Carlo Ulisse
genpel
genpel
-
Inserito il 07/03/2009 alle: 16:41:01
questo terreno è proprio vicino all'abitazione...più che altro non vorrei creare problemi al proprietario. Più che altro vorrei capire se lui può farmi un contratto registato per quei 32mq che mi servono. L'unica cosa che vorrei fare e mettere una copertura con 4 pali...ovviamente senza fondamenta. fatemi sapere
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1437
Inserito il 07/03/2009 alle: 21:14:24
quote:Originally posted by genpel
questo terreno è proprio vicino all'abitazione...più che altro non vorrei creare problemi al proprietario. Più che altro vorrei capire se lui può farmi un contratto registato per quei 32mq che mi servono. L'unica cosa che vorrei fare e mettere una copertura con 4 pali...ovviamente senza fondamenta. fatemi sapere >
> certo che puoi, magari pianta anche una siepe così fra tre anni è anche riparato da sguardi indiscreti ciao
stfn
stfn
26/04/2006 3423
Inserito il 08/03/2009 alle: 15:33:45
puoi non fare niente, nel senso che se il proprietario è d'accordo e i vicini non rompono lo fai senza problemi, altrimenti se decidi di andare in un qualsiasi comune a chiedere allora ti imbatterai nelle norme ASL e i reg. di fognatura comunali per i parcheggi (a seconda delle ASL e dei regolamenti d'igiene adottati dal comune devi pavimentare in maniera drenante o impermeabile con recupero delle acque, divisione tra 1° e 2° pioggia e allaccio in fogna per le prime), per non parlare dei "quattro pali" che dovranno quantomeno essere preceduti da pratica edilizia e accompagnati da relazione di calcolo. non è che le norme siano sbagliate in se, ma assolutamente sproporzionate per parcheggiarci un solo camper; le norme edilizie, che sia una tettoia per 1 camper o per 100 camper poco si differenziano (solo per la prevenzione incendi) ma per ritornare alla domanda iniziale, noi l'abbiamo tenuto in un terreno come il tuo per 6 anni senza problemi, col benestare del proprietario e senza che nessun vicino rompesse, solo era senza tettoia [;)] sTefaNo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.